impianto stereo

Comunque pensavo di prendere un fusibile da 70A e un mini porta fusibile sempre da 70 da attaccare vicino all'ampli può andare?
 
Come prodotti ti consiglio di prendere questi due:
http://www.ebay.it/itm/Butyflex-T250-AL ... 3a81c09723
http://www.ebay.it/itm/GUAINA-LIQUIDA-E ... 4173c9d658
Il butyflex dell'inserzione costa 35 euro/mq spedito, se trovi qualche prodotto analogo (foglio di alluminio accoppiato a foglio di butile) che a parità di metratura costa di meno prendi quello, considera che te ne servono almeno 2mq per fare un buon lavoro (il foglio di butyflex è 2,5mq).
Faccio una specie di copia/incolla da una vecchia discussione.
Anzitutto sgrassa bene le lamiere con uno straccio imbevuto di alcool o qualche solvente (occhio a non opacizzare la vernice nelle parti a vista). Il buty lo applichi in doppio strato sulla lamiera esterna, quindi gli spalmi sopra la guaina liquida in due passate, occhio a non tappare gli scoli per l'acqua sul fondo.
Poi applichi l'anello in legno bullonandolo solidamente alla lamiera interna, sigilli per bene eventuali sfiati con ritagli di buty, quindi chiudi tutte le aperture con ritagli di buty, almeno su quelle più ampie dallo in doppio strato.
Non ostacolare il movimento delle astine della maniglia e della serratura, non mettergli sopra la guaina liquida altrimenti scorrono con più difficoltà, puoi anche ingrassarle.
Con il butyflex e la guaina avanzati ci tratti le cartelle dal lato interno.
Ricorda che lo scopo del lavoro, oltre che impedire che l'emissione anteriore dell'altoparlante interferisca con quella posteriore è di rendere il tutto quanto più robusto possibile, il cono deve essere fissato alla porta in maniera granitica, è la cosa più importante per avere un buon basso.
Ricorda solo che puoi applicare la guaina liquida sul buty ma non viceversa.
Assicurati che l'altoparlante non sfoghi nella cartella, eventualmente fagli una guarnizione, se ti va di cambiare anche la griglia con una più libera, sicuramente non fa male! ;)
Se cerchi su google immagini "insonorizzazione portiere auto" trovi un sacco di spunti su come fare.
Per il portafusibile va bene, occhio che accetti il cavo della sezione che monti.
Per gli amplificatori, l'audison ha meno ciccia ma è più versatile nelle configurazioni ed assorbe meno, se in futuro aggiungerai un ampli dedicato al sub l'audison lo puoi passare al solo fronte anteriore ed eliminare i filtri passivi. Lo steg ha più sostanza ma è meno versatile ed assorbe di più. Valuta tu.
 
perfetto..comunque si l'amplificatore è l'ultima cosa che mi manca ma non colevo spendere più di 200€ altrimenti vado fuori budjet e sono ancora indeciso su cosa prendere..al posto mio visto che mi hai fatto l'impianto e ti divro pagare :muaha) cosa consiglieresti? il modello più che altro..
questi cavi secondo te vanno bene?

http://www.ebay.it/itm/MONACOR-ACP-500- ... 2325718116

devo prenderne quantità due giusto? sono troppi 5m per il cavo rca?
 
Cavi: hai l'imbarazzo della scelta, prendi quello che ti piace di più, tanto su quella fascia sono quasi tutti una ciofeca... :)
http://www.ebay.it/itm/MONACOR-ACP-500- ... 232571810d
http://www.ebay.it/itm/G-BL-Cavo-Segnal ... 4173cef50f
http://www.ebay.it/itm/Cavo-RCA-IP-3550 ... 3381cb09ed
http://www.ebay.it/itm/1130721-Cavo-RCA ... 3f226417ef
http://www.ebay.it/itm/OEHLBACH-Cinch-K ... 35beeb56ac
http://www.ebay.it/itm/CONNECTION-BT2-4 ... 4ac1070933
http://www.ebay.it/itm/Target-Z-RC-500- ... 4d04fa0af0
Come amplificatori ho trovato anche questi:
http://caraudioforum.altervista.org/php ... 1b02753d10 (non conosco il venditore, dovrebbe essere tranquillo ma non posso garantire)
http://caraudioforum.altervista.org/php ... 1b02753d10 (il venditore è un mio caro amico, tienilo in standby però perché voglio chiedergli prima un'info)

Tra lo steg e l'audison prenderei l'audison per una semplice questione di maggior flessibilità e minore assorbimento (rispetto al 105x4), se diversamente trovi uno steg serie k allo stesso prezzo, prendi lo steg.
Divertiti
 
Se trovo qualcosa allora prima ti faro sapere :asd) il secondo mi va già fuori portata di soldi pero :( ma se prendo sempre uno steg 75x4? Io pensavo fosse meglio prendere il 105 per comodità futura più che altro e perche pensavo che il sub e le casse fossero a un po a potenza tirate..poi boh so fin la..comunque terrò buono il primo ampli per ora..
 
Si, la potenza non è mai troppa, ma per avere potenza bisogna avere un'alimentazione adeguata e con una batteria normale sei al limite, se lo steg avesse avuto le regolazioni con i trigger anziché i modulini del cavolo avrei consigliato di prendere lo steg, io più che altro terrei l'audison che va bene per un fronte anteriore ed in futuro aggiungerei un 2 canali più cazzuto sul sub. Comunque l'uno o l'altro vanno bene uguale, sono entrambe buoni.
 
Se sai o per caso trovi uno che vende un ampli fammi sapere perche sono ancora senza :help)
 
È un due canali ma ha scritto che può diventare anche a 4 per chi sa come fare..te sai?? :ka)
 
E' un 2 canali, non può diventare a 4. Degli annunci postati tra me e te non sei riuscito a concludere?
 
Il primo è un 65x4 non so non è troppo poco forse? Il secondo mi hai detto di aspettare se mi fa 200€ spedito lo prendo almeno è un 75x4 più che altro pensavo di prendere un amplificatore più potente cosi nel caso più avanti volessi fare qualcosa di più forte non sarei costretto a cambiare ampli..
 
Il nuovo, ribadisco che non conosco i venditori e quindi non vorrei consigliarti male.
 
Infatti è questo che mi preoccupa ma comunque ho tempo devo ancora passare cavi e trattare le portiere troverò l'occasione intanto ti ringrazio nuovamente :A)
 
Posso solo dirti che qualunque sia la tua scelta, gli lrx di audison vanno una meraviglia... Io ho il monofonico sul sub e sto per prendere uno a due canali per i woofer... :OK)
 
Forse se ne prendo uno solo per il sub e uno per i woofer ci guadagno no? Li trovi a meno soldi di un 4 canali poi boh è una mia opinione...
 
Top