LED - Le migliori lampadine a LED H6W, 5W5, ...

Intanto complimenti per lo studio....per quello che ti posso dire le migliori lampadine per stop e frecce post e ant sono quelle a torre a 20 led...superate da poco da quelle lampadine da 30 led di cui tu hai aggiunto una foto (peccato che da ultraleds le vendono solo bianche anche se so che ci sono anche rosse e gialle..) Ciao!
 
abm77":11syi7gf ha detto:
Intanto complimenti per lo studio....per quello che ti posso dire le migliori lampadine per stop e frecce post e ant sono quelle a torre a 20 led...superate da poco da quelle lampadine da 30 led di cui tu hai aggiunto una foto (peccato che da ultraleds le vendono solo bianche anche se so che ci sono anche rosse e gialle..) Ciao!

Ti ringrazio per i complimenti e i chiarimenti :)

Frugando nel sito Autoled tedesco, segnalato nel primo post ho trovato queste:

BAY15D 39 led rossi
39er LED Brems- Rücklicht BAY15d Birne 2-Faden, ROT !


BAY15D 39 led bianche
39er LED Brems- Rücklicht BAY15d Birne 2-Faden, WEISS !


BAY15D 3 led da 1 Wat !!!
3 Watt High Power LED Brems- Rücklicht Spot, 2 Fadenbirne Bay15d, rot, 12V


Di queste ultime esiste anche versione bianca ma non ci interessa :)

L'unico problema è che differenza c'è fra le BA15D (P21/5W) e le BAY15D?
sono compatibili?

sembrano fighissime queste lampadine :love)
 
Mmnnn..bella domanda... :shrug03)
Sembra che cambi la lampadina..da quello che ho capito l'attacco è lo stesso..scusami se ho detto una cavolata... :sedia)
Comunque molto belle quelle con i 3 led grossi...le vedo molto indicate per retronebbia e retromarcia (le bianche ovviamente). Per i nostri stop e frecce vedo molto meglio quelle a torre da 20 led o quelle stupende da 30 led...quella di cui parlavo prima...vanno meglio per la conformazione del faro della nasona..queste lampadine illuminano sia all'infuori che dentro...fanno quindi una luce più omogenea in tutta la parabola.. :OK)
 
ranf87":2ge2pmsl ha detto:
portnoy147":2ge2pmsl ha detto:
di questi me se ne è fottuto uno....

avevo faro e BC a intermittenza ad effetto strobo :asd)
adesso non so se riprenderli uguali o cambiare...

Dopo quanto tempo? Sono le H6W monoled da 1W giusto?

non ricordo con esattezza.... forse 6 mesi o poco più... l'altro è ancora lì che sbrilluccica :asd)
 
LuK4S'87":3vrxzy1v ha detto:
Yaco 147 T.I.":3vrxzy1v ha detto:
LuK4S'87":3vrxzy1v ha detto:
ninoilninja":3vrxzy1v ha detto:
penso che ne vale la pena perche fanno davvero tanta luc....qualc. di voi li monta gia???


Ho comprato led rossi a 18led per interni e led posizione effetto xenon 6000k

risultato ottimo

se vi legge Mad come minimo vi edita il messaggio...

azz... :sic) scusate ragazzi non lo sapevo.

Chiedo Perdon!

... :ka) :ka)
 
abm77":2xngm7qd ha detto:
Mmn..non saprei anche se mi convincono di più quelle a 30 led...bisognerebbe provarle..

Beh andando a naso concordo, anche di assorbimento quelle a 30 led hanno un'assoribmento superiore :OK)
pero' hanno attacco diverso, quelle a 30 led sono P21W/5W queste a 6 led sono P21W, magari saldando direttamente i due connettori delle P21W/5W e quindi mettendo praticamente in parallelo i led forse si può montarla al posto delle P21W? bisognerebbe fare una prova ma x adesso non ne ho voglia :asd)
 
faccio un reply qui senza ke creo un 3d inutile vi volevo kiede una cosa raga :nod)

ieri ho comprato dei led( a 4led )della simoni racing per la plafoniera interna, oggi porto a farle montare dall elettrauto (nn sono pratico :p ) e mi dice ke sono troppo grandi l attacco, e devo farmele cambiare con altre con l attacco piu piccolo, puo essere?

