La famosa serie 1er.....pro e contro.

InterNik":2t5jonv0 ha detto:
Eric Draven":2t5jonv0 ha detto:
Nicola147JTD":2t5jonv0 ha detto:
se al posto di fare post chilometrici completamente inutili e altezzosi solo perchè tu sai (o dici di sapere) perchè non spieghi le cose anche a noi "stupidi" anche a noi che riteniamo una auto discreta una m3 o una rs4.

Altrimenti è inutile che ogni post fai il fighetto perchè leggi cazzate qua e cazzate la. Credo che siamo in molti a sapere le cose, in maniera molto marginale...ma se al posto di continuare a farlo notare e basta provassi ad "istruirci" . Altrimenti a che serve? oddio una spiegazione guardando il tuo posts counter mi viene.

My two cents.

Nico.

Ma perchè infatti le cose non le sa, però è un ottimo paroliere, nel senso che conosce due tre parole raffinate, le mette nel miscelatore ed escono discorsi chilometrici dove non dice nulla...secondo me è un politico in incognito! :sarcastic)
usate il cerca e troverete tutto quello che volete.

Solo che alla 10 volta di ripetere le stesse cose... come dire... un po' mi stanco.

Ebbene sì, so due o tre parole raffinate (forse anche quattro)... ma parti da un presupposto sbagliato, ossia che si usino "parole".

No, non le si usano.

Facciamo così, indica un numero tra 1 e 350, poi spiego perchè :asd)

mah, mi sembra non ti stanchi però di dare dell' ignorante a qualcuno. ovvio, facendo capire che sbaglia, non offendendo.
E' bello anche imparare in un forum...se voglio qualcuno che mi indichi gli errori provo a sentire il mio ex prof di meccanica...ma quello anche spiegava il perchè.
 
Nicola147JTD":nmjy0por ha detto:
mah, mi sembra non ti stanchi però di dare dell' ignorante a qualcuno. ovvio, facendo capire che sbaglia, non offendendo.
Dov'è l'offesa?
E' bello anche imparare in un forum...se voglio qualcuno che mi indichi gli errori provo a sentire il mio ex prof di meccanica...ma quello anche spiegava il perchè.
a pagamento insegno pure io :asd)

Vabbè prenderò come numero 54 ed 84 (sono i due contatori dell'amico correnti).
1 secondo e posto due scansioni...
 
InterNik":uy7jgsfq ha detto:
Nicola147JTD":uy7jgsfq ha detto:
mah, mi sembra non ti stanchi però di dare dell' ignorante a qualcuno. ovvio, facendo capire che sbaglia, non offendendo.
Dov'è l'offesa?
E' bello anche imparare in un forum...se voglio qualcuno che mi indichi gli errori provo a sentire il mio ex prof di meccanica...ma quello anche spiegava il perchè.
a pagamento insegno pure io :asd)

Vabbè prenderò come numero 54 ed 84 (sono i due contatori dell'amico correnti).
1 secondo e posto due scansioni...

non offendendo in italiano è una negazione.
 
Eric Draven":1d03rr0s ha detto:
InterNik":1d03rr0s ha detto:
1 secondo e posto due scansioni...


:rotolo) in un certo senso ti adoro!
Ecco la pagina 54 della "bibbia"...
54xq8.gif


e l'84
84qu6.gif


Come vedete le "formuline" ci vogliono.

Di pagine del genere (anche peggio :asd) ) ce ne sono 350.

Volete che le discutiamo e ve le spiego tutte, oppure ne scegliete qualcuna a caso?

O magari investite 27 euro e fate da soli?
:shrug03)
 
InterNik":2uw4lu4s ha detto:
Eric Draven":2uw4lu4s ha detto:
InterNik":2uw4lu4s ha detto:
e del genere :crepap) vabbè qui si passa nel mondo fatato della "vera" scienza o dei "malati mentali" :OK)


La seconda che hai detto! :D
bhè è la differenza che corre tra gli ingegneri (approssimati) e gli sborroni (esatti, ammeno di Godel)
:culo)

Sentiamo un po' allora tu che referenze professionali hai (oltre alla laurea ingegggnnneria meccanica rigorosamente vecchio ordinamentale). Così possiamo dare un peso ai tuoi panegirici. :sarcastic)
 
InterNik":2f6ig2cx ha detto:
vexator":2f6ig2cx ha detto:
io sono per la nomination di internik al nobel :asd)
bhè dai usare uno scanner non è così difficile... magari per l'IGnobel :rotolo) :rotolo) :rotolo)

dire che sai usare uno scanner è una bestemmia :rotolo)

è come dire che le alfa hanno problemi :sarcastic)
 
InterNik":5xiw6508 ha detto:
Volete che le discutiamo e ve le spiego tutte, oppure ne scegliete qualcuna a caso?

O magari investite 27 euro e fate da soli?
:shrug03)


Di nuovo la seconda che hai detto e sai perchè?

Perchè sei sicuramente un ragazzo molto preparato, che ha studiato molto ecc ecc, però c'è un piccolo particolare. Te la tiri e non spieghi mai niente perchè non hai un pizzico di umiltà, umiltà che certamente non devi cercare in nessun libro!

