Oggi ho parlato col mio meccanico proprio del problema di indurimento di questi ammortizzatori e della scarsa tenuta di strada che tutt'ora ho e non capivo xkè. Premetto che li avevo fatti montare da un altro x ragioni di tempo visto che mi faceva il lavoro subito...
Cmq provando la macchina mi ha detto che l'ammortizzatore lavora poco o quasi x niente e scarica tutto sui pneumatici, tra l'altro avendo spalla 45 diciamo che in termini di confort manco quelli lavorano... In pratica mi parlava di tampone e della corsa ridottissima con cui lavora l'ammortizzatore stesso che in altre parole lavora male (ve lo dico così xkè non ricordo bene tutto il discorso tecnico che mi ha fatto il meccanico :matto) ). Questo cmq deriva dal fatto che quando l'altro meccanico mi ha montato gli ammortizzatori, doveva ovviare a questo problema cui sono andato poi incontro, effettuando delle registrazioni al tampone che permettessero un corretto lavoro dell'ammortizzatore. Quindi ora stò pensando che i Pro-Damper potrebbero essere davvero confortevoli come lo erano appena montati cioè qnd non si erano ancora assestati e che il problema di eccessiva rigidità fosse derivato in conclusione da una cattiva manodopera e non da una cattiva qualità degli ammortizzatori stessi.
Appena porterò l'auto in officina potrò finalmente sapere cosa diavolo era successo...
Secondo voi può essere vero il discorso che mi ha fatto il mio meccanico??
Cmq provando la macchina mi ha detto che l'ammortizzatore lavora poco o quasi x niente e scarica tutto sui pneumatici, tra l'altro avendo spalla 45 diciamo che in termini di confort manco quelli lavorano... In pratica mi parlava di tampone e della corsa ridottissima con cui lavora l'ammortizzatore stesso che in altre parole lavora male (ve lo dico così xkè non ricordo bene tutto il discorso tecnico che mi ha fatto il meccanico :matto) ). Questo cmq deriva dal fatto che quando l'altro meccanico mi ha montato gli ammortizzatori, doveva ovviare a questo problema cui sono andato poi incontro, effettuando delle registrazioni al tampone che permettessero un corretto lavoro dell'ammortizzatore. Quindi ora stò pensando che i Pro-Damper potrebbero essere davvero confortevoli come lo erano appena montati cioè qnd non si erano ancora assestati e che il problema di eccessiva rigidità fosse derivato in conclusione da una cattiva manodopera e non da una cattiva qualità degli ammortizzatori stessi.
Appena porterò l'auto in officina potrò finalmente sapere cosa diavolo era successo...
Secondo voi può essere vero il discorso che mi ha fatto il mio meccanico??