no non sono interessato, grazie! :OK)Diabolik":u1tlheb7 ha detto:che si faccia finta di niente non è vero: se sei interessato ad ulteriori dettagli puoi contattare in pvt
no non sono interessato, grazie! :OK)Diabolik":u1tlheb7 ha detto:che si faccia finta di niente non è vero: se sei interessato ad ulteriori dettagli puoi contattare in pvt
tutte queste sono su U&M? perchè l'olio ogni 20k km mi sembra molto improponibile (da scrivere sul libretto, in realtà io lo faccio comunque).lelesch81":3sqc5n0h ha detto:- filtri e olio motore una volta all'anno o ogni 15/20.000 km;
- olio freni ogni 2 anni
- olio cambio e differenziale
- distribuzione con sostituzione di tutti i tenditori e la pompa acqua ogni 5 anni o 100.000km (da manuale di U&M);
- evitare partenze "violenti"(alias "al fuma gomme") su fondi a differente aderenza , questo servirà a preservare il differenziale;
- far scaldare tutta la vettura e il motore prima di iniziare a "tirarle il collo" e rispettivo cooldown dopo un uso intenso o in pista.
peter2":3ht36z81 ha detto:l'olio ogni 20k km mi sembra molto improponibile (da scrivere sul libretto, in realtà io lo faccio comunque).
in caso di percorrenza inferiore a 10000km/anno o prevalentemente su percorsi urbani è necessario cambiare l'olio motore ogni 12 mesi
peter2":1wy2aluz ha detto:no non sono interessato, grazie! :OK)Diabolik":1wy2aluz ha detto:che si faccia finta di niente non è vero: se sei interessato ad ulteriori dettagli puoi contattare in pvt
MAD147":8mklgilu ha detto:peter2":8mklgilu ha detto:no non sono interessato, grazie! :OK)Diabolik":8mklgilu ha detto:che si faccia finta di niente non è vero: se sei interessato ad ulteriori dettagli puoi contattare in pvt
Peccato, avresti potuto vedere la situazione da un'altra angolazione, confrontarti serenamente e magari renderti conto che le cose non stanno esattamente come credi. Ma devo ammettere che rimanere arroccati nelle proprie posizioni e tacciare la gente di scorrettezza è decisamente più facile e comodo.
Chapeau.
ci sono situazioni sulle quali il giudizio non può essere variato da informazioni aggiuntive...questa è una.MAD147":1a2zf4fh ha detto:peter2":1a2zf4fh ha detto:no non sono interessato, grazie! :OK)Diabolik":1a2zf4fh ha detto:che si faccia finta di niente non è vero: se sei interessato ad ulteriori dettagli puoi contattare in pvt
Peccato, avresti potuto vedere la situazione da un'altra angolazione, confrontarti serenamente e magari renderti conto che le cose non stanno esattamente come credi. Ma devo ammettere che rimanere arroccati nelle proprie posizioni e tacciare la gente di scorrettezza è decisamente più facile e comodo.
Chapeau.
lory-gt":2tso1w0l ha detto:visto che l'altra discusione è stata chiusa di nuovo provo a fare la stessa domanda qua.
Esiste in commercio un differenziale aperto (magari con 4 satelliti) che può sostituire quello di serie?
^Luca72GTA^":29xt5w5q ha detto:lory-gt":29xt5w5q ha detto:visto che l'altra discusione è stata chiusa di nuovo provo a fare la stessa domanda qua.
Esiste in commercio un differenziale aperto (magari con 4 satelliti) che può sostituire quello di serie?
Non so se Bacci faccia qualcosa di simile, ma ti anticipo già che anche fosse non sarà economico.. :splat)
lory-gt":29mbtj6k ha detto:^Luca72GTA^":29mbtj6k ha detto:lory-gt":29mbtj6k ha detto:visto che l'altra discusione è stata chiusa di nuovo provo a fare la stessa domanda qua.
Esiste in commercio un differenziale aperto (magari con 4 satelliti) che può sostituire quello di serie?
Non so se Bacci faccia qualcosa di simile, ma ti anticipo già che anche fosse non sarà economico.. :splat)
è vero, ma cambiare 2 volte il differenziale originale (o torsen per chi l'ha montato) costa di più, oltretutto non mi devo più fare paranoie sulla possile rottura di quello originale.
sentite, io grazie ad un mio caro amico forumista... pazzo scatenato tuningizzato e sempre più fuori di testa, ho trovato quella che sembra essere la soluzione, anche a basso costo!^Luca72GTA^":22adwbwx ha detto:^Luca72GTA^":22adwbwx ha detto:lory-gt":22adwbwx ha detto:visto che l'altra discusione è stata chiusa di nuovo provo a fare la stessa domanda qua.
Esiste in commercio un differenziale aperto (magari con 4 satelliti) che può sostituire quello di serie?
Non so se Bacci faccia qualcosa di simile, ma ti anticipo già che anche fosse non sarà economico.. :splat)
è vero, ma cambiare 2 volte il differenziale originale (o torsen per chi l'ha montato) costa di più, oltretutto non mi devo più fare paranoie sulla possile rottura di quello originale.
Il Quaife che è sempre un 2 satelliti come il Torsen ma più "serio" costa già il doppio ( e cioè circa 1100 euri ).. Per un Bacci a 4 satelliti e non so nemmeno se lo facciano, mi sa che ci vuole come minimo il triplo di un Torsen :splat) :splat)