Centoquarantasette":3v5pmh2b ha detto:Mah, il concetto è molto semplice, la fiat vuole un alfa generalista e con la giulietta ha fatto centro in pieno... Un altra cosa che non hanno mai imparato e che mai impareranno è che non riescono a fare un modello nuovo che sia continuativo di quello vecchio, i tedeschi principalmente ci fregano qui, evolvono sempre un modello che ha avuto successo mantenendone sempre i richiami e migliorandolo a poco a poco di generazione in generazione, in fiat fanno un modello, dopo il suo sostituto è una cosa che non centra niente e le persone restano confuse imho
yugs":11tzrjoj ha detto:Il FUSI":11tzrjoj ha detto:Caro te anche se non riferito a te direttamente "repetita iuvant". Scommetti che c'è ancora qualcuno che non l'ha capito e magari se ne esce con cagate tipo accuse di "vaggaro"?
Sulle critiche dei quadrilateri ti dico.... ...... Mica bruscolini!
come non quotarti.... costa 150 € una sospensione dedicata? e la ricarichi pari pari sul listino! Il Cliente (quello che scende da 147 per usura veicolo e vuole la generazione successiva) trova la stessa base meccanica. In più lavori sui difetti (pedali frizione che cigolano, frizioni di burro, assemblaggi meglio curati ecc) eliminandoli (e pazienza se costa altri 200 euro o 50 cents o quel che è, li ricarichi sempre a listino) ma almeno si paga qualcosa che è nettamente meglio di prima e pari filosofia. Sacrosanto. (guardacaso altri marchi lavorano più in quest'ottica, e non mi pare facciano le joint per salvare i conti).
Stacchiamoci 'sta etichetta di tirchiacci a livello progettuale, di indecisi nelle scelte di continuità sui modelli, di scricchiolatori della domenica! invece no...
Centoquarantasette":23bwwafa ha detto:aspetta, frena, secondo me la linea della 159 è la cosa che si salva di più e non fa rimpiangere troppo la 156 come la giulietta fa rimpiangere la 147 "IMHO", oltre al fatto che lo schema sospensivo è un evoluzione ed è più raffinato di quello montato su 156, i problemi sono stati altri e non solo il peso eccessivo che di per se è stato il 50% del flop della 159 imho...
Infatti ho scritto il 50% colpa del peso e l'altro 50% com'è stata gestita com'è stata concepita (dimensioni a cavallo tra segmento D ed E) e i motori che ha avuto disponibili... bella auto, beh, sicuramente la più bella del segmento quindi non credo che sulla linea qualcuno abbia avuto da ridire poi chiaro i gusti sono gusti166V6TBGPL":cz8agmp3 ha detto:Centoquarantasette":cz8agmp3 ha detto:aspetta, frena, secondo me la linea della 159 è la cosa che si salva di più e non fa rimpiangere troppo la 156 come la giulietta fa rimpiangere la 147 "IMHO", oltre al fatto che lo schema sospensivo è un evoluzione ed è più raffinato di quello montato su 156, i problemi sono stati altri e non solo il peso eccessivo che di per se è stato il 50% del flop della 159 imho...
mah.. che vuoi che importii all'utente medio di 60kg in piu' o in meno, non ha' sfondato perche' nel suo insieme non e' stata ritenuta una bella/buona auto
gabry3x":397t1hoh ha detto:mai visto un vertex management agire a questo modo...
http://www.quattroruote.it/notizie/even ... -i30-video
AlfaMatte":178cgzwk ha detto:gabry3x":178cgzwk ha detto:mai visto un vertex management agire a questo modo...
http://www.quattroruote.it/notizie/even ... -i30-video
Quando si dice essere anche umili, Marchionne impara un po', bello questa frase del gran capoccia Vw analizzando la i30:
"A un certo punto, convoca un tecnico e gli mostra il comando della regolazione in altezza del volante e, in un tono non propriamente conciliante, commenta: "La BMW non ci riesce, noi non ci riusciamo, perché loro sì?"."