La mia "nuova" A3 2.0TDI 140cv Ambition

M-jetnasona2":1cdnsat6 ha detto:
La 147 al confronto è un cesso.
Mah ho i miei dubbi... :shrug03)

Per fortuna c'è internick che abbassa un pò altrimenti non c'era confronto, anche se ritengo le sue rognette minime.
Allora è meglio che non lo senti parlare di Fiat... :asd)
 
fratz147":2hxlp3pk ha detto:
M-jetnasona2":2hxlp3pk ha detto:
La 147 al confronto è un cesso.
Mah ho i miei dubbi... :shrug03)

Per fortuna c'è internick che abbassa un pò altrimenti non c'era confronto, anche se ritengo le sue rognette minime.
Allora è meglio che non lo senti parlare di Fiat... :asd)
Per carità lui di fiat può dire quel che vuole, io leggo le riviste e mi piace soffermarmi sui guasti non risolti o risolti a fatica dai lettori e li ne vedo per tutti di cotte e di crude.
Se ti va bene sei bravo se ti va male.............................
L'assistenza va a fortuna. Io al momento ho trovato una conce che mi pare seria e molto disponibile e allora non mi lamento.
Lui se ben ricordo la frizione non l'hanno passata ad altri si. Fa bene ad essere incazzato, solo non siamo certi al 101% che sia solo fiat che fa cosi.
 
Saturno147":1c8g3z89 ha detto:
fratz147":1c8g3z89 ha detto:
Franzzz":1c8g3z89 ha detto:
La A3 ha piu' accelerazione in quinta/sesta.
L'alfa pero' dal canto suo ha una top speed maggiore....
Partendo dal presupposto che non mi interessano affatto questi confronti, quello che mi viene da dire è: ma nessuno ha pensato che oltre ai motori hanno 2 rapportature del cambio diverse? :shrug03)
ma infatti il mio era un discorso generalizzato,non ho parlato ne di motori e ne di cambio..sto solo dicendo che in sesta il 2000 tdi sembra spingere di piu...a prescindere dal cambio o dal motore... :OK)


INFATTI

Pure io ho questi dati oggettivi. Che sia il cambio o il motore ovviamente non lo so e non mi interessa.
Sta di fatto che A3 ha piu' ripresa. Sopratutto da 80-120km/h si avverte (in quinta con entrambe)
 
Saturno147":2nl2d3q7 ha detto:
ma infatti il mio era un discorso generalizzato,non ho parlato ne di motori e ne di cambio..sto solo dicendo che in sesta il 2000 tdi sembra spingere di piu...a prescindere dal cambio o dal motore... :OK)
Quello che non ho capito è perchè stai dicendo che il 2.0 TDI spinge di più... :shrug03)

Mi ripeto, il motore Audi non è detto che spinga di più "a prescindere", come tu dici, ma la causa può risiedere nella rapportatura (come credo sia, vista la maggior ripresa e il minor allungo) o in altri fattori. :OK)
 
M-jetnasona2":3od6ad1t ha detto:
fratz147":3od6ad1t ha detto:
M-jetnasona2":3od6ad1t ha detto:
La 147 al confronto è un cesso.
Mah ho i miei dubbi... :shrug03)

Per fortuna c'è internick che abbassa un pò altrimenti non c'era confronto, anche se ritengo le sue rognette minime.
Allora è meglio che non lo senti parlare di Fiat... :asd)
Per carità lui di fiat può dire quel che vuole, io leggo le riviste e mi piace soffermarmi sui guasti non risolti o risolti a fatica dai lettori e li ne vedo per tutti di cotte e di crude.
Se ti va bene sei bravo se ti va male.............................
L'assistenza va a fortuna. Io al momento ho trovato una conce che mi pare seria e molto disponibile e allora non mi lamento.
Lui se ben ricordo la frizione non l'hanno passata ad altri si. Fa bene ad essere incazzato, solo non siamo certi al 101% che sia solo fiat che fa cosi.
giusto ieri ho letto il "quadernino" di 4R con i difetti della 147.

Tra cui c'è proprio "usura precoce della frizione JTD"... ed io ho pensato... ma va? :lol:

Inoltre la Passat 2.0TDI del mio frate inizia a calare di livello acqua... il che è quantomeno "sospetto" :crepap), ma non ho voluto dirgli niente! :asd)
=====
Nel complesso non ero minimamente deluso dal prodotto-147, bensì dal customer-non-care di FIAT che, con gran rapidità, è riuscita a perdere definitivamente un cliente :shrug03) Contenti loro, contenti tutti!

