MiTo 1.4 78 cv..."LA COSA" ...inopportuno chiamarla Alfa Romeo...

purtroppo di alfa rimane solo il marchio, addirittura la renault ci sta avanti con la clio sport.

non manca molto e ci supera anche ford!
 
sinceramente questa versione da 78cv nn l'ho capita.

La legge prevede la guida di mezzi sotto un certo rapporto peso/potenza per 2 anni se non erro (o solo 1?).
Quale ragazzo vorrebbe 17 mila euro di polmone che, dopo solo 2 anni, sarà inutile? Oltretutto aggiungiamo che gli allestimenti sono quello che sono....con pure il clima a pagamento....quindi i 18 mila euro con clima e 17" (se si possono montare) sono vicini....

16.150€ Junior + SP: Clima manuale: 950 € + 750 € messa su strada ecc... + 450 € metallizato + 3 posti 60€ + radio MP3 220€ + fendinebbia 180€ = 18.760 €

i 17" non si possono montare....

Avete fatto caso poi che sulla Progression volante e cambio non sono in pelle? Costa 190€ la cosa....
 
Con il 105 cv allora poi non era sarebbe possibile venderla come adatta alla nuova legge neopatentati.
Dato che la legge entra in vigore l'anno prossimo personalmente io avrei aspettato a fare uscire questa versione.
In ogni caso è una scelta molto commerciale, molto Fiat; è Alfa nel bene e nel male sarà sempre più simile a Fiat.
 
eccola appena configurata sul sito alfa...

Mito 1.4 78cv

Optional:

calotte specchi satinate
bracciolo ant
clima manuale
sedile post sdoppiabile
sensori parcheggio post
visibility set
sedile post a 3 posti
Junior sport pack
cristallo atermico
terzo appoggiatesta
controllo pressione pneumatici
impianto hi-fi bose

Euro 17140... + IPT

 
DevilBoss86":g0p46ij2 ha detto:
eccola appena configurata sul sito alfa...

Mito 1.4 78cv

Optional:

calotte specchi satinate
bracciolo ant
clima manuale
sedile post sdoppiabile
sensori parcheggio post
visibility set
sedile post a 3 posti
Junior sport pack
cristallo atermico
terzo appoggiatesta
controllo pressione pneumatici
impianto hi-fi bose

Euro 17140... + IPT



Sicuro di non aver cannato i conti o che non ci siano prezzi sbagliati sul configuratore?
Te lo dico perchè solo la Mito 78cv Sportpack costa 16.150€ se aggiungiamo il Clima manuale (950€) viene il tuo prezzo....manca tutto il resto però....
 
da notare che aldo maledetto su msn sono io... :D
cmq,anche la 1600 multijet costa un botto..
la distinctive 21000 euro,piu altro optional che ho messo sono arriavto a 24200 euro..
 
ho letto giornali e seguito telegiornali che ne parlavano....in senso entusiastico (no faccine per essere neutro)

domanda (fine a se stesaa): non si pubblicizza proprio in questi giorni la 147 a 17.000€-3.000€ di supervalutazione usato=14.000€?
 
beh... non mi stupirei, del resto sappiamo benissimo come funziona il sito alfa :asd)

Sergio del resto quella tra offerta 147 a 14 mila euro e lancio mito che costa molto + è una grave incongruenza, capisco che la 147 è a fine carriera e se le devono togliere davanti, ma così non si fa altro che perdere prestigio.
 
78 cavalli...beh, se il buongiorno si vede dal mattino...chissà se faranno una festa d'addio al fallimento dell'Alfa Romeo, adoro le feste! :sarcastic)
 
DevilBoss86":297wdc3l ha detto:
spero solo che vi sia un piccolo show dell'uomo uccello :asd)


:asd) e anche della donna cannone


donnacannoneju7.jpg


:rotolo) scusate l'OT
 
ma la mito quanto pesa? se è ai livelli della 147 anche le twingo 16v le daranno una pista..
 
Se ci pensi alla fine alfa romeo ha anticipato tutti per quanto riguarda le leggi neopatentati... se uno voleva qualcosa di più di panda aveva la scelta lancia phedra.... Sarebbe stato un quasi monopolio verso i neopatentati... hanno "spostato" la legge, staremo a vedere....

In ogni modo non vedo perchè uno si dovrebbe rodere il fegato con sta storia del 78cv... se uno vuole una segmento b tranquilla sui costi deve prendere una 155cv o una punto? se io avessi già 3 alfa e ne volessi una piccola per girare in città? Se dovesse venirmi una crisi isterica ogni volta che mi passa davanti un'alfa che non sia una giulia o una 75 sarebbe ora di passare a volkswagen per la mia salute mentale! :sedia)
 
IVAN":3fo5233t ha detto:
Ma da quando un marchio sportivo deve preoccuparsi dei neopatentati?
...Subaru lo fa???
...non bastavano la 5OO, la Panda, la Ypsilon, la Punto, la Grande Punto per i neo patentati???
...io dico di si...un motore da 78 asinelli su un'auto da oltre 1000 chili non è degno di chiamarsi ALFA ROMEO!

Devo concordare sul fatto che le prestazioni della Mito con il 78cv non saranno all'altezza del Marchio. Pensate però che a Torino si sono scontrati con il fatto che la 500 non è guidabile dai neopatentati.... e che alcune motorizzazioni degli altri modelli da te citati creano lo stesso problema. Di sicuro altri costruttori seguiranno questa normativa con versioni depotenziate.... visto che il limite (che entrerà in vigore nel 2009) varrà per 3 anni dal conseguimento della patente... non per tanto poco! E Mito è un modello destinato ai giovani, così come lo era la 500, salvo il fatto che poi non la possono guidare! Non è che Alfa Romeo si aspetti i grossi volumi dalla versione a 78cv... però almeno non si esclude a priori il pubblico giovane dal ns. Marchio (ricordando che tutte le 147 superano il limite potenza/tara quindi non possono essere guidate!).
Considerate poi che lo Sport Pack della versione da 78cv non è per niente male, inoltre la dotazione di serie è allettante, migliore di Progression e con qualche opt in più anche di Distinctive. Anche se le ruote rimangono da 16" (ma penso che a libretto ci saranno anche le misure superiori).
Quello che è comunque intelligente (e che non mi aspettavo) è la presenza del D.N.A. e delle sospensioni contrattive anche in abbinamento a questa motorizzazione.
 
Non capisco lo scagliarsi contro la 78cv.......

Chi non la vuole non la compra.
Si può dire che sia "lo specchio per le allodole" per tenere il prezzo "da reclame" basso e quello che volete, ma non capisco per quale motivo andarle contro. Semplicemente, se non gusta, la si lascia lì.
Se la legge dei neopatentati non fosse stata poi stoppata, li volevo vedere gli altri a correre ai ripari......
 
Non vedo cosa ci sia di male in questa mito 78cv. è pensata per i neopatentati che altrimenti dovrebbere andare in altre case. a chi non interessa basta che guardi le altre versioni!
 
beh la linea della mito piu di tanto non e che mi attira pero. con questa versione finalmente, tireranno fuori anche una motorizzazione turbo benzina! il 1.4 da 150 cv! cosa che non faceva da tempo! lo stesso motore delle GP Tjet e penso non sia male!
 
Top