La famosa serie 1er.....pro e contro.

InterNik":1c005866 ha detto:
Nicola147JTD":1c005866 ha detto:
non necessariamente, nella quasi totalità delle ruote serie si monta il tubolare.
purtroppo temo di no (ossia che ci sia la camera d'aria).

ECCO IL PREGIO, legata alla bici:

- la serie 1 monta pneumatici run-flat :nod)

parli della tua bici?
 
InterNik":1j0v8gop ha detto:
io ho la 3° media, non basta? :asd)


PS gli ingegneri meccanici vecchio ordinamento li prendo come "collaboratori", ne ho proprio uno (correntemente) particolarmente bravo

PS/2 gli ingegneri non sanno bene la matematica, di che vuoi discuterci? :culo)

ma allora il discorso "quando sto male vado dal dottore, quando sono in causa vado dall'avvocato" come devo interpretarlo? :shrug03)
 
Felix7":skoxof7c ha detto:
ma allora il discorso "quando sto male vado dal dottore, quando sono in causa vado dall'avvocato" come devo interpretarlo? :shrug03)
Che se non hai neppure la minima idea di cosa sia sovra-sottosterzo, cosa sia un handling diagram etc puoi fare (a mio parere) le seguenti cose (non necessariamente in forma disgiunta)

1) tacere
2) studiare su testi "seri" o comunque non adatti per incartare il pesce
3) "intervistare" qualcuno (non un ingegnere meccanico generico, che non vuol dire una minchia) che si occupa professionalmente di queste cose (... sempre che non lo bannino :mecry) )

Poi certamente c'è anche la versione
4) sparare una marea di boiate "assorbite" per sentito dire, da riviste o forum di scarsissima attendibilità etc.

---
Io applico sempre il punto 4 :sedia)
 
vexator":3crm3lk1 ha detto:
InterNik":3crm3lk1 ha detto:
PS gli ingegneri meccanici vecchio ordinamento li prendo come "collaboratori", ne ho proprio uno (correntemente) particolarmente bravo

PS/2 gli ingegneri non sanno bene la matematica, di che vuoi discuterci? :culo)

sugli elettronici hai qualche giudizio? :asd)
sì, che ne conosco uno veramente bravissimo (il mio zio, ex normalista pisa ex supertecnico IBM) :asd)
----
RAAGAA... SERIE 1? Sono finiti i pregi???

A nessuno ne vengono in mente altri???

Ad esempio la sezione audio post-restyle è cambiata?
 
InterNik":3dd92gfj ha detto:
vexator":3dd92gfj ha detto:
InterNik":3dd92gfj ha detto:
PS gli ingegneri meccanici vecchio ordinamento li prendo come "collaboratori", ne ho proprio uno (correntemente) particolarmente bravo

PS/2 gli ingegneri non sanno bene la matematica, di che vuoi discuterci? :culo)

sugli elettronici hai qualche giudizio? :asd)
sì, che ne conosco uno veramente bravissimo (il mio zio, ex normalista pisa ex supertecnico IBM) :asd)
----
RAAGAA... SERIE 1? Sono finiti i pregi???

A nessuno ne vengono in mente altri???

Ad esempio la sezione audio post-restyle è cambiata?

mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
 
Nicola147JTD":11x4xd08 ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)
 
InterNik":15m68qrh ha detto:
Nicola147JTD":15m68qrh ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)

il controllo di stabilità con più step mi piace, ma credo lo abbiano anche le altre auto.

motori diesel con consumi bassissimi, o comunque ai vertici.

possibilità di sceglierla 4 posti :p per me è un pregio.

sospensioni in alluminio al posteriore con multilink a 5 bracci.

ripartizione dei pessi pressochè 50:50
 
InterNik":1dox4959 ha detto:
Felix7":1dox4959 ha detto:
ma allora il discorso "quando sto male vado dal dottore, quando sono in causa vado dall'avvocato" come devo interpretarlo? :shrug03)
Che se non hai neppure la minima idea di cosa sia sovra-sottosterzo, cosa sia un handling diagram etc puoi fare (a mio parere) le seguenti cose (non necessariamente in forma disgiunta)

1) tacere
2) studiare su testi "seri" o comunque non adatti per incartare il pesce
3) "intervistare" qualcuno (non un ingegnere meccanico generico, che non vuol dire una minchia) che si occupa professionalmente di queste cose (... sempre che non lo bannino :mecry) )

Poi certamente c'è anche la versione
4) sparare una marea di boiate "assorbite" per sentito dire, da riviste o forum di scarsissima attendibilità etc.

