Montati Ammortizzatori Eibach Pro-Damper. Giudizio negativo

teknomotion":x0qh2vgg ha detto:
Attendiamo l'elenco della spesa..€ 200 :?: praticamente,il costo di mezzo assetto di quelli std.. :asd)
P.S. ricordati che diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta,se n'è parlato moltissimo (anche a livello tecnico) :OK)

lo so tekno ke è tanto, mi avevan preventivato 80-100 euro... ma quella è stata la sorpresa. prima mi hanno sempre trattato onestamente e quindi non mi sembrava il caso star li a fare troppe storie, anche xke o pagavo o la macchina restava li! :p
Per i discori tecnici non mi pronuncio, mettiamola cosi, a pelle guidandando la macchina prima e dopo,ora la sento piu precisa e piu stabile :)
 
Beh,è ovvio,ci mancherebbe solo che gli lasciassi l'auto.. :asd)
Per quanto riguarda la tenuta,è diminuita,ci sono dei motevi tecnici che lo spiegano perfettamente :OK) purtroppo,le sensazioni,a volte,ingannano..
 
oggi ho chiamato il mecanico che non mi ha saputo spiegare gran che, mi ha detto ke non si ricorda ma ha parlato di 'quelle macchine li' quindi non so se si riferisse a gt o a 147 o ad alfa! ha sentenziato che si devono adottare alcuni accorgimenti per montare bene il tutto ma non ha saputo dirmi quali perche è passato del tempo! non so quindi se sia vero o se mi abbian caricato le ore xke non mi ero fatto fare un preventivo scritto..
 
Oggi ho ripreso la macchina... Il meccanico ha dovuto lavorare sui piattelli posteriori e sui tamponi degli ammo anteriori. Devo dire che ora i Pro-Damper lavorano abbastanza bene e sono soddisfatto anche se non sono tornati molto confortevoli come erano appena montati. Cmq ora assorbono decentemente le sconnessioni della strada e soprattutto quelle meno gravi che neanche si avvertono. Li avrei preferiti un pò più morbidi, cioè come qnd erano nuovi ma dopo tutti i problemi che mi hanno dato direi che ora vanno più che bene :OK) Inoltre mentre prima l'auto era parecchio bassa davanti, ora è molto più lineare rispetto al posteriore e direi che è quasi piatta. Appena ho tempo vi posterò una foto :OK)
 
Ciao,Mario..meglio che niente..certo,scoccia un pò,specialmente per le strade che ci ritroviamo.. :wall)
Io,invece,sto cercando l'assetto originale Alfa a prezzi decenti,si alzerà l'auto,ma in questo modo,vado in giro più tranquillo.. :asd)
 
Ciao Tino :) senti ieri mi ha risposto Vampiro per la domanda che gli feci x gli FK fissi. Mi ha detto che sono rigidissimi quindi sconsigliati...
Non ci crederai ma mi ha detto che dopo tutti gli assetti che ha provato alla fine ne trovò uno con cui ci fece ben 75.000km di puro confort ed eccellente tenuta... lo pagò 350€!! ora xò nn sò se costa la stessa cifra. Vuoi sapere che cos'è? sò che nn ci crederai, anche io all'inizio sono rimasto stupito ma vista la sua personale esperienza e considerando tutti gli assetti che ha cambiato andando sempre alla ricerca del confort e della tenuta senza compromessi io mi son fidato ciecamente delle sue opinioni. Anche io come lui e come te sono per gli assetti STRADALI e non sassi da pista. Per me l'auto va goduta tutti i giorni senza compromessi...
Bè detto qst, l'assetto è il Simoni Racing tipo fisso molle + ammo. Vampiro mi ha detto che la Simoni ha sviluppato qst nuovi assetti qnd iniziò a correre in gran turismo preparando le auto. Mi ha anche detto che ora ci sono anche i regolabili che stanno sui 600€.
Sò che molti stenteranno a crederci ma lui ricomprerebbe altre 100 volte xkè sono davvero incredibili.
Su ebay il kit ammo+molle ho appena visto e non c'è, cmq lui li acquistò dal ricambista :OK)
 
