GTA 88.000 km.Differenziale da cambiare?[cambiato foto pg 2]

Diabolik":u1tlheb7 ha detto:
che si faccia finta di niente non è vero: se sei interessato ad ulteriori dettagli puoi contattare in pvt
no non sono interessato, grazie! :OK)

lelesch81":3sqc5n0h ha detto:
- filtri e olio motore una volta all'anno o ogni 15/20.000 km;
- olio freni ogni 2 anni
- olio cambio e differenziale
- distribuzione con sostituzione di tutti i tenditori e la pompa acqua ogni 5 anni o 100.000km (da manuale di U&M);
- evitare partenze "violenti"(alias "al fuma gomme") su fondi a differente aderenza , questo servirà a preservare il differenziale;
- far scaldare tutta la vettura e il motore prima di iniziare a "tirarle il collo" e rispettivo cooldown dopo un uso intenso o in pista.
tutte queste sono su U&M? perchè l'olio ogni 20k km mi sembra molto improponibile (da scrivere sul libretto, in realtà io lo faccio comunque).

peter2":3ht36z81 ha detto:
l'olio ogni 20k km mi sembra molto improponibile (da scrivere sul libretto, in realtà io lo faccio comunque).

lum239.jpg

peter2":1wy2aluz ha detto:
Diabolik":1wy2aluz ha detto:
che si faccia finta di niente non è vero: se sei interessato ad ulteriori dettagli puoi contattare in pvt

Peccato, avresti potuto vedere la situazione da un'altra angolazione, confrontarti serenamente e magari renderti conto che le cose non stanno esattamente come credi. Ma devo ammettere che rimanere arroccati nelle proprie posizioni e tacciare la gente di scorrettezza è decisamente più facile e comodo.
Chapeau.

MAD147":8mklgilu ha detto:
peter2":8mklgilu ha detto:
Diabolik":8mklgilu ha detto:

Peccato, avresti potuto vedere la situazione da un'altra angolazione, confrontarti serenamente e magari renderti conto che le cose non stanno esattamente come credi. Ma devo ammettere che rimanere arroccati nelle proprie posizioni e tacciare la gente di scorrettezza è decisamente più facile e comodo.
Chapeau.

Ovviamente ciò deve valere pure per voi non solo per noi comuni "mortali" utenti e non amici dell'immenso :elio) :elio)

MAD147":1a2zf4fh ha detto:
peter2":1a2zf4fh ha detto:
Diabolik":1a2zf4fh ha detto:

Chapeau.
ci sono situazioni sulle quali il giudizio non può essere variato da informazioni aggiuntive...questa è una.

Dissento ma rispetto il tuo diritto ad esprimere la tua opinione. Dico solo che il confronti è alla base del miglioramento.

@ luca gta: hai sprecato un'ottima occasione per stare zitto, non avendo nulla di costruttivo da dire. Detto fuori dai denti, visto che scrivi voi, sono amico di alfistavero tanto quanto sono amico tuo. Ovvero non lo sono.

Ciò detto credo sia il caso di smettere di sprecare byte, già da troppo si parla di tutto fuorchè di differenziali che esplodono

visto che l'altra discusione è stata chiusa di nuovo provo a fare la stessa domanda qua.

Esiste in commercio un differenziale aperto (magari con 4 satelliti) che può sostituire quello di serie?

lory-gt":2tso1w0l ha detto:
visto che l'altra discusione è stata chiusa di nuovo provo a fare la stessa domanda qua.

Esiste in commercio un differenziale aperto (magari con 4 satelliti) che può sostituire quello di serie?

