iphone 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma a voi esattamente come impatta questo lock-in? solo da un punto di vista ideologico? perchè se non ha alcun impatto dal punto di vista materiale, allora non esiste, se invece vi impatta personalmente vorrei mi portaste qualche esempio perchè secondo me state solo ripetendo aria fritta spacciandole per 'opinioni' quando sono solo convinzioni infondate.
Non hai capito!!!
quello che diciamo essere in apple schiavismo tecnologico, non riguarda gli aggiornamenti, rigiarda che se compri apple, sei poi costretto ad installare applicazioni che solo apple ti mette a disposizione!!!

con android, puoi installare liberamente applicazioni di terze parti, non solo, puoi anche fartele da solo le applicazioni, con software di sviluppo tuttosommato semplici, o puoi andare in una qualsiasi forum di sviluppo e chiedere "mi serve un'applicazione che faccia questo e quello, me la fate?" e c'è chi te la fa!!!
la maggiorparte delle applicazioni è gratuita, le altre costano massimo 1€!!!!

oooo ma con sti prezzi troppo alti che insistenza....
chi lo vuole se lo piglia chi no no...
sotto sotto siamo pure + contenti che costi così tanto così non lo comprano tutti...
senò si sminuisce il prodotto...
certo, ma se poi chi se lo piglia cerca di giustificare il prezzo con caratteristiche tecniche all'avanguardia è normale che poi c'è ki lo contraddice!!!
se uno dice io ho comprato un'iphone acnhe se costa di più solo xkè volevo regalare dei soldi a jobs, ben venga, nessuno si permette di dire nulla...

ma se uno dice ho preso un'iphone pagandolo di più xkè ha la videochiamata, ha un bel display, ha una cpu veloce, ecc è ovvio che gli si dice "bravo babbo, prendevi un'altra marca, avevi le stesse cose pagando meno"
 
zazzu":312gr0qz ha detto:
ma a voi esattamente come impatta questo lock-in? solo da un punto di vista ideologico? perchè se non ha alcun impatto dal punto di vista materiale, allora non esiste, se invece vi impatta personalmente vorrei mi portaste qualche esempio perchè secondo me state solo ripetendo aria fritta spacciandole per 'opinioni' quando sono solo convinzioni infondate.
Non hai capito!!!
quello che diciamo essere in apple schiavismo tecnologico, non riguarda gli aggiornamenti, rigiarda che se compri apple, sei poi costretto ad installare applicazioni che solo apple ti mette a disposizione!!!

con android, puoi installare liberamente applicazioni di terze parti, non solo, puoi anche fartele da solo le applicazioni, con software di sviluppo tuttosommato semplici, o puoi andare in una qualsiasi forum di sviluppo e chiedere "mi serve un'applicazione che faccia questo e quello, me la fate?" e c'è chi te la fa!!!
la maggiorparte delle applicazioni è gratuita, le altre costano massimo 1€!!!!


uhm, io mi sviluppo tranquillamente applicazioni iphone da me, basta registrarsi e scaricarsi l'sdk. (gratis, costa 99$ per mettere le app su app store, ma quello è un altro discorso)
Non solo, per quanto riguarda le terze parti, mi sono montato wesnoth quando ancora non era su app store perchè ho partecipato alla beta, per cui è possibilissimo.

quindi attendo altri esempi di sto lock-in, possibilmente non campati per aria sta volta.
 
sdk gratis??
scusa ma non costa tipo 79 euro?
io ho provato a scaricarlo dal sito apple e dopo aver messo i miei dati mi chiedeva 79 euro...
volevo solo provarlo 1 pò e quindi ho chiuso...
dove si prende gratis??
 
ti registri come developer (puoi usare lo stesso account itunes, ti chiede solo il nome della compagnia)

vai su questa pagina http://developer.apple.com/iphone/index ... #downloads

scarichi

e via (ma gira solo su mac, su questo son dei fetenti :nod) )


i 79 sono per il certificato che serve alla distribuzione dell'app (ad-hoc e app store, per la versione enterprise invece circa 500)
ma suol tuo iphone lo attacchi lo marchi come 'mio da sviluppatore' e monti l'applicazione :OK)

edit: non ricordo forse c'è un passaggio relativo al profilo di provisioning :KO) devo controllare ma non ho un sdk free sotto mano, ma il download ho appena provato con un profilo nuovo e funzia
 
lorenzino":3duw8vz3 ha detto:
ti registri come developer (puoi usare lo stesso account itunes, ti chiede solo il nome della compagnia)

vai su questa pagina http://developer.apple.com/iphone/index ... #downloads

scarichi

e via (ma gira solo su mac, su questo son dei fetenti :nod) )


i 79 sono per il certificato che serve alla distribuzione dell'app (ad-hoc e app store, per la versione enterprise invece circa 500)
ma suol tuo iphone lo attacchi lo marchi come 'mio da sviluppatore' e monti l'applicazione :OK)

edit: non ricordo forse c'è un passaggio relativo al profilo di provisioning :KO) devo controllare ma non ho un sdk free sotto mano, ma il download ho appena provato con un profilo nuovo e funzia

edit2: sembra proprio che io abbia preso una cantonata, con l'sdk puoi sviluppare solo su simulatore, puoi installare le app degli altri o le tue, ma dietro pagamento dei 79€. sono stato superficiale, visto il download dell'sdk con un account free mi sono affrettato a postare. pace, rimane il fatto che usare le app tue o degli altri senza passare dall'app store è possibile (vedi wesnoth) :bonk)
 
