La mia "nuova" A3 2.0TDI 140cv Ambition

fratz147":tisth6j5 ha detto:
cn73":tisth6j5 ha detto:
Io intendevo blasone come "cosa attinente alla nobiltà", ma ho capito bene il vostro punto di vista, non voglio giocare con le parole... cmq ripeto: alfa x me è sinonimo di sportività e italianità. Stop.
Sinceramente...avete mai visto qualche nobile o riccone con una Alfa? A parte chi è "costretto" perchè è in qualche modo legato al marchio... almeno qui a Torino ormai ci sono + 147 che punto... in giro si vedono delle cose oscene, non sapete quanti scassoni :(
Ho capito cosa intendi e hai ragione, infatti oggi causa Fiat e prezzi indecenti già sul nuovo (e soprattutto km0) la 147 continua a vendere e si "svaluta" anche dal punto di vista dell'immagine, come dicevo...

E da questo punto di vista Audi e Bmw mantenendo prezzi più alti, permettono al loro cliente di mostrare un'immagine più esclusiva.

Parlando però di storia è indubbio che il marchio Alfa Romeo ha un prestigio (e di qui un blasone) molto superiore (non dimentichiamoci da dove è nata Ferrari) che purtroppo oggi viene subissato dalle politiche Fiat dell'ultimo decennio. :shrug03)

Chiarissimo :fluffle)
 
Aggiungerei questo utile dato di confronto.... che mette in luce che a parità di cerchi e gomme l'A3 tiene meglio della 147................. :shrug03)

pure la Stilo :sarcastic)

Tenuta laterale in assetto stabilizzato:

0,92 g Alfa 147 MJet "Quattroruote marzo 2005" (cerchi da 16)
0.93 g Fiat stilo 1.9 JTD SW "al volante 6/03"
0.96 g Audi A3 1.6 3p "Al volante 8/03" (Cerchi da 16)
0.97 g Bmw 118d (Quattroruote marzo 2005) (Cerchi da 16)
0.98 g Audi a3 2.0tdi (Quattroruote marzo 2005) (Cerchi da 17)
1.01 g Alfa 147 Ducati Corse Q2 (Quattroruote)
1.05 g Alfa 147 GTA (EVO Marzo 2003)
 
superalex78":kmjtmvnd ha detto:
Tenuta laterale in assetto stabilizzato:

0,92 g Alfa 147 MJet "Quattroruote marzo 2005" (cerchi da 16)
0.93 g Fiat stilo 1.9 JTD SW "al volante 6/03"
0.96 g Audi A3 1.6 3p "Al volante 8/03" (Cerchi da 16)
0.97 g Bmw 118d (Quattroruote marzo 2005) (Cerchi da 16)
0.98 g Audi a3 2.0tdi (Quattroruote marzo 2005) (Cerchi da 17)
1.01 g Alfa 147 Ducati Corse Q2 (Quattroruote)
1.05 g Alfa 147 GTA (EVO Marzo 2003)

A parte la validità di questa misura, alquanto discutibile, vorrei che evitassimo di mischiare dati ricavati in condizioni diverse (quindi da riviste diverse), poichè la validità dei dati è inficiata dalla non ripetibilità della misura.
 
fratz147":3k116aw6 ha detto:
cn73":3k116aw6 ha detto:
Io intendevo blasone come "cosa attinente alla nobiltà", ma ho capito bene il vostro punto di vista, non voglio giocare con le parole... cmq ripeto: alfa x me è sinonimo di sportività e italianità. Stop.
Sinceramente...avete mai visto qualche nobile o riccone con una Alfa? A parte chi è "costretto" perchè è in qualche modo legato al marchio... almeno qui a Torino ormai ci sono + 147 che punto... in giro si vedono delle cose oscene, non sapete quanti scassoni :(
Ho capito cosa intendi e hai ragione, infatti oggi causa Fiat e prezzi indecenti già sul nuovo (e soprattutto km0) la 147 continua a vendere e si "svaluta" anche dal punto di vista dell'immagine, come dicevo...

E da questo punto di vista Audi e Bmw mantenendo prezzi più alti, permettono al loro cliente di mostrare un'immagine più esclusiva.

Parlando però di storia è indubbio che il marchio Alfa Romeo ha un prestigio (e di qui un blasone) molto superiore (non dimentichiamoci da dove è nata Ferrari) che purtroppo oggi viene subissato dalle politiche Fiat dell'ultimo decennio. :shrug03)

Bhè però a me non ha dato molto fastidio che mi facessero pagare un auto identica in dotazioni 10k eurini in meno... La qualità degli assemblaggi non la trovo tanto differente da giustificare questo abisso di valutazione...

Per quanto riguarda la tenuta... Secondo me sono tutte chiacchiere... Troppe variabili... Persino le Ferrari di Formula 1 hanno valori diversi... Vogliamo fare i puntigliosi dichiarando un'auto più performante di un altra per un 0.1\0.3 m\s*s... Che esagerazione
 
Gano49":3u0utou9 ha detto:
Bhè però a me non ha dato molto fastidio che mi facessero pagare un auto identica in dotazioni 10k eurini in meno... La qualità degli assemblaggi non la trovo tanto differente da giustificare questo abisso di valutazione...
Il mio discorso era riferito all'usato e km0, certo che non dispiace pagare molto meno però se un giorno la rivenderai mai si farà sentire la svalutazione. In ogni caso il prodotto perde di esclusività (economica) in questo modo.

