iphone 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boh sai prima dici che android e aperto e iphone è chiuso, poi ti facciamo notare che non ha senso e dici che ios è chiuso e i dispositivi droid sono aperti....

sono due cose opposte, e la history è li per tutti, non è che puoi arrampicarti più di tanto sugli specchi.
 
lorenzino":zcgukdkq ha detto:
boh sai prima dici che android e aperto e iphone è chiuso, poi ti facciamo notare che non ha senso e dici che ios è chiuso e i dispositivi droid sono aperti....

sono due cose opposte, e la history è li per tutti, non è che puoi arrampicarti più di tanto sugli specchi.
cosa dici?? è la stessa cosa...

dico che android è aperto (con android bisogna star attenti a far distinzione tra android e dispositivi che usano android, forse, e dico forse, in passato, per la fretta di rispondere a 3 persone contemporaneamente non ho marcato la distinzione)

dico che apple, e quindi ios al contrario è un sistema blindato..

cosa c'è di inesatto...bho...
 
ed, in ultimo, sostieni che è aperto perchè puoi modificarlo e montarlo su tutti i dispositivi che ti pare

che è falso perchè non esistono dispositivi che lo possano ricevere (senza essere craccati). aperto in teoria è uguale a chiuso in pratica. altrimenti posso dire che anche ios è aperto: dopotutto le sue librerie, applicazioni ed il kernel sono costantemente modificati (e senza sorgenti per giunta)

ad esempio cambiano la baseband, per farlo girare su tutti gli operatori
o cambiano youtube, per far mostrare i video hd su 3g e per permetterli di scaricarli (direttamente la app di ios, non con un app secondara)
e cambiano safari per permettere il downlad delle cose...

insomma, si riconduce alla domanda che ti ho fatto già altre volte a cui non hai mai risposto: tutto questo lo puoi fare su ios, quindi cosa altro è, per te,il significato di 'aperto'?

cosa significa, cosa puoi fare tu in più che non puoi fare su un iphone?

senza craccarli, eh. che craccando come vedi son buoni tutti, anche su iphone.
 
zazzu":25vhj436 ha detto:
hai dati per dire che non raggiunge il punto percentuale o è solo un tuo sentito dire??

mi spiace, ma
zazzu":25vhj436 ha detto:
non può esserci una fonte, visto che android è open
:lol: :lol: :lol:

zazzu":25vhj436 ha detto:
io invece guardo quello che POSSO fare
ma tu, rispetto al resto degli utenti Android, non sei nessuno e non rappresenti nessuno al di fuori di te stesso. Quindi non conti niente.

zazzu":25vhj436 ha detto:
se poi la gente lo voglia sfruttare oppure no amen cavoli suoi
nella tua visione delle cose sicuramente, dato che sei quello del "cosa mi interessa il parere degli altri o il nome della tecnologia?"
Il che è molto comodo quando si parla di cose che non si conoscono...

zazzu":25vhj436 ha detto:
I 79€ sono necessari per iscriversi allo Standard Developer Program e ricevere il certificato digitale che consente di firmare le applicazioni per caricarle su un singolo iPhone, ai fini di test e sviluppo locale, prima di inviare l'applicazione ad Apple.
per installare un'applicazione da TE creata sul TUO iphone devi o non devi pagare?
Questo non c'entra niente con l'SDK: tu pensavi addirittura che esistesse una versione a pagamento :lol: informati prima di scrivere!! :lol: :lol:

zazzu":25vhj436 ha detto:
E CHE DIFFERENZA C'E??!?!? :crepap) :crepap) :crepap)
la differenza è che android è il sistema opartivo, HTC (per dirne una) è l'HW...

