Centoquarantasette":3har4q5d ha detto:forse non hai capito che ci sono queste differenze solo perchè hanno sviluppato questa piattaforma per i nuovi modelli ma quando uscirà la nuova bravo sarà fatta sul pianale tale e quale della giulietta tranquillo
EDIT: prima che si tiri in ballo golf e A3, ma lo vogliamo capire che Audi punta su altro tipo di differenze? Assemblaggi, finiture, confort, lusso ecc mentre Alfa ha un dna sportivo e dovrebbe differenziarsi nelle doti tecniche dinamiche?
Infatti a VAG va bene proprio per quello. Con quattro soldi di plastiche migliori ti fa il marchio premium.
Però quando VAG voleva fare della Seat il marchio sportivo del gruppo (e Piech non è uno che lesina quando si mette in testa una cosa), manco per sogno ha fatto le Seat su pianali diversi o con motori differenziati rispetto alle Polo o alle Golf. Come mai?
E prima che qualcuno se ne esca con "eh, ma la Seat non è l'Alfa Romeo", aggiungo: a maggior ragione!
Se si voleva fare di un marchio loffio un marchio sportivo, ancor di più si doveva fare differenziazione (certamente non sui pianali, quella è una boiata industriale a prescindere )
Quindi, com'è che neanche il miglior costruttore al mondo, con tanta liquidità da poterla buttare nel lavandino (vedi caso Suzuki) fa le differenziazioni di pianali e di motori a parità di segmento, per di più su quello che doveva essere il marchio sportivo?