MiTo 1.4 78 cv..."LA COSA" ...inopportuno chiamarla Alfa Romeo...

dallas140cv":2lt6md2a ha detto:
Che la MiTo 78cv possa non avere delle prestazioni degne di Alfa Romeo (pur ricordando appunto che a suo tempo Alfasud, Arna e 33 non è che avessero motori più potenti, ma è anche vero che tutte le vetture di quel periodo erano meno potenti e le Alfa si posizionavano ai vertici delle rispettive classi di cilindrata), nessuno vi costringe a comperarla o a prenderla in considerazione, se vi dà così tanto fastidio. Io in questi giorni ho potuto trovare parecchio interesse da parte dei giovanissimi che a breve avranno la patente, così come da parte di qualche "anziano" non più interessato alle prestazioni ma con l'Alfa Romeo nel cuore. E con i tempi che corrono, consumi ridotti e costi di mantenimento ridotti sono già una buona carta per una vettura!

Non ho sparato sulla 78cv, capisco che si debba mangiare, però per cortesia...... se dobbiamo adesso anche andare a vedere i ragazzetti e i nonni "con il marchio Alfa nel cuore" parlando di target, insomma, suvvia.........
Preferirei avere come target chi esce dal Twiga, chi va al Seven, chi se la racconta ogni weekend venendo al mare da Firenze o chi ha la casa per i momenti "di tranquillità" a Portovenere in calata........

Non dimentichiamoci MAI che le vetture "entry level" di Alfasud (e derivate) avevano sì 63 (Alfasud 1.2, poi 68 da 1.2 5m ediz. '80) e 79cv (la prima 33 1.350 monocarb. d.corpo) ma pesavano manco 900kg........
I 150 orari di un'Alfasud nel 1972 non è che li prendessero a menadito tutte le auto di 1200cc. e manco i quasi 167 della 33 1.3.
Peraltro ricordo che quando venne di nuovo fuori una ciancia pseudo benpensante da parte di questi coglioni di politicanti ai tempi della mia patente ('92) quasi tutte le Alfa (tranne quelle da 150 orari come vel. max come appunto l'Alfasud da 63cv) erano "tabù".
 
Il FUSI":f3k2166k ha detto:
......In buona fede tu dici di "amare il marchio", ma in realtà tu sei solo convinto di amarlo......... di fatto non lo ami se non vedi le brutture causate dalla proprietà torinese, le violenze e rivoluzioni perpetrate cui FORSE si porrà rimedio da adesso in avanti e dovremo anche vedere in quale misura.

Bhè....grazie.....mi hai smontato in poche righe! :dead)

.....sarà......come dici tu, ma permetti che al mondo ci sia gente che non la pensa come te.....che "SPERA" che il rilancio sia dietro l'angolo e non si ostini a dire che Alfa è morta......

....che qualcosa del Biscione ci si ancora che qualcuno (magari prorio De Meo) ragioni con il cuore e non con la condiszio del "vile" denaro.....

...ma non siamo più negli anni 70....ed oggi quello che conta sono i risultati....forse sarà solo per quello ma come per Fiat il rilancio è venuto dalla GP....perchè per Alfa non può venire dalla Mito (ed anche dalla "COSA" da 78 cv come è stata chiamata nel blog ).....io ci credo e ci crederò sempre....

....questo mi sembra un comportamento da appassionato...(magari non sarò uno vero come dici te....ma almeno lo penso ancora...cosa che tanti hanno dimenticato)...un pò come un INTERISTA....è 40 anni che non vince la Coppa ma non per questo deve ripudiare la gestione Moratti!

P.S. Io sono rossonero...... :asd) :asd)
 
GioGT":1hi5ys11 ha detto:
Il FUSI":1hi5ys11 ha detto:
......In buona fede tu dici di "amare il marchio", ma in realtà tu sei solo convinto di amarlo......... di fatto non lo ami se non vedi le brutture causate dalla proprietà torinese, le violenze e rivoluzioni perpetrate cui FORSE si porrà rimedio da adesso in avanti e dovremo anche vedere in quale misura.

Bhè....grazie.....mi hai smontato in poche righe! :dead)

.....sarà......come dici tu, ma permetti che al mondo ci sia gente che non la pensa come te.....che "SPERA" che il rilancio sia dietro l'angolo e non si ostini a dire che Alfa è morta......

....che qualcosa del Biscione ci si ancora che qualcuno (magari prorio De Meo) ragioni con il cuore e non con la condiszio del "vile" denaro.....

...ma non siamo più negli anni 70....ed oggi quello che conta sono i risultati....forse sarà solo per quello ma come per Fiat il rilancio è venuto dalla GP....perchè per Alfa non può venire dalla Mito (ed anche dalla "COSA" da 78 cv come è stata chiamata nel blog ).....io ci credo e ci crederò sempre....

....questo mi sembra un comportamento da appassionato...(magari non sarò uno vero come dici te....ma almeno lo penso ancora...cosa che tanti hanno dimenticato)...un pò come un INTERISTA....è 40 anni che non vince la Coppa ma non per questo deve ripudiare la gestione Moratti!