Vedi, per l'ennesima volta non hai capito: il jailbreak su iPhone e il rooting su Android legalmente sono LA STESSA COSA e comportano la stessa identica violazione del contratto di acquisto.

zazzu":25vhj436 ha detto:
android non ha bisogno di alcuno sblocco (vedi appunto N1)

Vedi, per l'ennesima volta non hai capito: QUESTO E' VERO SOLO PER IL NEXUS ONE, E IL NEXUS ONE E' FUORI PRODUZIONE :lol: :lol: :lol:
e gli unici esemplari ancora disponibili sono in vendita presso i carrier che lo forniscono bloccato. Come TUTTI GLI ALTRI ANDROID.

zazzu":25vhj436 ha detto:
se poi HTC ci metta un suo blocco non è colpa di android.
Avrebbe un briciolo di senso se solo un produttore o due bloccassero il telefono, ma guarda caso sono TUTTI bloccati!
E sbloccarli rappresenta una violazione del contratto di acquisto esattamente come per l'iPhone. Quindi, è la stessa cosa con TUTTI i telefoni Android: nessuno di loro è "open" come credevi tu.

Un'altra delle cose che sembrano sfuggire alla tua limitata comprensione è che il reference system di Android è open source, ma questa condizione cessa nell'esatto momento in cui i produttori elaborano una loro versione custom.
E siccome TUTTI i produttori di telefoni Android rilasciano solo versioni custom, il concetto di open è andato bellamente a farsi benedire nel momento esatto in cui compri il telefono.

io ho detto che android è open, non i cellulari android

Allora mostrami un esempio di "Android senza cellulare" :lol: :lol: :lol: quello è certamente open!!! :lol: :lol: :lol:
 
che è falso perchè non esistono dispositivi che lo possano ricevere (senza essere craccati).
Nexus one

ad esempio cambiano la baseband, per farlo girare su tutti gli operatori
o cambiano youtube, per far mostrare i video hd su 3g e per permetterli di scaricarli (direttamente la app di ios, non con un app secondara)
e cambiano safari per permettere il downlad delle cose...

insomma, si riconduce alla domanda che ti ho fatto già altre volte a cui non hai mai risposto: tutto questo lo puoi fare su ios, quindi cosa altro è, per te,il significato di 'aperto'?

cosa significa, cosa puoi fare tu in più che non puoi fare su un iphone?

senza craccarli, eh. che craccando come vedi son buoni tutti, anche su iphone.

craccare un'iphone, come ho detto ti permette di modificarne qualche programmino o impostazione qua e la, craccando il device con android ti permette modifiche moooolto più profonde, sfruttando appunto l'apertura del sistema operativo.

tra l'altro appunto adesso diventerà legale sbloccare sia l'iphone che gli altri, cosa che appunto con iphone ti permette 2 modifiche in quanto l'OS rimane sempre "chiuso" mentre con gli altri potrai sfruttare a pieno l'elasticità e "l'apertura" di android

ma tu, rispetto al resto degli utenti Android, non sei nessuno e non rappresenti nessuno al di fuori di te stesso. Quindi non conti niente.
invece chiunque, quando prende un qualsiasi oggetto guarda cosa quell'oggetto gli permette di fare...
la cosa bella di android è proprio questa, se a qualcuno non gli interessa può anche prendere altro...

che poi cosa sai te di quello che pensano gli altri utenti android???

nella tua visione delle cose sicuramente, dato che sei quello del "cosa mi interessa il parere degli altri o il nome della tecnologia?"
Il che è molto comodo quando si parla di cose che non si conoscono...
se mi permetti, quando io scelgo una cosa la scelgo in base a quello che serve a me...non a quello che serve agli altri...
tu non fai così???

Questo non c'entra niente con l'SDK: tu pensavi addirittura che esistesse una versione a pagamento :lol: informati prima di scrivere!! :lol: :lol:
devi o non devi pagare per farlo??? :specchio) :specchio)

Vedi, per l'ennesima volta non hai capito: il jailbreak su iPhone e il rooting su Android legalmente sono LA STESSA COSA e comportano la stessa identica violazione del contratto di acquisto.
proprio non capisci...
quello che te rooti non è android, ma il terminale su cui è installato android...android non necessiterebbe di alcuno sblocco!!!

