Montati Ammortizzatori Eibach Pro-Damper. Giudizio negativo

teknomotion":15adx2tr ha detto:
Meglio per te,perchè ad altri è andata diversamente :spin)

Xp2200":15adx2tr ha detto:
In quanto a confort si, son meno rigidi per esempio dei bilstein, pero ne ho rotti 2 nell'arco di poco tempo, e da quanto ho saputo non son stato l'unico ad avere di questi problemi.

Si per quello si, han su quasi 60.000km e non han perso molto smalto, pero trovarsi lo stelo del pistone che esce su dritto per il cofano nn fa piacere :KO)

Il fatto e che oltre a me, nel negozio dove di solito faccio acquisti mi han confermato che gliene sono tornati indietro altri (comunque la weiss provvede a mandare le bussole nuove senza problemi, certo c'è da tenere la macchina ferma pero....), visto quello che costano...

:ciao)
si l'avevo letto il topic di Xp2200 dove raccontava la sua esperienza già prima di fare il comunitario ma se non sbaglo lui le montava con molle ribassate.

Le mie peripezie nn sono finite... anche dopo l'ultimo lavoro fatto, gli ammortizzatori sono tornati durissimi come prima :KO)
Ho contattato il venditore da cui feci l'acquisto e gli ho fatto fare una richesta di sostituzione del prodotto visto che sembrano essere alquanto difettosi xkè non rispettano per niente le qualità garantite dal costruttore stesso: eibach. Sarà cmq difficile che me li sostituiscono ma tentar nn nuoce... tanto ho già toccato il fondo...
Sono cmq convinto che nella più lontana ipotesi che riesco ad avere 4 ammo nuovi, si ripeterà la stessa identica storia: dopo qualche settimana addio confort e rigidità assoluta. Dico qst xkè anche l'utente cocco88 mi ha confermato che anche i sui Pro-Damper si sono inspiegabilmente irrigiditi dopo poche settimane di utilizzo e sono quindi giunto alla conclusione che qst prodotto eibach è realmente una cagata!!! e poi anche grossa!!! ...in più mi stà demolendo l'auto xkè è come avere 4 tubi di ferro al posto degli ammortizzatori :mad2)
Quanto prima li tolgo e li butto nella ferraglia.
Aggiungo solo un'ultima cosa:

DIFFIDATE DA QUESTO PRODOTTO!!!

Mi dispiace che una marca come eibach faccia queste figure.. io avevo montato l'assetto B8 + prokit ma purtroppo non riuscivo più ad entrare in garage e li ho dovuti smontare con su neanche 200km... :splat) con grande dispiacere perche la macchina era veramente sui binari!! Ora li sto vendendo..se interessa MP......

Ultime news...
Siccome i problemi che mi davano questi ammortizzatori continuavano a persistere e non c'era rimedio al loro più che deludente comportamento stradale, ho deciso di toglierli completamente, ammo + molle. Sono passato ai Supersport regolabili.
Ho fatto revisionare a mie spese i Pro Damper in un centro specializzato di ammortizzatori perchè volevo e dovevo sapere quale tipo di problema si era verificato visto che per fesso non voglio passare (la eibach mi aveva risposto che l'indurimento era normale e che la rigidità era soggettiva :?: ), e quando ci hanno lavorato sopra mi hanno detto che c'erano diversi problemi che avevano causato il decadimento precoce degli ammortizzatori:
- quelli anteriori avevano perso pressurizzazione a causa di infiltrazioni d'aria. Per questo si erano assurdamente irrigiditi lavorando quindi anche molto male o per niente e per questo l'auto era più bassa davanti;
- quelli posteriori addirittura sono di una versione sbagliata, che Alfa Romeo aveva montato solo nelle 147 del 2001 perchè poi sono stati modificati e quindi migliorati, ma che eibach invece fornisce per tutte le versioni, ripeto, pur essendo sbagliati.
Ora alla luce dei fatti risulta che i problemi che avevo reclamato erano più che reali ed ho dovuto pagarne le conseguenze di fronte all'ostinazione di eibach nel coprire il prodotto in garanzia. Inoltre non sono l'unico ad aver avuto problemi con questo tipo di ammortizzatori e ciò vuol dire che qualcosa di serio c'è che non va. Cmq è andata così e la eibach sarà di certo uno dei marchi che mai riacquisterò. Ho mandato ovviamente l'ennesima mail alla eibach per cercar almeno di far capire loro il reale problema ma dubito che se ne interesseranno e tanto meno ora interessa a me visto che dopo la rigenerazione ho venduto sia ammo che molle.

Alla faccia.. :splat)
In ogni caso,gli ammo posteriori,non sono mai cambiati,dal 2000 fino al 2004,quando è uscito il restyling :OK)
Cmq,pessima figura(al quadrato) :sic)

Beh,c'è da dire(secondo me) che la parte più importante,nel gruppo molla-ammo,la fa l'ammortizzatore..diciamo che,con le molle,più di tanto,non si può sgarrare,è un componente importante,ma non difficile da produrere;per quanto riguarda l'ammo,invece,le cose cambiano,se la qualità è questa,non va tanto bene..

teknomotion":5or6tvwa ha detto:
Beh,c'è da dire(secondo me) che la parte più importante,nel gruppo molla-ammo,la fa l'ammortizzatore..diciamo che,con le molle,più di tanto,non si può sgarrare,è un componente importante,ma non difficile da produrere;per quanto riguarda l'ammo,invece,le cose cambiano,se la qualità è questa,non va tanto bene..
esatto Tino ;)
poi sarà sempre vero che la eibach è un grande marchio, ma in qst situazione non ne ha dato x niente riscontro, sia dal punto di vista della qualità del prodotto (davvero davvero pessima) e cosa non meno importante, sia dal punto di vista dell'assistenza!! :KO) xkè è soprattutto qui che si riconosce la serità di un azienda.
Esattamente è stata proprio una figuraccia al quadrato... :KO)

Indi ragion per cui insieme a molle eibach pro quali son gli ammo comfortevoli più indicativi da montare non a prezzi disumani ?