MiTo 1.4 78 cv..."LA COSA" ...inopportuno chiamarla Alfa Romeo...

Ma infatti..adesso con l'aumento di tutto e il costo della vita più elevato non tutti possono permettersi un motore da 120cv in su.
E se questa 78 cv offre costi di gestione inferiori, ricambi(dischi e altro) meno costosi non vedo cosa ci sia di male.
Potrebbe essere destinata sia a neopatentati(e chi è che si lamenterebbe di avere 78 cv? Mio cugino aveva iniziato con la panda 30 e miei amici girano dopo 3 anni di patente con auto da 60 cv a 80 cv..non a tutti interessa la pontenza) sia alle ragazze/donne senza smania e interesse di avere una potenza elevata per poi magari usare l'auto al 70% solo in città tra code e semafori e il limite di 50 orari.
 
yugs":2cxqulfe ha detto:
IVAN":2cxqulfe ha detto:
...


Grazie Fiat! :KO)

ora è colpa di Fiat se hanno introdotto una nuova limitazione ai neopatentati sul rapporto potenza/peso (solo per il primo anno)?? Chi ha partorito questa cazzata secondo te? Marchionne? ;)

Fiat si è adeguata proponendo un motore purtroppo scarso sulla carta.. E la normativa per ora entrerà in vigore a gennaio 2009 (sempre che non salti del tutto, ci son già troppi rinvii, io spero di sì).
Poi come sempre basta non comprare ciò che non piace, per ora di buono c'è un turbo benzina 155 cv, poi vedremo più avanti il 1.8 jts..

non preoccuparti che quando lo faranno bmw & co tutti diranno
che grande lavoro di downsizing che e' stato fatto..sti tedeski so avanti :sedia) :sedia) :sedia)
 
ruspy":117d8nke ha detto:
io veramente tutte ste critiche ancora prima di appoggiarci il culo sopra veramente non le capisco!!


perche non aspettare a provarla prima di aprire la bocca????
Il bello è che magari le critiche maggiori sono effettuate da gente con il jtd(faccio il mea culpa :asd) ne ho 3) e che danno lezioni di come un'alfa deve essere :sedia)
Come c'è il jtd perchè ad oggi è indispensabile c'è il 1.4 da 78cv perchè bisogna che ci sia. Come quando gireremo a gas l'alfa dovrà avere il gas che vi piaccia o meno. Cmq 10 anni fà nominare il diesel era bestemmiare.................................
 
Il FUSI":22ymlwvq ha detto:
Felix7":22ymlwvq ha detto:
eh no. Troppo comodo caro Fusi. Anche questa cosa porta l'emblema del biscione. Non puoi mica tirarla fuori. :ka)

Mi pare più grave che lo porti la Brera l'emblema del biscione che questa VERSIONE di una macchina che cmq è un'Alfa "sui generis"...... mentre altrove in gamma, non è vero, il discorso è un po' diverso.

Dai, se non facevano la versione per neopatentati, era un diluvio di "ma non ci pensano, arrivano sempre tardi, "dopo" etc." (con tutto che + che neopatentati credo che la questione oggi valga per l'accesso agli ecoincentivi)..... visto che l'han fatta, allora "cosa c'entra un'Alfa da 78cv che è molla come un fico......"

Fatto sta che ora queste sono "Alfa" e plasmano l'immagine del marchio che rinuncia all'esclusività avendo ambizioni da premium (valore aggiunto NON sempre presente). Non l'ha mica ordinato il dottore che i neopatentati devono avere una Mito. Si può anche iniziare da una Punto, no? :ka) Ma ne sapete qualcosa dei piani delle altre case automobilistiche riguardo queste versioni neopatentati?
 
