iphone 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
EDIT: vedo che Lorenzino ha iniziato a darti dei suggerimenti sui numerosi altri errori... tipo il lock-in dei dispositivi Android.

io ci provo a essere obiettivo e ragionevole ma se uno non si fida di quello che dice uno che con ste cose ci mangia... :ka)
 
lorenzino":35i80y5z ha detto:
sbagliato.

i device sono praticamente tutti bloccati, non puoi montarci su il firmware open source a meno che non gli fai l'equivalente del jailbreak per iphone (alla faccia dell'ambiente open :asd) )

altrimenti giri con una versione di android che non è quella ufficiale ma è quella modificata e proprietaria dei vari vendor
certo, ogni vendor poi ci piazza il suo blocco (tranne il nexus mi sembra che è completamente "open")ma non è appunto imputabile ad android...

se lasci la versione originale si, ti tieni il SO personalizzato dai costruttori, ma se installi altre rom lo fai usando i sorgenti rilasciati da google stessa!!!

tra l'altro, almeno fin ora il jailbreak è illegale, il root no anche se entrambi invalidano la garanzia del produttore...
 
DriftSK":gk9l097j ha detto:
lorenzino":gk9l097j ha detto:
altrimenti giri con una versione di android che non è quella ufficiale ma è quella modificata e proprietaria dei vari vendor

Esattamente. ;)

E per la cronaca l'unico device con Android "nativo" senza modifiche era il Nexus One, tutti gli altri usano la versione proprietaria (questa parola è importante, perché manda a farsi benedire il tuo caro concetto - SBAGLIATO - di "open") del produttore.

ma chi ha mai parlato di "open del produttore"???

io ho sempre detto open di android!!!

e appunto come ho scritto sopra, sul nexus non è necessario far alcun procedimento di sblocco visto che non ha alcun blocco
 
zazzu":2724ovev ha detto:
se installi altre rom lo fai usando i sorgenti rilasciati da google stessa
zazzu":2724ovev ha detto:
io ho sempre detto open di android!!!


Questa versione di cui parli NON ESISTE. Lo ripeto perché magari comprendi meglio, IL CONCETTO DI "OPEN DI ANDROID" NON ESISTE.

E' un altro dei tuoi numerosi errori.

Android - nella forma rilasciata da Google - è un reference system, non un sistema pronto all'uso che si possa caricare sul telefono.

Ma questo sui blog lo scrivono in piccolo... rileggi meglio :asd) :asd)


sul nexus non è necessario far alcun procedimento di sblocco visto che non ha alcun blocco

Già... SOLO SUL NEXUS ONE. Che tra l'altro NON E' PIU' DISPONIBILE attraverso Google, ma solo nella versione BLOCCATA attraverso i carrier :lol: :lol: :lol:
http://www.engadget.com/2010/07/21/nexu ... e-forever/
 
Questa è la tua opinione, da cui io dissento. Se non ti sta bene qualcosa che ho scritto sei libero di segnalare ai moderatori... altrimenti ringrazia, visto che hai molto da imparare e c'è qualcuno che ti fa il favore di indicarti le numerose inesattezze.
non è che non mi sta bene QUELLO che dici, non mi sta bene COME lo dici...

e non penso bisogna chiamare la "mammina" per chiederti di comportarti in maniera meno ostile...

basta l'educazione e il rispetto reciproco

E difatti questo è sbagliato.
Android è aperto e in teoria chiunque può farsene una sua versione, ma nessuno lo fa davvero. Praticamente nessuno scrive una "sua" versione di Android (quelle disponibili sui vari siti tipo XDA e MoDaCo applicano solo variazioni e patch a componenti e sistemi preesistenti) così come quasi nessuno crea una "sua" versione di Linux partendo da LFS.
il fatto che nessuno lo faccia non vuol dire che non si possa fare...

io infatti ho detto che si può fare, xkè dici che non è così???

Inoltre nessuna delle numerose mod esistenti viene inclusa nel main branch di Android, che è l'unico da cui i produttori di telefoni partono per sviluppare le loro personalizzazioni e le versioni che finiranno sui sistemi in commercio; le versioni modificate, in un mercato da milioni di esemplari, si trovano su percentuali del tutto trascurabili e sono pertanto trascurabili. La ragione è molto semplice: ai produttori di telefoni interessa avere un sistema certificato, questo è possibile solo prendendo il main branch direttamente dalla fonte (Google), e Google non ha alcun interesse a introdurre variazioni in quantità incontrollata in un sistema operativo che deve essere testato, venduto e certificato. I contributi della community al "mondo reale" di Android che esce da Google sono marginali e questo è ovvio, dato che - diversamente dalla kernel organization di Linux - Google non è certo una organizzazione no-profit e DEVE mantenere il controllo sul sistema.
sai cosa mi interessa che i produttori non installino le rom create dalle comunity?
con 2 click me lo faccio da solo....

