MiTo 1.4 78 cv..."LA COSA" ...inopportuno chiamarla Alfa Romeo...

Riccio_Gt":1s8i0b8a ha detto:
Non vedo cosa ci sia di male in questa mito 78cv. è pensata per i neopatentati che altrimenti dovrebbere andare in altre case. a chi non interessa basta che guardi le altre versioni!



E' proprio questo il problema...i neopatentati DOVREBBERO andare in altre case automobilistiche...
 
IVAN":2u8kzrao ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2u8kzrao ha detto:
Ma non é stato fatto x i neo patentati?Anke se la legge x loro credo sia slittata al 01/2009



Ma da quando un marchio sportivo deve preoccuparsi dei neopatentati?
...Subaru lo fa???
...non bastavano la 5OO, la Panda, la Ypsilon, la Punto, la Grande Punto per i neo patentati???
...io dico di si...un motore da 78 asinelli su un'auto da oltre 1000 chili non è degno di chiamarsi ALFA ROMEO!


...ma tanto a Torino che vuoi che capiscano di tradizione e stile Alfa... :mad2)
Beh la Ducati mi sembra venda le 999 depotenziate :ka)
Cmq questi sono proprio discorsi del piffero..io ricordo una certa Arna :matto)
 
osna":ed00yces ha detto:
IVAN":ed00yces ha detto:
BUSSODIABOLIKO":ed00yces ha detto:
Ma non é stato fatto x i neo patentati?Anke se la legge x loro credo sia slittata al 01/2009



Ma da quando un marchio sportivo deve preoccuparsi dei neopatentati?
...Subaru lo fa???
...non bastavano la 5OO, la Panda, la Ypsilon, la Punto, la Grande Punto per i neo patentati???
...io dico di si...un motore da 78 asinelli su un'auto da oltre 1000 chili non è degno di chiamarsi ALFA ROMEO!


...ma tanto a Torino che vuoi che capiscano di tradizione e stile Alfa... :mad2)
Beh la Ducati mi sembra venda le 999 depotenziate :ka)
Cmq questi sono proprio discorsi del piffero..io ricordo una certa Arna :matto)


Appunto!....con l'Arna...c' è stato un fallimento...come si dice...sbagliare è umano...perseverare è diabolico!
 
IVAN":29mqb5sj ha detto:
osna":29mqb5sj ha detto:
IVAN":29mqb5sj ha detto:
BUSSODIABOLIKO":29mqb5sj ha detto:
Ma non é stato fatto x i neo patentati?Anke se la legge x loro credo sia slittata al 01/2009



Ma da quando un marchio sportivo deve preoccuparsi dei neopatentati?
...Subaru lo fa???
...non bastavano la 5OO, la Panda, la Ypsilon, la Punto, la Grande Punto per i neo patentati???
...io dico di si...un motore da 78 asinelli su un'auto da oltre 1000 chili non è degno di chiamarsi ALFA ROMEO!


...ma tanto a Torino che vuoi che capiscano di tradizione e stile Alfa... :mad2)
Beh la Ducati mi sembra venda le 999 depotenziate :ka)
Cmq questi sono proprio discorsi del piffero..io ricordo una certa Arna :matto)


Appunto!....con l'Arna...c' è stato un fallimento...come si dice...sbagliare è umano...perseverare è diabolico!

Ma non facciamo paragoni che non esistono, per piacere.
L'Arna era un MODELLO (non una versione) con una linea non adatta ad un'Alfa Romeo, e che faceva cmq paura (commercialmente parlando) a tanti, Fiat per prima. Non venne certo fatta per "i neopatentati" visto che andava quanto un'Alfasud 1.2 quattro marce.

Non vedo neppure perchè il neopatentato DEBBA andare in altre Case..... sul mercato ci sei, e ti orienti verso la totalità di esso. Semmai i nostri listini sono veramente scarsi, altro che far "i grossi" lasciando perdere certa tipologia di clienti che ESISTE.
Perchè di gente che "paga papà, paga mammà, cambio i buoni della posta che mi ha dato nonno" e cazzi e mazzi e quindi a 18 anni si compra 18k euro di macchine ce ne è fin troppa.
 
