Mercedes SLS

Mollan":dm00cx67 ha detto:
No no infatti, quando si pensa ad un'auto elegante, viene sempre in mente Ferrari.... :D
Anche i maranza infondo hanno una loro eleganza :p

http://byfiles.storage.live.com/y1pD-8h ... nHzm3_sZ0c

Questa sì che è classe..si sa,quando uno non è mai stato in Germania.. :pesce)

mercedesfashion.th.jpg
 
Le Ferrari? Truzze? :muaha) :sedia) Ora penso proprio di averle sentite tutte. :matto) In fatto di classe ed eleganza non mi pare che nessuno debba insegnarci qualcosa eh, e nemmeno in fatto di sportività. La SL AMG è sempre stato un coupettone da passeggio poi. :ka) Quoto poi la Fiorano come paradigma di classe, eleganza e sportività sapientemente miscelate. :OK) Di fronte a lei questa SLS diventa istantaneamente auto da matusa con bastone e cappello. :asd)
 
Mercedes SLS 63 AMG: nuovi video del capolavoro di Stoccarda

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Curioso il sound :p

Mercedes SLS AMG: il configuratore online

Sul minisito della Mercedes SLS AMG è già attivo il configuratore online. La stupefacente supercar sarà presentata ufficialmente all’imminente Salone di Francoforte. E’ curioso constatare che sia già disponibile il configuratore, nonostante la commercializzazione della nuova “Gullwing” sarà avviata nella primavera del 2010.
La vettura è ampiamente personalizzabile, potendo scegliere tra tutte le diverse opzioni che compongono la lunga lista degli optional. Inoltre, all’interno del minisito sono presenti tante altre informazioni riguardanti la Mercedes SLS. Non solo dati tecnici, ma anche spiegazioni dettagliate sulla carrozzeria in alluminio, sul cambio sequenziale a 7 rapporti e il suo posizionamento secondo lo schema transaxle etc. Infine, le immagini ad alta risoluzione e i video testimoniano l’alto livello di contenuti del minisito dedicato alla SLS AMG, sviluppato attraverso il concetto “From the Ground Up”.


Mercedes Sls: anche lei avrà la sua versione Black Series


Mercedes ha concesso il placet per realizzare la Sls Black Series. Lo anticipa Volker Mornhinweg, numero uno di Amg, le cui dichiarazioni vengono raccolte dal magazine statunitense 4Wheel News. Non c’è alcun virgolettato, ma il dirigente comprova le proprie dichiarazioni affermando che l’auto sarà più leggera di quasi 300 chili rispetto alla due posti d’origine.
Mornhinweg ha poi dedicato qualche battuta alla gamma Sls, anticipando per il 2011 l’uscita sul mercato della roadster e per il 2013 la versione elettrica eDrive.


Salone di Francoforte Live: è arrivata la Mercedes SLS AMG!

La Mercedes SLS AMG è arrivata. E il Salone di Francoforte ha trattenuto il fiato per un momento. Giusto il tempo che l’erede della leggendaria Ali di Gabbiano uscisse dal buio che l’avvolgeva, reso ancor più scenografico dal fumo artificiale che soffiava intorno alla supercar. Poi, l’arrivo sul palco, tra Lewis Hamilton e “baffo” Zetsche a farle da padrini, ha liberato gli entusiasmi.
Un debutto da effetti speciali, dunque. E non poteva essere altrimenti, vista l’importanza di questa spettacolare riedizione del mito, che come la 458 Italia dal vivo fa cadere tutti i dubbi residui su alcuni aspetti del design: la presenza scenica di questa SLS, credeteci, non teme rivali.


Video spia della Mercedes SLS AMG Roadster

Non appena presentata la coupè, i prototipi della Mercedes SLS AMG Roadster sono già in avanzata fase di test. Questo video ci mostra le linee della versione spider, che perde il voluminoso montante e le portiere ad ala di gabbiano, a favore di una piccola capote, come già accaduto per la precedente SLR Roadster. A dire il vero non esistono informazioni certe sulla capote, ma è logico pensare che per contenere il peso totale e sopratutto la distribuzione, ottimale nella coupè, si opterà per un semplice tessuto a movimento elettrico.
La meccanica sarà la stessa della coupè, con motore V8 6,2 litri da 571 Cv, ma è probabile che anche la versione elettrica EDrive possa in futuro contare sulla sua versione a cielo aperto. Vista l’avanzata fase di sviluppo è possibile che il debutto della roadster V8 possa avvenire già al salone di Ginevra a Marzo 2010, ma potrebbe essere spostato per ragioni di marketing anche in uno degli eventi negli Stati Uniti, con commercializzazione a partire dal 2011.


