Mercedes SLS

Mollan":3iexgc5q ha detto:
E' vero che l'esp serve solo a non far ribaltare le auto.... :quote) :quote) sopratutto è stato commercializzato 10 anni prima della classe A. Leggeranno il futuro in Mercedes.... :p
Probabilmente senza quello il possessore tipo di Ferrari non starebbe in strada alla prima sgasata davanti al bar :D..


Eh sì,infatti,non sarebbe servito inventarlo,sulla classe A era roba superflua...

Mollan":3iexgc5q ha detto:
Piccolo OT: conoscevo uno che la pensava come te, sopratutto su ESP e ABS. Pensava di essere migliore dell'elettronica....fino a quando si trovò a fare una frenata di emergenza...."

Sì,scusa,è vero,non mi è mai capitato in 24 anni di patente e nemmeno in pista :quote) :crepap) :crepap)
 
Mercedes SLS AMG Roadster: nuove foto spia

A distanza di cinque mesi dalle prime foto spia, la Mercedes SLS AMG Roadster è stata di nuovo sorpresa durante i collaudi, anche se in questo caso l’ambientazione è decisamente più “invernale”. Gli uomini della Stella stanno portando avanti i test ai climi rigidi per questa scoperta dal sapore esotico che verrà presentato l’anno venturo.
La SLS Roadster punterà con ogni probabilità su un tetto in tela, allo scopo di contenere l’aggravio di peso rispetto alla variante coupé. Una scelta che tiene conto soprattutto dei necessari irrigidimenti della scocca che richiederà questa particolare versione della nuova supercar tedesca.
A onor del vero, va detto che il telaio spaceframe in alluminio della SLS è stato progettato sin dall’origine in previsione di questo spider a due posti, considerazione che lascia immaginare come le modifiche necessarie saranno poche e mirate. Per quanto riguarda la data del debutto, siamo ancora nel dubbio: chiarito che si parla comunque del 2010, pare probabile una data verso la fine dell’anno, magari nella cornice autunnale del Salone di Parigi di ottobre.
 

Allegati

  • big_sls_roadster_2.jpg
    big_sls_roadster_2.jpg
    53.6 KB · Visualizzazioni: 371
  • big_sls_roadster_1.jpg
    big_sls_roadster_1.jpg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 364
Salone di Detroit: una concept Mercedes per il design del futuro

Mercedes presenterà al salone di Detroit una concept car che anticiperà la future tendenze di design della casa tedesca. A confermarlo è il responsabile del design della casa tedesca, Gorden Wagener. Si tratterà di una vettura molto lunga, dalle linee “esagerate”, una vera concept car, ma anche una anticipazione di quello che in futuro vedremo nella produzione di serie.
Nessun dettaglio è stato diffuso in merito alla meccanica ed alla tipologia del veicolo, ma è possibile che la vettura anticipi la nuova CLS, attesa nel corso del 2010. Quasi fosse l’ennesima sfida verso gli avversari tedeschi di Audi e la loro esposizione artistica di Miami in onore della nuova A8, Wagener ha dichiarato che “vogliamo che il design si avvicini all’arte, e se c’è una casa automobilistica che può farlo è sicuramente Mercedes”.
 

Allegati

  • GordenWagener.jpg
    GordenWagener.jpg
    32.7 KB · Visualizzazioni: 364
Mercedes SLS AMG vince il premio iF product design award 2010

La Mercedes SLS AMG ha vinto il premio iF product design award 2010. I 24 membri della giuria hanno selezionato 778 candidate (da una rosa di 2500) divise in 16 categorie e la SLS ha vinto il titolo assoluto in quella di Transport Design. Il titolo viene assegnato da 1953 e rappresenta un punto d’arrivo per ogni designer, come dimostrano le dichiarazioni di Gorden Wagener “questo premio è un grande onore per noi e conferma il feedback positivo nei confronti del design della SLS, fino dal suo debutto al salone di Francoforte a Settembre”.
Il premio sarà consegnato il 2 Marzo 2010 durante il primo giorno di apertura del CeBIT di Hannover: a partire da quella data una SLS AMG sarà esposta, sino ad Agosto, in una mostra di design che sarà visitata da 250.000 persone. Ulteriori informazioni sul premio, i vincitori e l’esposizione sono reperibili sul sito ufficiale www.ifdesign.de.


