LED - Le migliori lampadine a LED H6W, 5W5, ...

ttetsuya":2z340jjm ha detto:
C'è una cosa che non ho capito riguardo ai leddoni da 1 Watt, a cosa si riferisce 1 Watt?
Di sicuro non si riferisce alla luminosità equiparabile ad una lampadina a filamento da 1 Watt che è molto meno luminosa (quella a filamento naturalmente :asd) ),
non si riferisce neanche alla potenza assorbita dato che a +- 13.8V mi sembra di aver letto che assorbe circa 20ma, ma anche considerando 14V e 25ma siamo a 0.35W.

Qualcuno mi può illuminare :sarcastic) sul significato della dicitura da 1Watt del Leddone?
magari si riferisce a tensioni maggiori?
magari può funzionare a 18V e a quella tensione assorbe 55ma che sono esattamente 1 Watt?

:confusbig)

per la resistenza va bene anche da 2W. Io ho la 3W e nel faro c'è entrata senza problemi. Per il discorso del led da 1W concordo con quanto dici tu, dato che sul sito del produttore lo vendono come adatto per tensioni fino a 18V. Salutoni :OK)
 
TwinSpark82":1y9bisrg ha detto:
...

per la resistenza va bene anche da 2W. Io ho la 3W e nel faro c'è entrata senza problemi. Per il discorso del led da 1W concordo con quanto dici tu, dato che sul sito del produttore lo vendono come adatto per tensioni fino a 18V. Salutoni :OK)

Ok perfetto tnx :OK)
 
ttetsuya":norykci1 ha detto:
abm77":norykci1 ha detto:
Mmn..non saprei anche se mi convincono di più quelle a 30 led...bisognerebbe provarle..

Beh andando a naso concordo, anche di assorbimento quelle a 30 led hanno un'assoribmento superiore :OK)
pero' hanno attacco diverso, quelle a 30 led sono P21W/5W queste a 6 led sono P21W, magari saldando direttamente i due connettori delle P21W/5W e quindi mettendo praticamente in parallelo i led forse si può montarla al posto delle P21W? bisognerebbe fare una prova ma x adesso non ne ho voglia :asd)
No no lascia stare...guarda qui....peccato che non spedisce in Italia...
http://cgi.ebay.com.au/ws/eBayISAPI.dll ... mot_widget
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2pcs-115 ... QQtcZphoto
 
abm77":36o1ehth ha detto:

:jaw) Spettacolari queste sono praticamente migliori di un'ordine di grandezza rispetto alle altre conosciute :love)

Sei un grande abm77 ottima scoperta :OK)


Micidiali per posizionie e stop posteriori :love)
Ci sono anche con attacco BA15S (per frecce post, fendi)
2pcs 1157 Refractor 30 SMD LED (Red) Stop/Tail Bulb
1157_30led7.jpg
1157_30led4.jpg


2pcs BAY15D 1157 3W LED + 24 LED(Red) Stop/Tail bulb
1157_3wled21.jpg
1157_3wled18.jpg



Queste sono BA15S esistono anche rosse e possiamo metterle per fendi, retro :love)
2pcs BA15S 13W High Power LED(White) Park/Tail bulb
1157_13wled3.jpg
1157_13wled2.jpg


Mi sa che apro una sezione nel primo post "vorrei ma non si trovano" :sarcastic)

Se solo si trovasse un'altro rivenditore con prodotti simili ...
Cmq visto che esistono credo sia solo questione di tempo prima che qualcuno le venda anche da noi (o forse qualcuno le vende già, bisogna solo scoprire chi :sarcastic) )

Grazie abm77 x la segnalazione :fluffle)
 
Yaco 147 T.I.":1rkqe7z5 ha detto:
Ma a questo venditore non piace l'Italia? Come mai spedisce ovunque e solo in Italia no??? :sic) :sic)

Evidentemente sa come funziona la burocrazia delle dogane italiane.... :asd)

Magari gli avranno tenuti fermi in dogana per 3 mesi 2 led e gli saranno girate le balle... :shrug03)
 
E' una vera disdetta che non spedisca in Italia gli ho mandato un messaggio chiedento delucidazioni al riguardo, spero che almeno mi risponda :sarcastic)

Cmq sono fantastiche, l'unico dubbio è che magari sono anche troppo grandi :sarcastic)
magari quando riesco faccio un paio di misure per capire se sono più grandi delle normali lampadine a filamento.
 
Tornando ai rivenditori che trattano l'italia :sarcastic)
avevo chiesto al negozio ebay visto che avevano delle P21W interessanti come mai non ne avessero anche una versione P21W/5W ... mi hanno appena avvisato che adesso le hanno :asd) eccole:

P21W/5W a 39 led rossi per posizioni e stop posteriori
39er LED Rück- & Bremslicht, Bay15d, rot


 
ttetsuya":20bl8lbb ha detto:
E' una vera disdetta che non spedisca in Italia gli ho mandato un messaggio chiedento delucidazioni al riguardo, spero che almeno mi risponda :sarcastic)

Cmq sono fantastiche, l'unico dubbio è che magari sono anche troppo grandi :sarcastic)
magari quando riesco faccio un paio di misure per capire se sono più grandi delle normali lampadine a filamento.