è questa la differenza!!!

con apple, anche se sblocchi il terminale, ti trovi cmq l'OS "bloccato"

tra l'altro appunto non so se è già in vigore oppure no, ma sbloccare i dispositivi non sarà più illegale

Vedi, per l'ennesima volta non hai capito: QUESTO E' VERO SOLO PER IL NEXUS ONE, E IL NEXUS ONE E' FUORI PRODUZIONE :lol: :lol: :lol:
e gli unici esemplari ancora disponibili sono in vendita presso i carrier che lo forniscono bloccato. Come TUTTI GLI ALTRI ANDROID.
il fatto che non lo vendano più non vuol dire che non esista e non si possa nominare...anche xkè forse faranno anche il nexus two

Allora mostrami un esempio di "Android senza cellulare" :lol: :lol: :lol: quello è certamente open!!! :lol: :lol: :lol:
quello che usi con l'SDK :lol: :lol: :lol: :p

che poi tutto sto discorso per dire che android è più personalizzabile di ios (che alla fine a questo serve che sia open) se lo vuoi negare fallo pure...

se vuoi dico anche che ios è libero mentre android è chiuso e che iphone è meglio di desire ecc...tutto quello che vuoi...
 
zazzu":oe4gyre6 ha detto:
non esistono dispositivi che lo possano ricevere (senza essere craccati).
Nexus one

Ancora? NON LO PUOI COMPRARE, QUINDI NON CONTA :lol: :lol:
Altrimenti tanto varrebbe citare fantomatici dispositivi di sviluppo... ti assicuro che pure quelli esistono e hanno caratteristiche che nemmeno immagini, ma - guarda caso - non ci puoi mettere le mani sopra. Perciò non ha senso parlarne.

craccare un'iphone, come ho detto ti permette di modificarne qualche programmino o impostazione qua e la

E anche questo è SBAGLIATO.
A quanto pare non hai la minima idea di cosa si possa fare con un iPhone con jailbreak (il che non sorprende, visto che sinora hai scritto una quantità di inesattezze)

craccando il device con android ti permette modifiche moooolto più profonde

Quali? Elencare, prego

cosa sai te di quello che pensano gli altri utenti android
Cosa PENSANO lo sa solo il cielo, cosa FANNO invece è evidente: comprano il telefono e lo lasciano come lo trovano fuori dalla scatola, perchè il 99,99% di loro non ha la minima idea di cosa sia un rooting.

zazzu":oe4gyre6 ha detto:
sei quello del "cosa mi interessa il parere degli altri o il nome della tecnologia?"
Il che è molto comodo quando si parla di cose che non si conoscono...
se mi permetti, quando io scelgo una cosa la scelgo in base a quello che serve a me...non a quello che serve agli altri...tu non fai così???

Si: ma diversamente da te, dopo non faccio finta che quello che serve a me sia identico a quello che serve agli altri e ciò che penso sia identico a ciò che pensano gli altri. Tu non rappresenti gli utenti di Android: sei solo te stesso e ai fini statistici conti pari a zero.


zazzu":oe4gyre6 ha detto:
Vedi, per l'ennesima volta non hai capito: il jailbreak su iPhone e il rooting su Android legalmente sono LA STESSA COSA e comportano la stessa identica violazione del contratto di acquisto.
quello che te rooti non è android, ma il terminale su cui è installato android...android non necessiterebbe di alcuno sblocco!!!

:lol: :lol: :lol:
Quindi mi stai dicendo che se esistesse un "Android senza terminale" non necessiterebbe di alcuno sblocco.
Però questo non esiste: TUTTE le istanze di Android sono installate su un telefono.
Perciò, come previsto, siccome Android e il terminale sono un tutt'uno non scindibile... jailbreak e rooting sono legalmente la stessa cosa. Come volevasi dimostrare.


con apple, anche se sblocchi il terminale, ti trovi cmq l'OS "bloccato"

E per l'ennesima volta.... è SBAGLIATO :lol: :lol: :lol:
perché ti ostini a parlare di cose che non conosci? sei IGNORANTE!! :lol:

A questo punto ci devi spiegare come pensi che funzioni secondo te il jailbreak, perché ci sono tutte le premesse per un quarto d'ora di risate :asd)

tra l'altro appunto non so se è già in vigore oppure no, ma sbloccare i dispositivi non sarà più illegale

Questo è irrilevante: non si parla di "illegalità" ma di violazione del contratto d'acquisto. Non crederai nella tua ignoranza che siano la stessa cosa, vero?

