Montati collettori scarico 145 1.6 ts sul nostro 120 cv

teknomotion":2csa1b8e ha detto:
GabryPontePowerMix":2csa1b8e ha detto:
sul 147 1.6 105 cv monterei i colli della 145/146 1.4 tspark euro 2.
il catalizzatore lascialo dove è.

Sicuro abbiano lo stesso attacco..? :scratch)
Sul 1.6 cmq moterei dei collettori con diametro + grosso di quelli originali,e quelli Euro 2 non lo sono.. :nod)

non ho mai controllato, proverei comunque.
e comunque come hai potuto vedere quei collacci della 145
rendono comunque.......

anche alla luce del fatto che sul 1.6 105 colli non ne trovi. :cry:
 
Mi ero infoormato ai tempi..i colli + grossi,rendono + omogenea l'erogazione,ed abbassano le temp. di scarico.. :)
Ovviamente vanno bene anche quelli della 145 x un'utilizzo normale.. :OK)
 
bisognerebbe fare una rullata per capire
l'effettivo vantaggio di un collettore csc o ss rispetto a quello dei 145.

se c'è 1 cv di diff. (forse)
secondo me non vale la pena dargli quasi 400 o più euri.....
 
GabryPontePowerMix":oe7f3r9m ha detto:
bisognerebbe fare una rullata per capire
l'effettivo vantaggio di un collettore csc o ss rispetto a quello dei 145.

se c'è 1 cv di diff. (forse)
secondo me non vale la pena dargli quasi 400 o più euri.....

E' per questo che monto i collettori della 145...senno mi montavo i colli CSC cosi' avevo tutto lo scarico 100% CSC
 
GabryPontePowerMix":c4vrhtfk ha detto:
se c'è 1 cv di diff. (forse)
secondo me non vale la pena dargli quasi 400 o più euri.....

Piu che i cavalli guarderei l'erogazione, e la macchina di Tekno ne è l'esempio piu lampante. :)
 
Bene oggi sono stato dallo sfasciacarrozze e senza nessun sovraprezzo (e ci mancherebbe :asd) ) mi ha dato anche l'altro pezzo 2-1 che mi mancava per effettuare il lavoretto....

immagine015dm1.jpg


immagine016ak2.jpg


Che ne pensate?


Mi consigliate di effettuare un qualche trattamento prima di montarli? All'interno li lascio come sono o magari cerco di pulirli? Magari facendo scorrere del diluente er sciogliere le incrostazioni e poi soffiando dentro con l'aria compressa...

PS:eek:ltre alla guarnizione motore-collettori,non c'e anche una guarnizione tra il collettore 4-2 e quello 2-1?
 
Ok il pezzo è quello.

Il marmittaio fece due buchi per le 2 sonde nella parte 2 uno per uscita.

Si ha tagliato prima della lambda........
e ci ha connesso l'attacco del mio originale :nod)
 
GabryPontePowerMix":p8jc7qih ha detto:
Ok il pezzo è quello.

Il marmittaio fece due buchi per le 2 sonde nella parte 2 uno per uscita.

Si ha tagliato prima della lambda........
e ci ha connesso l'attacco del mio originale :nod)

E riguardo la guarnizione tra i 2 collettori (se esiste immagino di si) tu sai il codice ricambio? E riguardo ad un eventuale pulizia interna mi sai consigliare ?
 
BonOVoxX81":33pc5lt6 ha detto:
GabryPontePowerMix":33pc5lt6 ha detto:
Ok il pezzo è quello.

Il marmittaio fece due buchi per le 2 sonde nella parte 2 uno per uscita.

Si ha tagliato prima della lambda........
e ci ha connesso l'attacco del mio originale :nod)

E riguardo la guarnizione tra i 2 collettori (se esiste immagino di si) tu sai il codice ricambio? E riguardo ad un eventuale pulizia interna mi sai consigliare ?

per la guarnizione non so dire. a me non ha cambiato nulla......
sulla pulizia interna non so quanto conti farla.... io non l'ho fatta :OK)
 
Ciao a tutti!!
ho letto i vari post e forse saro' ripetitivo..ma volevo sapere
Se prendo il collettore(parte iniziale..quella attaccata al motore per intendersi) solo quella posso adattarla al mio collett. originale??(ho una 1.6 TS 120CV 2006) oppure ho bisogno anche del secondo pezzo???

Grazie mille
 
ciao Techno.visto che ti vedo volevo chiederti consiglio:

sulla mia 147 1.6 120CV(del 2006)
ho pensato di far operare cosi':

Montaggio collettori supersprint(collettore+precat. completo)
Modifica albero a camme con simessa in fase
centralina elettronica

Ho gia' filtro aria pannello BMC e scarico terminale CECAM


Pensi che sentiro' differenza a lavoro finito??
So' che non ci sara' un incremento di cv significativo, ma a livello di ripresa e prontezza del motore sentiro' qualcosa??
I collettori farano troppo rumore??
Grazie mille come sempre
 
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