fratz147":tisth6j5 ha detto:Ho capito cosa intendi e hai ragione, infatti oggi causa Fiat e prezzi indecenti già sul nuovo (e soprattutto km0) la 147 continua a vendere e si "svaluta" anche dal punto di vista dell'immagine, come dicevo...cn73":tisth6j5 ha detto:Io intendevo blasone come "cosa attinente alla nobiltà", ma ho capito bene il vostro punto di vista, non voglio giocare con le parole... cmq ripeto: alfa x me è sinonimo di sportività e italianità. Stop.
Sinceramente...avete mai visto qualche nobile o riccone con una Alfa? A parte chi è "costretto" perchè è in qualche modo legato al marchio... almeno qui a Torino ormai ci sono + 147 che punto... in giro si vedono delle cose oscene, non sapete quanti scassoni
E da questo punto di vista Audi e Bmw mantenendo prezzi più alti, permettono al loro cliente di mostrare un'immagine più esclusiva.
Parlando però di storia è indubbio che il marchio Alfa Romeo ha un prestigio (e di qui un blasone) molto superiore (non dimentichiamoci da dove è nata Ferrari) che purtroppo oggi viene subissato dalle politiche Fiat dell'ultimo decennio. :shrug03)
Chiarissimo :fluffle)