La mia "nuova" A3 2.0TDI 140cv Ambition

Felix7":2mnioncc ha detto:
InterNik":2mnioncc ha detto:
Il motivo è che è i 4 anelli fanno "fico", e quindi vanno pagati migliaia di euro (è... il quadrilogy :sarcastic) )

Eh sì, "un'Audi è per sempre!" :asd) :sedia) (soprattutto se si fanno finanziamenti a 60 mesi) :sedia) :sedia)


Un po' ridicolo sentire questo in un forum dell'147.... non so se hai notato ma per questa macchina il marketing punta principalmente sui finanziamenti.... vedi ultimi spot.... e comunque guarda che c'è chi le compra cash le audi e anche le mercedes
 
stefy83":m9c2rks3 ha detto:
Felix7":m9c2rks3 ha detto:
InterNik":m9c2rks3 ha detto:
Il motivo è che è i 4 anelli fanno "fico", e quindi vanno pagati migliaia di euro (è... il quadrilogy :sarcastic) )

Eh sì, "un'Audi è per sempre!" :asd) :sedia) (soprattutto se si fanno finanziamenti a 60 mesi) :sedia) :sedia)


Un po' ridicolo sentire questo in un forum dell'147.... non so se hai notato ma per questa macchina il marketing punta principalmente sui finanziamenti.... vedi ultimi spot.... e comunque guarda che c'è chi le compra cash le audi e anche le mercedes
Sì, lo so, qualcuno lo conosco :asd)
Ti voglio dare un indizio, non è mio cugino (anche perchè non ne ho :rotolo) )
 
InterNik":17z53ac5 ha detto:
stefy83":17z53ac5 ha detto:
Ciao,ti posso grantire che è più che giustificato e che la qualità ha i suoi costi, prova a prendere il diesel mercedes che monta la classe a e quello dell'alfa....
100 volte meglio quello Alfa!
Hai, tra tutti, scelto proprio l'esempio peggiore!
e poi non capisco questo accanimento contro l'audi... Si sa che sono belle... Inoltre devi anche tener conto di una cosa, ovvero del valore sull'usato... una classe A del 2003 con 120000KM l'ho trovata per miracolo a 12500 euro,
Ahem... Ti hanno leggermente inkulato...
la 147 di friendevil, con meno km è stata valutata a mala pena 5000.... quindi capisci bene che con mercedes e audi hai anche un valore importante quando le rivendi...
No, non capisco affatto.
Devi capire che la svalutazione si fa in % sul prezzo di acquisto.

Se una 147 costa 20.000 euro e dopo 1 anno ne vale 15.000, e un'A3 ne costa 30.000 e dopo 1 anno ne vale 23.000, la prima ha perso il 25% e la seconda il 23%

Non è che abba molto senso dire che la seconda ha un valore importante alla rivendita :shrug03)

E, riguardo alle svalutazioni %, è vero che audi tiene UN PO' di più il prezzo, ma parliamo di QUALCHE PUNTO PERCENTUALE, non "del doppio" :OK)


mi dispiace ma non è proprio così, ci sono auto che sull'usato tengono molto di più... c'è poco da fare, prendiamo un altro segmento, confronta yaris e qualche altra auto nella sua categoria dove i prezzi sono all'incirca i medesimi.... poi dimmi se le cerchi usate quanto ti costa la toyota rispetto alle altre..... se poi vogliamo, partiamo dal medesimo prezzo di partenza, un classe A sarà sempre e comunque valutata di più di una 147...questo non lo dico io, lo dice il mercato :) ... un'altro caso da manuale è la smart... prova a cercarla usata, poi vedi quanto perde sull'usato,praticamnte pochissimo
 
stefy83":1txnbuio ha detto:
mi dispiace ma non è proprio così, ci sono auto che sull'usato tengono molto di più... c'è poco da fare, prendiamo un altro segmento,
Scusa, ma che mi frega di altri segmenti?
Prendi una R8 in pronta consegna e vogliono il 5% in più del LISTINO (in pratica lo sconto al contrario!)
se poi vogliamo, partiamo dal medesimo prezzo di partenza, un classe A sarà sempre e comunque valutata di più di una 147...questo non lo dico io, lo dice il mercato :)
QUANTO di più?
... un'altro caso da manuale è la smart... prova a cercarla usata, poi vedi quanto perde sull'usato,praticamnte pochissimo
Non mi sembra molto paragonabile ad una classe A.