Good News! il venditore suddetto è di sicuro veloce nel rispondere e le novità sono molto interessanti:

warden_jp2002":20bl8lbb ha detto:
Hello.
The postal service in your country is famous to be horrible in this world.
The delivery time is very long(don't ask me how long). If you accept to wait, it is OK.
Thank you.

In pratica dice che il servizio postale italiano è orribile, tanto orribile che è famoso nel mondo per questo :sedia)

Praticamente se siamo disposti a possibili termpo lunghi di attesa si potrebbe fare :OK)
Beh anche fosse un mese io sarei disposto ad aspettare l'importante è che alla fine arrivino :sarcastic)
Cmq a me è arrivato materiale anche da Hong Kong e non ci ha messo più di 2 settimane, dall'inghilterra mi è arrivato il portatarga cromato A.R. in meno di una settimana :asd)
 
ttetsuya":3dxv433b ha detto:
E' una vera disdetta che non spedisca in Italia gli ho mandato un messaggio chiedento delucidazioni al riguardo, spero che almeno mi risponda :sarcastic)

Cmq sono fantastiche, l'unico dubbio è che magari sono anche troppo grandi :sarcastic)
magari quando riesco faccio un paio di misure per capire se sono più grandi delle normali lampadine a filamento.

Mmmm io potrei misurare i tower delle freccie anteriori a led che ho su visto che ci va un nanosecondo a smontarli... magari per le frecce post e gli stop/posizione lo faro in un altro momento visto che ci va un po di sbatti a smontare :p
 
Sono della stessa lunghezza: 54mm se non mi sbaglio..quindi dovrebbero entrare anche quelle del venditore di HK...
A proposito gli ho scritto anch'io e mi ha detto che il nostro sistema postale è noto per la sua non efficienza...gli è capitato di lampadine che sono arrivate anche dopo un mese..gli acquirenti se la sono presa con lui...una cosa che non gli ho chiesto è se ci sono dazi doganali da pagare...
 
Montaggio

Ragazzi ripropongo la domanda a cui nessuno ha risposto nelle precedenti pagine.....
ma le resistenze devono obbligatoriamente essere montate?
se la risposta è affermativa, vanno saldate sui led o collegate sui fili elettrici?
Un po di "LUCE" per favore!!! :mecry2)
 
Re: Montaggio

Oscar78":3374mb53 ha detto:
Ragazzi ripropongo la domanda a cui nessuno ha risposto nelle precedenti pagine.....
ma le resistenze devono obbligatoriamente essere montate?
se la risposta è affermativa, vanno saldate sui led o collegate sui fili elettrici?
Un po di "LUCE" per favore!!! :mecry2)
basta saldarle o scotcharle sui poli del led, o sui cavi, cmq in parallelo al led. Sono necessarie per ingannare gli avvisi del BC (che "cerca" una lampadina che ha una certa resistenza e invece trova un led che gli fa sembrare la lampada spenta)
 
Re: Montaggio

giangirm":3q5dviy9 ha detto:
Oscar78":3q5dviy9 ha detto:
Ragazzi ripropongo la domanda a cui nessuno ha risposto nelle precedenti pagine.....
ma le resistenze devono obbligatoriamente essere montate?
se la risposta è affermativa, vanno saldate sui led o collegate sui fili elettrici?
Un po di "LUCE" per favore!!! :mecry2)
basta saldarle o scotcharle sui poli del led, o sui cavi, cmq in parallelo al led. Sono necessarie per ingannare gli avvisi del BC (che "cerca" una lampadina che ha una certa resistenza e invece trova un led che gli fa sembrare la lampada spenta)

Esatammente come ti ha detto Giangirm :OK) inoltre servono anche a impedire che il led rimanga accesso fiocamente per un certo tempo anche a macchina spenta :nod) :nod) quindi, si, devi obbligatoriamente montarle
 
portnoy147":q1r6sh9o ha detto:
http://www.frickinbrite.com/catalog/

cercando qua e la ho trovato questo che ha robette interessanti, ma non riesco a capire i tipi di attacchi...

Grazie della segnalazione :fluffle)
l'unico problema pare anche a me riuscire a capire cosa possiamo usare :sarcastic)

Cmq per adesso continuo a spulciare il negozio ebay di warden che sembra il più promettente :sarcastic)
 
Re: Montaggio

Yaco 147 T.I.":213vqequ ha detto:
giangirm":213vqequ ha detto:
Oscar78":213vqequ ha detto:
basta saldarle o scotcharle sui poli del led, o sui cavi, cmq in parallelo al led. Sono necessarie per ingannare gli avvisi del BC (che "cerca" una lampadina che ha una certa resistenza e invece trova un led che gli fa sembrare la lampada spenta)

Esatammente come ti ha detto Giangirm :OK) inoltre servono anche a impedire che il led rimanga accesso fiocamente per un certo tempo anche a macchina spenta :nod) :nod) quindi, si, devi obbligatoriamente montarle

Sottoscrivo :OK)
 
Top