impianto stereo

Si, quando lo monti e passi i cavi poi ti dico come collegarlo.

hahah lo fai apposta? :D comunque passera del tempo perchè dalla prossima settimana sarò incasinato..entro fine settimana finirò l'insonarizzazione..a proposito la cartello devo coprirla con il buty? i 5 metri mi bastano per entrambe le porte?

Se ti avanza si. E' che non ti voglio rincoglionire con troppe cose da fare, man mano che vai avanti tanto ti do altri compiti... :)

Io scappo? La settimana scorsa ero collegato dall'India, ora sono in Portogallo, se non mi vedi è perché sono in Italia e non ho tempo di cazzeggiare... :lol:

L'inserzionista mi ha detto che basta prendere il cavetto per la singola marca di autoradio..

tra ieri e oggi sono riuscito a passare i cavi e ad insonorizzare le porte ma una domanda..con l'ampli che ho adesso occorrono i crossover? e un'altra cosa ho due autordio ho un kenwood kdc-4051u e un pioneer deh-2100ub sono validi se si quale sarebbe meglio?

Con quel ampli puoi pilotare 2 segnali differenti.. Quindi o lo utilizzi per il fronte (amplificazione di tw e wf) ammesso che la tua autoradio gestisca i crox e abbia almeno 2 linee pre.. Oppure se vuoi usare uno delle entrate per amplificare il sub, allora ti serve il crox per suddividere la banda tra wf e tw

Per ora avendo solo un ampli alimentero il davanti e il sub dietro comunque non so se la mia radio può fare ste cose come faccio a saperlo?? Deve esserci scritto qualcosa di particolare?? Sono sicuro che entrambe sono un 50x4w e dietro hanno un attacco RCA con scritto rear/sub poi boh...

allora, ho controllato le caratteristiche delle due autoradio..

Tutte e due han solamente un'uscita pre RCA per mandare il segnale a un'amplificatore (la kenwood può passare da preout a preout per sub ma cambia poco per la tua installazione), quindi facendo transitare l'rca dall'autoradio all'ampli ti servirà un crox passivo per gestire i tagli delle frequenze per tw e woofer. e se poi aggiungerai un'altro ampli dedicato al sub, bisognera usare l'uscita bandpass dell'ampli per portare il segnale all'altro amplificatore (e usare il crox dell'ampli integrato per il taglio del subwoofer).

Tra le due autoradio, sono pari (forse la kenwood ha qualche funzione in più) dovresti scegliere tra quella che ti piace di più esteticamente e che magari montata ti piace di più anche come sonoro.

quale tipo di autoradio mi consiglieresti come rimpiazzo? usato magari e anche 2 din se ce ne sono di belli :spin)

Perfetto stamattina ho passato tutti i fili e ho collegato i due crox uno sotto io cruscotto e uno sotto il volante per averli comodi diciamo..mi manca solo di collegare l'ampli che non so come si fa..

Si momentaneamente finché non avrò liquidi per un altro ampli (anche perche in teoria la batteria non ci sta dietro mi sa) faro l'anteriore e il sub che mi comperò a giorni..un sub hertz da 25 (dovrebbe essere hs250 )è buono o è meglio rimanere sulla RE consigliato da ste79? Premetto che il sub hertz è usato e me lo danno completo di cassa fatta apposta per il fianchetto destra del baule..