LED - Le migliori lampadine a LED H6W, 5W5, ...

Il problema è che solitamente non danno abbastanza specifiche delle lampadine, tipo tensione e assorbimento e quindi potenza utilizzata,
in questo modo è difficile confrontare fra loro le diverse lampadine.

x es.

la differenza fra i led "High Power SMT" e gli "High Power" presenti su v-leds.com?
 
ttetsuya":vzuu6fxt ha detto:
Riepilogando su v-leds.com abbiamo:


v-leds.com
http://v-leds.com

57
57_HPF_W.jpg

Ma queste montano come h6w? Non so se avete notato ma il problema più grosso dei led sulle serie 0 è che per la parabola la posizione punta sulla luce laterale della lampadina, mentre purtroppo il led fa una luce intensissima ma che non arriva alle parabole :mecry)
Il led in figura potrebbe essere risolutivo, avendo la parte luminosa dalla parte giusta. Chiedo scusa se per caso la cosa fosse già stata discussa ma non ho letto le pagine precedenti
 
aggiungo alla discussione un altro pezzo della mia esperienza. Vi sconsiglio di acquistare le W5W e, in generale, le lampade con l'involucro plastico anziché metallico (come le H6W) perchè risentono maggiormente del calore sviluppato all'interno del fanale. Infatti l'alta temperatura è nemica giurata dei LED. Ho provato a montare dei W5W sempre da 1W sulla MB Classe E di mio padre, e sono morti dop 5-6 mesi, il tutto secondo me associato ad un uso intenso degli abbaglianti (che si trovano nello stesso corpo faro delle luci di posizione). Saluti amici ;)
 
TwinSpark82":2ejz0n00 ha detto:
aggiungo alla discussione un altro pezzo della mia esperienza. Vi sconsiglio di acquistare le W5W e, in generale, le lampade con l'involucro plastico anziché metallico (come le H6W) perchè risentono maggiormente del calore sviluppato all'interno del fanale. Infatti l'alta temperatura è nemica giurata dei LED. Ho provato a montare dei W5W sempre da 1W sulla MB Classe E di mio padre, e sono morti dop 5-6 mesi, il tutto secondo me associato ad un uso intenso degli abbaglianti (che si trovano nello stesso corpo faro delle luci di posizione). Saluti amici ;)

Tnx buono a sapersi, ma cmq questo discorso vale solo x le posizioni che sono nel faro? x le altre non dovrebbero esserci problemi? tipo frecce e plafoniera portaoggetti W5W?
 
115jtdBologna":25br36u8 ha detto:
ttetsuya":25br36u8 ha detto:
Riepilogando su v-leds.com abbiamo:


v-leds.com
http://v-leds.com

57
57_HPF_W.jpg

Ma queste montano come h6w? Non so se avete notato ma il problema più grosso dei led sulle serie 0 è che per la parabola la posizione punta sulla luce laterale della lampadina, mentre purtroppo il led fa una luce intensissima ma che non arriva alle parabole :mecry)
Il led in figura potrebbe essere risolutivo, avendo la parte luminosa dalla parte giusta. Chiedo scusa se per caso la cosa fosse già stata discussa ma non ho letto le pagine precedenti

Nella dicitura della lampadina specifica:
v-leds.com":25br36u8 ha detto:
2 HID WHITE HIGH POWER FLANK LED BULBS 1895 53 57 BA9s

Se non sbaglio le BA9S sono quasi uguali alle H6W(=BAX9S), cambia la disposizioni dei piloni, nelle BA9S sono paralleli mentre nelle H6W sono sfalzati ma forse hanno entrambe le versioni.