Il FUSI":1cwnepmp ha detto:
Non capisco lo scagliarsi contro la 78cv.......

Chi non la vuole non la compra.
Si può dire che sia "lo specchio per le allodole" per tenere il prezzo "da reclame" basso e quello che volete, ma non capisco per quale motivo andarle contro. Semplicemente, se non gusta, la si lascia lì.

:bravo)

quoto!


ma mai contenti di niente eh!!
 
Re: MiTo 1.4 78 cv..."LA COSA" che da il colpo di grazia alla tradizione Alfa Romeo...

IVAN":2vdh1u8f ha detto:
Non so come iniziare...sicuramente molti di voi non saranno d'accordo...forse perchè molto giovani...però credo che davvero questa Grande Punto con il logo A.R. stia per rovinare la tradizione del Marchio.
Da sempre sinonimo di Prestazioni, Divertimento di guida, Sportività...oggi con quest'auto rimane solo una sportività di facciata...motore sottodimensionato non all'altezza nemmeno della Punto vecchia serie...prestazioni ridicole...78 cavalli...(ricordiamoci che nel 1972 la Giulia ne aveva 103 di cavalli e nel 1992 la 33 ne aveva 90 con il suo boxer...) velocità max di 165 km/h...accelerazione 0/100 pari a 12.2 sec. ...tanti "ciaccioli" ma poca sostanza...un'auto solo per vendere...ecco cosa rimane di un Glorioso Marchio!


Grazie Fiat! :KO)

ma guarda che mi fate morire! pensate solo alla 'sportività' fregandovene di tutto il resto. non pensate ai discorsi economici e di marketing che ci sono sotto, al target di acquirenti dell'auto, perchè tutto dev'essere sportivo :shrug03) .

ma io dico, oltre al discorso neopatentati... ma sai all'anziano che vuole una macchina carina senza troppe pretese che gliene frega dello 0-100?
proprio non capisco i vostri ragionamenti... secondo voi un'auto del segmento b vende perchè ha un'ampia gamma di motori, dai meno ai più potenti, o solo perchè è una minibomba da 300cv? secondo me vendono più i motori meno potenti sapete? alla faccia della sportività!
ma qui dentro ci sono tutti piccoli schumacher, magari neanche interessati all'acquisto dell'auto in questione! :asd)
 
Il FUSI":v3lihbic ha detto:
Non capisco lo scagliarsi contro la 78cv.......

Chi non la vuole non la compra.
Si può dire che sia "lo specchio per le allodole" per tenere il prezzo "da reclame" basso e quello che volete, ma non capisco per quale motivo andarle contro. Semplicemente, se non gusta, la si lascia lì.
Se la legge dei neopatentati non fosse stata poi stoppata, li volevo vedere gli altri a correre ai ripari......

IL FUSI, fino ad ora ero sempre stato d'accordo con te al 100%... d'ora in poi lo sarò al 99% (hai preso il mio primo feedback negativo :asd) )

Il marchio deve essere tenuto prestigioso sempre, mettendo a listino un 78cv mi sembra uno sputtanamento...
Come dire la Ferrari mette a listino per la 599 un 105cv, giusto come specchietto per allodole.
La FIAT non se ne frega nulla dell'Alfa, vuole vendere e basta... il 78cv è sicuramente una fonte di reddito :OK)

Per tutti i nostalgici... l'Alfa Romeo è morta, ora abbiamo la Fiat Romeo, e questa VoMiTo è la sua massima espressione :cry:
 
vexator":gqe4yvbz ha detto:
La FIAT non se ne frega nulla dell'Alfa, vuole vendere e basta... il 78cv è sicuramente una fonte di reddito :OK)

Per tutti i nostalgici... l'Alfa Romeo è morta, ora abbiamo la Fiat Romeo, e questa VoMiTo è la sua massima espressione :cry:

Dubito che il mercato sarà così tanto favorevole alla 78cv. Nè mi pare che vi sia da andare tanto per il sottile e far discorsi del tipo "tradizione Alfista" proprio sulla Mito, dai........
 
vabbe ma lo stesso discorso lo puoi anche fare con la bravo e la delta, due ottime auto.. la delta stavo appunto pensando di prenderla. La bravo base con il suo 1.4 scarso, gli specchietti e le maniglie di plastica grezza, fa un po' tristezza.. peró i 15000 euro per comprarli sono 15000... il modello appena superiore ne costa 20 mila. Vai a prendere quella fascia di clienti che non puó spendere di piu peró non si fida a comprare auto usate
 
vexator":37xoxz6i ha detto:
Il FUSI":37xoxz6i ha detto:
Non capisco lo scagliarsi contro la 78cv.......