dadeVTR110":21c86sfy ha detto:
Già la macchina la chiamano Alfa Romeo,invece è una semplice grande punto,leggermente rivista nelle sospensioni e forse nel telaio,poi il motore da 78 cv???!!!
Ma dove sta finendo il cuore sportivo alfa romeo.... :cesso)
Io è più di un anno che spettavo l'uscita della Junior per comprarla,ma appena è stato confermato che il pianale,sospensioni e componenti dell'interno erano quelli della grande punto,ho optato sulla GT,almeno ogni volta che ci salgo sopra o faccio un colle,ad ogni curva,posso dire caxxx che tenuta di strada e piacere di guida che ha questa ALFA ROMEO...
La fiat ha proprio sbagliato a fare uscire questo aborto di macchina,speriamo solo che il prossimo progetto non sia una microcar da guidare senza la patente,con il simbolo del biscione sul cofano e spacciata per Alfa Romeo,altrimenti :dead) il marchio

Straquoto. :nono02)
 
yugs":3vbikc56 ha detto:
IVAN":3vbikc56 ha detto:
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Grazie Fiat! :KO)

ora è colpa di Fiat se hanno introdotto una nuova limitazione ai neopatentati sul rapporto potenza/peso (solo per il primo anno)?? Chi ha partorito questa cazzata secondo te? Marchionne? ;)

Fiat si è adeguata proponendo un motore purtroppo scarso sulla carta.. E la normativa per ora entrerà in vigore a gennaio 2009 (sempre che non salti del tutto, ci son già troppi rinvii, io spero di sì).
Poi come sempre basta non comprare ciò che non piace, per ora di buono c'è un turbo benzina 155 cv, poi vedremo più avanti il 1.8 jts..


Fiat è la ROVINA del Biscione! E questo è un dato di fatto.
Non andava bene montare 78 asinelli con la Ypsilon, la Panda o la Punto? Bisognava rovinare anche Alfa Romeo? ...Ferrari e Maserati a parte, un solo marchio sportivo avevamo in Italia...ecco...stanno facendo di tutto per snaturarlo.
 
IVAN":1f615yw9 ha detto:
yugs":1f615yw9 ha detto:
IVAN":1f615yw9 ha detto:
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Grazie Fiat! :KO)

ora è colpa di Fiat se hanno introdotto una nuova limitazione ai neopatentati sul rapporto potenza/peso (solo per il primo anno)?? Chi ha partorito questa cazzata secondo te? Marchionne? ;)

Fiat si è adeguata proponendo un motore purtroppo scarso sulla carta.. E la normativa per ora entrerà in vigore a gennaio 2009 (sempre che non salti del tutto, ci son già troppi rinvii, io spero di sì).
Poi come sempre basta non comprare ciò che non piace, per ora di buono c'è un turbo benzina 155 cv, poi vedremo più avanti il 1.8 jts..


Fiat è la ROVINA del Biscione! E questo è un dato di fatto.
Non andava bene montare 78 asinelli con la Ypsilon, la Panda o la Punto? Bisognava rovinare anche Alfa Romeo? ...Ferrari e Maserati a parte, un solo marchio sportivo avevamo in Italia...ecco...stanno facendo di tutto per snaturarlo.

...che è quello che anch'io fra parentesi ho testè scritto. :asd)
 
IVAN":k2k72oqi ha detto:
...da sempre sinonimo di Prestazioni...

ahahah... amo anche io le alfa ma per carità... ai tempi della 75 bastava una renault 21 per vederla sparire nello specchietto.
e poi questa versione era nata per quella legge del menga che ora è slittata, meglio una versione in più che uno in meno no?

e quando i motori non ci sono non va bene, poi allargano la scelta e non va bene...
 
Felix7":1egtoa90 ha detto:
Fatto sta che ora queste sono "Alfa" e plasmano l'immagine del marchio che rinuncia all'esclusività avendo ambizioni da premium (valore aggiunto NON sempre presente). Non l'ha mica ordinato il dottore che i neopatentati devono avere una Mito. Si può anche iniziare da una Punto, no? :ka) Ma ne sapete qualcosa dei piani delle altre case automobilistiche riguardo queste versioni neopatentati?