Grazie comunque della scansione, se poi oltre al codice voui dirci il titolo te ne saremo grati, oppure devi essere criptico anche in questo caso?
 
Felix7":3t6vsmgf ha detto:
InterNik":3t6vsmgf ha detto:
Eric Draven":3t6vsmgf ha detto:
InterNik":3t6vsmgf ha detto:
e del genere :crepap) vabbè qui si passa nel mondo fatato della "vera" scienza o dei "malati mentali" :OK)


La seconda che hai detto! :D
bhè è la differenza che corre tra gli ingegneri (approssimati) e gli sborroni (esatti, ammeno di Godel)
:culo)

Sentiamo un po' allora tu che referenze professionali hai (oltre alla laurea ingegggnnneria meccanica rigorosamente vecchio ordinamentale). Così possiamo dare un peso ai tuoi panegirici. :sarcastic)
io ho la 3° media, non basta? :asd)


PS gli ingegneri meccanici vecchio ordinamento li prendo come "collaboratori", ne ho proprio uno (correntemente) particolarmente bravo

PS/2 gli ingegneri non sanno bene la matematica, di che vuoi discuterci? :culo)

---
RAGA QUESTO E' IL THREAD DELLA SERIE1, vediamo di non sbracare ulteriormente...

Aggiungo ai pregi della BMW:
- chi la possiede impara a driftare :nod)
 
Eric Draven":213yr49w ha detto:
InterNik":213yr49w ha detto:
Volete che le discutiamo e ve le spiego tutte, oppure ne scegliete qualcuna a caso?

O magari investite 27 euro e fate da soli?
:shrug03)


Di nuovo la seconda che hai detto e sai perchè?

Perchè sei sicuramente un ragazzo molto preparato, che ha studiato molto ecc ecc, però c'è un piccolo particolare. Te la tiri e non spieghi mai niente perchè non hai un pizzico di umiltà, umiltà che certamente non devi cercare in nessun libro!

Grazie comunque della scansione, se poi oltre al codice voui dirci il titolo te ne saremo grati, oppure devi essere criptico anche in questo caso?

io ho seri dubbi... anyway.
 
Eric Draven":c5z13gs2 ha detto:
InterNik":c5z13gs2 ha detto:
Volete che le discutiamo e ve le spiego tutte, oppure ne scegliete qualcuna a caso?

O magari investite 27 euro e fate da soli?
:shrug03)


Di nuovo la seconda che hai detto e sai perchè?

Perchè sei sicuramente un ragazzo molto preparato, che ha studiato molto ecc ecc, però c'è un piccolo particolare. Te la tiri e non spieghi mai niente perchè non hai un pizzico di umiltà, umiltà che certamente non devi cercare in nessun libro!

Grazie comunque della scansione, se poi oltre al codice voui dirci il titolo te ne saremo grati, oppure devi essere criptico anche in questo caso?
Intendi l'ISBN? L'avevo già messo.
Il riferimento completo è (molto buono per iniziare)
"Dinamica del veicolo" (nuova edizione), cittàstudi edizioni, Massimo Guiggiani.
---
Non è questione di umiltà, è semplicemente di "resistenza" con sempre le solite domande che si ripetono ciclicamente come in Matrix :crepap)

---
Se metto le formule, non va bene (faccio troppo lo sborrone)
Se non le metto non va bene (non le so, o sono solo un parolaio)

Se spiego non va bene (è troppo difficile, faccio troppo lo sborrone, non sono umile)
Se non spiego non va bene (faccio troppo lo sborrone, non sono umile)


Che ti devo dire? Come ho millemila volte scritto non sono affatto nè mi ritengo un esperto del ramo, visto professionalmente la dinamica è circa il 10-20% del mio lavoro.

So solo quello che non so (ed è tantissimo), il che mi fa essere piuttosto "cauto" (ed umile, se preferisci) quando si affrontano ambiti di cui so poco o nulla.

Ad esempio come si cambia la gomma di una bici? :scratch)

---
vabbè raga direi di tornare alla serie1!
 
Nicola147JTD":kicrnhav ha detto:
io sono un ciclista...se vuoi ti insegno :nod)

allora, se hai il tubolare è una stronzata.... se hai il copertoncino a suon di bestemmie.
C'è il copertone e la camera d'aria.

In cambio ti metto un frammento per farti un'idea su cosa sia "veramente" il sotto-sovrasterzo (attenzione che qui le parole hanno tutte un peso, come "equilibrio")

rolliocb8.gif

:shrug03)
 
InterNik":rwou24ci ha detto:
Nicola147JTD":rwou24ci ha detto:
io sono un ciclista...se vuoi ti insegno :nod)

allora, se hai il tubolare è una stronzata.... se hai il copertoncino a suon di bestemmie.
C'è il copertone e la camera d'aria.

non necessariamente, nella quasi totalità delle ruote serie si monta il tubolare.
 
Nicola147JTD":3egjv6ds ha detto:
non necessariamente, nella quasi totalità delle ruote serie si monta il tubolare.
purtroppo temo di no (ossia che ci sia la camera d'aria).

ECCO IL PREGIO, legata alla bici:

- la serie 1 monta pneumatici run-flat :nod)
 
Top