Chi non la vuole non la compra.
Si può dire che sia "lo specchio per le allodole" per tenere il prezzo "da reclame" basso e quello che volete, ma non capisco per quale motivo andarle contro. Semplicemente, se non gusta, la si lascia lì.
Se la legge dei neopatentati non fosse stata poi stoppata, li volevo vedere gli altri a correre ai ripari......

IL FUSI, fino ad ora ero sempre stato d'accordo con te al 100%... d'ora in poi lo sarò al 99% (hai preso il mio primo feedback negativo :asd) )

Il marchio deve essere tenuto prestigioso sempre, mettendo a listino un 78cv mi sembra uno sputtanamento...
Come dire la Ferrari mette a listino per la 599 un 105cv, giusto come specchietto per allodole.
La FIAT non se ne frega nulla dell'Alfa, vuole vendere e basta... il 78cv è sicuramente una fonte di reddito :OK)

Per tutti i nostalgici... l'Alfa Romeo è morta, ora abbiamo la Fiat Romeo, e questa VoMiTo è la sua massima espressione :cry:



StraQuoto tutto!


...di sputtanamento si tratta! ...poi la fonte di reddito è indubbia...o quasi...ma...signori...che perdita di stile!
 
il cliente non è stupido, riconosce che l'Alfa Romeo odierna è totalmente FIAT.
La FIAT sa fare bene le FIAT e basta :vomito)
Io, ora come ora, andrei di Bravo, se volessi qualcosa di + piccolo prenderei la G.Punto (che è molto più bella della VoMiTo).

Aspettiamo i test su pista, magari questa mito è davvero sportiva... e la 78cv da in testa anche ai 100cv della concorrenza :shrug03)
 
Secondo me all'Alfa Romeo hanno voluto strafare. Hanno cercato di creare un'auto che sia competitiva sotto diversi fronti. Ovvero una vettura sportiva, ma che consumi poco, e allo stesso tempo accessibile ai neopatentati. Con questo mezzo han cercato di far concorrenza alle rispettive Mini Cooper, Toyota Aygo, VW Fox e via discorrendo. Però bisogna scindere le 2 cose.
La Mini ad esempio è sportiva (anche se a me fa cagare), e consuma anche un botto in quanto tale, auto assolutamente da sconsigliare ai neopatentati in quanto troppo dispendiosa da comprare e mantenere. Le varie Aygo, Fox, 207 sono auto a bassa cilindrata e bassi consumi, ottime per i newbie del volante, ma assolutamente non sportive, ancora grazie se arrivi ai 130 in autostrada. E' chiaro quindi l'obiettivo del costruttore "punto sulla sportività, o sui consumi?", in questi esempi è ben chiaro dove i costruttori abbiano puntato.
La Mito 78CV invece è un ibrido (malriuscito a mio parere) tra le 2 cose, una via di mezzo che vuole essere sportiva e accessibile allo stesso tempo, basti vedere il fatto che le versioni 78CV montano tranquillmente i cerchi da 18" (non di serie, di serie hanno i 16") mentre nelle vetture a basso consumo i 16" sarebbero già hard tuning in quanto di serie hanno i 15" e alcune anche i 14". Quindi l'Alfa dove va a puntare? sui consumi, o sulla sportività? A dirla tutta non si capisce (un'auto sportiva non ha 78CV, e un'auto a basso consumo non è così massiccia con tanto di cerchi da 16")

Poi io non ci sputo mica sopra, chi la vuole comprare se la compri, le mie sono solo considerazioni personali sull'argomento.
 
ZeroShift":3edgnd0g ha detto:
La Mini ad esempio è sportiva (anche se a me fa cagare), e consuma anche un botto in quanto tale, auto assolutamente da sconsigliare ai neopatentati in quanto troppo dispendiosa da comprare e mantenere.

