Alex75mi":1tvzfrm4 ha detto:
gabry3x":1tvzfrm4 ha detto:
il plus valore è come entità maggiore o inferiore rispetto alla gamma 2003?
difficile da valutare, dipende dal peso che si danno ai vari fattori
[PS: ovviamente suMito la questione è diversa, ma non c'era nel 2003 una segmento B in gamma
ah si? quindi per te oggi possiamo avere più plus valore che nel 2003 dato che dipende dal peso dei vari fattori?
oppure è per la segmento B che nel 2003 non c'era?
ma ti rendi conto di quello che stai scrivendo?
è oggettivamente noto che la gamma 2003 sia stata la migliore di tutta l'era fiat
nel 2003 avevamo:
147 3p e 5p con GTA
156 5p e SW con GTA e comunque in fase di sostituzione con 159
156 crosswagon e Q4
166
GT che è stata commercializzata a fine 2003
GTV in fase di sostituzione con Brera
Spider in fase di sostituzione con la nuova spider derivata dalla Brera
come motori avevamo
- TS esclusivi alfa (anche se Pratola Serra e twin spark "finto" e derivati dai rispettivi fiat, avevano comunque la testa diversa)
- V6 Busso nelle varie cilindrate 2.5, 3.0 e 3.2
come cambi avevamo il manuale e selespeed in versione 5 marce e 6 marce (anche se quest'ultimo non era proprio un mostro di affidabilità)
avevamo la trazione integrale
alfa era impegnata nelle corse
nel 2011 abbiamo
Mito (segmento B) 3p
Giulietta solo a 5p
159 in uscita dai listini e la sostituta che non si sa quando (e se) verrà fatta
Brera uscita di produzione senza erede
spider uscita di produzione senza erede
niente motori esclusivi per Alfa, niente V6, cambio TCT che a quanto sembra non è proprio un missile, niente trazioni integrali, niente corse
direi che il paragone è quantomeno imbarazzante!
PS: mi rendo conto che stiamo uscendo proprio dal discorso 4C, chiedo scusa