impianto stereo

Re la "conosco"nell'spl ma non è il mio campo dato che non mi interessa..
 
ok allora aspettero per il sub tanto non ho fretta..più che altro sai dirmi dove si collegano i cavi rca dell'autoradio all'ampli? perche ho tante entrate e non so quali siano quelle giuste :ka)
 
Allora con il cavo RCA che hai, vai dall'autoradio (unici due spinotti bianco e rosso disponibili) verso l'amplificatore dove hai l'indicazione input in (quindi non quelli centrali). La seconda foto non la vedo bene mannaggia, quindi non so dirti se devi prendere gli estremi esterni per L e R o solo la coppia a sinistra.. Dovresti usare il canale A L&R Provo a cercare un manuale o altra foto...
 
Ok trovata una foto.. Devi collegare la coppia di RCA al canale A e poi con il crox integrato, impostata la modalità 3/4 canali, suddividi le frequenze per il sub e per il fronte anteriore dove il canale A potrà essere in full oppure hipass e il canale B in mono lowpass.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.
 
ok perfetto grazie mille sei un grande :bravo) se ti posto la foto dei settaggi riesci ad aiutarmi ad impostarlo?
 
Certo sara fatto adesso questa settimana non potrò fare niente causa lavoro ma al ritorno collego il tutto e prima di far partire posto i comandi cosi mi dai una mano va che ancora non capisco tanto di questo mondo :scratch)
 
Allora, sul pannello dell'ampli le spine rca vanno sul canale A, come regolazioni:

OUT MODE: 3/4ch

A CHANNELS

FILTER: hi
RANGE: x1
HI PASS: circa 80hz
LEVEL: con cd inciso bene, possibilmente ricco di bassi, parti con il trigger al minimo e con il volume dalla radio a 3/4 o poco più, quindi apri il trigger fin quando non inizi a sentire che il suono viene fuori distorto, quindi torna un pò indietro.

B CHANNELS

B INPUT: A in
FILTER: on
MODE: lo
RANGE: x1
HI/LOW PASS: circa 60/80hz, da provare
SLOPE: 24db
SUBSONIC: 20hz o 30hz da provare
LEVEL: come sopra, poi da affinare in base al livello del fronte per non sovrastarlo.

Fino a quando gli altoparlanti non avranno suonato almeno una ventina d'ore tieniti basso con il gain, quando saranno sciolti lo regoli di fino (anche le regolazioni sui passivi), perché nel tempo cambieranno modo di suonare.
 
Per la sorgente, come ti ha già suggerito diegran, tieni una di quelle che hai, quando aggiungerai un altro ampli per il sub poi sarà opportuno cambiarla con una con processore integrato e passare due ulteriori coppie di cavi rca oltre ad un'altra coppia di cavi per gli altoparlanti per fare tutto in attivo.
 
Ho due tre domande ste79..nei post precedenti ho scritto di aver trovato un altro sub della hertz già scatolato per tipo 120€ circa che si adatta al fianco destro del baule dell'alfa è valido secondo te? O mantengo l'idea di partenza sul re? Poi dopo aver collegato la radio i parametri che ci trovo all'interno sulle impostazioni devo regolarle in qualche modo a piacimento (es bassi +3 tre le +2 e cosi via) o hanno un set preciso?? Un ultima cosa..tutte le impostazioni che mi hai dato te le ho capite pero dove posso trovare una guida che mi dica realmente di cio che sto per fare? Del tipo..hipass 80db..si bisogna girare la manopolina ma non so cosa servi..non so se mi sono caoito comunque Grazie milleee :yep)
 
Per il sub se mi dici il modello ed in quanti litri è messo posso verificare se vada bene o meno, per le impostazioni sulla radio metti tutto a zero, per la guida, non mi risulta ce ne siano per chi parte da zero o quasi, un tempo c'erano dei forum con delle topic ben fatte, di quelli che sono rimasti ti consiglio caraudioforum.it (gli altri sono a parere mio "diseducativi"), passa del tempo a leggere le discussioni ed inizierai a capirci qualcosa, ovviamente le conoscenze vengono con il tempo e con lo studio, poi siamo qui per discutere ed imparare tutti insieme. :)
 
l sub pesa 8 kg circa e approssimando (dato che la forma è irregolare) misura 35x35x50 mentre larghezza,spessore ed altezza nei punti massimi sono invece 40x30x55 ed è il modello HS 250 della hertz grazie comunque :A)
 
Ho riscontrato un problema i tweeter del kit tempo 6 non ci stanno sulla base degli originali cosa faccio?? :mecry2)
 
Avevo pensato la stessa cosa o magari sul triangolo quello vicino allo specchietto?? Ci faccio un foro e dovrebbe starci no? I cavetti rossoneri già cablati li cambio con quelli che ho avanzato o li lascio?
 
I tweeter mettili sui triangolini ma non fare il buco, usa i supporti angolati (se ti sono usciti dal kit), altrimenti se trovi un tubo di plastica lo puoi tagliare angolato e fissarli in modo che siano puntati orientativamente verso il centro del tetto. Per fissare i tubi al triangolino puoi usare della colla a caldo, quindi carteggi tubo e triangolino e li saldi con dello stucco caricato con vetroresina. Se dissaldi i cavi originali dai tweeter fai molta attenzione a non dissaldare il filo della bobina che è sottilissimo e si rompe in un niente, se non ti senti di cambiarli puoi tagliarli dopo qualche cm e giuntarli ai nuovi con dei morsetti isolati in modo che semplicemente staccando il triangolino riesci a scollegarli.
http://www.scame.com/images/serie/mor003.jpg
 
Ho i supporti angolato ma non sono brutti da vedere così?? Per triangolino intendi quello nero che fogli per smontare la portiera giusto?? E li fisso in modo che guardino a 45 gradi in alto dico bene?
 
Top