Quindi, a tutti gli effetti, per quanto i sorgenti di Android siano disponibili c'è ben poca differenza tra il sistema open source Android e il closed source iOS di Apple: in entrambi i casi quello che finisce sul telefono proviene "dalla casa" (Google in un caso, Apple nell'altro).
e invece no, c'è molta differenza!!!
se a me non piace la rom che c'è installata sul mio device, come detto con 2 click me la cambio mettendoci quello che mi pare (a quanti non piace la sense di HTC e ci installano rom senza di essa)...
se ad uno non piace quello che c'è nel suo iphone...cavoli suoi, se lo tiene!!!!

è questa una delle principali differenze che rende android migliaia di volte più personalizzabile

Per quanto riguarda le applicazioni invece, mi sorprende che tu non sappia che per sviluppare su iPhone basta registrarsi (gratis) su http://developer.apple.com/iphone/index.action , scaricare l'SDK (gratis) e inviare (gratis) l'applicazione per il testing e successiva pubblicazione su App Store.
Quindi lo sviluppo su iPhone è open come su Android, con l'unica variante di un controllo di qualità imposto da Apple per evitare che finisca di tutto sul marketplace.
sei te che dall'alto della tua arroganza non sai che invece le applicazioni che tu reputi gratis invece costano 80€ (l'SDK gratis è solo quello di prova)
 
si ma ora che cracchi android cracchi anche iphone e tutto il discorso sull'openess di uno o dell'altro non sta in piedi :nod)
 
e non hai ancora spiegato in che modo iphone non è open. :specchio)
nel modo per cui tu non puoi crearti rom personalizzate di iphone, visto che appunto non ne rilascia alcun sorgente, che la sua licenza non è affatto free ecc
 
lorenzino":1lexg8rv ha detto:
si ma ora che cracchi android cracchi anche iphone e tutto il discorso sull'openess di uno o dell'altro non sta in piedi :nod)
ahhhh android non lo devi craccare...al max devi sbloccare l'Hboot del telefono

e anche craccando ihpone cmq non puoi cambiare rom, ma la max installarci qualche programmino in più...

zazzu stai diventando il nuovo pagliaccio del forum... :lol:
ma perchè?
ah, il fatto di andare contro a 3 fanboy ottusi(anzi, 2 fanboy + 1 arrogante di natura) vuol dire essere un pagliaccio...

allora fiero di essere un pagliaccio
 
cmq ragazzi, chiederei a qualche mod di tagliare tutto questo discorso e incollarlo nella discussione "apple VS android" visto che qui siamo in palese OT
 
sai cosa mi interessa che i produttori non installino le rom create dalle comunity?
con 2 click me lo faccio da solo....

Eh, lo so, tu sei quello che "non mi interessa"... specie quando scopri che la tua argomentazioni non reggono.
peccato che la quasi totalità degli utenti Android compri il telefono e tenga quello che trova, cara grazia se gli viene messo a disposizione un aggiornamento ufficiale :lol:

Non confondere quello che può essere fatto con quello che viene fatto nel mondo reale. I telefoni Android su cui viene installata una versione modificata sono una minoranza trascurabile che non raggiunge il punto percentuale.

se a me non piace la rom che c'è installata sul mio device, come detto con 2 click me la cambio mettendoci quello che mi pare

Come sopra: non confondere quello che può essere fatto con quello che viene fatto nel mondo reale. I telefoni Android su cui viene installata una versione modificata sono una minoranza trascurabile che non raggiunge il punto percentuale.

sei te che dall'alto della tua arroganza non sai che invece le applicazioni che tu reputi gratis invece costano 80€ (l'SDK gratis è solo quello di prova)

E anche questo è... SBAGLIATO :lol: :lol: :lol:

Di SDK ne esiste uno solo, ed è gratis.

I 79€ (non 80: se devi fornire dati almeno leggili bene, non scrivere per sentito dire) sono necessari per iscriversi allo Standard Developer Program e ricevere il certificato digitale che consente di firmare le applicazioni per caricarle su un singolo iPhone, ai fini di test e sviluppo locale, prima di inviare l'applicazione ad Apple.

[su Android] al max devi sbloccare l'Hboot del telefono

E CHE DIFFERENZA C'E??!?!? :crepap) :crepap) :crepap)
 
zazzu":109o79xw ha detto:
lorenzino":109o79xw ha detto:
si ma ora che cracchi android cracchi anche iphone e tutto il discorso sull'openess di uno o dell'altro non sta in piedi :nod)
ahhhh android non lo devi craccare...al max devi sbloccare l'Hboot del telefono

ah, il fatto di andare contro a 3 fanboy ottusi(anzi, 2 fanboy + 1 arrogante di natura) vuol dire essere un pagliaccio...

io ho cercato di essere ragionevole e spiegarti il perchè le tue convinzioni fossero errate e infondate, ma grazie per l'ottuso.

