impianto stereo

Si, il pezzo è quello, se non ti piace il supporto avvitato lo puoi raccordare con lo stucco come ti ho detto e poi verniciare, impellare o wrappare (l'impellatura è più facile e veloce).

Allegati

• 25yyc6o.jpg
    48.4 KB · Visualizzazioni: 4,690
  • 067-018.jpg
    067-018.jpg
    71.6 KB · Visualizzazioni: 4,688
Beh verrebbe un lavoro stupendo così ma non lo so fare..neanche ci provo.. Dovrei portarlo da un carrozziere ma servono soldi anche la e mi servono per il sub :sic)

Ma no che è una sciocchezza, si fa con una spatola e carta vetro... poi se impelli ti basta prendere della buona similpelle ed un phon e non hai bisogno che la superficie sia perfetta.

Ma comunque ho come l'impressione che il mio triangolo sia più piccolo di quello delle immagini che hai caricato :sgrat)

Prendi il tubo, se è appena più largo e lungo del tweeter meglio (se un domani decidi di montare un altro tweeter hai maggiori possibilità), taglialo angolato in maniera da avere un puntamento come ti ho detto, carteggia il tubo ed il triangolino, fissa il tubo con la colla a caldo, prendi lo stucco vetroresina, stendilo con una spatola in due o tre mani, carteggia, se c'è bisogno ristucca e ricarteggia, fai un buco al centro del tubo per far passare il cavo. Quando ritieni sia pronto da rifinire procurati della similpelle elastica, un barattolo di bostik 99 o colla simile ed un phon potente, prova a stendere e tirare la similpelle senza colla per capire qual'è il verso più elastico, quindi spalma la colla senza lasciare grumi tanto sul triangolino quanto sul retro della pelle e lascia ascugare 10/15 minuti. Quando è asciutta al tatto riscaldala col phon ed iniziala ad appoggiare al centro del triangolino (fatti aiutare perché non deve toccare accidentalmente punti diversi da quelli dove andrà messa, altrimenti si appiccica e diventa difficile staccarla senza rovinare il lavoro), quindi da un lato per volta riscaldala senza bruciarla tenendola tirata e falla aderire facendo anche un pò di risvolto sul retro, per avere una buona aderenza fai molta pressione in tutti i punti. Cercati dei video su youtube (impellare/rivestire tasche/montanti).

Dovevo fare una cosa semplice :D comunque ok ci provo spero di farcela...per il collegamento ampli e sub devo usare un più del morsetto di destra e un meno di quello sinistro giusto?

Inizia a montare quello che hai ed a godertelo. Poi come consigliato fai lo spostamento dei tw, con calma così fai un bel lavoro.

Perfetto..comunque dovrei fare un acquisto su eBay e per risparmiare avrei bisogno di una info..il box per il sub lo compro già fatto?? Altrimenti cosa dovrei acquistare?

Perfetto..comunque dovrei fare un acquisto su eBay e per risparmiare avrei bisogno di una info..il box per il sub lo compro già fatto?? Altrimenti cosa dovrei acquistare? Lo faccio con il "foro"?

Perfetto..comunque dovrei fare un acquisto su eBay e per risparmiare avrei bisogno di una info..il box per il sub lo compro già fatto?? Altrimenti cosa dovrei acquistare? Lo faccio con il "foro"?

Altrimenti compro il tessuto per ricoprirlo la morsettiera e il tubo che serve per il foro..

Comperero il sub RE audio che mi avevi proposto..ma siccome mi manca del cavo di potenza ne approfitto per comprare anche non so la copertura nel caso dovessi fare il box o la morsettiera o quel famoso "tubo" cosi risparmio quei 10€ di spedizione e compro tutto con una..

Niente tubo, il box dovrà essere una scatola chiusa, appena ho tempo ti comunico di quanti litri dovrà essere, così ti regoli se farla da te o prenderla già fatta (a trovarla).

Beh mi sono messo a fare i supporti i vetroresina credo che il box non sia un problema a farlo :D mi servirebbero le dimensioni tipo dei pannelli ecco cosa..comunque grazie mille allora compro solo la morsettiera per attaccarci i fili :OK)