MiTo 1.4 78 cv..."LA COSA" ...inopportuno chiamarla Alfa Romeo...

ZeroShift":3c1d1agm ha detto:
Ho sentito voci che la 169 sarà basata sul pianale GPunto :sarcastic)



...avevo sentito anche io qualcosa del genere...anche se le voci che giravano erano incerte su pianale GPunto o pianale Panda/5OO... :sarcastic)
 
Ecco che il topic scivola sul demenziale..... Comunque, nessuno vi obbliga a comperare il 78cv, se non avete il problema del limite potenza/tara prendete pure le motorizzazioni superiori e lasciate fare agli altri come vogliono! Se c'è qualche "figlio di papà" (come dite voi) cui piace la Mito e ha appena fatto la patente, perchè non fare una versione che possa comperare pure lui? Siamo alle solite, quando non si fa una cosa (tipo il motore più potente che poi vende 100 pezzi in un anno) tutti a criticare, quando si fa qualcosa (tipo espandere il target di potenziali clienti, visto che assieme alla JTDm 120cv rientra nella rottamazione governativa) tutti a criticare. :shrug03)
 
dallas140cv":2drgimxz ha detto:
Ecco che il topic scivola sul demenziale..... Comunque, nessuno vi obbliga a comperare il 78cv, se non avete il problema del limite potenza/tara prendete pure le motorizzazioni superiori e lasciate fare agli altri come vogliono! Se c'è qualche "figlio di papà" (come dite voi) cui piace la Mito e ha appena fatto la patente, perchè non fare una versione che possa comperare pure lui? Siamo alle solite, quando non si fa una cosa (tipo il motore più potente che poi vende 100 pezzi in un anno) tutti a criticare, quando si fa qualcosa (tipo espandere il target di potenziali clienti, visto che assieme alla JTDm 120cv rientra nella rottamazione governativa) tutti a criticare. :shrug03)

ora come ora il 78cv ha eclissato il 155cv... come se nemmeno lo avessero fatto... bisognerebbe acquistare un'auto che in gamma ha un 78cv...
 
dallas140cv":2kuw5uae ha detto:
Ecco che il topic scivola sul demenziale..... Comunque, nessuno vi obbliga a comperare il 78cv, se non avete il problema del limite potenza/tara prendete pure le motorizzazioni superiori e lasciate fare agli altri come vogliono! Se c'è qualche "figlio di papà" (come dite voi) cui piace la Mito e ha appena fatto la patente, perchè non fare una versione che possa comperare pure lui? Siamo alle solite, quando non si fa una cosa (tipo il motore più potente che poi vende 100 pezzi in un anno) tutti a criticare, quando si fa qualcosa (tipo espandere il target di potenziali clienti, visto che assieme alla JTDm 120cv rientra nella rottamazione governativa) tutti a criticare. :shrug03)

Le critiche vengono fatte perchè quando "si fa una cosa", questa è fatta male o sbagliata, che nessun marchio concorrente "premium" farà mai....
Quando una cosa "non si fa", si critica perchè sarebbe stata necessaria visto che tutte le concorrenti la possiedono.

Già che ci siamo facciamoci la Mito 50cc....giusto per accaparrare quei figli di papà che hanno appena preso il patentino da 14 enne....

Qui non si sarebbe criticata la scelta se fosse stata Fiat a farla sulla sua G.Punto.... il problema qua è Alfa e la sua già scarsa immagine....
 
Eric Draven":37x75wsh ha detto:
IVAN":37x75wsh ha detto:
...non basta solo la posteriore...ci vogliono propulsori "home made" con il Cuore Sportivo...e basi di partenza che non siano di derivazione Fiat...il che vuol dire (purtroppo) che passeranno decenni...

Non è detto, secondo me fallisce prima!


stando alle parole di marchionne siamo sull'ottima strada entro fine giugno, specie se vi sarà lo sciopero dei trasporti.

il bilancio maggio-giugno è stato tragico!
 
DevilBoss86":1cpjv96r ha detto:
Eric Draven":1cpjv96r ha detto:
IVAN":1cpjv96r ha detto:
...non basta solo la posteriore...ci vogliono propulsori "home made" con il Cuore Sportivo...e basi di partenza che non siano di derivazione Fiat...il che vuol dire (purtroppo) che passeranno decenni...

