Montati Ammortizzatori Eibach Pro-Damper. Giudizio negativo

Oggi ho parlato col mio meccanico proprio del problema di indurimento di questi ammortizzatori e della scarsa tenuta di strada che tutt'ora ho e non capivo xkè. Premetto che li avevo fatti montare da un altro x ragioni di tempo visto che mi faceva il lavoro subito...
Cmq provando la macchina mi ha detto che l'ammortizzatore lavora poco o quasi x niente e scarica tutto sui pneumatici, tra l'altro avendo spalla 45 diciamo che in termini di confort manco quelli lavorano... In pratica mi parlava di tampone e della corsa ridottissima con cui lavora l'ammortizzatore stesso che in altre parole lavora male (ve lo dico così xkè non ricordo bene tutto il discorso tecnico che mi ha fatto il meccanico :matto) ). Questo cmq deriva dal fatto che quando l'altro meccanico mi ha montato gli ammortizzatori, doveva ovviare a questo problema cui sono andato poi incontro, effettuando delle registrazioni al tampone che permettessero un corretto lavoro dell'ammortizzatore. Quindi ora stò pensando che i Pro-Damper potrebbero essere davvero confortevoli come lo erano appena montati cioè qnd non si erano ancora assestati e che il problema di eccessiva rigidità fosse derivato in conclusione da una cattiva manodopera e non da una cattiva qualità degli ammortizzatori stessi.
Appena porterò l'auto in officina potrò finalmente sapere cosa diavolo era successo...

Secondo voi può essere vero il discorso che mi ha fatto il mio meccanico??
 
Mi sembra veramente strano..non vedo perchè all'inizio andavano bene e dopo un pò è cambiato tutto..se le regolazioni erano sbagliate,lo dovevano essere da subito :scratch)
 
potrebbe essere che magari, finche erano nuovi erano ok, magari assestandosi un attimino, andavano un po piu a fondo urtando sul tampone...
e solo un mio parere, cmq tienici aggiornati sul "dopo meccanico"...
 
mikkomotor":30pbkum8 ha detto:
potrebbe essere che magari, finche erano nuovi erano ok, magari assestandosi un attimino, andavano un po piu a fondo urtando sul tampone...
e solo un mio parere, cmq tienici aggiornati sul "dopo meccanico"...
ho pensato anche io la stessa cosa xkè appena montati l'auto rimaneva un pò più alta mentre ora soprattutto all'anteriore è parecchio bassa... :ka)
cmq martedì prossimo lascio l'auto in officina e vi terrò ovviamente informati :OK)
 
OZZY":17ggkiaj ha detto:
ho pensato anche io la stessa cosa xkè appena montati l'auto rimaneva un pò più alta mentre ora soprattutto all'anteriore è parecchio bassa... :ka)
cmq martedì prossimo lascio l'auto in officina e vi terrò ovviamente informati :OK)

Che si assesti un po e normale, pero questo comportamento e strano, pensare che li avevo addocchiati anchio sti ammo :specchio)
 
anch'io mi accodo....volevo montarli ma dopo che ho letto dell'eccessiva rigidezza ho lasciato perdere.

Tienici informati se era solo un problema di errata manodopera/montaggio. :grazie)
 
Ragazzi allora qst topic vi è stato mooooolto d'aiuto :asd) peccato non x me :cry: vi propongo di farmi una colletta così ricompro gli ammo :lol:
Vabbè cmq martedì prox faccio controllare il tutto e poi vi dirò il resoconto... ;)
 
In quanto a confort si, son meno rigidi per esempio dei bilstein, pero ne ho rotti 2 nell'arco di poco tempo, e da quanto ho saputo non son stato l'unico ad avere di questi problemi.
 
Si per quello si, han su quasi 60.000km e non han perso molto smalto, pero trovarsi lo stelo del pistone che esce su dritto per il cofano nn fa piacere :KO)
 
Xp2200":2r2vvqvt ha detto:
Si per quello si, han su quasi 60.000km e non han perso molto smalto, pero trovarsi lo stelo del pistone che esce su dritto per il cofano nn fa piacere :KO)

e mi sa proprio di no.... :jaw)
 
Tempo fa chiesi ad un utente che montava gli FSD se si era trovato bene a distanza di tempo e mi rispose che era molto soddisfatto e non aveva mai avuto problemi... certo xò che il problema che ha avuto XP è davvero grave...
 
Il fatto e che oltre a me, nel negozio dove di solito faccio acquisti mi han confermato che gliene sono tornati indietro altri (comunque la weiss provvede a mandare le bussole nuove senza problemi, certo c'è da tenere la macchina ferma pero....), visto quello che costano...
 
Ciao a tutti,

anche io ero indeciso se prendere o meno i pro-damper, ma dopo aver letto questo topic (molto utile)ho lasciato perdere e 15 giorni fa' sono andato da Cappelli e ho montato i suoi ritarati soft-sport.......uno spettacolo!!

Ciao!!
 
Top