GTA 88.000 km.Differenziale da cambiare?[cambiato foto pg 2]

Beh, la la quaife fa solo quello, e ipotizzo che le prove da di durata le facciano al banco. Non credo che debbano sviluppare e tarare i gruppi motopropulsore/trasmissione come invece toccherebbe fare ad alfa. Realizzano il prodotto secondo specifiche ed amen... O almeno credo. :D

MAD147":3vjkbl30 ha detto:
Beh, la la quaife fa solo quello, e ipotizzo che le prove da di durata le facciano al banco. Non credo che debbano sviluppare e tarare i gruppi motopropulsore/trasmissione come invece toccherebbe fare ad alfa. Realizzano il prodotto secondo specifiche ed amen... O almeno credo. :D
..ok cmq credo converrai con me che non si può acquistare un'auto e mettere un count down per la distruzione di un differenziale...magari prima ti tamponano e finisce la questione...è l'arte del "darsi per le palle".. :OK)

Comunque essendo un difetto noto si tratta di manutenzione preventiva, non tanto come paranoia o eccesso di cautela.

infatti io l'ho inteso come manutenzione preventiva e l'ho cambiato in occasione di altri interventi a 65000 km. ci sono alcuni del forum a cui si è spaccato prima( ed io infatti giravo con una mano appoggiata sempre in un certo posto per scaramanzia ( :elio) ) altri a cui non si è rotto in 200000 km.
l'ho fatto come fosse la distribuzione, 5 anni o 90000 km , sai che bisogna farla,altrimenti rischi e spacchi tutto.
credo che non farò altri 50000 km con questa auto e quindi il prossimo differenziale lo cambierà il prossimo padrone.
(spero che quando la venderò, indicando che a 65000 km ho fatto differenziale , braccetti , barra , distribuzione , ecc, il compratore abbia il buon cuore di darmi una cifra decente.)

davemad":2lkp7o9a ha detto:
infatti io l'ho inteso come manutenzione preventiva e l'ho cambiato in occasione di altri interventi a 65000 km. ci sono alcuni del forum a cui si è spaccato prima( ed io infatti giravo con una mano appoggiata sempre in un certo posto per scaramanzia ( :elio) ) altri a cui non si è rotto in 200000 km.
l'ho fatto come fosse la distribuzione, 5 anni o 90000 km , sai che bisogna farla,altrimenti rischi e spacchi tutto.
credo che non farò altri 50000 km con questa auto e quindi il prossimo differenziale lo cambierà il prossimo padrone.
(spero che quando la venderò, indicando che a 65000 km ho fatto differenziale , braccetti , barra , distribuzione , ecc, il compratore abbia il buon cuore di darmi una cifra decente.)

Stesso discorso che ho fatto io ;)

:OK) :KO)

Purtroppo è difficile trovare chi apprezza la minuziosa manutenzione all'acquisto. Quando si vende, la propria auto vale sempre zero... chissà perché... Va beh

Forse perché dal punto di vista di un acquirente spendere meno anche a fronte di un veicolo oggetto di accurata e puntuale manutenzione è più desiderabile che spendere di più.
Se per una macchina posso spendere 10 euro piuttosto che 12 credo che spenderei più volentieri 10. Parlo della medesima auto. Non di una simile o comparabile, ma della stessa.

Forse perché dal punto di vista di un acquirente spendere meno anche a fronte di un veicolo oggetto di accurata e puntuale manutenzione è più desiderabile che spendere di più.
Se per una macchina posso spendere 10 euro piuttosto che 12 credo che spenderei più volentieri 10. Parlo della medesima auto. Non di una simile o comparabile, ma della stessa.

be certo , però io acquirente che cerco quel tipo di auto ( e quindi so già a che difetti , anche congeniti , posso andare incontro ) la cercherò possibilmente con i difetti già risolti ( braccetti cambiati ecc) oppure posticipati ( differenziale da ricambiare tra 60000 km) a parità di prezzo di acquisto.

Credo di essermi spiegato male. Penso ci siano poche persone che regalino soldi tanto per...
Più su qualcuno si chiedeva come mai certe attenzioni in fase di vendita non vengono debitamente riconosciute. Perché chi compra ha interesse a spendere meno, quindi anche se tu hai cambiato il differenziale, e per me acquirente è senza dubbio un plus, difficilmente ti darò più soldi se ci siamo accordati sul prezzo. ..

MAD147":8zh4uk5y ha detto:
Credo di essermi spiegato male. Penso ci siano poche persone che regalino soldi tanto per...
Più su qualcuno si chiedeva come mai certe attenzioni in fase di vendita non vengono debitamente riconosciute. Perché chi compra ha interesse a spendere meno, quindi anche se tu hai cambiato il differenziale, e per me acquirente è senza dubbio un plus, difficilmente ti darò più soldi se ci siamo accordati sul prezzo. ..
...difatti la mia 156gta aveva tutto da fare,tenuta da cani (anzi peggio,è offensivo verso i cani...) ma la pagai meno mooolto meno di quelle che vantavano spese sostenute (sempre magari col dubbio di...). Ora è praticamente più nuova del nuovo... :OK) sì è un discorso assurdo ma il mercato dice questo:il prezzo è quello,se hai speso di più l'unica cosa a pro è quella di attirare il cliente verso la vettura che a parità di valore ha più cose nuove...

La penso esattamente come mad infatti, il mio messaggio "Quando si vende, la propria auto vale sempre zero... chissà perché... Va beh" era ironico, le leggi di mercato mi sa son ben chiare a tutti :OK)

ma si . il mio non era puramente un discorso" cambio questo e quando la vendo prendo di più". il mio era " cambio questo perche devo cambiarlo se no si rompe", poi quando la venderò lo farò presente

la mia non è una gta, è un gt 3.2
non la terrò per sempre, lo farei se avessi posto e soldi da regalare allo stato per bollo e assicurazione( perchè ne avrei un'altra da usare giornalmente)

^Luca72GTA^":3squ21x8 ha detto:
Eccola...

Uploaded with ImageShack.us

posso un attimo riprendere questa e farti una domanda?

ma il differenziale l'hanno sostituito senza tirare giù il cambio? no perchè stavo andando ad informarmi per la sostituzione del differenziale visto che mi sto avvicinando clamorosamente alla soglia dei 60k, ma i preventivi miei partono con manodopera da 18 ore in su, perchè includono lo smontaggio completo di tutto il davanti, praticamente.

(magari è perchè è una gt e non una 147 gta? mah)