Io mi orienterò verso altre Case (ce ne sono tante, al mondo...), ed auguro cordialmente ai torinesi di chiudere, il prima possibile :asd)
 
Friendevil":2uli8gaj ha detto:
Ehi ehi ehi...volete far chiudere la mia discussione parlando di tiratine qui e lì?
Va che vi spezzo le gambine eh!? :asd) :asd) :asd)
bhè a me ne basta solo una, di gamba... :sedia)
 
Perdonatemi...devo dirla... che paragoniate una 147 a una golf mi sta bene... ma a una A3 proprio no... e dai ragazzi, non c'è proprio paragone :ka) Lasciamo stare le prestazioni, parliamo di abiltabilità, di confort di viaggio, di blasone...
 
cn73":36pvrwu4 ha detto:
Perdonatemi...devo dirla... che paragoniate una 147 a una golf mi sta bene... ma a una A3 proprio no... e dai ragazzi, non c'è proprio paragone :ka) Lasciamo stare le prestazioni, parliamo di abiltabilità, di confort di viaggio, di blasone...
di scricchiolii.. di cigolii... di spellamenti :asd)
 
cn73":3uwe7ei3 ha detto:
Perdonatemi...devo dirla... che paragoniate una 147 a una golf mi sta bene... ma a una A3 proprio no... e dai ragazzi, non c'è proprio paragone :ka) Lasciamo stare le prestazioni, parliamo di abiltabilità, di confort di viaggio, di blasone...
scusa ma non pensavo che l'a3 fosse marchiata ferrari :asd)
Fa parte del segmento C come la 147, come una bravo o una 308. Per dirla tutta la seat Leon non è tanto inferiore all'A3.
E per giunta non è questo sogno proibito, ha versioni per tutte le tasche di una famiglia media. Un ottima auto ma non mi si venga a dire che non si può far paragoni dai ;)
 
M-jetnasona2":36gsapor ha detto:
cn73":36gsapor ha detto:
Perdonatemi...devo dirla... che paragoniate una 147 a una golf mi sta bene... ma a una A3 proprio no... e dai ragazzi, non c'è proprio paragone :ka) Lasciamo stare le prestazioni, parliamo di abiltabilità, di confort di viaggio, di blasone...
scusa ma non pensavo che l'a3 fosse marchiata ferrari :asd)
Fa parte del segmento C come la 147, come una bravo o una 308. Per dirla tutta la seat Leon non è tanto inferiore all'A3.
E per giunta non è questo sogno proibito, ha versioni per tutte le tasche di una famiglia media. Un ottima auto ma non mi si venga a dire che non si può far paragoni dai ;)
MARCHIATA FIAT ???? :member)

Le darei fuoco con le mie mani!!!!!!! :splat)
 
M-jetnasona2":2a7luv2b ha detto:
cn73":2a7luv2b ha detto:
Perdonatemi...devo dirla... che paragoniate una 147 a una golf mi sta bene... ma a una A3 proprio no... e dai ragazzi, non c'è proprio paragone :ka) Lasciamo stare le prestazioni, parliamo di abiltabilità, di confort di viaggio, di blasone...
scusa ma non pensavo che l'a3 fosse marchiata ferrari :asd)
Fa parte del segmento C come la 147, come una bravo o una 308. Per dirla tutta la seat Leon non è tanto inferiore all'A3.
E per giunta non è questo sogno proibito, ha versioni per tutte le tasche di una famiglia media. Un ottima auto ma non mi si venga a dire che non si può far paragoni dai ;)

Io parlo perchè ho viaggiato molto sia su una 147, che su una A3 che su una golf. Da solo e con famiglia...da guidatore e da passeggero E questo è il mio pensiero. :ka)
 
cn73":501j7w2f ha detto:
Io parlo perchè ho viaggiato molto sia su una 147, che su una A3 che su una golf. Da solo e con famiglia...da guidatore e da passeggero E questo è il mio pensiero. :ka)
Sono 3 auto diverse ma con tutte si può fare il paragone :OK)
 
M-jetnasona2":2b22o4xa ha detto:
cn73":2b22o4xa ha detto:
Io parlo perchè ho viaggiato molto sia su una 147, che su una A3 che su una golf. Da solo e con famiglia...da guidatore e da passeggero E questo è il mio pensiero. :ka)
Sono 3 auto diverse ma con tutte si può fare il paragone :OK)
Sono d'accordo, dire che la A3 è imparagonabile mi sembra davvero esagerato...Non dimentichiamoci che come base una volta offriva ancora il mangianastri! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fratz147":3mqkgtkd ha detto:
M-jetnasona2":3mqkgtkd ha detto:
cn73":3mqkgtkd ha detto:
Io parlo perchè ho viaggiato molto sia su una 147, che su una A3 che su una golf. Da solo e con famiglia...da guidatore e da passeggero E questo è il mio pensiero. :ka)
Sono 3 auto diverse ma con tutte si può fare il paragone :OK)
Sono d'accordo, dire che la A3 è imparagonabile mi sembra davvero esagerato...Non dimentichiamoci che come base una volta offriva ancora il mangianastri! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Come "una volta"? Lo fa tutt'ora :sarcastic)
 
Lasciamo stare le prestazioni, parliamo di abiltabilità, di confort di viaggio, di blasone...

Cosa mi tocca leggere!!!!

Blasone?!?!?!?!?! L'Audi forse va più di moda ora come ora, ma la storia Alfa è proprio su un altro pianeta... La fiattizzazione dell'Alfa le ha fatto un gran male, non solo FIAT ma da Luraghi in poi, ma ricordiamoci che fino agli anni sessanta l'Alfa faceva scuola al mondo intero!!! Le tedesche non sapevano ancora da che parte mettere le ruote...

