Cavo alimentazione:
deve avere sezione da 35 o 50mmq (è esagerato per un ampli solo ma se in futuro vuoi aggiungere altre elettroniche non lo dovrai sostituire), prendilo da saldatrice che va benissimo lo stesso e risparmi un botto di soldi. Lo termini dal lato batteria con un occhiello e lo colleghi al portafusibile di serie, a non oltre 20cm gli metti un portafusibile ANL o mini ANL (meglio il primo), poi lo fai passare in abitacolo (nei passaggi attraverso la lamiera metti un pezzo di corrugato per sicurezza), arrivato nel baule lo colleghi all'ampli (se ha sezione troppo grande ti ci vorrà una riduzione (ti consiglio un ulteriore portafusibili a più vie da cui entri con il cavo grosso ed esci con uno spezzone di diametro minore, così te lo trovi già se in futuro vorrai aggiunere un altro amplificatore).
Per la massa, esci direttamente dall'amplificatore con uno spezzone del diametro massimo consentito dall'amplificatore e lo colleghi a telaio quanto più vicino possibile con un occhiello, se in futuro metti altri amplificatori poi si vedrà come migliorarlo.
Cavo segnale:
dietro la radio il cavo din degli altoparlanti lo dovrai lasciare scollegato, la radio si collega all'amplificatore con il cavo segnale (rca), che puoi passare sotto il tunnel centrale. Se il cavo è troppo lungo, non lo arrotolare ma fagli fare un giro più lungo sotto il divano posteriore.
Monta l'amplificatore in modo da non far incrociare il cavo di alimentazione con il cavo segnale e falli passare a non meno di 30/40cm di distanza tra loro.
Cavi altoparlanti:
Dall'amplificatore devi uscire con tre coppie di cavi (tre positivi e tre negativi), due di sezione almeno 2,5mmq (uno lungo il battitacco sx, uno lungo il battitacco dx), uno di sezione almeno 4mmq per il sub. Poi come collegarli nello specifico lo vediamo quando hai l'amplificatore montato, per il momento passa i cavi e tienili lunghi, così se decidi di riposizionare qualcosa non li devi cambiare.
Altoparlanti e crossover:
Monti gli altoparlanti in porta, dalla porta dovresti uscire con due coppie di cavi, una per i woofer ed una per i tweeter (se fai una ricerca sul forum trovi indicazioni su come modificare il connettore per farci passare i cavi), consiglio di montare il crossover sotto il cruscotto e non in portiera (come verrebbe più semplice fare), perché dopo aver montato gli altoparlanti e richiuso le portiere dovrai fare delle prove di collegamento ed è meglio averlo accessibile per evitare di smontare la porta ad ogni prova.
In futuro se vuoi migliorare l'impianto potrai mettere i tweeter sui montanti o sul triangolino dello specchietto, ma eventualmente lo farai in futuro dopo aver metabolizzato quello che stai facendo ora.
Ogni crossover ha un ingresso (un + ed un - al quale arriva il cavo che viene dall'amplificatore) e due uscite (un + ed un - per il woofer, un + ed un - il tweeter).
Ciao