iphone 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diurno":31wdj90e ha detto:
mancio83":31wdj90e ha detto:
io compro solo e sempre su applestore.it
:OK)
fanatico :asd) :asd) :asd)

tra l'altro a Carugate dicono che si sono pure menati....pazzi folli maniaci :vomito) aspettano dopo le ferie e glielo vendono anche all' auchan :)
te credo erano in fila in 2000 e non ce ne erano manco 1000...e nessuno ha pensato di avvisare quante scorte avessero...
 
Diurno":20ou31x1 ha detto:
mancio83":20ou31x1 ha detto:
io compro solo e sempre su applestore.it
:OK)
fanatico :asd) :asd) :asd)

tra l'altro a Carugate dicono che si sono pure menati....pazzi folli maniaci :vomito) aspettano dopo le ferie e glielo vendono anche all' auchan :)

Io aspetto ancora di sapere quali sono le cose che l'àifogn 4 fa meglio e da più tempo. Gradirei una risposta, sono curioso. Sono " tutto orecchi" diurno... :nod)
 
Diurno":dr7q7gxt ha detto:
mancio83":dr7q7gxt ha detto:
io compro solo e sempre su applestore.it
:OK)
fanatico :asd) :asd) :asd)

tra l'altro a Carugate dicono che si sono pure menati....pazzi folli maniaci :vomito) aspettano dopo le ferie e glielo vendono anche all' auchan :)

boh non capisco quelli in abbonamento alla fine costan meno... o pianificano tutti di tenerlo un ano solo? (io ho preso il 3gs@32 cash perché pensavo appunto di sostituirlo, infatti l'ho già rivenduto a 600 e mo attendo l'uscita del 4@32 in abbonamento da vodafone)
 
MAD147":30e6obwa ha detto:
Diurno":30e6obwa ha detto:
forse fanno anche le stesse cose di altri telefoni (che hanno comunque copiato da iphone) ma le fanno sicuramente meglio....
Sarei curioso di sapere quali sono queste cose cha apple fa da più tempo e meglio di altri telefoni... :nod) Dimmi pure, hai la mia completa attenzione.
MAD147":30e6obwa ha detto:
Io aspetto ancora di sapere quali sono le cose che l'àifogn 4 fa meglio e da più tempo. Gradirei una risposta, sono curioso. Sono " tutto orecchi" diurno... :nod)
ah sorry, mi sono saltato qualche post...a me le tue orecchi..E... :asd)
tu parti solo dal primo iphone, possiamo paragornalo al vecchio i900, all'epoca samsung non stava minimamente dietro ad iphone, sia per stabilità del sistema operativo, sia per qualità del telefono, sia come funzionalità, basti solo pensare alla qualità che "touch" su samsung dovevi usare un martelletto...iphone bastava giusto soffiarci sopra :)
va bè, veniamo ai giorni nostri, samsunsg galaxy s ha la grafica praticamente fotocopiata da iphone, le funzioni sono praticamente scopiazzate pure loro, almeno l'estetica non la possono copiare....samsung fa telefoni e componenti da tipo 70 anni e non e di certo colpa mia se non sono mai riusciti a fare qualcosa come apple, apple ha fatto il suo primo telefono 3 anni fa e ha utilizzato questa sua magnifica funzionalità chiamata "accellerometro" come è possibile che nessuno ci fosse mai arrivato prima?!?! non dico che samsung non sappia fare componenti (apple usa i suoi) però parliamoci chiaro, apple ha rivoluzionato il mercato degli smartphone e, ad oggi, nonostante tutti gli altri cercamdo di stargli al passo, non ci riescono mai....e così sarà per sempre :nod)
ti ho paragonato samsung perchè secondo me è l'unica concorrente diretta....htc si difende ancora un pò.....nokia,rim,lg neanche le considero più :p
 
fra le tante parole l'unica cosa che leggo è accellerometro, sbaglio o stai dicendo che oltre questo e l'estetica (che è soggettiva) non ha altro di innovativo ?

