Mercedes SLS

Esteticamente sono comunque riusciti a riprendere in chiave moderna e in maniera fantastica una linea di quarant'anni fa; quando ci vuole ci vuole: complimenti a Mercedes! :spin) :spin) :spin) :spin)
 
simo__87":29zzrg4d ha detto:
leggendo il comunicato stampa ho scoperto che si basa sullo schema transaxle
Davvero? :scratch) Beh deve essere dinamicamente perfetta allora almeno sulla carta. Col motore così arretrato e lo schema transaxle non deve essere mica male su strada. Sono curioso di leggere le prove :X)
 
Alex629":2tq49n6y ha detto:
simo__87":2tq49n6y ha detto:
leggendo il comunicato stampa ho scoperto che si basa sullo schema transaxle
Davvero? :scratch) Beh deve essere dinamicamente perfetta allora almeno sulla carta. Col motore così arretrato e lo schema transaxle non deve essere mica male su strada. Sono curioso di leggere le prove :X)

tieni sempre presente che è una mercedes...e la filosofia mercedes predilige sempre (o quasi) il comfort
il che si traduce in pesi piuttosto elevati (questa SLS in ordine di marcia sarà intorno ai 1700-1800 kg) che nella dinamica si fanno sempre sentire

comunque la base meccanica è sempre eccellente...c'è poco da dire
 
2 video

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/JzpVl9kDupQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/JzpVl9kDupQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xIWCNxxc6-8&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xIWCNxxc6-8&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

7min e 40s al ring sono un ottimo risultato :nod)
 
Nuove immagini e dati tecnici della Mercedes SLS AMG: costerà 177.310 €

Mercedes ha diffuso nuove immagini ad alta risoluzione della SLS AMG che presenterà a Francoforte e, nell’occasione, ha dichiarato che sarà disponibile al prezzo di 177.310 € La cifra è comprensiva delle tasse per il mercato tedesco e, quindi, sarà molto simile a quella che probabilmente sarà proposta in Italia, anche se la lunghissima lista di personalizzazioni potrà facilmente portare il conto totale oltre la soglia del 200.000 €. Una bella sfida per le supercar di tutto il mondo, ma anche un bello “schiaffo” ad alcune Mercedes sportive che già popolano gli immensi listini di Stoccarda, come la ben più costosa SL 65 AMG che veleggia a quota 235.000 €. A Francoforte conosceremo anche la SLS elettrica, una concept che in futuro affiancherà la V8 benzina.
La nuova sportiva di Stoccarda è dotata del nuovo V8 6,3 litri da 571Cv e 650Nm di coppia massima a 4750 giri, abbinato ad un inedito cambio sequenziale a 7 rapporti sull’asse posteriore con schema transaxle con albero di trasmissione in carbonio. Le cambiate posso avvenire in 100 millisecondi, base al programma selezionato dei tre disponibili tramite L’ Amg Drive Unit: “C” (Controlled Efficiency), “S” (Sport), “S+” (Sport plus) e “M” (Manual), oltre al sistema RACESTART per il Launch Control. La trasmissione è dotata di un differenziale autobloccante meccanico, coadiuvato dal controllo di trazione elettronico e dall’ESP utilizzabile nei settaggi ON, SPORT e OFF: quest’ultima funzione, comunque, non lascia il guidatore completamente da solo dal momento che alla minima pressione del pedale del freno il sistema si riattiva.
Il peso a secco è di 1620 kg, distribuiti per il 47% sull’asse anteriore e per il 53% su quello posteriore, grazie all’innovativo telaio spaceframe che pesa solo 241 kg ed il nuovo impianto frenante carboceramico, più leggero del 40% rispetto ad uno tradizionale in metallo. Il rapporto peso potenza è di 2,84 kg/Cv, grazie anche alle importanti modifiche al propulsore V8 derivato da quello di C63, E63 ed SL63, rispetto ai quali guadagna anche la lubrificazione a carter secco ed un peso totale di 205 kg. Anche i cerchi in lega, disponibili in 3 disegni diversi, sono stati realizzati con un occhio di riguardo al contenimento delle masse: sull’asse anteriore troviamo cerchi 9,5 x 19″ con pneumatici 265/35 R 19, mentre al posteriore vengono montati cerchi 11 x 20″ con pneumatici 295/30 R 20, dotati di sistema di monitoraggio della pressione. I 100 km/h vengono raggiunti in 3,8 secondi e la velocità massima è limitata elettronicamente a 317 km/h, a fronte di un consumo medio di 13,2 l/100km.
La linea della SLS è un chiaro omaggio alla 300 SL Ala di Gabbiano, non solo per l’apertura delle portiere ma anche per le proporzioni generali, come il cofano motore lungo quasi due metri, contrapporto al posteriore raccolto, bilanciato dal passo lungo e dalle carreggiate molto ampie. L’aerodinamica è stata particolarmente curata, senza dover ricorrere ad appendici troppo invadenti: l’alettone posteriore fuoriesce dalla sua sede a 120 km/h.
Gli interni, ispirati al design degli aerei, possono essere personalizzati nel colore e nelle finiture ed offrono al pilota una posizione di guida sportiva ed ergonomica, con una altezza da terra della seduta di soli 369mm rispetto al piano stradale negli sportivi sedili con struttura in magnesio. L’accesso è facilitato dall’apertura delle portiere con un angolo di ben 70 gradi, che si alzano fino ad 1,5 metri da terra. Apertura e chiusura sono facilitati da dei bracci e degli ammortizzatori a gas che minimizzano lo sforzo necessario, anche con basse temperature esterne. Nonostante la vocazione sportiva, la SLS AMG offre anche spazio per una breve vacanza: oltre a diversi scomparti nell’abitacolo e lo spazio dietro ai sedili, il bagagliaio posteriore ha una capacità di 176 litri ed è disponibile in opzione un set di valigie su misura per sfruttare al massimo la capienza.


Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/mercede ... -completa/

Benedica, autolimitata a 317 :asd) :asd) , cofano lungo 2metri :?: ..............Che faccia però 100km con 13 litri è impossibile, poi il prezzo cosi alto, mi ci compro un bel Ferrarino, per non parlare della SL AMG a 235mila€.....ma sono pazzi? :nono02)
 
cuoresportivo86":357hhu8n ha detto:
Benedica, autolimitata a 317 :asd) :asd) , cofano lungo 2metri :?: ..............Che faccia però 100km con 13 litri è impossibile, poi il prezzo cosi alto, mi ci compro un bel Ferrarino, per non parlare della SL AMG a 235mila€.....ma sono pazzi? :nono02)
Fossero tutti come te i tedeschi sarebbero i massimi produttori di crauti ma le auto non saprebbero nemmeno cosa sono :asd)
 
Alex629":lbrdlurh ha detto:
cuoresportivo86":lbrdlurh ha detto:
Benedica, autolimitata a 317 :asd) :asd) , cofano lungo 2metri :?: ..............Che faccia però 100km con 13 litri è impossibile, poi il prezzo cosi alto, mi ci compro un bel Ferrarino, per non parlare della SL AMG a 235mila€.....ma sono pazzi? :nono02)
Fossero tutti come te i tedeschi sarebbero i massimi produttori di crauti ma le auto non saprebbero nemmeno cosa sono :asd)

Dovrei ridere?
 
cuoresportivo86":2075kztt ha detto:
Alex629":2075kztt ha detto:
cuoresportivo86":2075kztt ha detto:
Benedica, autolimitata a 317 :asd) :asd) , cofano lungo 2metri :?: ..............Che faccia però 100km con 13 litri è impossibile, poi il prezzo cosi alto, mi ci compro un bel Ferrarino, per non parlare della SL AMG a 235mila€.....ma sono pazzi? :nono02)
Fossero tutti come te i tedeschi sarebbero i massimi produttori di crauti ma le auto non saprebbero nemmeno cosa sono :asd)