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Un po di foto nuove alcune prese dal salone di francoforte:

http://www.autoblog.it/galleria/salone- ... -mercedes/

http://www.autoblog.it/galleria/mercede ... completa/1














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[url=http://img376.imageshack.us/i/bigmercedessls3031280.jpg/]
 
bigmercedesbenzslsamg1.jpg

Ma che cos'è di questo colore. La fine del mondo :love) :love) :love) :love) :love) :love) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
francescoalfa":2d85rlpe ha detto:
Desmochicco":2d85rlpe ha detto:
dite quello che vi pare ma sta macchina per me è troppo ma troppo bella!
Ciccio è cosi' troppo bella ma cosi' troppo che ti fa dire tante di quelle cose positive che poi sommate diventano negative :D
no dai che c'ha di negativo sta macchina?
 
Alfetto Q2":h9xazzlz ha detto:
francescoalfa":h9xazzlz ha detto:
No anzi... è fantastisco il muso in stile aspirapolvere e la fiancata ispirata alla Honda "Crx del sol" degli anni 90 :nod)
Eddai Francè nun fa il pignolo...stai a vede ste piccolezze :D
Ho scritto male io, volevo scrivere cose positive e forse non si sono capite bene... sarà la bava di Alex che mi ha fatto scivolare sulla tastiera :D
 
francescoalfa":9ivfrt3w ha detto:
Alfetto Q2":9ivfrt3w ha detto:
francescoalfa":9ivfrt3w ha detto:
No anzi... è fantastisco il muso in stile aspirapolvere e la fiancata ispirata alla Honda "Crx del sol" degli anni 90 :nod)
Eddai Francè nun fa il pignolo...stai a vede ste piccolezze :D
Ho scritto male io, volevo scrivere cose positive e forse non si sono capite bene... sarà la bava di Alex che mi ha fatto scivolare sulla tastiera :D
:crepap) :sedia) Ci ho provato ad asciugare ma faccio solo che peggio perchè la trascino in giro quindi ho deciso di lasciarla lì :crepap)

p.s. :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
:asd) :asd)
 
Magna International produrrà in Austria la carrozzeria della Mercedes SLS AMG

Magna international produrrà la carrozzeria in alluminio della Mercedes SLS AMG, la nuova supercar tedesca presentata al salone di Francoforte. Si tratta di una commessa importante per Magna, che sta perdendo grossi contratti con altre case costruttrici da quando ha intrapreso la strada verso l’acquisizione di Opel.
Magna ha dichiarato che gli impianti produttivi Steyr in Austria saranno totalmente indipendenti rispetto all’attività con Opel e questo ha convinto Mercedes (che già vi produce la Classe G) ed Aston Martin, che ha confermato la produzione in loco della Rapide. D’altro canto sembra ormai chiaro che Porsche produrrà in proprio le prossime Cayman e Boxster, mentre Bmw, Volkswagen e Chrysler stanno volgendo altrove la loro attenzione per la fornitura di accessori.

MotorAuthority





Mercedes SLS AMG: la versione Black Series oltre quota 600 Cv

Mercedes ha già dato il via libera al progetto della SLS AMG Black Series, una versione ancora più sportiva della nuova biposto presentata al salone di Francoforte. Mentre prosegue lo sviluppo della versione elettrica e della roadster, emergono nuovi dettagli su quella che per molti sarà la “vera” SLS, capace di esprimere il suo reale potenziale.
Rispetto alle prime ed ottimistiche anticipazioni, è stato infatti dichiarata una riduzione di peso di circa 50 kg, sufficienti a scendere sotto la soglia dei 1600 kg totali. Quello che conta, però, è che il V8 M159, attualmente accreditato di 571 Cv, ha ancora molto margine e sarà elaborato nel settore dell’aspirazione in modo da superare la barriera dei 600 Cv. L’obiettivo è di abbassare il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h da 3,8 a 3,5 secondi, con una velocità massima che passerà dagli attuali 317 km/h a circa 330 km/h.
La SLS AMG Black Series vedrà la luce nel 2013 ed avrà un prezzo molto più alto della SLS attuale, probabilmente vicino a 270.000 €, il 50% in più rispetto al modello di base. Alcune fonti interne, comunque, giustificano questo gravoso aumento descrivendo le differenze tra le due versioni come l’enorme differenza che c’è oggi tra una Corvette Z06 ed una ZR1: se così fosse la Black Series potrebbe diventare una seria avversaria anche per mostri sacri come la Ferrari 599 GTB HGTE.

autocar


Però con quelle cifre ci si compra ben altro direi, e soprattutto che non pesa 1600kg..........

