zazzu":fjsuwkar ha detto:
esatto, tutte ste storie per dire che apple ha introdotto l'acelerometro per ruotare lo schermo...
accelerometro che non ha nemmeno costruito lei ma comprato da esterni...
si, è vero, con l'uscita del primo iphone molti si sono messi a copiarne lo stile...ma oltre a questo c'è ben poco di originale...
sopratutto ad oggi, la tecnologia e le caratteristiche che mette a disposizione iphone 4 altri produttori già le davano tempo prima.
ripeto:
cpu 1Ghz, già vista
gps, wifi, BT, già visto
videochiamata, già vista e superata
fotocamera, già vista e superata
multitasking, già visto e superato
display, già visto e superato
sof, già visto e superato
cos'ha di innovativo e migliore???
ok, che è tutto in vetro...ma questo è design...e non so se è positivo...il vetro basta guardarlo che si scheggia!!!
che per primo l'ha messo in un unico package, fornendo un vettore facile per gli sviluppatori per vendere le proprie applicazioni al contrario di nokia, samsung e htc
pre-android
questo gli ha dato un enorme vantaggio in termini di fidelizzazione, chi si è preso un navigatore gps per iphone resterà su iphone il più possibile e così via per giochini e altre utility varie.
ora che android con il suo marketplace sta prendendo piede infatti le quote di mercato di iphone stanno diminuendo. ma diminuiscono più per i nuovi arrivati del settore smartphone che comprano android che per possessori di iphone che passano ad android
è il vantaggio del essere il primo a studiare tutto il packaging a contorno, con la possibilità di riciclare la musica e le app di ipod, un marketplace comodo da usare, applicazioni e canzoni a .99$ invece che 2-5$ al pezzo.
la tecnologia alla fine è la stessa degli altri, a partire dalle basi; il processo di produzione transistor è quello per tutti e da certi risultati che poi influenzano tutto il resto (frequenze, consumi, dimensioni...). è un settore in cui la fascia media varia moltissimo, ma la fascia alta è quella e non si scappa, 45nm questa generazione, 65 la precedente e forse 33 la successiva.
in ogni caso, io prendo iphone perchè è più piccolo degli altri smartphone, abbastanza da stare in tasca senza deformarmi i pantaloni. e ormai, appunto, son fidelizzato dalle applicazioni... altrimenti prenderi android (che il navigatore di google mi fa gola :asd) )