Ma scusa eh ma riflettici. Con i problemi di "numeri" che hanno, l'assenza di modelli nuovi trainanti per un anno buono (da valutare poi come saranno e quanto saranno validi e smerciabili) ma cosa dovevano fare? Ma pensi che gente come mio padre o chi ha una 147 sia completamente interessata a una Mito,magari da 155cv?
Ma se non la vendono a questi ragazzetti di nuova generazione ma a chi la vendono sta macchina? Posso essere daccordo o meno, in senso di mero principio o assoluto, con la scelta. Ma razionalmente la capisco.
La capisco, posso non condividerla, ma la trovo in linea con quanto è stato "pensato" relativamente al modello. E non mi stupisce infatti che molti quà dentro non digeriscano sta macchina, magari dall A alla Z.

Ma, mi ripeto: non trovi che il target cui si rivolge il modello, per l'essenza proprio sua, sia chi si approccia alla vettura metti anche per la seconda volta, senza avere delle "possibilità" anche a livello di mantenimento di bollo e assicurazione? Se, come io credo, non si catalizzeranno le attenzioni di coloro che "possono e vogliono" e che oggi trovano in Mini la naturale cosa da comperare, quelli cui orientarsi sono "il resto", ovvero coloro che comunque due conti li fanno.
Per certi versi è la stessa filosofia dell'Alfasud: dare un'Alfa a chi non la poteva comperare o era "lontano" per età, considerazione della macchina, spese di gestione, dalla produzione Alfanord.
La declinazione con cui questo è stato fatto è la Mito. Piacesse o non piacesse. Con questo, cerco solo di essere oggettivo e "mediano" proprio per il tipo di considerazione che ho del segmento e del modello.
E ripeto che mi pare + scandalosa una Brera top di gamma che va come va che non avere in gamma una macchina da 78cv (manco poi fossero stati 60 su 1300 kg).
 
riporto parte di un'intervista pubblicata oggi sulla stampa di Torino

...

Base di partenza è stata la Grande Punto ma, come spiega Mauro Pierallini che ha curato lo sviluppo della Mito, qui non abbiamo una «derivazione». Si sono definiti gli obiettivi, i valori da raggiungere e si è ricorsi a quelle parti strutturali del modello Fiat che offrivano sicurezza e spazio interno. «Perchè non usarle?» dice Pierallini. «In altri sistemi, come quida e sospensioni, abbiamo invece apportato profonde modifiche pur mantenendo gli stessi schemi fondamentali».

Un esempio? Le MiTo usano ammortizzatori con molle di rimbalzo e una traversa posteriore ad alta rigidezza che riducono il rollio senza penalizzare il comfort. Il rapporto di sterzo è diretto e le traiettorie neutre. I 4 freni a disco di grandi dimensioni permettono alla nuova Alfa di passare da 100 l’ora a zero in 34 m.
 
Delle ciancie "diplomatiche" me ne son sempre fregato....... dice che non ha derivato, poi lo ammette..... a volte mi domando se ci credono o se credono che tutto il popolo automobilista sia di quelli che beve qualsiasi cosa trova nel bicchiere.
Ad ogni buon conto tornando alla 78cv....... se ci fossero stati anche un benza sui 100cv e il diesel da minimo 90 la percezione di tale modello entry sarebbe stata diversa.

Perchè non avere una gamma motori completa?
Semplicemente perchè già è stato un miracolo avere l'auto adesso..... i motori non li usa solo l'Alfa, e manco solo il gruppo Fiat......
 
Il FUSI":3eeksc8y ha detto:
Ma scusa eh ma riflettici. Con i problemi di "numeri" che hanno, l'assenza di modelli nuovi trainanti per un anno buono (da valutare poi come saranno e quanto saranno validi e smerciabili) ma cosa dovevano fare?

sono stati costretti a farlo per una mancata pianificazione dei modelli.