DriftSK":28la2wqv ha detto:
mancio83":28la2wqv ha detto:
Alucard":28la2wqv ha detto:
A essere onesti apple ha di superiore sin dall'inizio $roba. Tutto il resto è immondizia
esatto.

Solo io noto il paradosso spazio-temporale che rischia di inghiottire intero uniferso? :scratch)

Nein. In questo momento ti scrivo da alpha centauri, su un vic 20, da una dimensione parallela. Noi moderatori, PUO'!!! :asd)
@ diurno: non è che mi abbia convinto più di tanto il tuo post, ma tant'è...
Ad ogni modo, una cosa su tutte ha senso, imho: quella del prezzo alto è una balla. Se vuoi/puoi comprarlo lo compri, altrimenti lo lasci sugli scaffali. Su tutto l'oggetto del contendere credo sia l'unica cosa non opinabile.
 
mancio83":337w7eeu ha detto:
vabbè io ora vedo la facilità d'uso...poi se del caso pago sti 79 euro...

p.s.
ci sono guide? che competenze servono??

beh di guide ce ne sono a bizzeffe proprio sul sito della apple

serve conoscere almeno c e c++, objective c si impara con poco ma è un linguaggio decisamente brutto, comunque, in ordine suggerirei:

http://developer.apple.com/iphone/libra ... tiveC.html
http://developer.apple.com/iphone/libra ... yMgmt.html
http://developer.apple.com/iphone/libra ... ction.html

poi per le ui è tutto punta e clicca, a meno che tu non voglia cimentarti con opengl.
nel terzo doc ti fa vedere come linckare gli eventi ai metodi delle classi, da li in avanti è tutto uguale per tutti gli altri componenti (mappe web etc) :asd)

se invece vuoi studiare opengl...
sconsiglio fortemente. consiglio invece di usare un framework precotto che comprenda il caricamento dei modelli 3d, animazioni, textur etc, ce ne sono tanti e vanno a preferenza personale.
a me piace questo: http://code.google.com/p/oolongengine/
ma sono tutti praticamente privi di documentazione. in quello almeno hai gli esempi :nod)
 
oggi ne sono arrivati 2 in negozio.. non li ho neanche potuti guardare perchè sono già prenotati!
vabbè che l'ho già visto in anteprima il mese scorso, ma mi avrebbe fatto piacere metterci le mani
 
Cioè con iPhone senza jail breake si possono installare app che non sono nell'Apple store e senza itunes?sinceramente non Lo sapevo
 
zazzu":2ir4s7o5 ha detto:
non nuovissima diciamo....è capitato ad alcune persone, ma non riesco proprio a capire in che situazioni.... :ka) forse erano dentro un forno....boh

ad ogni modo apple potrebbe effettivamente aver deciso di mettere questa protezione per tutelare l'elettronica (sarebbe davvero una minchiata però), sul mio 3G ammetto che navigando una mezz'ora filata il telefono diventa praticamente bollente sulla cover :fiu)
 
è più che altro un caso di persone che comprano cose che non sanno come funzionano.

sul sito della apple c'è scritto chiaro e tondo:
* Temperatura operativa: da 0 a 35 °C

se lo compri e lo usi a 41 gradi e si blocca poi non puoi lamentarti, perchè c'è scritto nero su bianco di non farlo

- che poi sia una vaccata colossale fare un telefono che non gira oltre i 35 gradi son daccordo, non fraintendiamo - però non sopporto la gente che acquista incautamente le cose per poi lamentarsi di un limite che era noto in partenza
(ed era così anche per il 3gs, solo che quello scaldava meno e non ci sono stati casi di surriscaldamento)
 
il discorso di iphone è solo uno, apple sta prendendo troppo piede nel mercato e allora tutti si sentono buoni a buttare malilingue sul gioiello di cupertino :D
qualsiasi cosa è buona per lamentarsi!
se tutti si fossero accaniti cosi contro l' N73 che ogni 3x3 si bloccava, si riavviava, si spegneva, si freezava (parlo di n73 perchè è l'ultimo nokia che ho avuto :p ) allora la notizia non faceva così scandalo, perchè vabè, costava solo 200€ ed era uno come tanti.
Invece no, l'iphone E' IL TELEFONO per eccellenza, costa uno sproposito (come è giusto che sia) allora tutti si attaccano ad ogni minchiatina :vomito)
 
