android con più sviluppatori di apple? hai qualche dato da fornire al riguardo (nota che ho sempre linkato le fonti io, senza fonti, son solo supposizioni - e che apple parte da posizione dominante quindi se vuoi contestare il dato sei tu a dover fornire la fonte)
non può esserci una fonte, visto che android è open...ma proprio per questo basta usare la logica:
gli sviluppatori di apple sono coloro che ricevono uno stipendio da apple, gli sviluppatori di android sono tutti coloro che ci smanettano liberamente dai propri pc, certo tutti gli sviluppatori di apple sono laureati ecc, di android ci saranno anche molti ragazzini, ma se si pensa solo al numero che possono essere quelli di android, di certo qualche laureato ci salterà fuori, non credi???
(basta pensare a tutte le comunità di sviluppatori che ci sono in italia, XDA, ecc...)
e comunque il desire va confrontato con l'iphone 4 non il 3gs, dato che è uscito mid-2010
questo è poco ma sicuro!!!
e comunque con l'android da 200€ sei comunque tagliato fuori da un sacco di app del marketplace, e non puoi sapere quali perchè dipende da cosa hanno nel loro manifest come requisito
ovviamente se spendi 200€ per uno smartphone devi mettere in considerazione che non puoi aspettarti di fare le stesse cose di uno da 500!!!
ma cmq sai già quale versione di android ha installato e le applicazioni funzionano/non funzionano in base alla versione...che poi anche qui, dalla 1.5 in avanti funzionano tutte su tutto...
e comunque rimane il problema che quando prendi android non sai cosa prendi. proprio a causa della mancanza di controllo centralizzato che tanto critichi, i dispositivi variano mostruosamente di qualità tra loro, varia mostruosamente l'interfaccia, che su alcuni è inguardabile/inusabile (questo ti concedo succedeva sopratutto sui primi), non sai che applicazioni gireranno, perchè ogni schermo ha una sua risoluzione e ogni app può definire un suo minimo che però tu end user non vedi etc. etc.
ancora, ma è normale, in base a quanto spendi ottieni!!!
sai esattamente cosa prendi, prima di comprare un cell uno solitamente si guarda le caratteristiche e se questo lo soddisfano lo prende, se no prende qualcosa di fasci più alta...
io quando ho preso il desire sapevo benissimo cosa stavo prendendo...ora forse la mia ragazza prenderà l'x-10 mini pro, sa benissimo che non avrà le mie stesse prestazioni, ovvio, lo paga la metà!!!
è puramente la normalità!!!!
poi ok hai la cpu più veloce, il flash migliore, la fotocamera da 8mp etc etc. ma il contenuto della 'scatola' alla fine non fa un prodotto. son più fanboi quelli che prendono droid perchè ha la cpu più figa dei fissati di iphone a sta stregua :asd)
ah no??? e così ke farebbe il prodotto, la pubblicità???
quelli che guardano la cpu + potente, lo schermo più bello ecc sono quelli che appunto cercano le prestazioni e sanno quello che vogliono...
la definizione di fanboy, invece è per coloro che prendono una marca senza nemmeno sapere cosa offre, pregi e difetti, l'importante è che sia di quella marca...
io invece punto sempre al massimo delle prestazioni per un tot di soldi, indipendentemente se questo me lo offre nokia, apple, HTC, samsung o quant'altro, cerco sempre il miglior rapporto qualità prezzo. questo è l'esatto opposto di un fanboy.
per cui da un lato hai i droid da 200€ sottopotenziati che obbligano gli sviluppatori a fare applicazioni al minimo comun denominatore che non sfruttano per nulla i telefoni più potenti, dall'altro hai i telefoni stra potenti che un po non usi appieno e un po si avvicinano molto pericolosamente con i prezzi di iphone.
guarda che ti stai sbagliando tantissimo!!!
sei troppo indietro con android, ora non è assolutamente così!!!!
ogni singola funzione di android è sviluppata nel migliore dei modi, poi sta ai vari telefoni decidere se sfruttarla oppure no, e questo lo sceglie poi l'utente finale decidendo per quale telefono optare e quanti € spendere!!!
abbiamo capito tutti: ci sono droid più performanti di iphone, ci sono droid che costano meno, ci sono droid che costano meno e sono più performanti. ma gli utenti guardano quanto costa e cosa ci possono effettivamente fare.
esatto, con android pagano meno e ci possono fare molto di più di apple...
che faccio, pago di meno e ho una bussola ma son senza app che la usano? se voglio una bussola voglio anche usarla, altrimenti lo prendo senza bussola. allora vado su iphone (la bussola è un esempio *****, insersci al posto un gadget 'raro' o 'nuovo') perchè so per esperienza o sentito dire che tutto il parco sarà a breve aggiornato e gli svilupatori seguiranno a ruota. oppure se non voglio l'ultimo gadget o non cerco la tecnologia o cerco il risparmio che prendo un droid a fare?
stai continuando su questo discorso ma che è sbagliato all'origine.
io prendo un cel top di gamma android, ho applicazioni che possono sfruttare al pieno le potenzialità del telefono
prendo un android economico, potrò installare solo le applicazioni che il mio HW supporta.
più facile di così
il numero di sviluppatori è talmente elevato che si riescono a fare entrambe le cose nel modo migliore avendo applicazioni da top di gamma e non
http://www.tuttoandroid.net/wp-content/ ... tshare.jpg
questo invece è lo stato 2010 q1. considerando un marginale sorpasso nella percentuale delle vendite, non credo sia cambiato molto no?
ehehe, invece è cambiato tantissimo...non hai idea della velocità di espansione e sviluppo di android, nemmeno google si aspettava una cosa simile, ed è solo da un anno sul mercato...
http://www.businessmagazine.it/news/200 ... 33454.html
se per te android è superiore, sono contento, è una tua opinione e un tuo diritto spendere i tuoi soldi come vuoi, ma non muove la discussione di un centimetro e inoltre non cambia i fatti, cioè che l'iphone è tuttora più diffuso e più venduto, con più sviluppatori e più utenti, più applicazioni e più uniformi.
eh si , tu non ti inventi nulla
android ha venduto 18 milioni di dispositivi contro gli 8,4 milioni di apple...
sei proprio un fanboy