P.S. Io sono rossonero...... :asd) :asd)

Sperare sperano tutti. Ma dipende cosa speri. Le robe assurde è da coglioni sperarle, in qualsiasi direzione vadano. Il rilancio non doveva partire dalla costola di una GPunto, semmai....... perchè pare che il rilancio debba per forza "olezzare" di Fiat. E BASTA!
Io mica ragiono senza il vil denaro. Arrivi a capire il concetto secondo cui per fare denaro devi fare prodotti che vendi? Spiegami un po' che gran sortita han avuto i prodotti ideati da Fiat con considerazione del "solo denaro" che risparmiavano...... avran risparmiato, ma non han guadagnato.
Ora, De Meo è "benaugurante" e non mi esprimo in nessun tono nè positivo nè negativo...... vediamo, lasciamolo lavorare, certe sue uscite sono valide ma il bello inizia ora.
Una squadra di calcio è una cosa, un'azienda automobilistica è un'altra.
Non mi pare, cmq, di aver mai cambiato marca (IO) ma non mi pare neppure che all'Inter di Moratti siano mancate tonnellate di critiche e incazzamento.
Indi per cui...... appassionato non vuol dire *****. Appassionato vuol anche dire intelligente.
 
GioGT":20exhb4d ha detto:
che "SPERA" che il rilancio sia dietro l'angolo e non si ostini a dire che Alfa è morta

nessuno qui spera il contrario...tutti qui ci auguriamo ke l'Alfa torni a fare della Alfa...ma constatare ed essere consapevoli del fatto ke ora l'Alfa è in una fase nn buona, anzi direi negativa è un dato di fatto...ma soprattutto è un altro discorso dallo "sperare ke le cose migliorino"

credere ke delle parole siano la garanzia un futuro roseo e assicurato è da boccaloni...nn da appassionati....anke perchè sono anni e anni ke parliamo e facciamo delle chiacchiere e mentre gli altri fanno i fatti noi continuiamo a fare delle chiacchere :shrug03)

....che qualcosa del Biscione ci si ancora che qualcuno (magari prorio De Meo) ragioni con il cuore e non con la condiszio del "vile" denaro.....

sul fatto ke De Meo abbia fatto buone cose PRIMA di arrivare in Alfa nn ci piove....perciò è bene augurante per il futuro, ma è bene augurante e basta...il resto, i fatti sono ancora da fare e da dimostrare

ma sul fatto ke De Meo ragioni col cuore toglitelo dalla testa...nn è certo un alfista nel senso stretto del termine...

...ma non siamo più negli anni 70....ed oggi quello che conta sono i risultati....forse sarà solo per quello ma come per Fiat il rilancio è venuto dalla GP....perchè per Alfa non può venire dalla Mito (ed anche dalla "COSA" da 78 cv come è stata chiamata nel blog ).....io ci credo e ci crederò sempre....

nn credere ke negli anni 70 campavi anke se eri in passivo :shrug03)
se eri in passivo fallivi....nessuno ti faceva regali come nn te ne fanno oggi

certo...nn bisogna approcciarsi al mercato come negli anni 70...ma nessuno sta dicendo di farlo, anzi si sta dicendo di approcciarsi al mercato come si deve fare nel 2008 senza però compromettere le caratteristiche del marchio ke ripeto: nn sono contrarie al mercato, anzi...sono favorevoli al mercato

basta con questo steriotipo: le Alfa andavano bene per gli anni 70...oggi no...perchè nn è assolutamente vero...la concorrenza fa auto con le stesse caratteristiche da 40 anni ed è molto più in salute di noi perchè anno avuto le capacità di adattare il mercato alle proprie caratteristiche lasciandole immutate...nn il contrario come hanno cercato di fare alla fiat dopo aver preso l'Alfa

....questo mi sembra un comportamento da appassionato...(magari non sarò uno vero come dici te....ma almeno lo penso ancora...cosa che tanti hanno dimenticato)...un pò come un INTERISTA....è 40 anni che non vince la Coppa ma non per questo deve ripudiare la gestione Moratti!

da appassionato sì...ma da appassionato con i paraocchi
qui tutti amiamo il marchio allo stesso modo...ma bisogna essere obiettivi e critici quando bisogna esserlo...altrimenti le cose nn migliorano

essere troppo accondiscendenti quando nn si dovrebbe esserlo nn porta certo le cose a migliorare...la maggior parte delle volte porta a peggiorare la situazione


PS per il discorso squadra di calcio: io sono tifoso del Bologna e quando siamo andati in serie B ero dispiaciuto, ma nn ho mica cambiato squadra o decretato la morte del Bologna :ka) ...quando negli anni successivi nn siamo riusciti a tornare in A nn è ke davo la colpa alla sfiga o al "destino avverso" ma alla mancanza di giocatori, di capacità gestionali, ecc...e anke se ero critico nn è ke nn sperassi di tornare in A...quest'anno la squadra c'era, i giocatori c'erano il ct pure a alla fine siamo tornati in A...questo per dirti ke essere critici nn vuole dire aver perso la fede...vuol dire semplicemente essere obiettivi e voler il meglio da ciò ke si ama per il bene stesso di ciò ke si ama :)
 
DevilBoss86":xn129lh9 ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...

tutti quelli che comprano al figlio una mini o una smart accessoriata, oppure un golf, oppure una 500 lusso....

Fidati che ce ne sono
 
vexator":13q6ttzq ha detto:
grazie alla fiat ora il mio motore non sarà quello più ridicolo nella gamma alfa romeo :asd)

grande ora potrai finalmente fare il figo in centro e andare in disco (night club)!

:sedia) :D :asd) :rotolo)
 
vexator":1qwbsecf ha detto:
grazie alla fiat ora il mio motore non sarà quello più ridicolo nella gamma alfa romeo :asd)

si ma la croce di andare a gas nn te la toglie nessuno :sarcastic)
barbun! :sarcastic)
:asd)
 
Top