Siamo sicuri?

Sono i consumi rilevati di Cooper 120cv, Coopers S 175cv e Bravo 1.4tjet 150cv.
picture37a9ed.jpg


Misurazioni fatte in km/l
 
vexator":vd3193mv ha detto:
Il FUSI":vd3193mv ha detto:
Non capisco lo scagliarsi contro la 78cv.......

Chi non la vuole non la compra.
Si può dire che sia "lo specchio per le allodole" per tenere il prezzo "da reclame" basso e quello che volete, ma non capisco per quale motivo andarle contro. Semplicemente, se non gusta, la si lascia lì.
Se la legge dei neopatentati non fosse stata poi stoppata, li volevo vedere gli altri a correre ai ripari......

IL FUSI, fino ad ora ero sempre stato d'accordo con te al 100%... d'ora in poi lo sarò al 99% (hai preso il mio primo feedback negativo :asd) )

Il marchio deve essere tenuto prestigioso sempre, mettendo a listino un 78cv mi sembra uno sputtanamento...
Come dire la Ferrari mette a listino per la 599 un 105cv, giusto come specchietto per allodole.
La FIAT non se ne frega nulla dell'Alfa, vuole vendere e basta... il 78cv è sicuramente una fonte di reddito :OK)

Per tutti i nostalgici... l'Alfa Romeo è morta, ora abbiamo la Fiat Romeo, e questa VoMiTo è la sua massima espressione :cry:


:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

L'alfa, forse, tornerà ad essere Alfa solo nel 2010 (se ci arriveremo...) quando si riadotterà la trazione posteriore!
 
DevilBoss86":2wh4y9qx ha detto:
vexator":2wh4y9qx ha detto:
Il FUSI":2wh4y9qx ha detto:
Non capisco lo scagliarsi contro la 78cv.......

Chi non la vuole non la compra.
Si può dire che sia "lo specchio per le allodole" per tenere il prezzo "da reclame" basso e quello che volete, ma non capisco per quale motivo andarle contro. Semplicemente, se non gusta, la si lascia lì.
Se la legge dei neopatentati non fosse stata poi stoppata, li volevo vedere gli altri a correre ai ripari......

IL FUSI, fino ad ora ero sempre stato d'accordo con te al 100%... d'ora in poi lo sarò al 99% (hai preso il mio primo feedback negativo :asd) )

Il marchio deve essere tenuto prestigioso sempre, mettendo a listino un 78cv mi sembra uno sputtanamento...
Come dire la Ferrari mette a listino per la 599 un 105cv, giusto come specchietto per allodole.
La FIAT non se ne frega nulla dell'Alfa, vuole vendere e basta... il 78cv è sicuramente una fonte di reddito :OK)

Per tutti i nostalgici... l'Alfa Romeo è morta, ora abbiamo la Fiat Romeo, e questa VoMiTo è la sua massima espressione :cry:


:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

L'alfa, forse, tornerà ad essere Alfa solo nel 2010 (se ci arriveremo...) quando si riadotterà la trazione posteriore!



...non basta solo la posteriore...ci vogliono propulsori "home made" con il Cuore Sportivo...e basi di partenza che non siano di derivazione Fiat...il che vuol dire (purtroppo) che passeranno decenni...
 
IVAN":piw7inxu ha detto:
...non basta solo la posteriore...ci vogliono propulsori "home made" con il Cuore Sportivo...e basi di partenza che non siano di derivazione Fiat...il che vuol dire (purtroppo) che passeranno decenni...

Non è detto, secondo me fallisce prima!
 
Eric Draven":3kmk7adq ha detto:
IVAN":3kmk7adq ha detto:
...non basta solo la posteriore...ci vogliono propulsori "home made" con il Cuore Sportivo...e basi di partenza che non siano di derivazione Fiat...il che vuol dire (purtroppo) che passeranno decenni...

Non è detto, secondo me fallisce prima!




Facile se si continua con la maledetta gestione Fiat...cambieranno davvero il nome in AlFiat...compreso lo scudo...al posto del Biscione troveremo quattro stuzzicadenti in diagonale...
 
Top