---
Io applico sempre il punto 4 :sedia)

c'è anche la 5^: Non fidarsi di chi "usa" una "sportiva" a trazione integrale. :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
InterNik":34pa2ze9 ha detto:
Nicola147JTD":34pa2ze9 ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)

pregi o difetti? Intanto andiamo coi pregi:

- condition based service
- tutti i motori con catena
- clima bizona ottimo e di serie su tutte
- (efficent dynamics) start e stop (solo sui 4 cilindri manuali)
- volanti sportivi a diametro ridotto

poi me ne verranno altri.
 
Felix7":3g2no7wh ha detto:
InterNik":3g2no7wh ha detto:
Nicola147JTD":3g2no7wh ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)

pregi o difetti? Intanto andiamo coi pregi:

- condition based service
- tutti i motori con catena
- clima bizona ottimo e di serie su tutte
- (efficent dynamics) start e stop (solo sui 4 cilindri manuali)
- volanti sportivi a diametro ridotto

poi me ne verranno altri.

anche i 6 ora. se non sbaglio.
 
Nicola147JTD":1mrcjq5t ha detto:
Felix7":1mrcjq5t ha detto:
InterNik":1mrcjq5t ha detto:
Nicola147JTD":1mrcjq5t ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)

pregi o difetti? Intanto andiamo coi pregi:

- condition based service
- tutti i motori con catena
- clima bizona ottimo e di serie su tutte
- (efficent dynamics) start e stop (solo sui 4 cilindri manuali)
- volanti sportivi a diametro ridotto

poi me ne verranno altri.

anche i 6 ora. se non sbaglio.

no. Start stop solo sui 4 cilindri manuali.
BMW EfficientDynamics rappresenta un elemento base di ogni nuova vettura. La scelta delle caratteristiche da adottare viene però effettuata su misura per ogni modello. L’elenco che segue indica quali caratteristiche sono disponibili per i singoli modelli.

Rigenerazione dell’energia di frenata: di serie su tutti i modelli BMW Serie 6, 5, 3 e 1, nonché X5.

Funzione Auto Start Stop: di serie su tutti modelli che montano un motore 4 cilindri (a benzina e a gasolio) con trasmissione manuale nella Serie 3 e nella Serie 1.

Indicatore cambio marce: di serie per tutti modelli con trasmissione manuale della BMW Serie 6, 5, 3 e 1.

Servosterzo elettrico: di serie su tutti i modelli BMW Serie 3 e Serie 1, esclusa la BMW 335i ed i modelli a trazione integrale.

Pompa dello sterzo Varioserv: di serie su BMW 630i, 635d e per tutti i modelli della Serie 5, nonché per la X3.

Compressore dell’aria condizionata disattivabile: di serie su tutti i modelli BMW Serie 6, 5, X5, della Serie 3 e 1, escluse BMW 335i, 330d e 325d.

Pompa dell’acqua elettrica: di serie su tutti i modelli a benzina a 4 e 6 cilindri BMW Serie 6, 5, 3 e 1, nonché per BMW X3 (esclusa l’X3. 2.0i) e X5.

Aerodinamica attiva: di serie su BMW 635d, per tutti i modelli della BMW Serie 5, 3, 1, X3 (escluse l’X3 2.0i e l’X3 3.0sd) e X5. Non disponibile per 335i, 335d e per i modelli a trazione integrale delle Serie 3 e 5.