Mercedes SLS AMG: nuovi video ufficiali

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Mercedes SLS AMG: tutti i dati tecnici e le nuove foto ufficiali

La nuova Mercedes SLS AMG torna alla ribalta: la Stella ha diramato oggi una nuova, ricca cartella stampa in occasione della presentazione dinamica del modello. Che, detto per inciso, si è tenuta sullo spettacolare autodromo californiano di Laguna Seca. Tanto per far capire che lei, l’erede dell’Ali di Gabbiano, chiede solo di essere messa alla prova tra i cordoli dei tracciati più tecnici del mondo.
L’erede della 300 SL del 1954 sarà ordinabile dal 16 novembre e in vendita dalla prossima primavera. Come la nobile antenata, una delle vetture più acclamate nell’intera storia dell’automobile, sarà la principale vetrina tecnologica per la casa di Stoccarda. Il suo design essenziale e levigato, la tecnologia avanzata racchiusa nel suo evoluto telaio in alluminio di tipo spaceframe, la dinamica di guida esemplare, fanno della nuova supercar Mercedes una sportiva che lascerà certamente il segno.
Anche perché per gli artigiani di Mercedes-AMG GmbH, si tratta di una prima volta: mai prima d’ora gli specialisti di Affalterbach si erano cimentati nello sviluppo di una vettura a partire da zero. Dopo 42 anni di storia, l’atelier raggiunge così la sua consacrazione definitiva.
Riepilogando brevemente i dati già noti (6.2 V8 da 571 CV e 650 Nm in posizione anteriore-centrale, lubrificazione a carter secco, cambio a doppia frizione in disposizione transaxle), passiamo al dettaglio: la SLS monta sofisticate sospensioni a doppi triangoli in alluminio con track-rod e gruppo molla /ammortizzatore sistemato sul triangolo inferiore, che offrono grandi doti di leggerezza e dinamica di guida, contribuendo a contenere il peso entro i 1620 kg complessivi, distribuiti sui due assali secondo un rapporto 47:53.
Se fuori i richiami al passato sono evidenti, nell’abitacolo domina invece un’ispirazione di tipo aeronautico: le quattro bocchette di ventilazione con le loro originali manopole di orientamento e la leva del cambio AMG Speedshift DCT ne sono la testimonianza più evidente. In termini di sicurezza passiva, troviamo ben otto airbag, con la novità del cuscino per le ginocchia del passeggero.
Tornando alla tecnica, la costruzione spaceframe del telaio ha regalato una rigidità torsionale invidiabile alla SLS, responsabile di una trasmissione diretta dei comandi e delle sollecitazioni provenienti da sterzo, freni e sospensioni. Il 96% del telaio è realizzato in alluminio, e ben il 20% è forgiato in fusione.
L’acciaio, formato a caldo, costituisce solo il 4% della massa complessiva del telaio ed è allocato completamente nei montanti frontali, a garantire la massima sicurezza in caso d’impatto. La massa complessiva di telaio e carrozzeria è di 241 kg e contribuisce all’invidiabile rapporto peso/potenza di 2,84 kg/CV.
L’albero di trasmissione e gli elementi delle sospensioni sono stati allocati il più in basso possibile per garantire un equilibrio dinamico a tutta prova anche nelle condizioni più impegnative, come quelle tipiche dell’uso in pista. Non solo lubrificazione a carter secco, insomma: AMG ha curato tutti i dettagli per raggiungere quest’obiettivo.
Per quanto riguarda il motore, al di là della cilindrata, si tratta di un’unità così diversa da quelle usate nelle versioni AMG dei modelli di normale produzione, che persino il codice di progetto è cambiato. L’M159 (il motore originale si chiama M156, ndr) eroga la potenza massima a 6800 giri: si tratta di un regime estremamente elevato considerata la cilindrata, che supera di slancio i sei litri. La coppia massima arriva invece ai 4750 giri.