Nel primo posto ho elencato delle corrispondenze:

Corrispondenze attacchi
H6W = bax9s (piloni sfalzati) T4W = ba9s = 1895 (piloni paralleli)
W5W = T10W = 194
P21W = BA15S = 1156
P21W/5W = BA15D = 1157
BAY15D ?
 
ragazzi scusate l OT kiedo un consiglio a voi esperti di led :p

ho comprato i led per la plafoniera interna, sono led a 8

pero ho un problema, prima ne avevo acquistato un paio ke erano troppo grandi, me li sono fatti cambiare e quest altri sono leggermente piu piccoli, ho cercato di "restringere le alette" pero lo stesso è come se la luce andasse ad intermittenza oppure a volte mi si accende una luce fioca fioca e a volte mi funzionano al max( come dovrebbero), voi ke problema pensate ke sia?

grazie in anticipo :OK)
 
mhh sinceramente no...l elettrauto infatti gli ha dato un okkiata veloce e m ha detto ke se riuscivo a farle funzionare bene solo modificando le alette ok

senno domani dovevo portarla da lui.. gli devo dire di mette le resistenze?pensavo ke in alcuni casi si poteva farne e meno :ka)
 
Ecco un elenco quasi completo delle lampadine a LED interessanti vendute da warden,
al prox aggiornamento aggiungo le W5W bianche e gialle, dovrebbero mancare solo quelle.

Rivenditore N1 ebay store di warden_jp2002 http://stores.ebay.com/warden-jp2002 (grazie ad abm77 per la segnalazione)

Lampadine BA9S BA9S 1895 Bayonet base bulb

Lampadina N1 - BA9S 1/3
1wled91.jpg

1wled90.jpg

1wled81.jpg


Lampadina N2 - BA9S 2/3
ba9s.gif

1wled84.jpg

1wled83.jpg


Lampadina N3 - BA9S 3/3 1pc BA9S 1895 T4W 6W High Power LED (White) Bayonet PCB
6hp3.jpg
6hp1.jpg
6hp2.jpg
15flux7.jpg
15flux9.jpg
15flux10.jpg


Lampadine 1156 1157 (P21W e P21W/5W) 1156 1157 Bayonet Bulbs

Lampadina N4 P21W Frecce N1/2
ba15s.gif

1157_30led5.jpg

1157_30led6.jpg


Lampadina N5 P21W Frecce N2/2
ba15s.gif

1157_3wled22.jpg

1157_3wled20.jpg


Lampadina N6 P21W Retro
ba15s.gif

1157_13wled3.jpg

1157_13wled2.jpg


Lampadina N7 P21W Fendi N1/2
ba15s.gif

1157_30led5.jpg

1157_30led4.jpg


Lampadina N8 P21W Fendi N2/2
ba15s.gif

1157_13wled3.jpg

1157_13wled1.jpg


Lampadina N9 P21W/5W Stop e Posizioni posteriori N1/2
2pcs 1157 Refractor 30 SMD LED (Red) Stop/Tail Bulb
bay15d.gif

1157_30led7.jpg

1157_30led4.jpg


Lampadina N10 P21W/5W Stop e Posizioni posteriori N2/2
2pcs 1157 3W Power LED + 24 LED (Red) Stop/Tail Bulb
bay15d.gif

1157_3wled21.jpg

Visualizza allegato
1157_3wled17.jpg
 
Zeros":g7c80pyv ha detto:
ragazzi scusate l OT kiedo un consiglio a voi esperti di led :p

ho comprato i led per la plafoniera interna, sono led a 8

pero ho un problema, prima ne avevo acquistato un paio ke erano troppo grandi, me li sono fatti cambiare e quest altri sono leggermente piu piccoli, ho cercato di "restringere le alette" pero lo stesso è come se la luce andasse ad intermittenza oppure a volte mi si accende una luce fioca fioca e a volte mi funzionano al max( come dovrebbero), voi ke problema pensate ke sia?

grazie in anticipo :OK)

Quanti mm sono lunghe le lampadine che hai comprato?
Sei sicuro che facciano contatto le lampadine a LED?
Se tieni premute le alette della lampadina con le mani cambia qualcosa?
 
Aggiornamento primo post dei Thread pertinenti:


Nel penultimo thread si parla delle resistenze da mettere in parallelo per la plafoniera:

DavideSpeed":383blfn2 ha detto:
Le resistenze sono sempre quelle da mettere in parallelo al led per ingannare il BC e l'impianto elettrico, 470ohm 1/2W

Vanno bene sia per plafo, luci di cortesia, luci pozzanghere, luci baule ecc..
 
sono 13x36 mm ttetsuya
cmq stringendo ancora per bene le alette sono riuscito a fare funzionare i led come dovrebbero solo quando la macchina è accesa, mentre quando spengo la makkina e accendo la plafoniera le luci sono fioke e a sprazzi rendono la luce che dovrebbero :ka) ke rabbia ke nn sono competente in materia :mad2)

ttetsuya ke pensi ke sia?
 
