MiTo 1.4 78 cv..."LA COSA" ...inopportuno chiamarla Alfa Romeo...

proprio ora guardavo la fiesta 1.4 tdci 90cv... meno costosa della mito, anche se forse manca qualche opt che cmq sia non lo vedo indispensabile!
 
dadeVTR110":22d2p2kf ha detto:
Già la macchina la chiamano Alfa Romeo,invece è una semplice grande punto,leggermente rivista nelle sospensioni e forse nel telaio,poi il motore da 78 cv???!!!
Ma dove sta finendo il cuore sportivo alfa romeo.... :cesso)
Io è più di un anno che spettavo l'uscita della Junior per comprarla,ma appena è stato confermato che il pianale,sospensioni e componenti dell'interno erano quelli della grande punto,ho optato sulla GT,almeno ogni volta che ci salgo sopra o faccio un colle,ad ogni curva,posso dire caxxx che tenuta di strada e piacere di guida che ha questa ALFA ROMEO...
La fiat ha proprio sbagliato a fare uscire questo aborto di macchina,speriamo solo che il prossimo progetto non sia una microcar da guidare senza la patente,con il simbolo del biscione sul cofano e spacciata per Alfa Romeo,altrimenti :dead) il marchio
ah non sapevo facessi il collaudatore in alfa e hai l'opportunita' di guidarle tutte per poi raffrontarle... :nono02)
 
Con 17000 mi prendo una punto sport t-jet 120cv con tetto apribile...ho il preventivo in mano scontata viene meno di 15000 :nod)
 
Ma dico io ma chissenefrega se questa mito ha il 1100 da 55cv.
L'importante è costruire una gamma x tutti i gusti in stile golf. Poi l'acquirente intenzionato si sceglierà la sua motorizzazione preferita. E nel caso in cui il rapporto prezzo-qualità lo spedirà altrove non me ne frega una santa mazza, ci mangio lo stesso :rotolo)
Poi mi vien troppo da ridere quando sento che è inopportuno chiamarla alfa x via di questo motore :asd) Sveglia bimbi!!!!!!!!!!!! E' un'utilitaria perciò poco alfa in partenza ;)
 
cesare88":1kg4b6o5 ha detto:
Con 17000 mi prendo una punto sport t-jet 120cv con tetto apribile...ho il preventivo in mano scontata viene meno di 15000 :nod)
e con altri 300 euro la rimappi e la fai volare :OK)
 
DevilBoss86":20mj5ixj ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...

come non quotare?
mi hai rubato le parole di bocca

non c'è più religione
 
Saturno147":1qvjd037 ha detto:
dadeVTR110":1qvjd037 ha detto:
Già la macchina la chiamano Alfa Romeo,invece è una semplice grande punto,leggermente rivista nelle sospensioni e forse nel telaio,poi il motore da 78 cv???!!!
Ma dove sta finendo il cuore sportivo alfa romeo.... :cesso)
Io è più di un anno che spettavo l'uscita della Junior per comprarla,ma appena è stato confermato che il pianale,sospensioni e componenti dell'interno erano quelli della grande punto,ho optato sulla GT,almeno ogni volta che ci salgo sopra o faccio un colle,ad ogni curva,posso dire caxxx che tenuta di strada e piacere di guida che ha questa ALFA ROMEO...
La fiat ha proprio sbagliato a fare uscire questo aborto di macchina,speriamo solo che il prossimo progetto non sia una microcar da guidare senza la patente,con il simbolo del biscione sul cofano e spacciata per Alfa Romeo,altrimenti :dead) il marchio
ah non sapevo facessi il collaudatore in alfa e hai l'opportunita' di guidarle tutte per poi raffrontarle... :nono02)

rimango allibito... riporto qui un post che ho inserito nella discussione sul motore da 155cv

"io cmq rimango di un idea... 500 costa sicuramente + delle concorrenti ma sta vendendo a raffica... se mito mantiene le promesse farà lo stesso portando nuovi introiti in alfa e permettendo investimenti che porteranno i successivi progetti a migliorare ed a tornare, si spera, alfa o almeno avvicinarcisi... questo è quello che mi pare di avvertire non sia arrivato a nessuno...

ogni tanto i vostri discorsi mi sembrano quelli dei tifosi delle squadre di calcio che si lamentano che i presidenti non comprino ma vendano soltanto... se i soldi non ci sono si deve vendere per poter migliorare... nel calcio vuol dire vendere i talenti per portarne di nuovi sperando che esplodano nel caso di alfa vuol dire fare un modello che non costi molto (all'azienda) e venda parecchio...

