Non hai capito!!!ma a voi esattamente come impatta questo lock-in? solo da un punto di vista ideologico? perchè se non ha alcun impatto dal punto di vista materiale, allora non esiste, se invece vi impatta personalmente vorrei mi portaste qualche esempio perchè secondo me state solo ripetendo aria fritta spacciandole per 'opinioni' quando sono solo convinzioni infondate.
quello che diciamo essere in apple schiavismo tecnologico, non riguarda gli aggiornamenti, rigiarda che se compri apple, sei poi costretto ad installare applicazioni che solo apple ti mette a disposizione!!!
con android, puoi installare liberamente applicazioni di terze parti, non solo, puoi anche fartele da solo le applicazioni, con software di sviluppo tuttosommato semplici, o puoi andare in una qualsiasi forum di sviluppo e chiedere "mi serve un'applicazione che faccia questo e quello, me la fate?" e c'è chi te la fa!!!
la maggiorparte delle applicazioni è gratuita, le altre costano massimo 1€!!!!
certo, ma se poi chi se lo piglia cerca di giustificare il prezzo con caratteristiche tecniche all'avanguardia è normale che poi c'è ki lo contraddice!!!oooo ma con sti prezzi troppo alti che insistenza....
chi lo vuole se lo piglia chi no no...
sotto sotto siamo pure + contenti che costi così tanto così non lo comprano tutti...
senò si sminuisce il prodotto...
se uno dice io ho comprato un'iphone acnhe se costa di più solo xkè volevo regalare dei soldi a jobs, ben venga, nessuno si permette di dire nulla...
ma se uno dice ho preso un'iphone pagandolo di più xkè ha la videochiamata, ha un bel display, ha una cpu veloce, ecc è ovvio che gli si dice "bravo babbo, prendevi un'altra marca, avevi le stesse cose pagando meno"