Tutto qui! :OK)
 
fratz147":1vazmiyp ha detto:
Gano49":1vazmiyp ha detto:
Bhè però a me non ha dato molto fastidio che mi facessero pagare un auto identica in dotazioni 10k eurini in meno... La qualità degli assemblaggi non la trovo tanto differente da giustificare questo abisso di valutazione...
Il mio discorso era riferito all'usato e km0, certo che non dispiace pagare molto meno però se un giorno la rivenderai mai si farà sentire la svalutazione. In ogni caso il prodotto perde di esclusività (economica) in questo modo.

Tutto qui! :OK)

Quoto :nod)

Il ragionamento non fa una piega... :ka) Desolante vedere l'Alfa stuprata così...
 
Da commerciante di auto io la vedo così: magari le tedesche tengono valore più delle nostre per un po' di tempo in più, diciamo comunque finchè il modello è in produzione o comunque non viene profondamente modificato. In seguito, avere una o l'altra non cambia più.... fanno un bel tonfo anche le tedesche e spesso rimangono invendute nei piazzali usato perchè della serie vecchia. Audi, BMW, VW, o tutte quelle che volete.
 
dallas140cv":2zmj9o23 ha detto:
Da commerciante di auto io la vedo così: magari le tedesche tengono valore più delle nostre per un po' di tempo in più, diciamo comunque finchè il modello è in produzione o comunque non viene profondamente modificato. In seguito, avere una o l'altra non cambia più.... fanno un bel tonfo anche le tedesche e spesso rimangono invendute nei piazzali usato perchè della serie vecchia. Audi, BMW, VW, o tutte quelle che volete.

Concordo....
 
dallas140cv":1yx8u2bs ha detto:
Da commerciante di auto io la vedo così: magari le tedesche tengono valore più delle nostre per un po' di tempo in più, diciamo comunque finchè il modello è in produzione o comunque non viene profondamente modificato. In seguito, avere una o l'altra non cambia più.... fanno un bel tonfo anche le tedesche e spesso rimangono invendute nei piazzali usato perchè della serie vecchia. Audi, BMW, VW, o tutte quelle che volete.

Dissento parzialmente :p ;)
 
Ragà mi spiegate cortesemente il comportamento in curva dell'a3 e della 147?
Alcune persone hanno detto che l'A3 mantiene meglio le curve della 147.
Non è che è una sensazione che la nasona le mantenga meno?
Grazie
 
Spytek":1bnng9zw ha detto:
Ragà mi spiegate cortesemente il comportamento in curva dell'a3 e della 147?
Alcune persone hanno detto che l'A3 mantiene meglio le curve della 147.
Non è che è una sensazione che la nasona le mantenga meno?
Grazie
non so cosa significhi "mantenere una curva".

L'impressione che ho avuto è che il retrotreno dell'A3 sia più ballerino, soprattutto in caso di manovra di emergenza, rispetto a quello della 147.

Il quale retrotreno non è che sia granitico come spesso si sostiene; tuttavia mi è sempre parso meglio "in sintonia" con l'anteriore.

Non è che la differenza sia gigantesca, ma io l'ho percepita nettamente.
 
Io invece non ho notato balli del posteriore particolari, almeno fin'ora.
Di sicuro l'A3 SE VUOI farlo la mandi via di :culo) molto più facilmente.

La cosa che si nota subito è che l'A3 (la mia essendo Ambition ha anche un minimo di assetto) è più piatta in curva mentre la 47 rolla un pelo di più.
Ma ciò non significa assolutamente che l'A3 si comporti meglio della 147, anzi.
 
Friendevil":3r2wlzzt ha detto:
Io invece non ho notato balli del posteriore particolari, almeno fin'ora.
Perchè sei un fermone :crepap)
La cosa che si nota subito è che l'A3 (la mia essendo Ambition ha anche un minimo di assetto) è più piatta in curva mentre la 47 rolla un pelo di più.
rolla di meno, ma rolla lo stesso parecchio, tanto che da una vita sto cercando di farmi autorizzare le molle Sline e basta :p
 
InterNik":1boejiq2 ha detto:
Perchè sei un fermone :crepap)

Ovvio :asd)

rolla di meno, ma rolla lo stesso parecchio, tanto che da una vita sto cercando di farmi autorizzare le molle Sline e basta :p

Dovevi prenderla con il pacchetto SLine....invece c'hai il braccino corto e non te la sei comprata...
Ma ti capisco, sei disoccupato, non puoi certo metterti a fare spese inutili :rotolo)

P.S.Non te le danno solo le molle SLine? :sgrat)
 
Friendevil":1o0gsm6h ha detto:
InterNik":1o0gsm6h ha detto:
Perchè sei un fermone :crepap)

Ovvio :asd)

rolla di meno, ma rolla lo stesso parecchio, tanto che da una vita sto cercando di farmi autorizzare le molle Sline e basta :p

Dovevi prenderla con il pacchetto SLine....invece c'hai il braccino corto e non te la sei comprata...
Ma ti capisco, sei disoccupato, non puoi certo metterti a fare spese inutili :rotolo)
In realtà ho fatto il tuo stesso ragionamento, ovvero dalla brochure "sembrava" avere un minimo di indurimento.
Ma non mi basta :asd)
P.S.Non te le danno solo le molle SLine? :sgrat)
è una "vita" che sto cercando una turbobenza sline per "copiare" il telaio ed ordinare i pezzi giusti (ti fanno due maroni così :p )
 
il posteriore è veramente orribile,sembra stile anni 90', copiato dalla audi 90 :asd)

il musetto è carino,gli interni sembrano veramente spogli e piatti.
preferisco di gralunga la 147 (parlo sempre di estetica).
 
..non male come macchina.....
la volevo acquistare anch'io una tedesca prima di avere l'alfaromeo...dopodichè..colpo di fulmine!! :love) :love)

aspettiamo il figliol prodigo!!!
scherzo!! :matto)
 
Top