Non è detto, secondo me fallisce prima!


stando alle parole di marchionne siamo sull'ottima strada entro fine giugno, specie se vi sarà lo sciopero dei trasporti.

il bilancio maggio-giugno è stato tragico!

stando alle parole di marchionne per amore della precisoine si conta di raggiungere gli obiettivi prefissati (i risultati parziali secondo lui ci sono) nonostante gli ultimi mesi disastrosi
 
dallas140cv":2ycyamh3 ha detto:
Ecco che il topic scivola sul demenziale..... Comunque, nessuno vi obbliga a comperare il 78cv, se non avete il problema del limite potenza/tara prendete pure le motorizzazioni superiori e lasciate fare agli altri come vogliono! Se c'è qualche "figlio di papà" (come dite voi) cui piace la Mito e ha appena fatto la patente, perchè non fare una versione che possa comperare pure lui? Siamo alle solite, quando non si fa una cosa (tipo il motore più potente che poi vende 100 pezzi in un anno) tutti a criticare, quando si fa qualcosa (tipo espandere il target di potenziali clienti, visto che assieme alla JTDm 120cv rientra nella rottamazione governativa) tutti a criticare. :shrug03)


@dallas140cv, mi dispiace disattendere le tue attese ma non ho nessuna intenzione di far scivolare il topic sul demenziale. Era solo una battuta...il discorso è serio purtroppo...e credo che siate in tanti a seguire una scia "di leggi di mercato" che da anni sono la rovina del mondo motoristico...Alfa Romeo compresa.
 
Ma perché ve la prendete tanto con sta mito?L'avete affossata con il 78cv, ma perché invece non l'avete elogiata con il buon motore 1.4 tjet 155cv o x i dieselisti con il valido 120cv????E piú in la con l'ottimo 1,8? da 230cv?
Vi basta veramente poco x darci dentro in negativo e ci vuole qualkosa di strabiliante x elogiare un pó il prodotto bah......
 
@ IVAN

Tecnicamente sono pienamente concorde con te. Considera però che il successo di un modello non è dato dalla sua "dote" tecnica ma dalle vendite, quindi alcune strategie di marketing apparentemente illogiche o dannose a volte conducono al successo. A patto che, come in questo caso, vi sia un'alternativa tecnicamente migliore.
 
dallas140cv":3dbqgs98 ha detto:
@ IVAN

Tecnicamente sono pienamente concorde con te. Considera però che il successo di un modello non è dato dalla sua "dote" tecnica ma dalle vendite, quindi alcune strategie di marketing apparentemente illogiche o dannose a volte conducono al successo. A patto che, come in questo caso, vi sia un'alternativa tecnicamente migliore.


...purtroppo devo quotare...
 
Daprix":2eh32hky ha detto:
dallas140cv":2eh32hky ha detto:
Ecco che il topic scivola sul demenziale..... Comunque, nessuno vi obbliga a comperare il 78cv, se non avete il problema del limite potenza/tara prendete pure le motorizzazioni superiori e lasciate fare agli altri come vogliono! Se c'è qualche "figlio di papà" (come dite voi) cui piace la Mito e ha appena fatto la patente, perchè non fare una versione che possa comperare pure lui? Siamo alle solite, quando non si fa una cosa (tipo il motore più potente che poi vende 100 pezzi in un anno) tutti a criticare, quando si fa qualcosa (tipo espandere il target di potenziali clienti, visto che assieme alla JTDm 120cv rientra nella rottamazione governativa) tutti a criticare. :shrug03)

ora come ora il 78cv ha eclissato il 155cv... come se nemmeno lo avessero fatto... bisognerebbe acquistare un'auto che in gamma ha un 78cv...

e ti darebbe tanto fastidio acquistare un'auto che ha in gamma un 78cv? :shrug03)
 
dallas140cv":c1huz46p ha detto:
@ IVAN

Tecnicamente sono pienamente concorde con te. Considera però che il successo di un modello non è dato dalla sua "dote" tecnica ma dalle vendite, quindi alcune strategie di marketing apparentemente illogiche o dannose a volte conducono al successo. A patto che, come in questo caso, vi sia un'alternativa tecnicamente migliore.

:OK)
 
BUSSODIABOLIKO":21v40qu0 ha detto:
Ma perché ve la prendete tanto con sta mito?L'avete affossata con il 78cv, ma perché invece non l'avete elogiata con il buon motore 1.4 tjet 155cv o x i dieselisti con il valido 120cv????E piú in la con l'ottimo 1,8? da 230cv?
Vi basta veramente poco x darci dentro in negativo e ci vuole qualkosa di strabiliante x elogiare un pó il prodotto bah......

meno male che qualcuno la vede allo stesso modo mio. mi sentivo quasi un pesce fuor d'acqua! :shrug03)
 
ma il 1.8 230cv quando uscirà?

Cmq arrivati a questo punto devo ammettere l'amara verità...

ieri sera ci ragionavo mentre tentavo di appisolarmi, dati i costi di gestione delle auto, e dato il caro carburante, ormai comprare una diesel è praticamente inutile (anche se percorre + km/l rispetto ad una benzina), gli italiani ormai sono stremati e fan di tutto per darsi al risparmio.
Credo che ormai un italiano per la città possa solo ed unicamente permettersi un segmento B, se non addirittura A...