Pneumatici a bassa resistenza al rotolamento: di serie su BMW 525i, 525d, 520i, 520d e per tutti i modelli delle Serie 3 e 1, nonché per BMW X3 (esclusa l’X3 3.0sd) e X5.
:OK)
 
Nicola147JTD":1r36gs6a ha detto:
InterNik":1r36gs6a ha detto:
Nicola147JTD":1r36gs6a ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)

il controllo di stabilità con più step mi piace, ma credo lo abbiano anche le altre auto.
La mia ce l'ha :culo)
 
Felix7":1io2mumm ha detto:
InterNik":1io2mumm ha detto:
Nicola147JTD":1io2mumm ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)

pregi o difetti? Intanto andiamo coi pregi:

- condition based service
- tutti i motori con catena
- clima bizona ottimo e di serie su tutte
- (efficent dynamics) start e stop (solo sui 4 cilindri manuali)
- volanti sportivi a diametro ridotto

poi me ne verranno altri.
non mi sembrano dei gran pregi,
per lo meno non esclusivi o comunque non decisivi :p
 
InterNik":31k1uluz ha detto:
Felix7":31k1uluz ha detto:
InterNik":31k1uluz ha detto:
Nicola147JTD":31k1uluz ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)

pregi o difetti? Intanto andiamo coi pregi:

- condition based service
- tutti i motori con catena
- clima bizona ottimo e di serie su tutte
- (efficent dynamics) start e stop (solo sui 4 cilindri manuali)
- volanti sportivi a diametro ridotto

poi me ne verranno altri.
non mi sembrano dei gran pregi,
per lo meno non esclusivi o comunque non decisivi :p

tra quelli solo la trasmissione a catena. non è un'esclusiva ok, ma ottima cosa e non c'è su tutte le macchine.
 
InterNik":39ivvo6l ha detto:
Nicola147JTD":39ivvo6l ha detto:
InterNik":39ivvo6l ha detto:
Nicola147JTD":39ivvo6l ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)

il controllo di stabilità con più step mi piace, ma credo lo abbiano anche le altre auto.
La mia ce l'ha :culo)

ci passa qualche euro da una 1er alla tua... :asd) e soprattutto qualche categoria :asd)
 
Nicola147JTD":2n3idvy6 ha detto:
InterNik":2n3idvy6 ha detto:
Felix7":2n3idvy6 ha detto:
InterNik":2n3idvy6 ha detto:
Nicola147JTD":2n3idvy6 ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)

pregi o difetti? Intanto andiamo coi pregi:

- condition based service
- tutti i motori con catena
- clima bizona ottimo e di serie su tutte
- (efficent dynamics) start e stop (solo sui 4 cilindri manuali)
- volanti sportivi a diametro ridotto

poi me ne verranno altri.
non mi sembrano dei gran pregi,
per lo meno non esclusivi o comunque non decisivi :p

tra quelli solo la trasmissione a catena. non è un'esclusiva ok, ma ottima cosa e non c'è su tutte le macchine.

Per quello che costa dove sta tutta questa esclusività :shrug03)
 
da nessuna parte. la fanno pagare in più perchè ci sono gli scemi che la prendono. quando con 5000 euro in meno possono prendersi una mirabolante golf tidiaisensescion
 
francescoalfa":3cqi8kiw ha detto:
preferisce di piu' il sovrasterzo che si ha quando si da gas violentemente con la TP
Quando si da gas violentemente con una TP, la macchina può anche andare dritto.
Dare gas violentemente con la trazione dietro non è elemento sufficiente ad andare in sovrasterzo.


P.S. un po' OT:
PS gli ingegneri meccanici vecchio ordinamento li prendo come "collaboratori", ne ho proprio uno (correntemente) particolarmente bravo

PS/2 gli ingegneri non sanno bene la matematica, di che vuoi discuterci? :culo)
Certo che continuano a cascarci e a darti dell'ingegnere, in un sol colpo offendono te e la categoria che non sa bene la matematica. :asd)

Cosa che tra l'altro ritengo positiva, nella vita penso sia più utile essere pratici. :p
 
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