Bene Friend...vedo che ti stai trovando bene con l'A3...sono contento..per quanto riguarda lo sterzo pure io non noto quella mancanza di feeling lamentata da internik o magari non c'ho proprio fatto caso...
Friendevil":18i88t1x ha detto:P.S.Adoro l'acceleratore incernierato in basso
Consumo medio sto sui 16.5 km/l segnati dal BC ma reali calcolati alla mano è qualcosa di più.
Poi dipende molto da quanto si tira (non viaggio sempre pianissimo, diciamo che ho il piede pesantino).
Per esempio ieri sono andato al Civetta a sciare ed ho fatto 300 km (la maggior parte dei quali su statale trafficata e montagna) a 21 di media. Che non mi pare per nulla male.
Scricchiolii non ne riscontro fin'ora.
Ogni circa 20.000 km mangio 1/2 kg di olio.
Non mi si è spellato nulla fin'ora al contrario di Internik (leggi tastino alzacristalli).
Non so che altro dire, tranne che devo ancora fare il primo tagliando (30.000km circa) quindi i costi di manutenzione in tal senso ancora non li so :OK)
Friendevil":2quc2uhu ha detto:Visto che in altro topic mi è stato chiesto aggiorno la discussione dopo qualche mese. Copio e incollo spudoratamente quello che ho scritto nell'altra discussione perchè di riscrivere tutto non ne ho voglia
Consumo medio sto sui 16.5 km/l segnati dal BC ma reali calcolati alla mano è qualcosa di più.
Poi dipende molto da quanto si tira (non viaggio sempre pianissimo, diciamo che ho il piede pesantino).
Per esempio ieri sono andato al Civetta a sciare ed ho fatto 300 km (la maggior parte dei quali su statale trafficata e montagna) a 21 di media. Che non mi pare per nulla male.
Scricchiolii non ne riscontro fin'ora.
Ogni circa 20.000 km mangio 1/2 kg di olio.
Non mi si è spellato nulla fin'ora al contrario di Internik (leggi tastino alzacristalli).
Non so che altro dire, tranne che devo ancora fare il primo tagliando (30.000km circa) quindi i costi di manutenzione in tal senso ancora non li so :OK)
Bhè a metsunami":np05b8x7 ha detto:sarà che ste tedesche fan tutte cag are,per carità,sarà che costano un botto..sarà quel che volete
ma siamo in parecchi ex 147isti ad aver traslocato in germania...
e a parte i problemi di internik tipo spellamento, che a me paiono tutto tranne problemi seri visto che sulla mia 147 erano presenti da parecchio tempo, mi pare che non ci siano grosse lamentele da fare..
per carità,io non mi lamento nemmeno della mia ex 147, tranne che l ho data indietro in audi a 70mila km dopo un preventivo alfa di 3000euro per risistemarla (scricchiolii,problemi airbag che si sconnettevano, cambio che impuntava, struscio ruota anteriore destra, perdite di potenza a medi regimi)
quoto..su tutte le macchine và a culo io ad esempio mai un problema,mentre altri 100..và a culo :OK)Friendevil":3i0jwc2d ha detto:Perchè fondamentalmente come ho sempre detto tutte le case sono uguali, hanno tutte problemi più o meno grandi poi va a botta di :culo) beccare quella buona che non ti da mai problemi.
Certo è che l'esperienza personale porta poi a fare delle riflessioni
Saturno147":ytf2cv14 ha detto:ragazzi,secondo me l audi a3 2000tdi 140cv in sesta va piu forte del nostro multijet 150cv sempre in sesta..l ho notato sto fatto,perche a volte capita di dare una stiratina,quando mi incrocio con un audi A3,in quinta non riesce ad andarsene e andiamo uguale quasi,anzi ho l'impressione che riesco ad andare piu forte io...quando metto la sesta vedo l A3 allontanarsi un po'...
Partendo dal presupposto che non mi interessano affatto questi confronti, quello che mi viene da dire è: ma nessuno ha pensato che oltre ai motori hanno 2 rapportature del cambio diverse? :shrug03)Franzzz":256hbkwy ha detto:La A3 ha piu' accelerazione in quinta/sesta.
L'alfa pero' dal canto suo ha una top speed maggiore....
ma infatti il mio era un discorso generalizzato,non ho parlato ne di motori e ne di cambio..sto solo dicendo che in sesta il 2000 tdi sembra spingere di piu...a prescindere dal cambio o dal motore... :OK)fratz147":2igbcyh8 ha detto:Partendo dal presupposto che non mi interessano affatto questi confronti, quello che mi viene da dire è: ma nessuno ha pensato che oltre ai motori hanno 2 rapportature del cambio diverse? :shrug03)Franzzz":2igbcyh8 ha detto:La A3 ha piu' accelerazione in quinta/sesta.
L'alfa pero' dal canto suo ha una top speed maggiore....