p.s. sbloccare l'hboot è illegale tanto uguale, come craccare videogiochi e altro. ovviamente nel tuo relativismo morale dove solo quello che fanno gli altri è sbagliato tutto questo non è importante... pur di difendere la credenza esoterica ed inesatta che i cellulari droid siano open. :baby)
 
DriftSK":29qt3dtc ha detto:
zazzu":29qt3dtc ha detto:
anche craccando ihpone cmq non puoi cambiare rom

E anche questo è SBAGLIATO :D :D

Dopo il jailbreak si può installare... Android su iPhone!!!
http://www.redmondpie.com/install-andro ... iphodroid/

...questo è ciò che intendo con ignoranza: non conoscere le cose.
GUERRA.jpg


:asd)
 
zazzu":181cqumt ha detto:
ah, il fatto di andare contro a 3 fanboy ottusi(anzi, 2 fanboy + 1 arrogante di natura) vuol dire essere un pagliaccio...

allora fiero di essere un pagliaccio

per curiosità io sarei uno dei 2 fanboy o l'arrogante di natura? :asd)

:crepap)
 
Non confondere quello che può essere fatto con quello che viene fatto nel mondo reale. I telefoni Android su cui viene installata una versione modificata sono una minoranza trascurabile che non raggiunge il punto percentuale.
hai dati per dire che non raggiunge il punto percentuale o è solo un tuo sentito dire?? :lol: :lol:

cmq io invece guardo quello hce POSSO fare, quello che mi viene messo a disposizione...
se poi la gente lo voglia sfruttare oppure no amen cavoli suoi...

è come dire non prendere una ferrari, tanto quando ci vai a 300 all'ora???

io sto dicendo quello che android permette di fare...

I 79€ (non 80: se devi fornire dati almeno leggili bene, non scrivere per sentito dire) sono necessari per iscriversi allo Standard Developer Program e ricevere il certificato digitale che consente di firmare le applicazioni per caricarle su un singolo iPhone, ai fini di test e sviluppo locale, prima di inviare l'applicazione ad Apple.

per installare un'applicazione da TE creata sul TUO iphone devi o non devi pagare?
se la posso fare ma vederla solo virtualizzata sul monitor sai che me ne faccio...se invece la puoi anche installare allora hai ragione.

E CHE DIFFERENZA C'E??!?!? :crepap) :crepap) :crepap)
la differenza è che android è il sistema opartivo, HTC (per dirne una) è l'HW...

android non ha bisogno di alcuno sblocco (vedi appunto N1), se poi HTC ci metta un suo blocco non è colpa di android.

pur di difendere la credenza esoterica ed inesatta che i cellulari droid siano open. :baby)
ancora...ma xkè mi mettete in bocca frasi che non ho detto, io ho detto che android è open, non i cellulari android, ne tantomeno le applicazioni android (non tutte per lo meno)

E anche questo è SBAGLIATO :D :D

Dopo il jailbreak si può installare... Android su iPhone!!!
http://www.redmondpie.com/install-andro ... iphodroid/

...questo è ciò che intendo con ignoranza: non conoscere le cose.

ohhh...lo stavo aspettando...una genialata!!!!
spendere di più per un cellulare apple per poi installarci sopra android...
penso che sarebbe messo al rogo da ogni singolo fanboy :p :lol: :lol:

cmq sia è vero, una volta sbloccato un iphone ci puoi installare altri SO, ma non ios (se non l'originale appunto), proprio xkè non è open...
se uno prende apple, è xkè penso (e spero) che gli piace ios (non credo lo faccia per la videochiamata :p :lol: ), che senso ha mettere un'altro SO...

io invece prendo android xkè mi piace android e posso continuare ad utilizzare android, solo in una versione diversa e più personalizzata di quella messa a disposizione dal venditore...

se per te non c'è differenza....

per curiosità io sarei uno dei 2 fanboy o l'arrogante di natura? :asd)

se ti sforzi...ci arrivi... :p :lol:

vediamo...che computer hai?che lettore mp3 hai?che tablet pc hai?che cellulare hai? :p :lol: :lol: :lol:
 
lorenzino":3l5guk05 ha detto:

E' inutile, come ho scritto sopra, è tempo perso quando uno è ignorante e per di più non comprende le spiegazioni che pure vengono generosamente offerte da più parti.

Android è open ed è il migliore, così diciamo tutti, Zurlì!!!

...ma caro Zazzu, tu rimani ignorante lo stesso :lol:
 
lorenzino":8fixsln8 ha detto:
oh...questo spiega molte cose...

E' inutile, come ho scritto sopra, è tempo perso quando uno è ignorante e per di più non comprende le spiegazioni che pure vengono generosamente offerte da più parti.
specie quando reputo inaffidabili 2 sulle 3 parti e la terza potrebbe anche essere affidabile ma è troppo innamorata di apple per essere oggettiva...e si sa...l'amore è cieco!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top