Montati Ammortizzatori Eibach Pro-Damper. Giudizio negativo

x-one":6go9f9cf ha detto:
Ciao a tutti,
anche io ero indeciso se prendere o meno i pro-dumper, ma dopo aver letto questo topic (molto utile)ho lasciato perdere e 15 giorni fa' sono andato da Cappelli e ho montato i suoi ritarati soft-sport.......uno spettacolo!!
Ciao!!

Un'altro mio erede.. :asd) (la prox volta che vado da Cappelli,gli chiedo i diritti..) :lol:
 
io monto gli fsd e come ho scritto nel topic ufficiale non ho mai avuto problemi, li monto con molle dell'assetto ribassato originale (Q2 ma abbassa pochissimo) l'unica cosa che avrei preferito era avere meno rollio (ma forse dipende questo dipende anche dalle barre),
In sunto io li consiglio in quanto nn ho avuto problemi di sorta, se all'epoca avessi avuto un'alternativa l'avrei valutata ma quando ho comperato i Koni erano gli unici con con la tecnologia Frequency Selective Damper.
Tuttavia non penso la koni abbia cambiato le sue linee produttive e modificato gli ammo (anche se è una cavolata devono spostare solo un foro) quindi la sconsiglio visto che poi si deve intervenire asolando!
ps perchè non ci riporti le misure degli angoli caratteristici con l'assetto pro damper?
 
dicdic":12esk8x7 ha detto:
...l'unica cosa che avrei preferito era avere meno rollio (ma forse dipende questo dipende anche dalle barre)..

Ricordati che diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta..direi che va bene così,anzi.. :OK)
 
teknomotion":143ls87p ha detto:
dicdic":143ls87p ha detto:
...l'unica cosa che avrei preferito era avere meno rollio (ma forse dipende questo dipende anche dalle barre)..

Ricordati che diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta..direi che va bene così,anzi.. :OK)

eh avevo letto qualcosa del genere

cmq ritornando ot

ho dato un'occhiata veloce alsito eibach e mi sembra che i codici tra 147 e 156 siano identici ergo si ripresenta lo steso problema di campanatura posteriore dei koni
controllate!!
 
dicdic":31mr0ubl ha detto:
teknomotion":31mr0ubl ha detto:
dicdic":31mr0ubl ha detto:
...l'unica cosa che avrei preferito era avere meno rollio (ma forse dipende questo dipende anche dalle barre)..
Ricordati che diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta..direi che va bene così,anzi.. :OK)
eh avevo letto qualcosa del genere
cmq ritornando ot
ho dato un'occhiata veloce alsito eibach e mi sembra che i codici tra 147 e 156 siano identici ergo si ripresenta lo steso problema di campanatura posteriore dei koni
controllate!!

Vero..non capisco come mai.. :ka) gli ammo post. della 156 non vanno bene sulla 147..
 
fino ad un paio di anni fà, i pro-damper li produceva la Sachs-Performance. Anche in quel caso gli ammo posteriori della 147 e 156 erano identici.
Spinto dalla curiosità ho contattato i tecnici della Sachs e mi hanno confermato che gli ammo posteriori della 147, venduti direttamente dalla Sachs, erano differrenti da quelle usate dalla Eibach.
Molto probabilmente la Eibach compra gli stessi ammo per entrambi i modelli per motivi commerciali. La differenza tra gli ammo per 147 e 156 era solo di 10mm in posizione compressa. Considerando le tolleranze die produzione, la differenza é minima e non rilevabile. Glia ammo anteriori sono invece identici per entrambi i modelli. Le Sachs-Perfomance non vengono più prodotte, perciò la Eibach ha cambiato il fornitore.
 
Ieri ho ripreso la macchina dal meccanico anche se gliela devo riportare x finire il lavoro, cmq mi ha spiegato che il problema di qst ammortizzatori sta nei piattelli posteriori. Infatti quello che c'è da fare è una modifica (io ora nn sò come ma il meccanico ovviamente si) x abbassarli. Praticamente il retrotreno è troppo alto rispetto all'avantreno e mi ha detto che non è un discorso di molle ma proprio dei piattelli degli ammo posteriori. Così com'è l'auto (diciamo a cuneo) non va bene xkè sugli ammo anteriori grava di più il peso e infatti lavorano a fine corsa, x qst sono diventati duri.
Come primo lavoro (correggetemi se sbaglio) il meccanico mi ha accorciato il tampone x far si che l'ammo abbia più corsa, poi a breve farò fare la modifica ai piattelli sul posteriore e spero che tutto vada bene. Cmq ora l'avantreno lo sento più morbido mentre il retrotreno è ancora rigido. Personalmente dubito che tornerò ad avere lo stesso confort di qnd erano appena montati xò devo fare qst ultimo tentativo prima di toglierli definitivamente e buttarli in uno sfascio :wall)
 