Abbiamo parlato di una riprogettazione completa dell’unità: ebbene, il 6.2 V8 di Affalterbach sfrutta molte soluzioni provenienti dal mondo delle corse. Tutto il sistema di aspirazione è inedito, così come le valvole e gli alberi a camme. Anche il flusso di scarico è stato ottimizzato. Il basamento è stato poi ridisegnato e rinforzato per assorbire al meglio le maggiori sollecitazioni dinamiche e i pistoni sono completamente nuovi.
Ma il dato incredibile è che l’M159 è ancor più leggero del già sorprendente M156: il nuovo otto cilindri pesa solo 205 kg e vanta un rapporto peso/potenza pari a soli 0,36 kg/CV. L’adduzione e l’accensione della carica aria/benzina in camera di combustione avvengono in maniera complessivamente migliore, permettendo così l’incremento di potenza, che è pari al 9%. Il grosso V8 risulta inoltre ancor più rapido e reattivo a salire e a scendere di giri.
Per mantenere il consumo entro livelli accettabili (la casa dichiara 13,2 l/100 km sul ciclo combinato), sono stati inoltre adottati alcuni accorgimenti di dettaglio: le canne dei cilindri sono trattate in modo da ridurre l’attrito da scivolamento del pistone (secondo un sistema esclusivo AMG) e la pompa dell’olio funziona secondo una logica “on-demand”, regolata da una mappa dedicata della centralina, capace al contempo di migliorare la lubrificazione e ridurre le perdite da pompaggio. Soprattutto, la SLS è dotata di un sistema di energy recovery, che alimenta la batteria con l’energia dissipata dai freni in fase di rallentamento.
I 571 CV del V8 AMG vengono “sparati” sulle ruote posteriori grazie ad un albero di trasmissione interamente realizzato in fibra di carbonio, che è strettamente imparentato con quello impiegato sulla Classe C del DTM. Il risultato dell’impiego di un collegamento estremamente rigido tra motore e scatola del cambio, è una trasmissione decisamente “fedele” della forza motrice all’assale posteriore.
Il cambio AMG Speedshift DCT varia i rapporti in 100 ms e può essere usato in quattro differenti modalità di funzionamento: “C” (Controlled Efficiency), “S” (Sport), “S+” (Sport Plus) ed “M” (Manual). La nuova trasmissione contempla inoltre un sistema di launch control battezzato ufficialmente Race Start.
Lo sterzo, a pignone e corona, ha un rapporto costante di 13,6:1 e risulta dunque particolarmente diretto. La servoassistenza è di tipo variabile in funzione della velocità, aspetto fondamentale per garantire la massima stabilità alle punte elevatissime che può raggiungere la vettura. L’ESP ha tre logiche di funzionamento, ON, SPORT e OFF. Con l’ultima viene disattivato completamente il controllo, che si riattiva “pestando” sul pedale del freno.
Anche a ESP spento comunque, il dispositivo antislittamento funziona sempre trasferendo la coppia tra le due ruote posteriori per garantire in ogni condizione la trasmissione ottimale del moto alla strada. Chiaramente l’auto è dotata di serie di un differenziale autobloccante posteriore multidisco.
A livello di impianto frenante troviamo di serie all’anteriore dischi in materiale composito, che possono essere rimpiazzati come optional dai dischi carboceramici, più potenti, più grandi e più leggeri del 40%. Una caratteristica quest’ultima che riduce ulteriormente le masse rotanti e quelle non sospese, insieme ai cerchi ruota ultraleggeri, montati su pneumatici 265/35 R 19 davanti e 295/30 R 20 dietro sviluppati appositamente per l’SLS AMG.


