BonOVoxX81":1j09nupj ha detto:
Ok siamo a meta' del lavoro...c'e il problema del flessibile tra i collettori e il cat che non sappiamo come metterlo perche' intralcia con l'aggancio del colletore stesso...ma sono fiducioso mio cugino e' un grande e ora di stasera avra' gia' pensato a qualcosa :sarcastic)
Vi terro' informati naturalmente :sarcastic)
Ciao ragazzi! Scusate mi ero dimenticato di scrivervi
Il lavoro e' stato completato circa 5 giorni fa,mio cugino ha avuto qualche problema con il flessibile originale (troppo lungo andava proprio dove c'e il gancio di ancoraggio alla macchina) e allora abbiamo usato quello del 145 che anche se danneggiato,non sfiata niente ed e' questo l'importante.
IMPRESSIONI:beh io gia' montavo centrale monopancia CSC e terminale CSC,ora con i collettori,il suono sembra piu' provenire dal motore che dal terminale,soprattutto ai bassi-medi giri,poi il terminale prende il sopravvento :sarcastic)
Mi sembra di aver cambiato motore a livello di suono,sembra di avere un boxter incazzoso (monto bure tubo GTA e BMC)...ma sempre chiodo rimane (vero tekno :rotolo) ) comunque dai 3.000 giri ai 5.000 c'e un boost molto forte che prima non avevo,poi oltre i 5.000 e' gia entrato il variatore che fa il resto
. Sotto i 3.000-3.500 chiodo era e chiodo rimane (premetto che gia' la nostra macchina pesa un sacco,aggiungeteci 100 kg di impianto GPL a VUOTO :splat) )
Sono molto soddisfatto,ora canta che e' un piacere,il suono e' molto piu' "motoristico" e delle volte metallico,un giusto mix tra suono cupo e rombo!!!un grazie a tutti voi che mi avete aiutato e consigliato!
Io non ho mai rimappato,dite che dovrei farla?Ne sentirei differenze? Premetto che non voglio problemi d'affidabilita'