Montati Ammortizzatori Eibach Pro-Damper. Giudizio negativo

OZZY

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
1,489
1
36
Offida (AP)
Attualmente monto un assetto Eibach Prokit + ritarati, e mi sono deciso dopo diversi anni (di sopportazione) di togliere questo tipo di ammortizzatori, sia x la limitata durata nel tempo ( li ho già rifatti 2 volte), sia x la qualità, sia x la scarsa capacità di assorbire le asperrità della strada e di conseguenza x il limitato uso stradale che ne comporta...

Su ebay ho trovato ottime offerte ed inizialmente puntavo sui ben noti Bilstein B8 da accoppiare poi alle Prokit che già ho; ma poi ho trovato degli ammo della Eibach a 480€, i Pro-Damper, che a quanto specificato sono stati realizzati unicamente x essere accoppiati alle Prokit.
Però di questi ammo della Eibach non ho sentito mai parlare, forse xkè sono di recente produzione, e quindi non ne conosco le vere qualità ma il prezzo mi alletta parecchio.
C'è qualcuno che ha già montato questo tipo di ammortizzatori e mi saprebbe dare qualche consiglio e parere?? :grazie)
 
Tempo fà avevo fatto un pensierino se comprare il Kit completo della Eibach, perciò ho fatto una ricerca per capire la provenienza e qualitá degli ammortizzatori.
Eibach produce solo le molle perció gli ammo vengono forniti da un´altro produttore che é stato cambiato ca. un´anno fà.
Il Vecchio fornitore era la ZF Sachs. Gli ammo marchiati Eibach erano identici a quelli venduti dalla Sachs-Performance.
Il nuovo fornitore dovrebbe essere la KW, peró non so dirvi se gli ammo sono identici a quelli venduti dalla stessa KW-Suspensions.
 
si anche le molle, io cmq preferisco il posteriore più alto, sia xkè non mi piace un assetto diciamo piatto, sia xkè così puoi far salire le persone dietro senza troppi problemi x i passaruota :OK)

Io cmq ho dato una letta su internet e anche se le definizioni che danno i vari siti sono sempre prese dalla descrizione che c'è sul sito della Eibach, vengono descritti davvero bene, poi ho trovato anche una recensione di una rivista che ha fatto dei test e addirittura hanno scritto che un assetto così ben tarato e dinamico non l'avevano mai provato fin ora. Non troppo rigido x non penalizzare il confort su strada ma altrettanto prestazionale.
Resta solo da provarlo sulla 147 :asd)
 
Silbac 147 TI":2u2koy0b ha detto:
Tempo fà avevo fatto un pensierino se comprare il Kit completo della Eibach, perciò ho fatto una ricerca per capire la provenienza e qualitá degli ammortizzatori.
Eibach produce solo le molle perció gli ammo vengono forniti da un´altro produttore che é stato cambiato ca. un´anno fà.
Il Vecchio fornitore era la ZF Sachs. Gli ammo marchiati Eibach erano identici a quelli venduti dalla Sachs-Performance.
Il nuovo fornitore dovrebbe essere la KW, peró non so dirvi se gli ammo sono identici a quelli venduti dalla stessa KW-Suspensions.
Si infatti ho letto che vengono prodotti da uno dei migliori produttori di ammortizzatori ma non sapevo fosse la KW... infatti pensavo fosse la Bilstein fisto che usa anche molle Eibach, ma invece allora non è così :OK)
 
marcof147":2dpmfr3v ha detto:
anche con le molle pro kit?

No,ma a quel punto meglio un classico Bilstein-Eibach :OK)
P.S. la Sachs fa ottimi ammo,è un must nel settore competizioni..anche KW,ma li ho sempre trovati troppo duri,x i miei gusti.. :sic)
Io ho l'assetto piatto,mai grattato in nessuna condizione :OK)
 
ma le gomme dietro non ti grattano i passaruota internamente qnd salgono persone dietro? io la mochette me la sono finita...
 
cavolo tekno...beato te. Cmq a me ora, dopo qualche anno di grattate, ho problemi solo qnd ci sono 5 persone... in 4 mi gratta invece se prendo delle belle curve. Conta cmq che monto le 225 e canale cerchio 8j. Le 215 cmq grattavano meno.
 
teknomotion":3uf44q7s ha detto:
OZZY":3uf44q7s ha detto:
Conta cmq che monto le 225 e canale cerchio 8j. Le 215 cmq grattavano meno.

Questo è un'ottimo motivo x grattare.. :asd)
Facci sapere come vanno :OK)
:asd) :asd) :asd) si quello è proprio un bel motivo :asd)
se tutto va bene fra una settimana circa l'avrò già montato.
sono ansiosissimo di provarlo, poi così vi dirò anche le prime impressioni :)
 
Top