Dovrei ridere?
Bah non so fa un po' quello vuoi...
 
cuoresportivo86":3k3h35sd ha detto:
Benedica, autolimitata a 317 :asd) :asd) , cofano lungo 2metri :?: ..............Che faccia però 100km con 13 litri è impossibile, poi il prezzo cosi alto, mi ci compro un bel Ferrarino, per non parlare della SL AMG a 235mila€.....ma sono pazzi? :nono02)

13 litri per 100 km in extraurbano a 80kmh è fattibilissimo....riesce a farli quasi la meno aerodinamica C63 AMG.... :)

Generalmente queste auto (SL AMG) vengono prese da chi vuole muoversi velocemente senza il bisogno di passare per figo, cosa inclusa nel prezzo ferrari (dove però manca la classe, che non è nemmeno optional).... :)
 
Mollan":1mdc5q6e ha detto:
Generalmente queste auto (SL AMG) vengono prese da chi vuole muoversi velocemente senza il bisogno di passare per figo, cosa inclusa nel prezzo ferrari (dove però manca la classe, che non è nemmeno optional).... :)
Questo lo quoto al 100% (anche se in passato in alcune realizzazioni AMG era uguale a tamarrata galattica seconda solo a Brabus per ciò che riguarda Mercedes... :p )! :OK)
 
Mollan":3tddon8v ha detto:
cuoresportivo86":3tddon8v ha detto:
Benedica, autolimitata a 317 :asd) :asd) , cofano lungo 2metri :?: ..............Che faccia però 100km con 13 litri è impossibile, poi il prezzo cosi alto, mi ci compro un bel Ferrarino, per non parlare della SL AMG a 235mila€.....ma sono pazzi? :nono02)

13 litri per 100 km in extraurbano a 80kmh è fattibilissimo....riesce a farli quasi la meno aerodinamica C63 AMG.... :)

Generalmente queste auto (SL AMG) vengono prese da chi vuole muoversi velocemente senza il bisogno di passare per figo, cosa inclusa nel prezzo ferrari (dove però manca la classe, che non è nemmeno optional).... :)

Guarda, potrei anche crederci, ma quando ci sono certe potenze in gioco, ci credo al 100% solo se lo vedo io con i miei occhi ;)
 
Mollan":30daus3m ha detto:
13 litri per 100 km in extraurbano a 80kmh è fattibilissimo....riesce a farli quasi la meno aerodinamica C63 AMG.... :)
Generalmente queste auto (SL AMG) vengono prese da chi vuole muoversi velocemente senza il bisogno di passare per figo, cosa inclusa nel prezzo ferrari (dove però manca la classe, che non è nemmeno optional).... :)

Ehhh sì,x fortuna che la classe l'hanno inventata in Germania..sì,la classe A-B-C-D.... :splat)
 
teknomotion":3j0u2gr2 ha detto:
Mollan":3j0u2gr2 ha detto:
13 litri per 100 km in extraurbano a 80kmh è fattibilissimo....riesce a farli quasi la meno aerodinamica C63 AMG.... :)
Generalmente queste auto (SL AMG) vengono prese da chi vuole muoversi velocemente senza il bisogno di passare per figo, cosa inclusa nel prezzo ferrari (dove però manca la classe, che non è nemmeno optional).... :)

Ehhh sì,x fortuna che la classe l'hanno inventata in Germania..sì,la classe A-B-C-D.... :splat)

Tino tu sei troppo di parte... :asd) :asd)
 
molto bella e ben riuscita sta sls, per quanto riguarda stile e sportività in Ferrari..beh c'è solo una sigla che stende la concorrenza senza appelli, ed è 599GTB Fiorano. Stile, eleganza e sportività assoluta su un'auto d'imbattibile bellezza.
 
Top