Mercedes: Nico Rosberg al volante della SLS AMG sul circuito di Yas Marina

In attesa che cominci il campionato 2010 di Formula 1, Nico Rosberg ha provato la Mercedes SLS AMG sul circuito di Yas Marina, dove si svolge il Gran Premio di Abu Dhabi. Il pilota tedesco correrà la prossima stagione al volante della Mercedes GP, nuova scuderia che ha rilevato la Brawn GP. Non a caso Rosberg è stato scelto per effettuare alcuni giri di prova della nuova supercar della Stella che ripropone la soluzione delle “Ali di Gabbiano” per l’apertura delle porte. Qualche anno fa, lo stesso Nico Rosberg si definiva soddisfatto della sua Audi RS6 berlina. Chissà se la Gullwing del terzo millennio gli farà cambiare decisamente idea…

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ySxoN0k4PhA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ySxoN0k4PhA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Scusate ma le maniglie poi una volta partiti, si chiudono solo a sicure inserite?
 
Dubai Motor Show: Mercedes SLS Desert Gold e G 55 AMG Edition 79

All’edizione 2009 del Dubai Motor Show, Mercedes esporrà due versioni molto speciali: la supercar SLS AMG Desert Gold e l’intramontabile fuoristrada G 55 AMG Edition 79. Partendo dalla prima, come si può facilmente dedurre dalla denominazione, si tratta di una Mercedes SLS AMG di colore oro, abbinata a cerchi in lega di colore nero impreziositi dal bordo dorato. Inoltre, la colorazione nera viene utilizzata per altre componenti della carrozzeria per creare contrasto con la tinta oro della vettura.
Se la colorazione Desert Gold dovesse essere ben accolta alla kermesse araba, è molto probabile che entri nella gamma di tonalità facenti parte dell’esclusivo programma di personalizzazioni denominato AMG Performance Studio. All’interno, invece, l’abitacolo della SLS AMG Desert Gold è dominato dal colore nero, anche perché è vasto l’utilizzo della fibra di carbonio. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, il motore 6.2 V8 da 571 CV è rimasto immune da qualsiasi forma di elaborazione.
La Mercedes Classe G non ha certamente bisogno di presentazioni, essendo in produzione esattamente da 30 anni. Proprio in occasione del trentesimo anniversario della vettura, la Casa della Stella esporrà un’ennesima versione speciale della sua Gelandewagen. Si tratta della Mercedes G 55 AMG Edition 79, una versione speciale destinata esclusivamente ai mercati degli Emirati Arabi e basata sulla variante ad alte prestazioni che ha debuttato in occasione dei 25 anni del modello. La carrozzeria è la Station Wagon Lunga a 5 porte.
La sigla Edition 79, oltre a specificare l’anno di inizio produzione della Classe G, indica anche il numero limitato di esemplari in cui verrà realizzata, ovvero settantanove. Inoltre, le particolarità di questo speciale allestimento per la G 55 AMG sono: l’inedita vernice grigio Alanite magno Designo già disponibile per la SLS AMG, cerchi in lega da 19 pollici con finiture in titanio, roll bar anteriore, modanature laterali in carbon-look e griglie di protezione per gli indicatori di direzione anteriori e i fari posteriori. All’interno, la Classe G in chiave sportiva si presenta con sedili in pelle Designo di colore nero/sabbia, inserti in fibra di carbonio e targhetta identificativa del numero di serie posta davanti al cambio. Invece, il motore è sempre il 5.4 V8 Kompressor da 507 CV.