...e le premesse ci sono tutte..."

li ci si lamenta dei prezzi qui del motore 78cv...

questo motore è stato inserito solo nell'ultimo mese, fino al mese scorso, prima che uscisse quella porcheria di legge per i neopatentati doveva esserci lo starjet 95cv, ottimo motore e buona base su una segmento B (segmento B non segmento C... non scordiamoci che parliamo di un'auto le cui rivali si chiamano corsa, 207 e GP non A3, serie 1 e golf) quando gli altri nel segmento ti offrono di partenza 70 cv o poco +... poi è arrivata qst legge assurda e allora hanno scelto di inserire questa versione depotenziata, e non crediate che lo abbian fatto volentieri xkè il depotenziare il 95cv ha cmq richiesto uno sforzo sicuramente non ingente ma che in un'azienda con problemi economici è sempre meglio evitare.
 
147jet":2joqfcoa ha detto:
dadeVTR110":2joqfcoa ha detto:
ho optato sulla GT,almeno ogni volta che ci salgo sopra o faccio un colle,ad ogni curva,posso dire caxxx che tenuta di strada e piacere di guida che ha questa ALFA ROMEO...

La Mito non sarà tanto inferiore a GT quando a prestazioni di tenuta, anzi magari sarà l'opposto.
Avrà meno rollio delle GT e dei dischi freno più grossi che resistono meglio al fading.

appunto.
 
MIKI":2evycokl ha detto:
DevilBoss86":2evycokl ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...

come non quotare?
mi hai rubato le parole di bocca

non c'è più religione

purtroppo son tanti... vedo spesso 18enni con macchine incredibili per un neopatentato... molto più difficile vederli con una punto, una polo o una corsa.... :(
 
klax":1q4v5sqy ha detto:
MIKI":1q4v5sqy ha detto:
DevilBoss86":1q4v5sqy ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...

come non quotare?
mi hai rubato le parole di bocca

non c'è più religione

purtroppo son tanti... vedo spesso 18enni con macchine incredibili per un neopatentato... molto più difficile vederli con una punto, una polo o una corsa.... :(

volete sapere con che macchina gira un ragazzo che stava allo stesso liceo dove andavo io e ha preso la patente più o meno da un anno? con una bmw 3er nuova di pacca. ne vogliamo parlare? :shrug03)
 
allora qui 2 son le cose...

o la crisi in corso non è affatto vera oppure la gente è pazza!

Io a 18 anni avevo una 156 1.8 144cv, ma era di mio padre e non mia, io ero solo un ospite che la prendeva...

Altrimenti mi toccava andare in giro o con una mirafiori 131 del 1979 o con una fiesta 900cc anno 1984...

poi dopo 1 anno arrivò la 147 (usata di 3a mano,anche se nuova e ben tenuta!)
 
DevilBoss86":wbjgdio4 ha detto:
allora qui 2 son le cose...

o la crisi in corso non è affatto vera oppure la gente è pazza!

Io a 18 anni avevo una 156 1.8 144cv, ma era di mio padre e non mia, io ero solo un ospite che la prendeva...

Altrimenti mi toccava andare in giro o con una mirafiori 131 del 1979 o con una fiesta 900cc anno 1984...

poi dopo 1 anno arrivò la 147 (usata di 3a mano,anche se nuova e ben tenuta!)
Cooosa!!!! :?: Ti stai lamentando del mitico 131 mirafiori? :nono) :asd)
 
presta":2g5dih0q ha detto:
klax":2g5dih0q ha detto:
MIKI":2g5dih0q ha detto:
DevilBoss86":2g5dih0q ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...

come non quotare?
mi hai rubato le parole di bocca

non c'è più religione

purtroppo son tanti... vedo spesso 18enni con macchine incredibili per un neopatentato... molto più difficile vederli con una punto, una polo o una corsa.... :(

volete sapere con che macchina gira un ragazzo che stava allo stesso liceo dove andavo io e ha preso la patente più o meno da un anno? con una bmw 3er nuova di pacca. ne vogliamo parlare? :shrug03)

conosco chi a 18 anni girava in z4 di giorno (era la SUA auto personale) e la sera usciva con il porsche del papi...

e ne conosco tanti altri su questa scia...

e io che a 18 anni mi sentivo privilegiato per aver avuto una tigra anzikè una Y o una corsa....
 