Cavoli,'sta storia dei Simoni,non la ricordavo proprio..anche perchè ci eravamo visti l'anno scorso,ma non ne avevamo parlato.. :scratch)
Cmq,ti dirò,se non riesco a trovare niente,prendo i Kayaba e rimonto le molle originali (le primissime versioni,erano un pò più basse e rigide..) e non se ne parla più.. :asd)
 
Tino a me così mi ha sinceramente detto :) anche a me era venuta l'idea di montare qlc di originale. Veramente avevo pensato a uno dei primi pack sport che avevano sempre molle eibach e almeno da qnt letto qui sul forum erano un buon compromesso.
Le molle avevano questi codici:
60656313 le due molle posteriori
60656311 le due molle anteriori
Ora cmq spero che durino questi eibach :asd)
ammetto xò ancora che vampiro mi ha incuriosito davvero :)
 
OZZY":2e8fsw0e ha detto:
Tino a me così mi ha sinceramente detto :) anche a me era venuta l'idea di montare qlc di originale. Veramente avevo pensato a uno dei primi pack sport che avevano sempre molle eibach e almeno da qnt letto qui sul forum erano un buon compromesso.
Le molle avevano questi codici:
60656313 le due molle posteriori
60656311 le due molle anteriori
Ora cmq spero che durino questi eibach :asd)
ammetto xò ancora che vampiro mi ha incuriosito davvero :)

Mi sono informato anche io..alcuni codici,però,sono cambiati,e quelli vecchi non sono più disponibili... :( questa è la configurazione pack sport(per il benza,però):
60664016 le anteriori
60664019 le posteriori
50515467 ammo anteriori
50509465 ammo posteriori
Costo € 986 :splat) scontato € 830...
 
Ho controllato il nuovo catalogo della Simoni. Il kit con ammo fissi non lo fanno più e ci sono solo i regolabili ma li le cifre salgono a 900€... altra mazzata :cry:
 
guarda per esperienza personale ti posso consigliare dei regolabili che trovi su ebay crucco e costano 326 euro.

Li ha montati un mio amico su una passat, l'ho portata e van molto bene, ha già fatto 50 mila km e zero problem, gli stessi li dovrebbe montare anche angelo81 e non mi pare abbia mai avuto problemi, tra l'altro mi fece un giro sulla sua car e tiene perfettamente la strada.
 
Che tiene la strada non ho dubbi, il fatto importante è che siano confortevoli e che non si vada incontro ad uno sbam sbam ad ogni minima sconnessione della strada. Visto che l'hai guidata l'auto, come ti sembra il fattore confort??
Mi puoi mandare un link dell'inserzione e chiedere di che marca sono?
Grazie Devil :)
 
Ho mandato una mail alla eibach x avere assistenza sul mio problema e mi ha risposto l'NTP, cioè il distributore ufficiale italiano, dicendomi che è un problema di kit sbagliato e dovevo contattare il venditore... io ho risposto che il kit nn è affatto sbagliato ed è specifico x il JTD tanto che le istruzioni di montaggio presenti nella scatola sono specifiche appunto x le versioni JTD, quindi il problema stà negli ammortizzatori stessi xkè nn è normale che dopo poche settimane di utilizzo si induriscano di punto in bianco e venendo meno alle stesse caratteristiche costruttive che mi hanno indotto all'acquisto. Detto qst mi hanno risposto nuovamente che per loro è un problema di kit errato del venditore e in poche parole se ne vogliono lavare totalmente le mani fregandosene di ogni cosa. Alla faccia della garanzia!!!
Il meccanico a sto punto dice che è un problema all'interno dell'ammortizzatore, qlc che regola la pressione del gas, io ora nn ricordo bene la sua spiegazione, cmq visto che gli ammo non si possono aprire è a qst punto che occorre l'assistenza eibach... :ka) ma loro se ne fregano...
Sarei proprio curioso di vedere come la storia andrebbe a finire se uno a qst punto procedesse x vie legali... :mad2)
 