Diurno":11m9vq2b ha detto:
zazzu":11m9vq2b ha detto:
non nuovissima diciamo....è capitato ad alcune persone, ma non riesco proprio a capire in che situazioni.... :ka) forse erano dentro un forno....boh

ad ogni modo apple potrebbe effettivamente aver deciso di mettere questa protezione per tutelare l'elettronica (sarebbe davvero una minchiata però), sul mio 3G ammetto che navigando una mezz'ora filata il telefono diventa praticamente bollente sulla cover :fiu)
nessuna novità infatti...è sempre stato così su tutti gli iphone e molti altri dispositivi apple che si "proteggono" da soli bloccandosi...
ammetto di non aver mai visto la schermata in questione però... :?: solo in foto su internet... :ka)
eppure qui fa spesso molto caldo...

ovvio che io ho l'accortezza di non andare in spiaggia e lasciarlo sul lettino sotto il sole...! :?:
o in barca sotto il sole ad esempio...
ci sto attento come ci starei attento con qualsiasi cellulare... :ka)
se uno poi spende 600 euro per lasciarlo sotto il sole rovente a cuocere cavoli suoi... :asd)
 
è più che altro un caso di persone che comprano cose che non sanno come funzionano.

sul sito della apple c'è scritto chiaro e tondo:
* Temperatura operativa: da 0 a 35 °C

se lo compri e lo usi a 41 gradi e si blocca poi non puoi lamentarti, perchè c'è scritto nero su bianco di non farlo

si ma ascolta...sinceramente io non guardo mai la temperatura di esercizio quando compro un cellulare...
so di non baitare ne in alaska ne nel sahara i dispositivi dovrebbero essere fatti per funzionare all'interno del nostro range di temperatura...
fai un cellulare che non può superare i 35° quando sai che in estate la temperatura arriva tranquillamente a quei livelli, in più ci sommi la temperatura che produce il dispositivo quando è in uso...fai un dispositivo che possa passare i 40° senza problemi...

se tutti si fossero accaniti cosi contro l' N73 che ogni 3x3 si bloccava, si riavviava, si spegneva, si freezava (parlo di n73 perchè è l'ultimo nokia che ho avuto :p ) allora la notizia non faceva così scandalo, perchè vabè, costava solo 200€ ed era uno come tanti.
e dici nulla??? è proprio qui il fulcro del discorso!!!
un telefono da 200€ mi aspetto che non sia perfetto, che si incanti che sia lento, che si blocchi ecc è normale che non faccia scandalo, l'hai pagato 200€...
da un telefono da 700€ invece queste magagne proprio non me le posso aspettare e lui non dovrebbe permettersele, se no da cosa è dovuta la differenza di prezzo se dobbiamo aspettarci gli stessi problemi di un telefono da 200€???

ovvio che io ho l'accortezza di non andare in spiaggia e lasciarlo sul lettino sotto il sole...! :?:
o in barca sotto il sole ad esempio...
ci sto attento come ci starei attento con qualsiasi cellulare... :ka)
se uno poi spende 600 euro per lasciarlo sotto il sole rovente a cuocere cavoli suoi...
ovviamente sono accortezze che vanno prese...
ma 35° appunto vengono raggiunti anche all'ombra in estate, e se gli sommi appunto quelli prodotti dal telefono stesso li superi abbondantemente...
non so, che caspita gli costava dargli specifiche più resistenti (che poi è lo stesso problema che si è presentato con molti ipad)
 
non ho detto che era una cosa furba fare un cellulare così limitato e venderlo in italia dove si arriva tranquilli anche a 40 :asd)

però uno dovrebbe informarsi su come usare le cose che compra, sopratutto se le paga 700 e spingi euro.

non è che se faccio la statale da milano a torino a 90 all ora in prima e fondo il motore poi l'alfa mi rimborsa
non è che poi mettono le notizie sui blog di motori 'alfa non sopporta le temperature estive'

mi ridono dietro, e giustamente. perchè in questo caso dovrebbe essere diverso? è andato oltre le temperature di utilizzo no?
senza saperlo, ma il fatto di non saperlo non è una scusante, ma un aggravante :lol2)
 
zazzu":3u0266av ha detto:
e dici nulla??? è proprio qui il fulcro del discorso!!!
un telefono da 200€ mi aspetto che non sia perfetto, che si incanti che sia lento, che si blocchi ecc è normale che non faccia scandalo, l'hai pagato 200€...
da un telefono da 700€ invece queste magagne proprio non me le posso aspettare e lui non dovrebbe permettersele, se no da cosa è dovuta la differenza di prezzo se dobbiamo aspettarci gli stessi problemi di un telefono da 200€???
il discorso di iphone è che questi "problemi" li pompa la gente.......ma non sono assolutamente problemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top