Che belle queste foto :OK) :OK)











 
Perchè hanno messo una cassaforte grigia di fianco alla SLS..? :lol:
Scherzi a parte,su Auto di gennaio,c'è un bell'articolo sulla SLS,sia su questa che la sua antenata :OK)
 
Video: Mercedes SLS AMG Desert Gold

La Mercedes SLS AMG è ancora una volta protagonista di un video, in questa occasione nella variante Desert Gold presentata all’ultimo Motor Show di Dubai. La Ali di Gabbiano del terzo millennio con la carrozzeria dorata sfoggia le sue doti dinamiche nonché quelle sonore provenienti dal propulsore 6.2 V8 da 571 CV, anche se la voce di sottofondo del filmato copre la sinfonia proveniente da sotto il cofano della nuova supercar della Stella. In compenso, la scontata ambientazione nel deserto lascia spazio a più di una paradisiaca immaginazione.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/upbHqmsy3k4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/upbHqmsy3k4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
Spot pubblicitario

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/49HdqtWHEoo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/49HdqtWHEoo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
Mercedes: parte la produzione della SLS AMG

Mercedes ha annunciato oggi l’avvio della produzione della SLS AMG. La nuova Ali di Gabbiano vedrà la luce nella fabbrica di Sindelfingen, la casa storica delle Mercedes nonché il più grande stabilimento della Stella, che si trova appena fuori Stoccarda.
“Lo stabilimento di Sindelfingen è garanzia di massima qualità”, ha dichiarato Dieter Zetsche, numero uno di Mercedes. “A partire da fine marzo, i nostri clienti potranno verificarlo di persona”. Fra l’altro, la casa ha reso noto per la prima volta qualche pur approssimativo dato sugli ordini.
Prima ancora dell’effettivo lancio, le prenotazioni hanno decisamente superato le migliori aspettative di Mercedes, secondo quanto dichiara il costruttore. Insomma, il rilancio d’impatto nella nicchia delle supercar pare più che riuscito sin da ora…
 
Spot Mercedes SLS: stavolta è Schumacher a fare il giro della morte

Restyling pubblicitario per la Mercedes SLS AMG: stavolta è Michael Schumacher il pilota che mette la supercar della stella a testa in sotto. La trama rimane identica a quella della prima versione dello spot: una SLS rossa è chiamata a fare un’acrobazia ad alta velocità in un tunnel. Ma con un po’ di taglia-copia-incolla, il driver è diventato l’asso della Formula 1 tedesco che non manca di fare l’occhiolino alla fine della clip. Chissà che ne pensano i ferraristi…


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7Bc43153Wlw&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7Bc43153Wlw&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

E' passato alla Mercedes in senso assoluto............
 
con tutti i soldi che gli danno è il minimo che appaia anche negli spot pubblicitari
la mercedes ha puntato su schumacher soprattutto per il ritorno di immagine ;)
 
KRuSty19":3ees55pm ha detto:
Oggi per il mio paesello girava questa... Dovrebbe essere una SLS, ma non capisco la maniglia sulla portiera... Con le "ali di gabbiano", non dovrebbe averla più in basso? :scratch) A me puzza di cabrio...


p2080063b.jpg

Di sicuro proveniva dal kilometro rosso e staranno testando l'impianto frenante della brembo :OK)
 
KRuSty19":3c4ssvoc ha detto:
Oggi per il mio paesello girava questa... Dovrebbe essere una SLS, ma non capisco la maniglia sulla portiera... Con le "ali di gabbiano", non dovrebbe averla più in basso? :scratch) A me puzza di cabrio...


p2080063b.jpg

Io penso sia la SLS cabrio :scratch) :scratch)
 
Alex629":96jhcnmu ha detto:
Si può dire che lo spot del giro del morte è una gran :cesso) ? :asd)
alecsino....non capisci un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... :nod) :nod) :nod)


:asd) :asd) :asd) :asd)


quello spot sta a dire a tutti gli altri :"fate attenzione, siamo tornati agguerriti più che mai"
 
Top