Ma pensi che gente come mio padre o chi ha una 147 sia completamente interessata a una Mito,magari da 155cv?

ma se proprio qua dentro c'è un topic titolato "Prendo la Gt o la Mito?" :eek:cchibal)

Ma se non la vendono a questi ragazzetti di nuova generazione ma a chi la vendono sta macchina? Posso essere daccordo o meno, in senso di mero principio o assoluto, con la scelta. Ma razionalmente la capisco.
La capisco, posso non condividerla, ma la trovo in linea con quanto è stato "pensato" relativamente al modello. E non mi stupisce infatti che molti quà dentro non digeriscano sta macchina, magari dall A alla Z.

sì, lo fanno perchè ancora una volta hanno le pezze al culo e allora bisogna cercare di vendere ad ogni costo e a nuova clientela.

Ma, mi ripeto: non trovi che il target cui si rivolge il modello, per l'essenza proprio sua, sia chi si approccia alla vettura metti anche per la seconda volta, senza avere delle "possibilità" anche a livello di mantenimento di bollo e assicurazione? Se, come io credo, non si catalizzeranno le attenzioni di coloro che "possono e vogliono" e che oggi trovano in Mini la naturale cosa da comperare, quelli cui orientarsi sono "il resto", ovvero coloro che comunque due conti li fanno.

certo, perchè in fatto di immagine c'è ancora molto da lavorare in Alfa. Ora come ora sei più fiko :asd) in Mini. C'è solo un piccolo problema. Una Mito farcita passa facilmente i 25.000 euro e allora uno comincia a pensarci prima di spendere 50.000.000 per una derivata da Punto che può
essere buona finche vuoi ma ha un'eredità (o heritage come qualcuno preferisce :asd) ) discutibile.

Per certi versi è la stessa filosofia dell'Alfasud: dare un'Alfa a chi non la poteva comperare o era "lontano" per età, considerazione della macchina, spese di gestione, dalla produzione Alfanord.

esatto. È un rutorno della Sud sotto mentite spoglie.

La declinazione con cui questo è stato fatto è la Mito. Piacesse o non piacesse. Con questo, cerco solo di essere oggettivo e "mediano" proprio per il tipo di considerazione che ho del segmento e del modello.
E ripeto che mi pare + scandalosa una Brera top di gamma che va come va che non avere in gamma una macchina da 78cv (manco poi fossero stati 60 su 1300 kg).

Beh sì, per lo meno dal punto di vista dinamico e prestazionale questa Mito sembra fare faville. Solo che non è producente (SOTTOLINEO a mio parere eh!!!!!!!!) per una gamma sportiva partire con una entry level, seppur indirizzata ad una particolare categoria di utente, con quella cavalleria. Io avrei lasciato perdere e avrei puntato di più sulla Punto e sull'Abarth... :shrug03)
 
Felix7":yppsqvzp ha detto:
sono stati costretti a farlo per una mancata pianificazione dei modelli.

Vorrei fosse chiara una cosa: nessuna scusante da parte mia.
Mi limito a "guardare e capire". Come noti, non ho espresso giudizi positivo o negativi.
Quello che tu dici e riporto è verissimo. Così come è vero quanto dici dopo.
Unico dettaglio: quando dicevo della questione "ma ti credi che chi ha la 147 sia completamente......." etc. intendevo dire "TUTTI", quel completamente voleva dire IN TOTO.

Giusto per puntualizzare.
 
mikko":3ounzp0g ha detto:
yugs":3ounzp0g ha detto:
IVAN":3ounzp0g ha detto:
...