Vedi, per l'ennesima volta non hai capito: QUESTO E' VERO SOLO PER IL NEXUS ONE, E IL NEXUS ONE E' FUORI PRODUZIONE :lol: :lol: :lol:
e gli unici esemplari ancora disponibili sono in vendita presso i carrier che lo forniscono bloccato. Come TUTTI GLI ALTRI ANDROID.
il fatto che non lo vendano più non vuol dire che non esista e non si possa nominare...

Puoi nominarlo quanto vuoi, ma dato che si parla di apparecchi telefonici (oggetti materiali che servono ad uno scopo pratico nella vita di tutti i giorni) se non lo puoi COMPRARE è del tutto inutile!
(in effetti un modo per averlo ci sarebbe ancora... ma... non lo sapevi? prova ad informarti...)

anche xkè forse faranno anche il nexus two

Forse, se, ma, boh. :D Restiamo sugli oggetti reali ed esistenti, che già di quelli conosci poco...

tutto quello che vuoi...

Io mi accontenterei che tu smettessi di scrivere di argomenti che non conosci, spargendo notizie che vanno dall'impreciso al falso al totalmente campato in aria. Se si vuole confrontare opinioni è un conto ma i FATTI, quelli, sono tangibili e non opinabili.
 
ragazzi che storia....questo forum sta diventando pesante, anzi pesantissimo!

Diatribe dappertutto, in ultima questa su iphone4...


Io sono d'accordo con quello che dice Zazzu, ormai lo strapotere OPEN di Google è illimitato, io per levare win aspetto solamente Chrome OS e la non c'è linux e MAC che tenga!

ah per inciso io Android lo utilizzo da 3 mesi su Liquid e devo dire che un telefono con queste caratteristiche (SUPERIORI A iPHONE 3GS) l'ho pagato la metà di un iphone e, messo a confronto con quest'ultimo, non c'è storia. Velocità, stabilità e possibilità di modifiche innumerevoli, non so il Desire come va, ma ha caratteristiche poco superiori al mio quindi :elio)

Ah e sempre per non essere preso per un anti apple, iphone l'ho smanettato parecchio e io proprio non ci trovo niente di esaltante...
 
Ma quanto cacchio avete scritto? :lol: :lol: :lol: :lol: .

Comunque leggevo che fonti "mi ma chissà boh non so" abbiano detto che apple pensa di anticipare l'uscita di isminkiafogn 5...

e un'altra notizia "semiufficiale" che da settembre gli sminkiafogn usciranno con nuovi bumper progettati "al risparmio". Povera apple i bumper gratis gli stanno rovinando le finanze :D
 
Ancora? NON LO PUOI COMPRARE, QUINDI NON CONTA
ah giusto...xkè se va contro ai tuoi canoni non conta...è stato in vendita fino ad un mese fa...

se quindi sta discussione l'avessimo fatta un mese fa avevo ragione io???

va bhe...
E anche questo è SBAGLIATO.
A quanto pare non hai la minima idea di cosa si possa fare con un iPhone con jailbreak (il che non sorprende, visto che sinora hai scritto una quantità di inesattezze)
a quanto ne so, fare il jailbreak equivale a rootare, ossia avere i permessi di amministratore...