dire che Apple fa telefono da soli 3 anni non è una giustifica a nulla, anzi è un vantaggio sfruttare le esperienze di altri senza averne sostenuto i costi e gli sforzi, Apple compra tecnologia altrui e la assembla, poi sembra che inventi qualche novità e la brevetta facendo puntualmente causa con altri che sostengono di averla scoperta prima di loro (questione di minuti, o forse del fatto che Apple ha un amico all'ufficio brevetti :lol2) )
 
esatto, tutte ste storie per dire che apple ha introdotto l'acelerometro per ruotare lo schermo...

accelerometro che non ha nemmeno costruito lei ma comprato da esterni...

si, è vero, con l'uscita del primo iphone molti si sono messi a copiarne lo stile...ma oltre a questo c'è ben poco di originale...

sopratutto ad oggi, la tecnologia e le caratteristiche che mette a disposizione iphone 4 altri produttori già le davano tempo prima.
ripeto:

cpu 1Ghz, già vista
gps, wifi, BT, già visto
videochiamata, già vista e superata
fotocamera, già vista e superata
multitasking, già visto e superato
display, già visto e superato
sof, già visto e superato

cos'ha di innovativo e migliore???
ok, che è tutto in vetro...ma questo è design...e non so se è positivo...il vetro basta guardarlo che si scheggia!!!
 
A essere onesti apple ha di superiore sin dall'inizio il touch. Che ancora adesso è ineguagliato (anche se gli altri sono vicini). E ora la risoluzione del retina display (e parlo solo di risoluzione). Tutto il resto è immondizia indietro di 2/3 anni...
 
zazzu":fjsuwkar ha detto:
esatto, tutte ste storie per dire che apple ha introdotto l'acelerometro per ruotare lo schermo...

accelerometro che non ha nemmeno costruito lei ma comprato da esterni...

si, è vero, con l'uscita del primo iphone molti si sono messi a copiarne lo stile...ma oltre a questo c'è ben poco di originale...

sopratutto ad oggi, la tecnologia e le caratteristiche che mette a disposizione iphone 4 altri produttori già le davano tempo prima.
ripeto:

cpu 1Ghz, già vista
gps, wifi, BT, già visto
videochiamata, già vista e superata
fotocamera, già vista e superata
multitasking, già visto e superato
display, già visto e superato
sof, già visto e superato

cos'ha di innovativo e migliore???
ok, che è tutto in vetro...ma questo è design...e non so se è positivo...il vetro basta guardarlo che si scheggia!!!

che per primo l'ha messo in un unico package, fornendo un vettore facile per gli sviluppatori per vendere le proprie applicazioni al contrario di nokia, samsung e htc pre-android

questo gli ha dato un enorme vantaggio in termini di fidelizzazione, chi si è preso un navigatore gps per iphone resterà su iphone il più possibile e così via per giochini e altre utility varie.

ora che android con il suo marketplace sta prendendo piede infatti le quote di mercato di iphone stanno diminuendo. ma diminuiscono più per i nuovi arrivati del settore smartphone che comprano android che per possessori di iphone che passano ad android

è il vantaggio del essere il primo a studiare tutto il packaging a contorno, con la possibilità di riciclare la musica e le app di ipod, un marketplace comodo da usare, applicazioni e canzoni a .99$ invece che 2-5$ al pezzo.

la tecnologia alla fine è la stessa degli altri, a partire dalle basi; il processo di produzione transistor è quello per tutti e da certi risultati che poi influenzano tutto il resto (frequenze, consumi, dimensioni...). è un settore in cui la fascia media varia moltissimo, ma la fascia alta è quella e non si scappa, 45nm questa generazione, 65 la precedente e forse 33 la successiva.

in ogni caso, io prendo iphone perchè è più piccolo degli altri smartphone, abbastanza da stare in tasca senza deformarmi i pantaloni. e ormai, appunto, son fidelizzato dalle applicazioni... altrimenti prenderi android (che il navigatore di google mi fa gola :asd) )
 
quello che voi definite fidelizzazione io lo chiamo schiavismo tecnologico, lo abborro, non posso pensare di sentirmi obbligato a non cambiare sistema perchè perderei quello che ho già pagato :KO) :KO) :KO)

questa è la politica di Apple che critico e che invece tanti vedono come miracolosa, non voglio essere legato mani e piedi ad un sistema chiuso :ka)
 
dotty":1ahfzn1q ha detto:
quello che voi definite fidelizzazione io lo chiamo schiavismo tecnologico, lo abborro, non posso pensare di sentirmi obbligato a non cambiare sistema perchè perderei quello che ho già pagato :KO) :KO) :KO)

questa è la politica di Apple che critico e che invece tanti vedono come miracolosa, non voglio essere legato mani e piedi ad un sistema chiuso :ka)

beh quante applicazioni credi passeranno da un android all'altro? e solo android! è la stessa cosa ma con più modelli tra cui scegliere alla fine.