Non so se Bacci faccia qualcosa di simile, ma ti anticipo già che anche fosse non sarà economico.. :splat)

scusatemi, ma io l'olio l'ho sempre cambiato a 10000km... quello del cambio effettivamente non l'ho mai cambiato in 50000km e 2 anni.... ora è l'occasione GIUSTA PURTROPPO!!!
qualcuno può aiutarmi a trovare un cambio 6 marce gta? anche revisionato o qualcosa di usato buono o un nuovo a prezzo abbordabile?
mbaciccio

^Luca72GTA^":29xt5w5q ha detto:
lory-gt":29xt5w5q ha detto:

Non so se Bacci faccia qualcosa di simile, ma ti anticipo già che anche fosse non sarà economico.. :splat)

è vero, ma cambiare 2 volte il differenziale originale (o torsen per chi l'ha montato) costa di più, oltretutto non mi devo più fare paranoie sulla possile rottura di quello originale.

lory-gt":29mbtj6k ha detto:
^Luca72GTA^":29mbtj6k ha detto:
lory-gt":29mbtj6k ha detto:

è vero, ma cambiare 2 volte il differenziale originale (o torsen per chi l'ha montato) costa di più, oltretutto non mi devo più fare paranoie sulla possile rottura di quello originale.

Il Quaife che è sempre un 2 satelliti come il Torsen ma più "serio" costa già il doppio ( e cioè circa 1100 euri ).. Per un Bacci a 4 satelliti e non so nemmeno se lo facciano, mi sa che ci vuole come minimo il triplo di un Torsen :splat) :splat)

^Luca72GTA^":22adwbwx ha detto:
^Luca72GTA^":22adwbwx ha detto:
lory-gt":22adwbwx ha detto:

Il Quaife che è sempre un 2 satelliti come il Torsen ma più "serio" costa già il doppio ( e cioè circa 1100 euri ).. Per un Bacci a 4 satelliti e non so nemmeno se lo facciano, mi sa che ci vuole come minimo il triplo di un Torsen :splat) :splat)
sentite, io grazie ad un mio caro amico forumista... pazzo scatenato tuningizzato e sempre più fuori di testa, ho trovato quella che sembra essere la soluzione, anche a basso costo!
poi gli devo fare pure il regalino a sto amico... ma guarda un po'!!!
ahahahahahah
cmq, sembra essere risolto il mio problema e dopo che faccio l'intervento vi farò sapere....
ps: grazie ad angelo81!!!!
ps2: è vero che il quaife costa il doppio, che il bacci costi 1400€, ma è' anche vero che se devi cambiare l'originale o il q2 ogni 50000km sostenendo spese di manodopera e sperando che non si spacchi altro, con quelli hai risolto l'unico neo della gta! insomma lo volete capire che è un investimento e non una spesa?

...sì ok va tutto bene ma ragazzi...?! 50000/80000km voi ve li snocciolate in uno-due anni? no perchè credo che un mezzo simile visti i consumi ed i costi della benzina non credo venga utilizzato come utilitaria...quindi amenochè uno non abbia un signor stipendio...non li farà in un anno quindi cmq resta una spesa da ammortizzare in più anni. Avete mai pensato alle gomme?non parliamo dei fantomatici 235/35 18...ma credo che un 500/600€ montati li si spenda...e quelli non credo vengano tenuti 50000km...forse la metà...quindi un differenziale ve lo fate allo stesso prezzo del cambio gomme ma con minor frequenza...Poi scusate: Quaife,Bacci etc....ma chi vi firma che durano effettivamente più di un differenziale originale? chi realizza uno a 4 satelliti avendo letto che deve fare prove su prove e spendere € come noccioline per un differenziale resistente su un'auto "oramai morta,fuori dalla produzione"?! e quando si ripiglia gli € dello sviluppo? mah io resterei con i piedi per terra e metterei quella spesa come un obolo da pagare x un motore speciale ed unico come il ns. Busso...poi ricordo un po' a tutti che conosco gente con la gta (sia 147 e 156) che ha i differenziali originali che hanno dai 150.000 ai 240.000km MAI cambiati con anche turni in pista...e vanno come orologi...
Un saluto. :OK)