La mia "nuova" A3 2.0TDI 140cv Ambition

Bene Friend...vedo che ti stai trovando bene con l'A3...sono contento..per quanto riguarda lo sterzo pure io non noto quella mancanza di feeling lamentata da internik o magari non c'ho proprio fatto caso...
 
complimenti gran bella macchina,io ero indeciso tra la nasona e l'a3 alla fine mi sono fatto conquistare dal biscione e non ne sono pentito però niente da dire all'a3 è una signora macchina l'ho provata per un'intera giornata sà soddisfarti anche lei alla guida ottima scelta ed auguri
 
Visto che in altro topic mi è stato chiesto aggiorno la discussione dopo qualche mese. Copio e incollo spudoratamente quello che ho scritto nell'altra discussione perchè di riscrivere tutto non ne ho voglia :p

Consumo medio sto sui 16.5 km/l segnati dal BC ma reali calcolati alla mano è qualcosa di più.
Poi dipende molto da quanto si tira (non viaggio sempre pianissimo, diciamo che ho il piede pesantino).
Per esempio ieri sono andato al Civetta a sciare ed ho fatto 300 km (la maggior parte dei quali su statale trafficata e montagna) a 21 di media. Che non mi pare per nulla male.
Scricchiolii non ne riscontro fin'ora.
Ogni circa 20.000 km mangio 1/2 kg di olio.
Non mi si è spellato nulla fin'ora al contrario di Internik (leggi tastino alzacristalli).
Non so che altro dire, tranne che devo ancora fare il primo tagliando (30.000km circa) quindi i costi di manutenzione in tal senso ancora non li so :OK)
 
Friendevil":2quc2uhu ha detto:
Visto che in altro topic mi è stato chiesto aggiorno la discussione dopo qualche mese. Copio e incollo spudoratamente quello che ho scritto nell'altra discussione perchè di riscrivere tutto non ne ho voglia :p

Consumo medio sto sui 16.5 km/l segnati dal BC ma reali calcolati alla mano è qualcosa di più.
Poi dipende molto da quanto si tira (non viaggio sempre pianissimo, diciamo che ho il piede pesantino).
Per esempio ieri sono andato al Civetta a sciare ed ho fatto 300 km (la maggior parte dei quali su statale trafficata e montagna) a 21 di media. Che non mi pare per nulla male.
Scricchiolii non ne riscontro fin'ora.
Ogni circa 20.000 km mangio 1/2 kg di olio.
Non mi si è spellato nulla fin'ora al contrario di Internik (leggi tastino alzacristalli).
Non so che altro dire, tranne che devo ancora fare il primo tagliando (30.000km circa) quindi i costi di manutenzione in tal senso ancora non li so :OK)

Il tagliando dei 30k si aggira sui 200 se non mi ricordo male... :OK)
 
Giusto per completare il quadro e dare una visione più completa della cosa a 20.000 km sulla 147 (1.6 105 progression) avevo già effettuato questi interventi:

- tagliando 10.000km (facoltativo)
- cambiati locari posteriori (garanzia)
- cambiate due posizioni e due anabbaglianti (dx e sx)
- cambiata frizione (garanzia)
- tagliando 20.000km (normale amministrazione)
- richiesta sostituzione pannello porta sx per deterioramento tessuto (garanzia ma cambiato in seguito con altro che ha ripresentato lo stesso problema dopo 2 mesi)
- cambiata batteria (garanzia con assitenza a casa)
- richiesto intervento per retromarcia che non si innestava correttamente (problema mai risolto ma per le varie officine un "non-problema" in quanto essendo la macchina priva di sincronizzatore era normale :shrug03) )

Per carità non me ne sono mai lamentato anzi però a posteriori se uno legge le differenze un'idea potrebbe anche farsela
 
Vabbè allora aggiorno anche io: la chiave-telecomando principale sembra cotta (dopo poco più di un anno).

Chiude solo e non apre. Sono curioso di vedere cosa faranno :p
 
Vabbè dai vi aggiorno pure io dopo 5 mesi e 16000 km: nessun intervento, nemmeno una goccia d'olio, nessun problema :D (mi tocco)
 
sarà che ste tedesche fan tutte cag are,per carità,sarà che costano un botto..sarà quel che volete

ma siamo in parecchi ex 147isti ad aver traslocato in germania...

e a parte i problemi di internik tipo spellamento, che a me paiono tutto tranne problemi seri visto che sulla mia 147 erano presenti da parecchio tempo, mi pare che non ci siano grosse lamentele da fare..

per carità,io non mi lamento nemmeno della mia ex 147, tranne che l ho data indietro in audi a 70mila km dopo un preventivo alfa di 3000euro per risistemarla (scricchiolii,problemi airbag che si sconnettevano, cambio che impuntava, struscio ruota anteriore destra, perdite di potenza a medi regimi)
 
tsunami":np05b8x7 ha detto:
sarà che ste tedesche fan tutte cag are,per carità,sarà che costano un botto..sarà quel che volete

ma siamo in parecchi ex 147isti ad aver traslocato in germania...

e a parte i problemi di internik tipo spellamento, che a me paiono tutto tranne problemi seri visto che sulla mia 147 erano presenti da parecchio tempo, mi pare che non ci siano grosse lamentele da fare..