Grazie Fiat! :KO)

ora è colpa di Fiat se hanno introdotto una nuova limitazione ai neopatentati sul rapporto potenza/peso (solo per il primo anno)?? Chi ha partorito questa cazzata secondo te? Marchionne? ;)

Fiat si è adeguata proponendo un motore purtroppo scarso sulla carta.. E la normativa per ora entrerà in vigore a gennaio 2009 (sempre che non salti del tutto, ci son già troppi rinvii, io spero di sì).
Poi come sempre basta non comprare ciò che non piace, per ora di buono c'è un turbo benzina 155 cv, poi vedremo più avanti il 1.8 jts..

non preoccuparti che quando lo faranno bmw & co tutti diranno
che grande lavoro di downsizing che e' stato fatto..sti tedeski so avanti :sedia) :sedia) :sedia)

ah sicuro! :rotolo)
 
yugs":2xnbm106 ha detto:
IVAN":2xnbm106 ha detto:
...


Grazie Fiat! :KO)

ora è colpa di Fiat se hanno introdotto una nuova limitazione ai neopatentati sul rapporto potenza/peso (solo per il primo anno)?? Chi ha partorito questa cazzata secondo te? Marchionne? ;)

Fiat si è adeguata proponendo un motore purtroppo scarso sulla carta.. E la normativa per ora entrerà in vigore a gennaio 2009 (sempre che non salti del tutto, ci son già troppi rinvii, io spero di sì).
Poi come sempre basta non comprare ciò che non piace, per ora di buono c'è un turbo benzina 155 cv, poi vedremo più avanti il 1.8 jts..
la limitazione è per i primi 3 anni
 
ma perchè si fa tanto baccano per un'auto che ha 80cv.
se non sbaglio le prime 1.9 jtd avevano 90cv.
cmq una mito con 80cv dovrebbe avere un rapporto peso/potenza più alto di una 147 1.6.

:shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
IVAN":3e6qdclj ha detto:
DevilBoss86":3e6qdclj ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...



...ti garantisco che ci sono...e tanti anche...se vuoi te ne presento un paio con SLK, Z4 o Mini Cooper S!

Quoto alla grande!!!!
 
Penso che questa motorizzazione sia una semplicissima e furbissima (in quanto nessuna altro marchio possiederebbe una vettura appositamente costruita per l'ingresso della nuova legge "neo-patentati", neppure la stessa Fiat) operazione di mercato....che al momento lascia un po il tempo che trova.....

...ma che dal 1° gennaio 2009 si rivelerà una mossa azzeccata!

Che poi sia ignobile chiamare Alfa Romeo una macchina che sullo 0-100 fatica a staccare un 13"...........
 
IVAN":2eaxxnd5 ha detto:
Fiat è la ROVINA del Biscione! E questo è un dato di fatto.
Non andava bene montare 78 asinelli con la Ypsilon, la Panda o la Punto? Bisognava rovinare anche Alfa Romeo? ...Ferrari e Maserati a parte, un solo marchio sportivo avevamo in Italia...ecco...stanno facendo di tutto per snaturarlo.

......ahhahahhahhhaha ma basta con sta storia....

....se Alfa si sta rialzando (o meglio si è rialzata dalla crisi degli anni '80) il merito sarà pur di qualcuno........

....e adesso che Fiat ha "inventato" modelli come la 156 la 147 la GT la 159 la Spider e la 8 C Competizione.....

......siamo qui a dire che Fiat è la rovina di che????????

Io dico GRAZIE FIAT che hai ridato un anima al Biscione e che lo sta portando verso obbiettivi che era tempo che non si vedevano ad Arese....

...certo certe scelte sono discutibii (oppure orribili) come la morte del Busso....ma dopo 30 anni di onorato servizio forse è anche ora di qualcosa di nuovo.....è inutile stare aggrappati alla 75 quando oggi le auto sono tutta un'altra cosa!!!!!!!!

So che molti non la penseranno come me......ma perdonatemi è soltanto un nascondere la realtà ed un essere ottusi (senza voler offendere nessuno) che non può portare a nulla di costruttivo...

...io personalemente non ho mai visto nel blog di una qualsia altra marca, dei suoi componenti che come qualcuno qui continuano a lamentarsi dei prodotti del marchio x' il punto di riferimento è la 75.....

signori ben venga la fine di quel'era!!!!!!! Siamo nel 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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