teknomotion":1ek598l5 ha detto:
Certo che tra questi ed i koni FSD,si spendono soldi,ma i risultati a volte lasciano un pò a desiderare.. :ka)
beh perchè? io con i FSD non ho avuto nessun problema (e non li risparmio di certo sulle mulattiere che percorro) :spin) .
 
OZZY":2bil8wuh ha detto:
Ho mandato una mail alla eibach x avere assistenza sul mio problema e mi ha risposto l'NTP, cioè il distributore ufficiale italiano, dicendomi che è un problema di kit sbagliato e dovevo contattare il venditore... io ho risposto che il kit nn è affatto sbagliato ed è specifico x il JTD tanto che le istruzioni di montaggio presenti nella scatola sono specifiche appunto x le versioni JTD, quindi il problema stà negli ammortizzatori stessi xkè nn è normale che dopo poche settimane di utilizzo si induriscano di punto in bianco e venendo meno alle stesse caratteristiche costruttive che mi hanno indotto all'acquisto. Detto qst mi hanno risposto nuovamente che per loro è un problema di kit errato del venditore e in poche parole se ne vogliono lavare totalmente le mani fregandosene di ogni cosa. Alla faccia della garanzia!!!
Il meccanico a sto punto dice che è un problema all'interno dell'ammortizzatore, qlc che regola la pressione del gas, io ora nn ricordo bene la sua spiegazione, cmq visto che gli ammo non si possono aprire è a qst punto che occorre l'assistenza eibach... :ka) ma loro se ne fregano...
Sarei proprio curioso di vedere come la storia andrebbe a finire se uno a qst punto procedesse x vie legali... :mad2)

infatti procedi per vie legali
 
dicdic":hp0aug3s ha detto:
teknomotion":hp0aug3s ha detto:
Certo che tra questi ed i koni FSD,si spendono soldi,ma i risultati a volte lasciano un pò a desiderare.. :ka)
beh perchè? io con i FSD non ho avuto nessun problema (e non li risparmio di certo sulle mulattiere che percorro) :spin) .

C'è chi ne ha avuti,e non pochi :spin)
 
teknomotion":2moouksb ha detto:
dicdic":2moouksb ha detto:
teknomotion":2moouksb ha detto:
Certo che tra questi ed i koni FSD,si spendono soldi,ma i risultati a volte lasciano un pò a desiderare.. :ka)
beh perchè? io con i FSD non ho avuto nessun problema (e non li risparmio di certo sulle mulattiere che percorro) :spin) .

C'è chi ne ha avuti,e non pochi :spin)
beh nel mio caso soldi risparmiati (li ho presi con il comunitario) e problemi 0 :spin) e :tiè)
 
Meglio per te,perchè ad altri è andata diversamente :spin)

Xp2200":a9brhii1 ha detto:
In quanto a confort si, son meno rigidi per esempio dei bilstein, pero ne ho rotti 2 nell'arco di poco tempo, e da quanto ho saputo non son stato l'unico ad avere di questi problemi.

Xp2200":a9brhii1 ha detto:
Si per quello si, han su quasi 60.000km e non han perso molto smalto, pero trovarsi lo stelo del pistone che esce su dritto per il cofano nn fa piacere :KO)

Xp2200":a9brhii1 ha detto:
Il fatto e che oltre a me, nel negozio dove di solito faccio acquisti mi han confermato che gliene sono tornati indietro altri (comunque la weiss provvede a mandare le bussole nuove senza problemi, certo c'è da tenere la macchina ferma pero....), visto quello che costano...

:ciao)
 
Top