scusatemi se faccio un appunto! chi ha una gta sa di avere un motore fantastico e una telaistica eccellente. sa che il suo punto debole è quello e cerca in tutti i modi di migliorarne il migliorabile.
Ora: a quanti di voi, possessori di gta, viene voglia di guidare con l'asr inserito? e quanti guidano senza asr inserito? io sono nella seconda domanda perchè mi piace portarla al limite e molte volte anche entrare in curva in sottosterzo e uscirne di traverso in accelerazione a ruote fumanti! ora, io posseggo una 156 gta sw e so dalle vostre esperienze che rispetto alla gta, la mia è molto più stabile!
cosa voglio dire: il q2 ha gli stessi difetti del differenziale originale in quanto è un torsen ma le tolleranze dovrebbero essere le stesse! quindi problema affidabilità non cambia, migliora la tenuta!
ho trovato un'azienda che ce lo produrrebbe su misura ad un costo sotto i 1000€ se siamo in più di uno! ma anche se non fosse questa azienda, potremmo pensare ad un comunitario per quaife, bacci, transtad... insomma non mi interessa chi o guadagnarci sopra, mi interessa aggiustare DEFINITIVAMENTE il problema gta e poter scorrazzare e godermi la mia gta in tutta tranquillità senza stare con l'assillo di questo pezzo che sotto fatica si può rompere con ingenti danni al cambio! più in là andiamo, meno gta si trovano, meno pezzi ci saranno, più cari saranno quelli rimanenti. quindi....
che ne pensate?
e che ne pensate se facessimo una guida tipo:
IL MANUALE DEL BUON GTAISTA
con tutte le descrizioni dell'auto, pregi difetti e soluzioni trovate? sarebbe carino da stamparlo e tenerlo in macchina, tipo libretto assistenza!!!
Ora: a quanti di voi, possessori di gta, viene voglia di guidare con l'asr inserito? e quanti guidano senza asr inserito? io sono nella seconda domanda perchè mi piace portarla al limite e molte volte anche entrare in curva in sottosterzo e uscirne di traverso in accelerazione a ruote fumanti! ora, io posseggo una 156 gta sw e so dalle vostre esperienze che rispetto alla gta, la mia è molto più stabile!
cosa voglio dire: il q2 ha gli stessi difetti del differenziale originale in quanto è un torsen ma le tolleranze dovrebbero essere le stesse! quindi problema affidabilità non cambia, migliora la tenuta!
ho trovato un'azienda che ce lo produrrebbe su misura ad un costo sotto i 1000€ se siamo in più di uno! ma anche se non fosse questa azienda, potremmo pensare ad un comunitario per quaife, bacci, transtad... insomma non mi interessa chi o guadagnarci sopra, mi interessa aggiustare DEFINITIVAMENTE il problema gta e poter scorrazzare e godermi la mia gta in tutta tranquillità senza stare con l'assillo di questo pezzo che sotto fatica si può rompere con ingenti danni al cambio! più in là andiamo, meno gta si trovano, meno pezzi ci saranno, più cari saranno quelli rimanenti. quindi....
che ne pensate?
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IL MANUALE DEL BUON GTAISTA
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