se poi non è così...illuminaci
Quali? Elencare, prego
installare rom completamente custom, ad esempio
cambiare la radio, altro esempio...
Cosa PENSANO lo sa solo il cielo, cosa FANNO invece è evidente: comprano il telefono e lo lasciano come lo trovano fuori dalla scatola, perchè il 99,99% di loro non ha la minima idea di cosa sia un rooting.
dati prego
Si: ma diversamente da te, dopo non faccio finta che quello che serve a me sia identico a quello che serve agli altri e ciò che penso sia identico a ciò che pensano gli altri. Tu non rappresenti gli utenti di Android: sei solo te stesso e ai fini statistici conti pari a zero.
ma nemmeno io...io dico solo che permette di farlo...
è un po' come il fatto di fare i video in HD, non mi interessa se uno poi li fa oppure no, per dare o meno il valore del prodotto a me interessa che possa farlo...
se poi uno spende 500€ di cellulare per usarlo come un cel da 50€ cavoli suoi...

Questo è irrilevante: non si parla di "illegalità" ma di violazione del contratto d'acquisto
sinceramente non l'ho mai letto il contratto d'acquisto, ma penso che cmq al massimo ti invalida la garanzia...
Io mi accontenterei che tu smettessi di scrivere di argomenti che non conosci, spargendo notizie che vanno dall'impreciso al falso al totalmente campato in aria. Se si vuole confrontare opinioni è un conto ma i FATTI, quelli, sono tangibili e non opinabili.
io mi accontenterei che tu fossi più educato...ma a quanto pare è chieder troppo

vuoi i fatti?
dimmi te, secondo te, dall'alto della tua saggezza, è meglio un'iphone o un cel a parità di caratteristiche ma con android (tipo desire N1, se posso nominarlo) e perchè
 
mamma mia...

in america la corte suprema ha dichiarato illegale il jailbreak != diventerà legale in italia

inoltre, anche se è illegale la pratica di per se, si tratta sempre di violazione di copyright, cosa sulla quale non è ancora stata detta l'ultima parola, ne in america ne altrove.

infatti questi jailbreak o root che dir si voglia ridistribuiscono codice proprietario di apple, htc o altro

certo che ce ne vuole per passare da una cosa dichiarata legale e non ancora del tutto in america a dire che una cosa diventerà legale in italia...

siamo ai livelli di "me l'ha detto mio cuggggiiiiiiiiinoo!"
 
zazzu":vaircled ha detto:
a quanto ne so, fare il jailbreak equivale a rootare
n33820813183_9802.jpg
:sedia) :muaha)
 
lorenzino":7ymhm7j6 ha detto:
mamma mia...

in america la corte suprema ha dichiarato illegale il jailbreak != diventerà legale in italia

inoltre, anche se è illegale la pratica di per se, si tratta sempre di violazione di copyright, cosa sulla quale non è ancora stata detta l'ultima parola, ne in america ne altrove.

infatti questi jailbreak o root che dir si voglia ridistribuiscono codice proprietario di apple, htc o altro

certo che ce ne vuole per passare da una cosa dichiarata legale e non ancora del tutto in america a dire che una cosa diventerà legale in italia...

siamo ai livelli di "me l'ha detto mio cuggggiiiiiiiiinoo!"
se noti ho scritto anche un bel "CREDO" e "NON SO SE E' GIA' PASSATA"
 
giusto per, questo è il costo del N1, ossia 13€ in meno dell'iphone 4 che si tramutano in 170€ di differenza di vendita
costo-nexus-one.png
 
edit: messaggio cancellato.

sono stanco ed aveva un tono da stronzo che non mi appartiene.

mi scuso con tutti, a domani.
:ciao)
 
no, infatti per il nexus non c'è stata ricerca...è apparso dal niente...dai... :specchio) :specchio)

anche per i prezzi che sono cambiati...l'iphone ha 4 mesi in meno rispetto al nexus...non 2 anni!!!!

dai provaci, ripeti con me "apple ci marcia di più"
 
WOW!!! Risse verbali, insulti, ot. C'è la fiera del piccolo utente discolo. Per il momento il carosello chiude, in attesa di ulteriori provvedimenti.
Dimenticavo: buon proseguimento. :nod)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top