Galleria nuove foto: http://www.autoblog.it/galleria/mercedes-sls-amg-03/

Notate come il sedile è basso rispetto alle portiere. Cioè se guardate bene, il finestrino è altissimo, sicuramente da fuori si vedrano solo i capelli di chi guida :asd) :asd) :asd)





















Mercedes SLS AMG: primissime impressioni di guida da evo

Ieri è stato il grande giorno della presentazione della Mercedes SLS AMG sul circuito di Laguna Seca, e già oggi i redattori di evo hanno pubblicato le prime impressioni di guida dal tracciato californiano. Ovviamente non si tratta ancora di un resoconto dettagliato, ma di un primissimo elenco di spunti interessanti. E tutti indistintamente positivi.
Il buon Henry Catchpole ci dice che “la SLS ti sa esaltare in tanti modi: il primo, è il più ovvio, e sono le sue spettacolari porte ad Ali di Gabbiano”.
“La seconda ragione per saltare dalla gioia” -prosegue Catchpole- “è il sound che genera l’SLS. Puro rombo da V8. Un gorgoglìo profondo di 6,2 litri di benzina ad alto numero di ottano. Dovrebbe fare una gran bella figura davanti ai piloti di Formula 1 l’anno prossimo”. La SLS AMG sarà la nuova safety car, a partire dal Mondiale 2010.
“Il terzo motivo per chiederla nella letterina a Babbo Natale è il suo handling. La SLS ha evidenti legami con le grandi qualità dinamiche delle migliori Black Series. Quarto e ultimo motivo sono infine le prestazioni impressionanti che riesce a regalare”.
Insomma, niente di inaspettato. Anzi, per dirla meglio: sembra proprio che Mercedes abbia mantenuto perfettamente fede alle importanti promesse fatte alla vigilia…


Mercedes SLS AMG: lunedì partono le prenotazioni

Lunedì 16 novembre Mercedes aprirà le prenotazioni per la sua nuova supercar, la SLS AMG. La supersportiva della Stella, recentemente eletta “regina” del Salone di Francoforte e premiata con il Volante d’Oro come miglior supercar dell’anno, debutta dunque sul mercato tedesco ad un prezzo di partenza di 177.310 euro. Una cifra verosimilmente poco inferiore rispetto a quella che sarà la richiesta per i clienti italiani.

Mercedes ha già preparato tutta la “macchina da guerra” che ruoterà attorno al debutto del suo scenografico modello: i clienti ad esempio, potranno accedere ad una serie di esclusivi materiali informativi sui colori, i rivestimenti, i materiali e gli equipaggiamenti a richiesta della propria auto.

Per tutti gli altri “comuni mortali” rimane la possibilità di configurarsi su misura la propria SLS online sul sito ufficiale AMG (dopo aver scelto la SLS cliccate su “Visualizer” in basso a destra), e quella di conoscere a fondo i dettagli della supercar grazie al suggestivo webspecial a lei dedicato. Vi segnaliamo inoltre un ulteriore attività online relativa al modello: a questo link trovate un interessante blog ufficiale, davvero molto ricco di video e foto da vedere, tutte ovviamente relative alla SLS.

http://www.mercedes-amg.com/?TS=1258119488577#/home

http://slsamg-webspecial.mercedes-benz. ... 8119488577

http://www.sls-amg-reporter.com/?TS=1258119488577
 
francescoalfa":11h5o6ke ha detto:
Desmochicco":11h5o6ke ha detto:
dite quello che vi pare ma sta macchina per me è troppo ma troppo bella!
Ciccio è cosi' troppo bella ma cosi' troppo che ti fa dire tante di quelle cose positive che poi sommate diventano negative :D
Straquoto!!! :love) :love) :love) :love)
 
Mercedes: presto uno slogan fortemente identitario

Mercedes è alla ricerca di una tagline fortemente rappresentativa del brand. Detto in parole povere? Audi ha “Vorsprung durch technik”, BMW ha “Freude am Fahren” e alla Stella manca uno slogan d’impatto. I colleghi tedeschi di Automobilwoche hanno rivelato oggi come i pubblicitari siano al lavoro da tempo per trovare la frase perfetta. Che dovrebbe essere lanciata a breve, probabilmente già a inizio 2010.
Da vari anni Mercedes non ha uno slogan identitario, capace di evocare immediatamente il marchio. A detta dei pubblicitari è un problema di non secondaria rilevanza. Anzi, a dirla proprio tutta si tratta di una questione prioritaria per quegli aspetti intangibili ma assolutamente cruciali che vanno sotto la comune definizione di immagine del brand.
E così, fra pochi mesi, conosceremo per la prima volta la nuova tagline della casa di Stoccarda. Secondo le indiscrezioni, si tratterà di uno slogan emozionale, legato più ad aspetti di coinvolgimento passionale ai valori della casa, che non -per esempio- a valori più razionali come i bassi consumi o la sicurezza dei modelli.
Tutta da scoprire invece, è la scelta della lingua che sarà utilizzata per questa breve ma fondamentale frase. Mercedes potrebbe optare per l’uso del tedesco anche in ambito internazionale, per sottolineare con maggior forza le radici della casa e sfruttare la forte immagine delle auto “Made in Germany”, oppure orientarsi verso uno slogan da tradurre nelle varie lingue nazionali. Una soluzione quest’ultima, che al costo di una piccola “perdita di identità”, metterebbe al riparo dal rischio di non farsi comprendere dal grande pubblico.


