Mercedes SLS

Mercedes SLS AMG: scelta come Safety Car per il prossimo campionato Formula 1

La dirigenza Mercedes non ha di certo proposto la SLS AMG perché è la vettura più potente finora impiegata nella ristretta cricca delle Safety Car impegnate in Formula 1. Può anche essere un pensiero tenuto in considerazione, ma la verità è solare: la sportiva tedesca sarà infatti la più affascinante - vittoria per distacco - auto di servizio finora utilizzata dagli ufficiali di gara. Nessuna può tenerle testa, nemmeno la SL63 AMG scelta per interpretare il ruolo nella passata stagione.
La Mercedes SLS AMG utilizzata dall’organizzazione replicherà i numeri della sua versione borghese - motore V8, 6.3 litri da 571 cavalli e 650Nm di coppia -, compresa l’accelerazione 0-100 km/h in 3.8 secondi. Il peso è contenuto in 1.620 chili (non viene comunicata l’incidenza della dotazione di sicurezza), distribuiti con rapporto 47:53. La nuova Safety Car verrà condotta da Bernd Mayländer, 38enne di nazionalista tedesca, braccio operativo del commissario FIA Pete Tibbetts, copilota ed ex-pilota nella categoria DTM.
Inoltre, a partire dal primo appuntamento in Bahrain (12-14 marzo), la Mercedes SLS AMG verrà affiancata dalla Classe C63 AMG station wagon, impegnata come Medical Car per fornire assistenza medica.
 

Allegati

  • big_MercedesSLSAMGSafetyCarFormula12010_05.jpg
    big_MercedesSLSAMGSafetyCarFormula12010_05.jpg
    155.8 KB · Visualizzazioni: 309
  • big_MercedesSLSAMGSafetyCarFormula12010_03.jpg
    big_MercedesSLSAMGSafetyCarFormula12010_03.jpg
    116.1 KB · Visualizzazioni: 310
  • big_MercedesSLSAMGSafetyCarFormula12010_02.jpg
    big_MercedesSLSAMGSafetyCarFormula12010_02.jpg
    74.8 KB · Visualizzazioni: 308
  • big_MercedesSLSAMGSafetyCarFormula12010_01.jpg
    big_MercedesSLSAMGSafetyCarFormula12010_01.jpg
    85.4 KB · Visualizzazioni: 310
Mercedes: i brevetti della SLS Roadster

La Mercedes SLS AMG sarà presto affiancata dalla variante scoperta Roadster, di cui vi mostriamo i brevetti. La SLS Roadster avrà la capote in tela e le porte convenzionali, anche se non è esclusa l’ipotesi che venga riproposto lo stesso tipo di apertura della SLR Roadster che andrà a sostituire.
Invariato lo schema meccanico rispetto alla Mercedes SLS che è mossa dal motore 6.2 V8 da 571 CV di potenza, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione. La Mercedes SLS Roadster sarà presentata ufficialmente entro fine anno o, al massimo, all’inizio del 2011, mentre il debutto sul mercato si terrà verso la fine del prossimo anno.


http://www.autoblog.it/galleria/brevett ... -roadster/
 
voglio quella targaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

vabbè voglio quella macchina, :D :D :D
 
Top