BUSSODIABOLIKO":ryclni03 ha detto:
Cooosa!!!! :?: Ti stai lamentando del mitico 131 mirafiori? :nono) :asd)


GIAMMAIIIIIIIIII :?:

quella si che era una macchina! anzi, un carroarmato, 26 anni di ONORATISSIMA carriera e mai un problema!

Quasi quasi rimpiango di averlo dato via per la 147 :mecry2)

Quella era una vera macchina, niente abs, niente asr, niente vdc, niente msr, niente di niente, manco l'aria condizionata aveva, tutto tu dovevi gestire, ed io son del parere che un neopatentato più che avere 17 mila euro di auto ,dove a guidarla è una centralina, debba avere una macchina che non abbia il men che minimo concetto di tecnologia, al max l'airbag guidatore ci deve essere e basta!!!

così si impara a guidare!!!!! :OK)
 
DevilBoss86":8hck397q ha detto:
BUSSODIABOLIKO":8hck397q ha detto:
Cooosa!!!! :?: Ti stai lamentando del mitico 131 mirafiori? :nono) :asd)


GIAMMAIIIIIIIIII :?:

quella si che era una macchina! anzi, un carroarmato, 26 anni di ONORATISSIMA carriera e mai un problema!

Quasi quasi rimpiango di averlo dato via per la 147 :mecry2)

Quella era una vera macchina, niente abs, niente asr, niente vdc, niente msr, niente di niente, manco l'aria condizionata aveva, tutto tu dovevi gestire, ed io son del parere che un neopatentato più che avere 17 mila euro di auto ,dove a guidarla è una centralina, debba avere una macchina che non abbia il men che minimo concetto di tecnologia, al max l'airbag guidatore ci deve essere e basta!!!

così si impara a guidare!!!!! :OK)
No no...la tua frase era chiara: mi toccava andare in giro :asd) :asd)
Cmq l'ho guidata anch'io x un breve tratto ad un matrimonio di mio cugino a Roma.....che culo che mi sono fatto senza servofreno....
 
fidati, preferivo andare in giro con quella anzichè guidare un robot attuale ;)

la frase "mi toccava andare in giro" era sinonimo di "disponevo di tale vettura", a differenza di oggi ove vi sono dei giovanotti alla guida di slk e così via... :KO)
 
DevilBoss86":z91kvwyt ha detto:
fidati, preferivo andare in giro con quella anzichè guidare un robot attuale ;)

la frase "mi toccava andare in giro" era sinonimo di "disponevo di tale vettura", a differenza di oggi ove vi sono dei giovanotti alla guida di slk e così via... :KO)
:OK)
 
DevilBoss86":1fwvmgdt ha detto:
allora qui 2 son le cose...

o la crisi in corso non è affatto vera oppure la gente è pazza!

scusa se te lo dico euge... ma non c'entra assolutamente una mazza questo! d'accordo la crisi, ma i ricconi in giro ci sono sempre! :shrug03)
 
klax":3a45vz6m ha detto:
presta":3a45vz6m ha detto:
klax":3a45vz6m ha detto:
MIKI":3a45vz6m ha detto:
DevilBoss86":3a45vz6m ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...

come non quotare?
mi hai rubato le parole di bocca

non c'è più religione

purtroppo son tanti... vedo spesso 18enni con macchine incredibili per un neopatentato... molto più difficile vederli con una punto, una polo o una corsa.... :(

volete sapere con che macchina gira un ragazzo che stava allo stesso liceo dove andavo io e ha preso la patente più o meno da un anno? con una bmw 3er nuova di pacca. ne vogliamo parlare? :shrug03)

conosco chi a 18 anni girava in z4 di giorno (era la SUA auto personale) e la sera usciva con il porsche del papi...

e ne conosco tanti altri su questa scia...

e io che a 18 anni mi sentivo privilegiato per aver avuto una tigra anzikè una Y o una corsa....

infatti. quindi non diciamo frasi campate per aria su principi inesistenti! almeno nella società odierna e per molte persone con i soldi :nod)
 
Top