oppure per par condicio dovremmo lamentarci anche che le applicazioni nokia symbian girano solo su nokia symbian e solo se della stessa versione/risoluzione (che è peggio) guarda solo il nokia mail for exchange, hai un tot di versioni diverse e incompatibili tra loro, tanto che l'unico modo di prenderci alla fine è andare sul sito nokia, inserire il modello e scaricare la versione esatta.

con android pure ci sono problemi di retrocompatibilità, leggo sull'internet

quello che tu chiami schiavismo su apple in realtà su android non è nemmeno possibile perchè dalla versione 1.6 alla 2 e seguenti un sacco di app si sono perse per strada diventando incompatibili... e se proprio devo scegliere...


tra l'altro sbaglio o ci son problemi pure legati all'aggiornamento dello stesso android? mi pare che l'upgrade del s.o. sia un grosso problema in quel segmento...
mentre l'iOS4 gira fino ai 3g del 2008... il nuovo android gira sui terminali del 2008? tutti? quanti sono in percentuale i dispositivi del 2009 (facciamola facile va) tagliati fuori dall'ultimo upgrade di android?

apple ha un forte lock-in, ma motivato e vantaggioso

chiaro che non ho lock in su android, dalla 1.6 alla 2 mi perdo un sacco di applicazioni per cui non mi interessa rimanerci legato :lol:
chiaro che non ho lock in su un device android, per aggiornarlo ne devo spesso comprare uno completamente nuovo!
 
anche in Apple con i passaggi epocali di SO si perdono pezzi per strada, vedi cosa è successo con il passaggi in ambito desk tra ambiente powerpc e ambiente intel, e ancora di nuovo con il passaggio al sistema a 64bit con applicazione che non andavano più se non aggiornate ( e alcune non venivano aggiornate nell'immediato)
 
Alucard":2bptn4oz ha detto:
A essere onesti apple ha di superiore sin dall'inizio il touch. Che ancora adesso è ineguagliato (anche se gli altri sono vicini). E ora la risoluzione del retina display (e parlo solo di risoluzione). Tutto il resto è immondizia indietro di 2/3 anni...
esatto.
il touch e il display già solo del 2g sono ineguagliati..
il 4 poi è ancora 4 volte superiore come display...
 
che per primo l'ha messo in un unico package, fornendo un vettore facile per gli sviluppatori per vendere le proprie applicazioni al contrario di nokia, samsung e htc pre-android
ma che stai dicendo??
quand'è che hai visto un'iphone con multitasking, videocamera decente, videochiamata, cpu 1Ghz ecc tutto insieme???
il primo è l'iphone 4 quando appunto altre marche già gli usavano in unici dispositivi!!!

ora che android con il suo marketplace sta prendendo piede infatti le quote di mercato di iphone stanno diminuendo. ma diminuiscono più per i nuovi arrivati del settore smartphone che comprano android che per possessori di iphone che passano ad android
o xkè appunto, come ho detto un utente apple è reso cieco da apple stessa che non si accorge che in altre marche troverebbe lo stesso a prezzi inferiori

in ogni caso, io prendo iphone perchè è più piccolo degli altri smartphone, abbastanza da stare in tasca senza deformarmi i pantaloni. e ormai, appunto, son fidelizzato dalle applicazioni... altrimenti prenderi android (che il navigatore di google mi fa gola :asd) )
il desire o l'N1 hanno le stessse dimensioni dell'iphone