Vuoi un esempio "bovino": fai un PREVENTIVO di assicurazione auto "finto" (è il modo migliore per avere i valori delle auto senza dover pagare eurotax eheheheheh).

Ci metti l'auto X "nuova" ed immatricolata un anno prima. Guarda poi i valori per il furto incendio.

E poi sappimi dire :OK)
 
stefy83":25ykq3rk ha detto:
Felix7":25ykq3rk ha detto:
InterNik":25ykq3rk ha detto:
Il motivo è che è i 4 anelli fanno "fico", e quindi vanno pagati migliaia di euro (è... il quadrilogy :sarcastic) )

Eh sì, "un'Audi è per sempre!" :asd) :sedia) (soprattutto se si fanno finanziamenti a 60 mesi) :sedia) :sedia)


Un po' ridicolo sentire questo in un forum dell'147.... non so se hai notato ma per questa macchina il marketing punta principalmente sui finanziamenti.... vedi ultimi spot.... e comunque guarda che c'è chi le compra cash le audi e anche le mercedes

Non ho niente contro chi si fa i finanziamenti, ma personalmente non li farei per una macchina. :ka)
 
Felix7":1sm4oi7p ha detto:
Non ho niente contro chi si fa i finanziamenti, ma personalmente non li farei per una macchina. :ka)
Lasciamo perdere questo argomento che è decisamente delicato ;)

PS quasi certamente la mia prox auto SARA' presa a rate :mecry)
 
Il discorso dell'usato è sempre lo stesso. La macchina non è un investimento, è un in$£lata in OGNI caso.
Un conoscente che voleva cambiare la sua A4 2.5TDI con 180.000 km per una A6 3.0 TDI da 60.000 euro si è visto negare dallo STESSO concessionario il ritiro dell'usato. Altro che valore dell'usato! :asd) :asd)
 
InterNik":kvsvau8a ha detto:
Felix7":kvsvau8a ha detto:
Non ho niente contro chi si fa i finanziamenti, ma personalmente non li farei per una macchina. :ka)
Lasciamo perdere questo argomento che è decisamente delicato ;)

PS quasi certamente la mia prox auto SARA' presa a rate :mecry)

Io sono dell'opinione che i finanziamenti vanno fatti per beni necessari (casa), per quelli voluttuari (macchina NON UTILITARIA o NON generalista, plasma :sedia) , vacanze! :sedia) :sedia) non sono d'accordo. Ma è solo la mia opinione, non è una verità assoluta. :OK)
 
mi dispiace ma come una maglia un paio di scarpe un utensile da lavoro al cibo se uno costa di + di un altro la qualità è migliore .. vai a mangiare il pesce a un ristorante paghi 40€ a pers all'altro 100€ un motivo ci sarà...

La classe A costa di + della 147 :OK)
 
stefy83":vewaf6v9 ha detto:
Marco22":vewaf6v9 ha detto:
Non serve che io aggiunga altro a cio che ha detto Internik :asd)

Posso solo dirti che ,la 160cdi ha 85 cv e se parli di consumi allora prendi in esame un 1.3mjet,che ha + cavalli,cubatura minore,va di + e consuma meno..
I motori Mercedes davvero,lasciali dover stanno va..


ma almeno li hai provati??? cmq anche ilo 1.3 lascialo là...

Certo,provata 160cdi e 1.3 mjet (sia 70 che 90 cv) ;)
 
ale complimenti per la scelta...

se non tiri il pacco hai prossimi meeting :sadomaso) la vedrò volentieri

:D

PS. torniamo in tema... :OK)
 
Preciso che la macchina me la sono pagata tutta e sono discretamente d'accordo sulla questione finanziamenti con Felix (se mi fanno i tassi 0 ci posso anche pensare,altrimenti preferisco prendere qualcosa di più piccolo e pagarmela).