Mercedes: via libera definitivo ad AMG per la "sorellina" della SLS!

La notizia avrebbe i crismi dell’ufficialità: Mercedes sembra aver dato ad AMG il semaforo verde per lo sviluppo di una sorella più piccola dell’SLS. La nuova Ali di Gabbiano dunque, sarà presto affiancata da un secondo modello interamente sviluppato dagli artigiani di Affalterbach. E viste le lodi sperticate per la recente, suggestiva opera prima, c’è da stare allegri.
Il reparto sportivo di Mercedes non vuole sentir parlare di mezze misure: la sua futura proposta metterà nel mirino nientepopodimenoche la regina incontrastata delle sportive di gamma medio-alta, la Porsche 911. L’espansione della gamma AMG rientra in un ambizioso programma che intende consacrare l’atelier al fianco dei nomi più altisonanti nel mondo delle sportive stradali.
Tornando a questo futuro modello, si tratterà di una coupé con abitacolo a due posti secchi, che potrebbe essere presentata nel 2012 in vista di una commercializzazione programmata per l’anno successivo. “Mercedes ha creduto moltissimo nella SLS e ha supportato con convinzione AMG durante il suo sviluppo” secondo un top manager di Affalterbach intervistato da Autocar. “Dal Salone di Francoforte in poi abbiamo ricevuto reazioni estremamente incoraggianti, e abbiamo così deciso di creare un secondo modello più abbordabile dell’SLS ma altrettanto esclusivo, esotico e immediatamente riconoscibile”.
Sul progetto, per la maggior parte degli aspetti fondamentali, aleggia ancora il mistero. Si dice che a livello di design l’auto avrà un aspetto più “contemporaneo”, meno “nostalgico” e più vicino allo stile delle altre Mercedes rispetto alla SLS.
In quanto a filosofia costruttiva invece, qualche ben informato rievoca addirittura la leggendaria SSK del 1928, agile e leggera roadster a passo corto sinonimo di sportività e prestazioni senza compromessi. In comune con questa lontana progenitrice, la seconda sportiva AMG avrà una variante di carrozzeria: proprio come la SLS, anche la futura sportiva sarà offerta come coupé o come roadster.
A differenza della SLS però, la “piccola” non avrà le iconiche Ali di Gabbiano: questione di costi, di peso e soprattutto di “indipendenza” stilistica. “Non diventerà nostra abitudine quella di realizzare sportive con portiere ad ala di gabbiano: funzionano sulla SLS per il suo stretto legame con l’heritage, ma sarebbe una forzatura adottarle su altri modelli” ha dichiarato al riguardo Gorden Wagener, responsabile del design Mercedes.
Venendo a parlare di prezzi, la differenza con la “sorellona” Gullwing sarà sostanziale: “Come la SLS è posizionata un gradino al di sopra della SL 63 AMG, così la prossima supercar sarà un po’ più costosa dell’SLK 55“. Tradotto in altri termini vuol dire circa 90.000 euro, più o meno il prezzo d’attacco -guarda caso- della Porsche 911.
Nonostante la differenza di prezzo, la futura sportiva AMG condividerà parecchio con la sofisticata architettura della SLS, a partire dal telaio spaceframe in alluminio, dalle raffinate sospensioni a doppi triangoli (schema adottato sia davanti sia dietro) e dal cambio sette marce a doppia frizione montato in blocco con il differenziale autobloccante posteriore. Tobias Moers, responsabile sviluppo di Affalterbach, ha dichiarato che quest’architettura diventerà il “trademark” di tutti i futuri modelli AMG.
A livello di motore invece, la differenza sarà sostanziale. AMG sta sviluppando un nuovo V8 biturbo da circa 5 litri di cilindrata e 500 CV, che verrà adottato peraltro anche dalla nuova CLS.
Per le prestazioni si parla di uno 0-100 sotto i 4,5 s e di una velocità massima superiore ai 290 km/h, mentre tra i sempre più importanti dispositivi “ecologici”, figureranno lo start&stop, il sistema di recupero dell’energia in frenata e quello di disattivazione dei cilindri.
Non solo. Proprio come la SLS con la eDrive, anche questa ghiottissima novità avrà una gemella elettrica con quattro motori alle ruote ed evolute batterie agli ioni di litio, per un’autonomia di 180 km, uno 0-100 sotto i 4 secondi ed una velocità massima di oltre 190 km/h. Che dire? AMG s’è desta.
 
la voglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
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