LED - Le migliori lampadine a LED H6W, 5W5, ...

Ragazzi a me l'altro giorno un mio amico ha provato a montare i led alle posizioni, ma sembrava indemoniata la macchina!
I led al posto di accendere fissi, lampeggiavano anche a macchina spenta! :sedia)

Cosa può essere? Basta cambiare marca?
 
ultralecce":93lh1gn8 ha detto:
Ragazzi a me l'altro giorno un mio amico ha provato a montare i led alle posizioni, ma sembrava indemoniata la macchina!
I led al posto di accendere fissi, lampeggiavano anche a macchina spenta! :sedia)

Cosa può essere? Basta cambiare marca?

La resistenza l'hai montata?
 
abm77":4h2eoo07 ha detto:
ttetsuya":4h2eoo07 ha detto:
Aggiornamenti:ho cercato su warden delle W5E amber per sostituire le frecce laterali,
queste sono quelle che ho trovato bisogna solo capire quali ci stanno, stasera faccio un paio di misure e controllo .......

Non sono sicuro ma mia sa nessuna...perchè l'alloggiamento è stretto e corto... :(

Ho preso un paio di misure:

lampadina a filamento W5W x le frecce: 10mmX24mm

lo spazio interno alle frecce bianche x serie 0 (non originali)
sono: 12mmx29mm
3c34_1.jpg


da questo si deduce che:

queste sono troppo lunghe
25smd11.jpg

25smd10.jpg


queste troppo larghe
12led15.jpg

12led8.jpg


and the winnner is :X)
1wled75.jpg

1wled79.jpg


Se qualcuno può controllare le misure per le freccie serie 1 controlliamo anche x quelle ...
 
ultralecce":uf9eh6a3 ha detto:
Quindi devo mettere delle resistenze? :sic)

Sempre :OK)
almeno fino a quando non escono LED abbastanza potenti da farne a meno,
quelle da 1W assorbo circa 1/4W (non ho fatto prove ma lo letto da precedenti post) per non avere bisogno di resistenze dovrebbero assorbire almeno 1/2W, speriamo che le facciano presto :love)
 
Avrei una domanda riguardo alle resistenze da montare in parallelo insieme ai led da 1W W5W:

premetto che non le ho mai montate ma considerando il fatto che staccando una qualsiasi freccia il BC non segnala nessun problema desumo che la resistenza non serve tanto per ingannare il BC ma per non vaiare la temporizzazione delle frecce!
In tal caso che valore di resistenza bisogna usare?

Grazie in anticipo a chiunque mi venga in soccorso :fluffle)
 
Ma per le luci targa il BC rompe? perche per quelle delle plafoniere nn dice niente infatti le resistenze non le ho messe anche perche nn riesco a capire il suo funzionamento tanto funzionano bene la dissolvenza pure....
 
giangirm":305r4qps ha detto:
Steg":305r4qps ha detto:
Ma per le luci targa il BC rompe?

Confermo :OK)

Avrei una domanda riguardo alle resistenze da applicare,
per quanto riguarda le posizioni la resistenza deve essere tale da avere un'assorbimento totale (lampadina led + resistenza) superiore a 40ma,
questo ragionamento vale anche per tutte le lampadine controllate dal BC?
posizioni/stop posteriori, retro, fendi retro, targa?

e per le posizioni/stop bisogna applicare una resitenza per ognuno dei contatti presenti? quindi 2 resistenze per ogni P21W/5W?
 
Continuando la ricerca vorrei capire quali lampadine vende warden che siano compatibili con le nostre BA15S (frecce, retro, fendi) e BA15D (posizioni/stop)

Misurando delle lampadine originali a filamento misurano:

BA15S = BA15D 21mmx49mm


Le lampadine a disposizione da warden putroppo sono tutte più grandi, anche se per fortuna di poco, bisognerebbe controllare se nonastante siano più grandi delle lampadine a filamento entrino lo stesso nei nostri fanali ...

Frecce:
BA15S Amber: 30SMD 20mmx51mm (è più lunga di 2mm)
BA15S Amber: 3W + 24LED 24mmx41mm (è più larga di 3mm)

Retro:
BA15S White: 13W 22mmx48mm (è più larga di 1mm)

Fendi:
BA15S Red: 13W 22mx48mm (è più larga di 1mm)
BA15S Red: 30SMD 20mmx51mm (è più lunga di 2mm)

Posizioni/Stop:
BA15D Red: 30SMD 20mmx52mm (è più lunga di 3mm)
BA15D Red: 3W + 24LED 24mmx41mm (è più larga di 3mm)

Qualcuno concorda o ha già controllato?
Oggi o domani provo a fare un controllo e cerco di capire se cè spazio a sufficienza, anche se io non ho gli originali ma i fumè quindi non è detto che siano uguali ai fanali originalii ...

abm77":15sny1wd ha detto:
Sono della stessa lunghezza: 54mm se non mi sbaglio..quindi dovrebbero entrare anche quelle del venditore di HK...