Sul valore dell'usato a parita circa di allestimento 147 e A3 perdono lo stesso valore, cioè circa 6800€, in percentuale a casa mia fanno rispettivamente il 28.3 e il 23.1...

Poi tutto è una scelta se a me piace la A3 rispetto alla 147 nuova che ci posso fare?
Comprare nuovamente la 147? :p

@INternik: no purtroppo non aveva il pacchetto luci...una cosa che mi intristisce parecchio :p
 
Friendevil":2nwzrsg3 ha detto:
@INternik: no purtroppo non aveva il pacchetto luci...una cosa che mi intristisce parecchio :p
puoi cambiare la plafoniera, costa poco e non è difficile :OK)
 
Scusate ma...
una 147 mjet 150 cv distinctive ( 23541 euro) del 2005: 15250
una a3 TDI Ambition 140cv (28501 euro) del 2005: 19400

dati da 4 ruote di maggio...questo sulla carta... ora andate a vendere quella 147 al concessionario... forse vi darà 12000 euro...per un'altyra 147 da 25000.... poi andate a cambiare l'audi... capace che ne prendete 20000... e parlo perchè io e il mio compare stiamo vendendo la 147 e l'a3...
 
pierluigi84":1tg34zsg ha detto:
mi dispiace ma come una maglia un paio di scarpe un utensile da lavoro al cibo se uno costa di + di un altro la qualità è migliore .. vai a mangiare il pesce a un ristorante paghi 40€ a pers all'altro 100€ un motivo ci sarà...
Sì, che t'inkulano 60 euro in più :rotolo)
La classe A costa di + della 147 :OK)
Infatti è per questo che vanno di moda usate ;)
 
matteo8v":3u0vxfdm ha detto:
umh, mi sa di no, credo sia la stessa impressione che si ha con a4 e golf V.
specialmente affondando su curve ad ampio raggio danno come l'impressione di schiaccirsi dietro invece che alzarsi come fa la 147 (e in parte, ma più con effetto "elastico", la 159).

a me da una sensazione di maggior sicurezza vw-audi.

quindi diciamo che è solo una scappatella perchè hai visto una che ti piace di più? :D

Esatto, altro esempio stupido ma che fa capire meglio la situazione.
A Vicenza nella salita di un sottopassaggio c'è una curva a 90° abbastanza dolce e larga. Esattamente nel punto massimo vi è la canaletta dello scolodell'acqua con la sua grata sopra.
Con la 147 passandoci sopra la macchina si scomponeva leggermente (non commento i rumori perchè non fanno testo).
Con la A3 si passa tranquilli senza scossoni.

Oppure altra curva a 90° con saliscendi e S alla fine di una tangenziale.
Bene con la 47 nonostante i 17 la macchina tendeva a scivolare un pochino accentuando molto i trasferimenti di carico mentre con la A3 si fila via discretamente lisci senza "sballottamenti" eccessivi.
E' anche vero che in inserimento di curva lo sterzo della 147 era molto più comunicativo e meno pesante come dicevo all'inizio.
 
InterNik":2yq9f9b8 ha detto:
cn73":2yq9f9b8 ha detto:
poi andate a cambiare l'audi... capace che ne prendete 20000... e parlo perchè io e il mio compare stiamo vendendo la 147 e l'a3...
sì, nei sogni! :p

In nessun sogno...io c'ero... anche se c'è da dire a fronte dell'acquisto di una sportback da 34 mila...e c'ero anche quando al motorvillage di torino una tizia mi diceva che della mia mi dava 5500 euro a fronte di un acquisto di una 120 cv diesel distinctive da 23000... ah dimenticavo... audi e WW fanno 14 mila euro a tasso ZERO.... alfa mi proponeva il 6,5 % :ignore)
 
Top