MiTo 1.4 78 cv..."LA COSA" ...inopportuno chiamarla Alfa Romeo...

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Non so come iniziare...sicuramente molti di voi non saranno d'accordo...forse perchè molto giovani...però credo che davvero questa Grande Punto con il logo A.R. stia per rovinare la tradizione del Marchio.
Da sempre sinonimo di Prestazioni, Divertimento di guida, Sportività...oggi con quest'auto rimane solo una sportività di facciata...motore sottodimensionato non all'altezza nemmeno della Punto vecchia serie...prestazioni ridicole...78 cavalli...(ricordiamoci che nel 1972 la Giulia ne aveva 103 di cavalli e nel 1992 la 33 ne aveva 90 con il suo boxer...) velocità max di 165 km/h...accelerazione 0/100 pari a 12.2 sec. ...tanti "ciaccioli" ma poca sostanza...un'auto solo per vendere...ecco cosa rimane di un Glorioso Marchio!


Grazie Fiat! :KO)
 
BUSSODIABOLIKO":6808kdxc ha detto:
Ma non é stato fatto x i neo patentati?Anke se la legge x loro credo sia slittata al 01/2009



Ma da quando un marchio sportivo deve preoccuparsi dei neopatentati?
...Subaru lo fa???
...non bastavano la 5OO, la Panda, la Ypsilon, la Punto, la Grande Punto per i neo patentati???
...io dico di si...un motore da 78 asinelli su un'auto da oltre 1000 chili non è degno di chiamarsi ALFA ROMEO!


...ma tanto a Torino che vuoi che capiscano di tradizione e stile Alfa... :mad2)
 
DevilBoss86":3av0drjt ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...



...ti garantisco che ci sono...e tanti anche...se vuoi te ne presento un paio con SLK, Z4 o Mini Cooper S!
 
DevilBoss86":mncozuw0 ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...
Piú di quanto ne possiamo immaginare....fidati ma non é questo il punto, e qui cito anke Ivan: l'auto é giovanile é sicurissima é modernissima é di moda e quindi sai quanti giovani attirerá????Poi a Torino che si perda un pó di blasone sai cosa gliene importa?
 
simo__87":d723desh ha detto:
115jtdBologna":d723desh ha detto:
Beh dai magari con i cerchi da 12" non è così malaccio :asd)

:asd)
metti ke anke il vento è a favore e la strada in discesa và alla grande :sarcastic)



... :asd) ...vi garantisco che farò personalmente le prove di accelerazione/prestazioni facendomi prestare questo "motorino" dal mio amico in conce raffrontandola con le prestazioni della mia quasi QUARANTENNALE Alfa Romeo Giulia Super 1.3!

N.B. Il titolo di Alfa Romeo lo lascio solo alla Giulia...per "la cosa" preferisco evitare...



P.S. Ecco trovato il nome giusto: LA COSA! Ora cambio titolo alla discussione... :asd)
 
IVAN":wi3fq6y6 ha detto:
DevilBoss86":wi3fq6y6 ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...



...ti garantisco che ci sono...e tanti anche...se vuoi te ne presento un paio con SLK, Z4 o Mini Cooper S!

han per caso una sorella?

Possibilmente bionda occhi azzurri, mi accontento anche se verdi, alta almeno 1,80 con una 4a abbondante come minimo e che si sappia ben presentare :asd)
Ah...fisico 90-60-90 :sedia)
 
DevilBoss86":u4o5zip6 ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...

Un mio amico ha avuto una S3 bianca a 18 anni, nuova di pacca!
Un altro il TT 2.0 TFSI e usava anche il F430 sabato e domenica....
Ce ne sono nn ti credere...
 
DevilBoss86":2scytjlz ha detto:
IVAN":2scytjlz ha detto:
DevilBoss86":2scytjlz ha detto:
intanto io sarei curioso di vedere quale padre compra 17 mila euro di auto ad un neo patentato o quale neo patentato ha 17 mila euro per comprarsi la macchina...



...ti garantisco che ci sono...e tanti anche...se vuoi te ne presento un paio con SLK, Z4 o Mini Cooper S!

han per caso una sorella?

Possibilmente bionda occhi azzurri, mi accontento anche se verdi, alta almeno 1,80 con una 4a abbondante come minimo e che si sappia ben presentare :asd)
Ah...fisico 90-60-90 :sedia)



...conosco anche quelle...per fortuna... ;)
 
Saturno147":1lyz3te7 ha detto:
io fossi in te ivan,gli farei la multa se per caso mi capitava un ragazzo con la mito da 78cv.. :asd)



...il primo che compra una MiTo da 78 cv. e mi dice che è Alfista lo picchio! Giuro!!!

...accetto più il discorso: "mi serve un'auto dai consumi decenti, che paghi poco di bollo e assicurazione e che possa guidare un ragazzetto diciottenne appena patentato...e visto che quei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del Gruppo Fiat non capiscono nulla di motori e hanno fatto questo cassonetto con le ruote da 12...allora l'ho comprato..."



...chissà....se il costo della benzina continua a salire così...magari sarà la sola COSA col marchio A.R. appiccicato che potrò permettermi...anzi no...compro una Dacia Logan e ci cambio lo stemma anteriore...
 
Mi auguro vogliano fare almeno una versione intorno ai 100cv,perchè con questa da 80 c'è il rischio di prenderle anche da una Matiz :shrug03)
Poi potevano aumentare la coppia e accorciare le marcie per poter avere uno spunto migliore su sta 80cv.
:sic)

L'unica nota positiva è che con 80cv non consumerà uno sproposito.


Ah,attendo con ansia il confronto con la quarantennale Giulia.

P.s :Non ha il sistema DNA la Giulia, il DNA lo tiene nei cilindri del bialbero :alfa) !
 
Ste87Rim":180t5aoe ha detto:
Mi auguro vogliano fare almeno una versione intorno ai 100cv,perchè con questa da 80 c'è il rischio di prenderle anche da una Matiz :shrug03)
Poi potevano aumentare la coppia e accorciare le marcie per poter avere uno spunto migliore su sta 80cv.
:sic)

L'unica nota positiva è che con 80cv non consumerà uno sproposito.


Ah,attendo con ansia il confronto con la quarantennale Giulia.

P.s :Non ha il sistema DNA la Giulia, il DNA lo tiene nei cilindri del bialbero :alfa) !



Concordo...avrebbero potuto comunque usare il 1.6 T.S. da 105 cv. che monta attualmente la 147...
 
IVAN":5i7pjm5q ha detto:
Concordo...avrebbero potuto comunque usare il 1.6 T.S. da 105 cv. che monta attualmente la 147...

è troppo vecchio, consuma troppo per gli standard attuali ed è un motore in fase di dismissione...
inoltre nn è omologabile con l'euro5...

cmq questo 78cv nn era previsto...era prevista una versione da 90cv/95/100cv (lo starjet di panda 100hp e 500), ma la legge sui neopatentati, il segmento e il target di clientela ha costretto fiat a fare un motore del genere...

al massimo si può opinare sul fatto ke Alfa nn deve preoccuparsi di queste cose, ke dovrebbe fare motori potenti e prestazioni, ecc...ma da qui si potrebbe discutere sul fatto ke l'Alfa nn dovrebbe fare seg.B, ecc...allora si potrebbe discutere per ore sull'intero progetto 955
 
Top