OZZY":dn6gcs82 ha detto:
Ieri ho ripreso la macchina dal meccanico anche se gliela devo riportare x finire il lavoro, cmq mi ha spiegato che il problema di qst ammortizzatori sta nei piattelli posteriori. Infatti quello che c'è da fare è una modifica (io ora nn sò come ma il meccanico ovviamente si) x abbassarli. Praticamente il retrotreno è troppo alto rispetto all'avantreno e mi ha detto che non è un discorso di molle ma proprio dei piattelli degli ammo posteriori. Così com'è l'auto (diciamo a cuneo) non va bene xkè sugli ammo anteriori grava di più il peso e infatti lavorano a fine corsa, x qst sono diventati duri.
Come primo lavoro (correggetemi se sbaglio) il meccanico mi ha accorciato il tampone x far si che l'ammo abbia più corsa, poi a breve farò fare la modifica ai piattelli sul posteriore e spero che tutto vada bene. Cmq ora l'avantreno lo sento più morbido mentre il retrotreno è ancora rigido. Personalmente dubito che tornerò ad avere lo stesso confort di qnd erano appena montati xò devo fare qst ultimo tentativo prima di toglierli definitivamente e buttarli in uno sfascio :wall)
mmmh tutte se modifiche..... mi sanno tanto di errore di montaggio..... più che di un problema del prodotto... di solito questi sono prodotti plug & play !!
 
purtroppo x la 147 pare che non tutti gli ammortizzatori siano plug&play... vedi x esempio i Koni FSD...
cmq il primo montaggio degli ammo lo feci fare ad un officina vicino casa e non molto esperti quindi una volta messi nn sono stati a guardare se c'erano eventuali problemi; poi ora sono tornato dal mio meccanico di sempre che è molto competente, ed infatti mi ha individuato il problema.
 
OZZY":2y1ffzql ha detto:
purtroppo x la 147 pare che non tutti gli ammortizzatori siano plug&play... vedi x esempio i Koni FSD...
cmq il primo montaggio degli ammo lo feci fare ad un officina vicino casa e non molto esperti quindi una volta messi nn sono stati a guardare se c'erano eventuali problemi; poi ora sono tornato dal mio meccanico di sempre che è molto competente, ed infatti mi ha individuato il problema.

intendevo plug & play il montaggio,
i miei andavano bene anche prima di fare la campanatura (nel senso che li ho usati per diverso tempo senza aver avuto bisogno di toccarli),
ma i problemi che dici di avere tu..... sono ben altra cosa!
 
:asd) :asd)

cmq ho appena sentito l'utente cocco88 che monta i pro damper come me e lui non ha avuto nessun problema. Dice che dopo 1500km sono ancora confortevoli!!!! mi ha spiegato xò che il suo meccanico ha impiegato 5 ore x montarli xkè non è stato semplice. Gli ho chiesto che modifiche ha dovuto fare così facciamo un bel report su sti cavolo di ammortizzatori :asd)
 
si infatti è davvero tanto xò così mi ha detto... aspettiamo che posti qualche notizia così vediamo che lavoro è stato fatto.
Cocco88 stiamo aspettando te :D
 
eccomi... per montarmi gli ammortizzatori si sono presi 200 (duecento) si avete capito bene... 200 EURO! quindi circa 5 ore! non so se in mezzo abbian fatto pranzo pausa ecc, fatto sta ke quando gli ho chiesto il preventivo mi hanno detto, come tutte massimo 2 ore, al ritiro mi hanno sparato la cifra. Avrei potuto discutere, ma vabbe... lasciam perdere!
Mi hanno detto che hanno dovuto sistemare alcune cose e insistere modificando non so bene cosa x fare un lavoro fatto bene... ora a circa 1500 km sono praticamente come appena messi, non sono peggiorati, sono duri si,ma il giusto. Li ritengo abbastanza comfortevoli (ovvio è ben sempre un assetto, se x errore prendo una buca in velocità mi devo contare tutti i denti! ma la tenuta è eccezionale ed il rollio molto molto migliorato. L'altezza come già detto non è minimamente cambiata rispetto a quando montavo gli ammo originali in quanto le molle sono sempre le stesse..

cmq lunedi provo a sentire il meccanico e chiedere cosi vi dico.. :D
 
Attendiamo l'elenco della spesa..€ 200 :?: praticamente,il costo di mezzo assetto di quelli std.. :asd)
P.S. ricordati che diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta,se n'è parlato moltissimo (anche a livello tecnico) :OK)
 
Top