Zeros":2sn1mdyb ha detto:
sono 13x36 mm ttetsuya
cmq stringendo ancora per bene le alette sono riuscito a fare funzionare i led come dovrebbero solo quando la macchina è accesa, mentre quando spengo la makkina e accendo la plafoniera le luci sono fioke e a sprazzi rendono la luce che dovrebbero :ka) ke rabbia ke nn sono competente in materia :mad2)

ttetsuya ke pensi ke sia?

Lo scritto nel post prima del tuo, leggilo ... (credo manchino le resistenze)
 
ok capito :nod) cmq le resistenze volendo le posso mettere anke da solo giusto?basta ke le lego ai due estremi del led se nn ricordo male

cmq ke tipo di resistenza dovrei comprare? se vado in ferramenta ke dovrei dirgli?

grazie ttetsuya :OK)
 
Zeros":1jhpu3gq ha detto:
mhh sinceramente no...l elettrauto infatti gli ha dato un okkiata veloce e m ha detto ke se riuscivo a farle funzionare bene solo modificando le alette ok

senno domani dovevo portarla da lui.. gli devo dire di mette le resistenze?pensavo ke in alcuni casi si poteva farne e meno :ka)

Le resistenze servono a non far rimanere accesi i led fiocamente quando, per pochi secondi, la plaf si spegne....
 
abm77":3oc65sei ha detto:
Zeros":3oc65sei ha detto:
mhh sinceramente no...l elettrauto infatti gli ha dato un okkiata veloce e m ha detto ke se riuscivo a farle funzionare bene solo modificando le alette ok

senno domani dovevo portarla da lui.. gli devo dire di mette le resistenze?pensavo ke in alcuni casi si poteva farne e meno :ka)

Le resistenze servono a non far rimanere accesi i led fiocamente quando, per pochi secondi, la plaf si spegne....

a quel problema ce l ho per le luci anti pozzanghera degli sportelli,pero per quella cosi poca luce ke fa mi han detto ke nn è un problema..

l unica probl è quello della plafoniera ke a makkina spenta e accendendo i led nn fanno la luce ke dovrebbero fare, ma molto fioca :mecry)
 
ttetsuya":255pkedb ha detto:
Tnx buono a sapersi, ma cmq questo discorso vale solo x le posizioni che sono nel faro? x le altre non dovrebbero esserci problemi? tipo frecce e plafoniera portaoggetti W5W?

Il discorso vale solo per i LED di posizione che subiscono il calore delle lamapdine alogene del faro. Per gli altri utilizzi non c'è alcun problema. :OK)
 
Aggiornamenti:

ho cercato su warden delle W5E amber per sostituire le frecce laterali,
queste sono quelle che ho trovato bisogna solo capire quali ci stanno, stasera faccio un paio di misure e controllo ...

25smd11.jpg

25smd10.jpg


12led15.jpg

12led8.jpg


1wled75.jpg

1wled79.jpg
 
TwinSpark82":2r77n8ij ha detto:
ttetsuya":2r77n8ij ha detto:
Tnx buono a sapersi, ma cmq questo discorso vale solo x le posizioni che sono nel faro? x le altre non dovrebbero esserci problemi? tipo frecce e plafoniera portaoggetti W5W?

Il discorso vale solo per i LED di posizione che subiscono il calore delle lamapdine alogene del faro. Per gli altri utilizzi non c'è alcun problema. :OK)

Perfetto grazie, ho aggiunto una nota nel primo post al riguardo :OK)

Elenco lampadine serie 0 sostituibili con led divise per tipo e colore con indicazione dei LED e relative resistenze
2 x HW6 BIANCA (2 posizioni anteriori - LED Metallico da 1 Watt + Resistenza 390 ohm 2w)
(la resistenza in realtà dissipa meno di mezzo watt ma per resistere meglio al calore all'interno del faro se ne prende una da 2w)
 
Top