A essere onesti apple ha di superiore sin dall'inizio il touch. Che ancora adesso è ineguagliato (anche se gli altri sono vicini)
è vero, il touch dell'iphone ha dominato fino ad oggi!!!
nessuno dice che l'iphone o apple è una merda, anzi!!!
ma che i prezzi sono troppo troppo alti per le caratteristiche e non tutto ciò che esce dall'apple è oro e privo di difetti e che in alcune cose anche loro sono superati

beh quante applicazioni credi passeranno da un android all'altro? e solo android! è la stessa cosa ma con più modelli tra cui scegliere alla fine.
tutte, le applicazione per la versione 1.5 girano anche per la 2.2

quello che tu chiami schiavismo su apple in realtà su android non è nemmeno possibile perchè dalla versione 1.6 alla 2 e seguenti un sacco di app si sono perse per strada diventando incompatibili... e se proprio devo scegliere...
no, lo schiavismo è essere costretti ad installare applicazioni scelte da apple e nient'altro!!!!

chiaro che non ho lock in su android, dalla 1.6 alla 2 mi perdo un sacco di applicazioni per cui non mi interessa rimanerci legato :lol:
chiaro che non ho lock in su un device android, per aggiornarlo ne devo spesso comprare uno completamente nuovo!
si, vallo a dire a chi ha un imac pre-intel e vuole installare snow leopard

è normale che se esce un SO nuovo e per farlo andare servono dei requisiti HW minimi, chi non ha quei requisiti viene tagliato fuori in caso contrario il SO girerebbe di merda!!!
 
oooo ma con sti prezzi troppo alti che insistenza....
chi lo vuole se lo piglia chi no no...
sotto sotto siamo pure + contenti che costi così tanto così non lo comprano tutti...
senò si sminuisce il prodotto...

e perchè la ferrari vale tutto quello che costa??
la F458 italia che è un gioiello di tecnologia etc. etc....varrà si e no la metà.
il resto è marchio e potrebbero farla pagare 40.000 euro in meno senza alcun problema...ma poi la comprerebbero in tanti...troppi...
deve rimanere d'elite...
bisogna anche mantenere delle posizioni...
se fossi stato steve jobs l'iphone 4 lo avrei messo a 999 euro.
chi lo vuole se lo compra...gli altri si prendano HTC e compagnia bella... :derid) :derid)
scommetto che ne avrebbe venduti comunque a frotte...diciamo forse esagerando un 20% in meno (esagerando...) ma con un guadagno di un altro 50% in più...

meglio vendere poco ma guadagnare tanto su ogni pezzo che tanti pezzi con poco margine...
 
zazzu":2nim7zvv ha detto:
che per primo l'ha messo in un unico package, fornendo un vettore facile per gli sviluppatori per vendere le proprie applicazioni al contrario di nokia, samsung e htc pre-android
ma che stai dicendo??
quand'è che hai visto un'iphone con multitasking, videocamera decente, videochiamata, cpu 1Ghz ecc tutto insieme???
il primo è l'iphone 4 quando appunto altre marche già gli usavano in unici dispositivi!!!

intendevo appunto telefono+marketplace, non in generale 'roba dentro il telefono'

la apple è da sempre sei mesi indietro sulla tecnologia degli altri (con la differenza che è tutto sei mesi indietro invece che avere che so la cpu nuova e il display sgamuffo)

e appunto quel che intendo dire è che android ora è andato molto avanti con l'integrazione al suo marketplace e quindi da quel punto di vista siam li - ma non venitemi a dire che il marketplace android è più libero dicendo che l'iphone rende schiavo della piattaforma

principalmente perché state ripetendo paro paro cose prese da riviste e blog di sviluppatori senza capirle. gli sviluppatori si lamentano del lock in perchè non possono far pagare gli aggiornamenti alle applicazioni su iphone, e non possono pubblicare liberamente doppioni di altre applicazioni con nome modificato.

ma a voi esattamente come impatta questo lock-in? solo da un punto di vista ideologico? perchè se non ha alcun impatto dal punto di vista materiale, allora non esiste, se invece vi impatta personalmente vorrei mi portaste qualche esempio perchè secondo me state solo ripetendo aria fritta spacciandole per 'opinioni' quando sono solo convinzioni infondate.

edit: e non mi venite nemmeno a dire che è una questione morale che è tutta robaccia prodotta in cina in fabbriche con altissimo tasso di mortalita da componenti tossici, suicidi da stress lavorativo e probabilmente pure un discreto impiego di lavoranze minorili. :KO)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top