Diabolik":16vtxt1x ha detto:
francescoalfa":16vtxt1x ha detto:
a riguardo di tutto cio' credo che se la ragioniamo in questo senso, sia tutto soggettivo: c'è chi gradisce il comportamento della TP e chi invece no...
c'è una terza via: c'è chi preferisce una risposta lineare ai comandi a prescindere da quali siano le ruote motrici
Allora c'è anche la quarta via.
Ossia chi si rende conto che il fatto di avere una TP
non e sottolineo
non significa che l'auto sia necessariamente sovrasterzante.
Tra l'altro la cosa buffa è che praticamente TUTTI i possessori di macchinette-BMW ne sono ben consci (e se ne lamentano ripetutamente), almeno quando parlando "tra di loro" :asd)
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Una riflessione infine sulle "formulette".
Su internet si è abituati a leggere opinioni e caterve di boiate di utenti che fanno che ne so, i commercialisti, gli avvocati, gli operai etc.
Dubito che uno si farebbe prescrivere un farmaco da un commercialista, un avvocato, un operaio.
Eppure "tutti" (un po' come nel calcio e nell'informatica) SANNO (con le " ") perfettamente come si comporti un'auto, perchè e quando.
"SANNO" che se un'auto ha la TP allora (nell'ordine)
- sovrasterza
- drifta
- è divertente
- è più veloce di una TA
Se poi chiedi "perchè e come sovrasterza", e "come e perchè drifta", "come e perchè è divertente", "come e perchè è più veloce di una TA" le risposte sono tipicamente
"è così, sei te che sei ignorante. lo sanno tutti... la mia percorre 40 metri in derapata... la mia fatica a scaricare la puuuuteeenzaaa... blablabla"
Poi ti rendi conto che in realtà ci sono dei fatti (non delle opinioni) che sono esattamente contrarie.
Per "fatti" intendo "dimostrazioni matematiche" contro le quali, con tutto il rispetto, le BMW non possono far altro che scontrarsi (e scornarsi).
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Per sapere "cosa" succede veramente conviene O chiederlo a chi effettivamente se ne occupa (nell'esempio ad un medico, non ad un architetto, che per quanto bravo non capirà una cippa) O mettersi un po' a studiare qualche testo "serio" (magari anche più di uno).
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Facciamo un parallelo per chi non ama "x ed y": se uno dicesse su una TP 7x5 fa 47, cosa si può concludere?
Che basta sapere la tabelline (non chissà cosa) per rendersi conto che è una sciocchezza.
Non è obbligatorio conoscere le tabelline (aka un po' di dinamica dei veicoli); tuttavia almeno converrebbe avere la consapevolezza di non sapere.
O se si preferisce l'umiltà di
informarsi prima ... ma non da topolino o qualche pseudo-rivista.
Vabbè finisco qui la "tiratona"...
PS nota: bisognerebbe prima chiarire in quale anello ci si trova, ed il significato dell'operazione binaria x, l'esistenza di elementi nulli ed assorbenti... potrei facilmente definire anche solo per spot una relazione del genere :crepap) vabbè qui si passa nel mondo fatato della "vera" scienza o dei "malati mentali" :OK)
PS/2 le trazioni integrali lasciamole stare, va... che vedo molte idee del tutto confuse per non dire sbagliate del tutto :asd)