Ripeto, per quanto riguarda l'immagine una A3 forse ti dà qualcosina in più (anche se ho i miei dubbi, ho visto tanta gente a cui non piacciono le "solite" audi) ma se si parla di blasone... Forse quelli che non capiscono di auto danno più importanza all'Audi piuttosto che all'Alfa...

Scusate lo sfogo
 
Gano49":2ht8yb54 ha detto:
.........ma ricordiamoci che fino agli anni sessanta l'Alfa faceva scuola al mondo intero!!! Le tedesche non sapevano ancora da che parte mettere le ruote...

Vero, il problema però è che ci sono stati gli anni 80 e 90 che hanno letteralmente distrutto l'immagine del marchio... in quel 20ennio l'Alfa ha prodotto macchine economiche al livello di Fiat, punto e basta!

Negli ultimi 6/7 anni il marchio s'è un po' rilanciato specie con 156, 147 e GT, adesso vedremo con 159 e Brera come finirà, in ogni caso mentre la vecchia Audi A3 era un prodotto tutto sommato inferiore alla prima 147, la A3 attuale ha fatto sicuramente molti passa in avanti rispetto alla 147 restyling.

Il confronto da un lato è iniquo perchè l'Audi ha quasi stravolto la A3, mentre la 147 restyling non ha avuto significativi miglioramenti meccanici, di telaio, di sospensioni...in generale la vettura è sempre la stessa, con i suoi pregi e i suoi difetti, c'è da aspettare l'arrivo della 149 per un confronto più equo :shrug03)

Io tutto sommato comprerei la A3 non per il blasone, ma perchè rispetto alla 147 è sicuramente un prodotto più nuovo e qualitativamente (in generale) migliore, come prestazioni siamo lì...

L'altro problema poi sono le politiche commerciali della Fiat/Alfa... super sconti e auto quasi regalate con relativi deprezzamenti delle quotazioni e difficoltà di vendita. La A3 a suo vantaggio ha un minore "sputtanamento" :D
 
Quoto in tutto... Infatti la nuova A3 è molto valida e avrei comprato quella se non ci fosse stata una differenza di 10k eurini!!!!! :nod)

Blasone è il marchio, la storia e l'importanza... Io continuo a reputare Alfa Romeo come una delle regine dell'automobile mondiale. :swear)

Le auto che vediamo ora marchiate Alfa Romeo non sono nemmeno l'ombra di ciò che Alfa Romeo ha fatto... Le reputo solo fiat con un vestito un pò più carino... :asd)
 
Gano49":mnb88tsu ha detto:
Lasciamo stare le prestazioni, parliamo di abiltabilità, di confort di viaggio, di blasone...

Cosa mi tocca leggere!!!!

Blasone?!?!?!?!?! L'Audi forse va più di moda ora come ora, ma la storia Alfa è proprio su un altro pianeta... La fiattizzazione dell'Alfa le ha fatto un gran male, non solo FIAT ma da Luraghi in poi, ma ricordiamoci che fino agli anni sessanta l'Alfa faceva scuola al mondo intero!!! Le tedesche non sapevano ancora da che parte mettere le ruote...

Ripeto, per quanto riguarda l'immagine una A3 forse ti dà qualcosina in più (anche se ho i miei dubbi, ho visto tanta gente a cui non piacciono le "solite" audi) ma se si parla di blasone... Forse quelli che non capiscono di auto danno più importanza all'Audi piuttosto che all'Alfa...

Scusate lo sfogo

Guarda...se chiedo a mia nipotina chi era Battisti... mi guarda con occhi sbarrati... e mi propone gruppi dal nome improponibile... non si può vivere di ricordi. Anzi, non si deve... cinquanta anni fa sinceramente non ero nemmeno un pensiero nella mente di Dio. Io vivo oggi. La storia non va dimenticata certo... ma io vivo in una repubblica, non in una monarchia. e se le tedesche si sono guadagnate un certo prestigio, se lo saranno pur meritato. Io non ne capisco nulla di auto, lo ammetto. Mi affido alle mie sensazioni e al mio istinto piuttosto che ai libri di storia e ai vecchi filmati. Insomma ragiono con la mia testa, e se voglio esprimere le mie opinioni pro Audi in un forum Alfa lo faccio...anzi con molto più gusto, dato che nel forum WV non ,lo faccio. E lo sfogo non te lo scuso.
 
Caspita che cattiveria :mad2) :p

No se leggi bene ho scritto che l'Audi a3 è un prodotto molto valido; te lo dice uno che ha in famiglia a6 polo e guidato una A3 1.9 130cv per più di 60k km strapazzandola (sai neopatentato ti vengono in mente cose che nemmeno Walt Disney...)... Non ho mai detto che l'Audi è una :cesso)

Se cerchi però la definizione di blasone sul vocabolario capirai che l'Alfa sotto questo aspetto ha un valore che l'Audi, bhè... ... :backb)
 
Top