Stando al Seg B la mito da 74cv dovrebbe avere costi di gestione bassi, del resto ormai tutte le "piccole" viaggiano su questa cavalleria.

Potrebbe, e dico potrebbe essere venduta in ingenti quantità, ma ciò non toglie che con 17 mila euro si comprano ben altre auto dalle medesime prestazioni e che sopratutto costano 7/8 mila euro in meno!!!
 
Già la macchina la chiamano Alfa Romeo,invece è una semplice grande punto,leggermente rivista nelle sospensioni e forse nel telaio,poi il motore da 78 cv???!!!
Ma dove sta finendo il cuore sportivo alfa romeo.... :cesso)
Io è più di un anno che spettavo l'uscita della Junior per comprarla,ma appena è stato confermato che il pianale,sospensioni e componenti dell'interno erano quelli della grande punto,ho optato sulla GT,almeno ogni volta che ci salgo sopra o faccio un colle,ad ogni curva,posso dire caxxx che tenuta di strada e piacere di guida che ha questa ALFA ROMEO...
La fiat ha proprio sbagliato a fare uscire questo aborto di macchina,speriamo solo che il prossimo progetto non sia una microcar da guidare senza la patente,con il simbolo del biscione sul cofano e spacciata per Alfa Romeo,altrimenti :dead) il marchio
 
dadeVTR110":35rdggrk ha detto:
ho optato sulla GT,almeno ogni volta che ci salgo sopra o faccio un colle,ad ogni curva,posso dire caxxx che tenuta di strada e piacere di guida che ha questa ALFA ROMEO...

La Mito non sarà tanto inferiore a GT quando a prestazioni di tenuta, anzi magari sarà l'opposto.
Avrà meno rollio delle GT e dei dischi freno più grossi che resistono meglio al fading.
 
dadeVTR110":22s16bwn ha detto:
Già la macchina la chiamano Alfa Romeo,invece è una semplice grande punto,leggermente rivista nelle sospensioni e forse nel telaio,poi il motore da 78 cv???!!!
Ma dove sta finendo il cuore sportivo alfa romeo.... :cesso)
Io è più di un anno che spettavo l'uscita della Junior per comprarla,ma appena è stato confermato che il pianale,sospensioni e componenti dell'interno erano quelli della grande punto,ho optato sulla GT,almeno ogni volta che ci salgo sopra o faccio un colle,ad ogni curva,posso dire caxxx che tenuta di strada e piacere di guida che ha questa ALFA ROMEO...
La fiat ha proprio sbagliato a fare uscire questo aborto di macchina,speriamo solo che il prossimo progetto non sia una microcar da guidare senza la patente,con il simbolo del biscione sul cofano e spacciata per Alfa Romeo,altrimenti :dead) il marchio

domanda: l'hai vista dal vivo - provata?
 
Il FUSI":2id3kfzl ha detto:
Non capisco lo scagliarsi contro la 78cv.......

Chi non la vuole non la compra.
Si può dire che sia "lo specchio per le allodole" per tenere il prezzo "da reclame" basso e quello che volete, ma non capisco per quale motivo andarle contro. Semplicemente, se non gusta, la si lascia lì.
Se la legge dei neopatentati non fosse stata poi stoppata, li volevo vedere gli altri a correre ai ripari......
mi sembra la stessa crociata vista già all' epoca della presentazione della 147 jtd impression con 100 cv e qualche accessorio in meno.

Una casa deve fare mercato, se questa versione serve, che la faccia, non capisco perchè gli altri si devono scandalizzare.
Siamo in un' epoca in cui creano tanti modelli piccoli, ad occupare tutte le micro nicchie del piccolo (Tutte le case stanne facendo più auto che si fanno "concorrenza" da sole nel piccolo)

Non credo proprio che l' Alfa si sputtani con un modello o motore piccolo... Avete presente che una volta non c'erano BMW serie 1 Audi A2 e Mercedes classe A o B ?
Pensate che non vendano + la classe E perchè fanno la classe A? O forse i clienti Audi non comprano + la A4 perchè c'è quell' obbrobrio di A2?

Penso che una casa si sputtana con auto difettose e con linee che non piacciono.. molto più che con un pezzetto di gamma che ha pochi cv.
 
DevilBoss86":dvorivxb ha detto:
con 17 mila euro si comprano ben altre auto dalle medesime prestazioni e che sopratutto costano 7/8 mila euro in meno!!!

Correzione :asd) "Con 17 mila euro si comprano ben altre auto dalle medesime prestazioni e che sopratutto costano 7/8 mila euro....e basta
 
Top