per carità,io non mi lamento nemmeno della mia ex 147, tranne che l ho data indietro in audi a 70mila km dopo un preventivo alfa di 3000euro per risistemarla (scricchiolii,problemi airbag che si sconnettevano, cambio che impuntava, struscio ruota anteriore destra, perdite di potenza a medi regimi)
Bhè a me

1) scricchiola il sedile fortissimamente (da subito).
2) cigola fortissimo la portiera del guidatore (da subito, tentato intervento carrozzeria-fallito. forse sono le guarnizioni dei vetri, boohh)
3) si sono spellati i comandi dei vetri elettrici... lato passeggero (compreso i posteriori!!!!! dopo 7 mesi e 7.000km)
4) aggiornamento software motore (1 anno)
5) (new entry) il volante fa croc croc quando lo giro (non sempre, dai 10.000km)
6) (new entry) il telecomando è cotto (12.000)

Nell'ordine
1) non sistemato (bisognerebbe smontare il sedile->temo aspettino la fine della garanzia per incularmi)
2) tentativo di ingrassaggio vario->nessun risultato->bisogna smontare la portiera->come sopra
3) niente da fare
5) non l'ho potuto dirlo, perchè la conce è praticamente fallita :asd)
6) devo andare mercoledì dopo un doppio-bidone della conce (senza colpa, l'elettrauto sta male, resta il fatto che devo tornare per la 3a volta. Chissà cosa dovrei dire fosse un conce italiano :crepap) )

;)
 
Perchè fondamentalmente come ho sempre detto tutte le case sono uguali, hanno tutte problemi più o meno grandi poi va a botta di :culo) beccare quella buona che non ti da mai problemi.
Certo è che l'esperienza personale porta poi a fare delle riflessioni
 
Friendevil":3i0jwc2d ha detto:
Perchè fondamentalmente come ho sempre detto tutte le case sono uguali, hanno tutte problemi più o meno grandi poi va a botta di :culo) beccare quella buona che non ti da mai problemi.
Certo è che l'esperienza personale porta poi a fare delle riflessioni
quoto..su tutte le macchine và a culo io ad esempio mai un problema,mentre altri 100..và a culo :OK)
 
ragazzi,secondo me l audi a3 2000tdi 140cv in sesta va piu forte del nostro multijet 150cv sempre in sesta..l ho notato sto fatto,perche a volte capita di dare una stiratina,quando mi incrocio con un audi A3,in quinta non riesce ad andarsene e andiamo uguale quasi,anzi ho l'impressione che riesco ad andare piu forte io...quando metto la sesta vedo l A3 allontanarsi un po'...
 
Saturno147":ytf2cv14 ha detto:
ragazzi,secondo me l audi a3 2000tdi 140cv in sesta va piu forte del nostro multijet 150cv sempre in sesta..l ho notato sto fatto,perche a volte capita di dare una stiratina,quando mi incrocio con un audi A3,in quinta non riesce ad andarsene e andiamo uguale quasi,anzi ho l'impressione che riesco ad andare piu forte io...quando metto la sesta vedo l A3 allontanarsi un po'...

Confermo :

Io ho una A3 2.0 TDI del 2004 e una 147 MJET 140cv sempre del 2004 (aziendali)
A volte mi capita di andare via con entrambe (con un collega).
La A3 ha piu' accelerazione in quinta/sesta.
L'alfa pero' dal canto suo ha una top speed maggiore....

Per difetti bhe le auto sono molto sfruttate e ne hanno entrambe.
La A3 dopo 40.000Km ha i pulsanti finestrini completamente scrostati, i sedili in pelle con usura molto molto marcata.
Ad entrambe e' stato cambiato il debimetro.
Ogni 15.000km rabbocco di quasi un kilo d'olio la A3.
Alla mattina la A3 appena messa in moto fuma come un camion e cigola qualcosa (cinghia?)
La 147 ha i quadrilateri anteriori da sostituire a breve (nei dossi lunghi cigolano un po)

Insomma questione di fortune ma anche di utilizzo...
 
Franzzz":256hbkwy ha detto:
La A3 ha piu' accelerazione in quinta/sesta.
L'alfa pero' dal canto suo ha una top speed maggiore....
Partendo dal presupposto che non mi interessano affatto questi confronti, quello che mi viene da dire è: ma nessuno ha pensato che oltre ai motori hanno 2 rapportature del cambio diverse? :shrug03)
 
fratz147":2igbcyh8 ha detto:
Franzzz":2igbcyh8 ha detto:
La A3 ha piu' accelerazione in quinta/sesta.
L'alfa pero' dal canto suo ha una top speed maggiore....
Partendo dal presupposto che non mi interessano affatto questi confronti, quello che mi viene da dire è: ma nessuno ha pensato che oltre ai motori hanno 2 rapportature del cambio diverse? :shrug03)
ma infatti il mio era un discorso generalizzato,non ho parlato ne di motori e ne di cambio..sto solo dicendo che in sesta il 2000 tdi sembra spingere di piu...a prescindere dal cambio o dal motore... :OK)
 
Le due auto di friendevil 147 e a3 mostrano una differenza enorme.
La 147 al confronto è un cesso.
Per fortuna c'è internick che abbassa un pò altrimenti non c'era confronto, anche se ritengo le sue rognette minime.
 
Top