...

Cosa intendendevi con "sono lunghe 54mm"?
 
non ho seguito la discussione e non sò se interessa a qualcuno ma oggi ho montato le Simoni Racing Super Shock Series Sidelight Bulbs .come lampadine x posizione
Hanno l'attacco "sfasato" per la serie 0 e hanno l'effette bianco ...belle
spesa 8 €
 
boniak":6qrbjfxe ha detto:
non ho seguito la discussione e non sò se interessa a qualcuno ma oggi ho montato le Simoni Racing Super Shock Series Sidelight Bulbs .come lampadine x posizione
Hanno l'attacco "sfasato" per la serie 0 e hanno l'effette bianco ...belle
spesa 8 €

Sono a filamento o a led?
 
ttetsuya":3jko9a34 ha detto:
Continuando la ricerca vorrei capire quali lampadine vende warden che siano compatibili con le nostre BA15S (frecce, retro, fendi) e BA15D (posizioni/stop)

Misurando delle lampadine originali a filamento misurano:

BA15S = BA15D 21mmx49mm


Le lampadine a disposizione da warden putroppo sono tutte più grandi, anche se per fortuna di poco, bisognerebbe controllare se nonastante siano più grandi delle lampadine a filamento entrino lo stesso nei nostri fanali ...

Frecce:
BA15S Amber: 30SMD 20mmx51mm (è più lunga di 2mm)
BA15S Amber: 3W + 24LED 24mmx41mm (è più larga di 3mm)

Retro:
BA15S White: 13W 22mmx48mm (è più larga di 1mm)

Fendi:
BA15S Red: 13W 22mx48mm (è più larga di 1mm)
BA15S Red: 30SMD 20mmx51mm (è più lunga di 2mm)

Posizioni/Stop:
BA15D Red: 30SMD 20mmx52mm (è più lunga di 3mm)
BA15D Red: 3W + 24LED 24mmx41mm (è più larga di 3mm)

Qualcuno concorda o ha già controllato?
Oggi o domani provo a fare un controllo e cerco di capire se cè spazio a sufficienza, anche se io non ho gli originali ma i fumè quindi non è detto che siano uguali ai fanali originalii ...

abm77":3jko9a34 ha detto:
Sono della stessa lunghezza: 54mm se non mi sbaglio..quindi dovrebbero entrare anche quelle del venditore di HK...

...

Cosa intendendevi con "sono lunghe 54mm"?

Eccomi...ti spiego: Io ho le lampadine tower da 20 led, quelle che vende per esempio Vleds... Queste sono lunghe 54mm e ci vanno...come larghezza ci vanno giuste giuste...ma non ricordo quanto sono larghe. Comunque le 30 led SMD di warden sono più piccole delle 20 led. :OK)
 
abm77":te4mxd5d ha detto:
...

Eccomi...ti spiego: Io ho le lampadine tower da 20 led, quelle che vende per esempio Vleds... Queste sono lunghe 54mm e ci vanno...come larghezza ci vanno giuste giuste...ma non ricordo quanto sono larghe. Comunque le 30 led SMD di warden sono più piccole delle 20 led. :OK)

Grazie mille :fluffle)

Suppongo allora che non ci siano problemi per tutte le P21W e P21W/5W, sia per serie 0 che per serie 1 ...

dato che sono più corte :asd)

L'unico dubbio rimane sulla larghezza, queste arrivano ad essere 3mm più larghe, ti ricordi se le lampadine tower a 20 led erano anche solo leggermente più larghe di quelle a filamento?
 
abm77":2zk9bq05 ha detto:
Figurati!
Misurate adesso. Le lampadine per stop a filamento sono lunghe 45mm circa e larghe 26-27mm circa. Le tower a 20 led, ho misurato le frecce ant, le più facili da togliere, sono lunghe 55mm e larghe 29mm. :OK)

Le tue a filamento che misurano 26-27mmx45mm sono delle BA15S/BA15D ?
perchè le mie BA15S/BA15D a filamento misurano 21mmx49mm, in questo caso ci sono di dimensioni diverse anche x quelle a filemento e non lo sapevo :shrug03)
Quindi facendo l'unione di entrambe le misure quelle a filamento hanno dimensioni massime non inferiori a 27mmx49mm?

Considerando che le tue tower da 20LED misurano 29mmx55mm (sono dei mostri :asd) ) quelle di warden sono tutte più piccole, quindi vanno tutte bene sia x serie 0 che x serie 1 :X)
Le tue tower da 20LED sono state montate sia su serie 0 che su serie 1? sia x frecce post, retro, fendi e posizioni/stop (intendo tutte le P21W e P21W/5W)?

Grazie mille x il contributo :fluffle)
 
Top