Alex75mi":2p733gdl ha detto:
RossoAlfa76":2p733gdl ha detto:
Inutile che tu ti arrampichi sugli specchi. Giulietta viene venduta ad un prezzo che non ha senso.
Fai un confronto con Bravo con una motorizzazione un filo superiore.
Fiat Bravo 2.0 mJet 165cv Sport --> 24.550 €
Giulietta 2.0 mJet Progression --> 26.250€
...e l'allestimento sport della bravo è mooolto più accessoriato, avendo bizona, cerchi da 17, etc...
Cioè la stessa auto la stanno vendendo a 3500-4000€ in più, quando meccanicamente si concreto cambia solo la sospensione posteriore!?!?
Si la 170cv diesel è un po' cara, condivido.
Ma dire che sono la stessa auto tranne la sospensione posteriore, significa cadere ancora nella retorica degli alfisti delusi, che siccome sentono (giustamente) dolore per il passato che non c'è più, criticano a prescindere senza riconoscere la realtà oggettiva. Come i bambini si tappano le orecchie e gridano quando provi a spiegargli quello che non vogliono ascoltare.
E non è forse che gli Alfisti delusi vedono la realtà oggettiva con le lenti giuste??? :color)
Perchè guarda lo si vede senza essere grandi esperti che Bravo-Delta-Giulietta hanno qualcosina (dico qualcosina :asd) ) in comune...
Può darsi che ti senta preso in causa perchè hai una Giulietta a casa, ma non è che la critica sia un insulto, è funzionale a migliorare se possibile la situazione.
Quando mi dicono " eh ma la tua Gtv ha il pianale tipo" mica mi offendo, è vero, lo sapevo quando l'ho presa...
...aggiungo però che una parte di opera di modifiche e miglioramenti fu fatta e sottolineo grazie a chi ad ARESE cercava di limitare i danni sui nuovi modelli.
E fosse stato per loro l'avrebbero fatta con il motore longitudinale altro che TA...
Però a tutto c'è un limite, oltrettutto Arese è stata abbandonata, i tecnici finiti altrove etc..
Il gruppo di ricercatori di fiat conta 1000 addetti mentre VAG 4000!!
Il caso di Giulietta è emblematico. altro non si tratta del futuro standard su tutte le medie del gruppo e quindi nulla di esclusivo...
...non puoi dire di avere un m-link vero o dei quadrilateri davanti, non puoi dire di avere un Q2 meccanico oppure avere il jts (esclusivo x Alfa) o ancora un sacrosanto V6.
Puoi dire di avere il DNA, del quale peraltro si potrebbe fare a meno a fronte di un DNA Alfa maggiormente rispettato...
Il prezzo maggiore non è giustificabile a fronte di queste ragioni.
E l'elenco potrebbe non finire mai...
..di persone disposte ad avere una macchina superiore a BMW ne trovavi a frotte se volevi, anche disposte a pagare un prezzo maggiore, però si doveva lavorare verso il meglio e non al ribasso.