altra domanda, devo comprare anke i led (bianki)per le posizioni, quali mi consigliate? quelli ke danno meno problemi..quando li vado a comprare devo dirgli? ke attacco ha la nasona?

grazie mille in anticipo :OK)
 
ttetsuya":1qcq7qcz ha detto:
TwinSpark82":1qcq7qcz ha detto:
io ho comprato le mie da http://www.ultraleds.co.uk/ E' quasi un anno che sono su e mai mezzo problema, direi che sono un ottimo prodotto. Prezzo eccessivo, ma ottimo prodotto! :OK)

Ciao TwinSpark82, avevi preso esattamente i led in foto? avevi preso anche altro?

ciao, io avevo quelli in foto tutti metallici. Ho preso solo loro e ancora vanno perfettamente, mi sento di consigliarteli pienamente.
 
TwinSpark82":20pntwjx ha detto:
max15246":20pntwjx ha detto:
ciao a tutti!ma voi sulle posizioni a led da 1watt che resistenza avete montato?vorrei mettere anche io i led ma nn so che resistenza montare!ringrazio anticipatamente[/b]

Monto una 390 Ohm 3W ad impasto ceramico.

Ho aggiunto nel primo post il valore di 390 Ohm ma non capisco perché di 3 watt, visto che una resistenza di 390 ohm a 13,8v(tensione del generatore?) dissipa 0,489 Watt non sarebbe sufficiente anche da 1watt ?
 
Nuovo lampadine

Nel negozio di autoleds ho trovato queste ba15s(=p21w fendi, retro, frecce post)

39 led bianchi
Dichiarati di luminosità pari alle originali
39er LED Rücklicht Lampe Ba15s Birne Rücklichter WEISS

Ci sono dello stesso tipo anche rosse e arancioni con lo stesso prezzo € 19,90 + S.S

3 LED da 1W
Esiste bianca, rossa e arancione
Dichiarano una dispersione di 170 Gradi (praticamente un angolo piatto)
e una luminosità pari a delle lampadine a filamento da 21W
3W LED Rücklicht Lampe Ba15s Birne Rücklichter WEISS


Costano tutte € 20, quella a 39 led illumina anche la parabola, mentre quella a 3 led non illumina la parabola ma illumina direttamente.

Che ne pensate?
 
ttetsuya":14dwu2es ha detto:
Ho aggiunto nel primo post il valore di 390 Ohm ma non capisco perché di 3 watt, visto che una resistenza di 390 ohm a 13,8v(tensione del generatore?) dissipa 0,489 Watt non sarebbe sufficiente anche da 1watt ?

I conti che fai sono esatti, ma trovandosi nei fari che non sono propriamente "freddi", la resistenza meno scalda e meglio è. La mia dopo ore di accensione è a temperatura ambiente. Ti consiglio di mettere anche un diodo zener di protezione. :OK)
 
TwinSpark82":1q0kqcws ha detto:
...

I conti che fai sono esatti, ma trovandosi nei fari che non sono propriamente "freddi", la resistenza meno scalda e meglio è. La mia dopo ore di accensione è a temperatura ambiente. Ti consiglio di mettere anche un diodo zener di protezione. :OK)

Ho notato che in vecchi post si consigliava da 2W, magari anche quella va bene?

Quelle da 3W sono più grosse di quelle da 2W, tu sei riuscito a metterla direttamente all'interno del faro?
 
C'è una cosa che non ho capito riguardo ai leddoni da 1 Watt, a cosa si riferisce 1 Watt?
Di sicuro non si riferisce alla luminosità equiparabile ad una lampadina a filamento da 1 Watt che è molto meno luminosa (quella a filamento naturalmente :asd) ),
non si riferisce neanche alla potenza assorbita dato che a +- 13.8V mi sembra di aver letto che assorbe circa 20ma, ma anche considerando 14V e 25ma siamo a 0.35W.

Qualcuno mi può illuminare :sarcastic) sul significato della dicitura da 1Watt del Leddone?
magari si riferisce a tensioni maggiori?
magari può funzionare a 18V e a quella tensione assorbe 55ma che sono esattamente 1 Watt?

:confusbig)
 
Top