GPS SEICANE Alfa GT-147

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A seguire le foto di tutto il menù regolazione audio


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Non sono un fanatico del suono, ho acquistato l'apparecchio maggiormente per la questione telefono e navigatore. Con le impostazioni che si vedono in foto va nè più nè meno di come è di serie.

Penso siano queste le regolazioni che cerchi
 
sisi diciamo che non è come una sorgente aftermarket alpine o pioneer XD come regolazione quelli sono migliori...il fatto che mi frena dall'acquisto non è dal punto di vista estetico (anzi ci sta davvero bene nella plancia) ma dal fatto della sua funzionalità audio perchè se devo funzionare come l'originale rimetto l'originale autoradio ;)
 
Buon giorno,

per informazioni generali, comunico che è possibile acquistare separatamente una mascherina per l'apparecchio.


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Mi è arrivata questa mattina.


Qualcuno avrà notato anche nelle foto di repertorio che l colore della mascherina è si molto simile a quello degli interni, ma non proprio uguali. Differisce forse di uno-due toni e il trasparente non è il massimo. Nulla che non si possa rifare con una verniciatura adeguata.
L'unico problema restano le lettere bianche. Quelle veramente non ho idea di come risistemarle una volta ridipinto il pezzo. Nessuno vende più i "trasferibili" gli R41 di circa venti anni fa. Esistevano in tutti i caratteri, dimensioni ecc.
Con l'avvento di auto-cad sono caduti nell'oblio.

Comunque dato che non esiste la versione grigio antracite dedicata alle altre versioni di 147 e GT quella che mi "avanza" rimuovendola dalla mia autoradio può essere approntata nel colore appunto delle versioni che hanno la plancia in colore grigio antracite.

La mascherina ha un costo di 35 dollari.
 
Ciao MJman,

sono lieto di constatare che non sono l'unico a aver installato l'unità in questione nella mia Alfa GT. Anche per me l'installazione è stata una bella gatta da pelare ma alla fine sono riuscito a farmela fare e tutte le funzionalità sembrano essere a posto. Purtroppo questa unità è stata progettato per la connessione FAKRA e che ha ISO-DIN STANDARD come noi necessità di un lavoro abbastanza radicale sui cablaggi al costo per me di 150 euro.

Condivido tutti i difetti che tu hai riscontrato fra cui l'impossibilità di visualizzare la rubrica in chiamata e la diversa tonalità dalla plancia per cui ti volevo chiedere quanto è difficoltoso lo smontaggio della mascherina e se è un operazione che si può fare da soli oppure è meglio tornare dall'installatore.

Inoltre nel mio caso l'autoradio non si incassa perfettamente formando un piccolo scalino con i comandi del clima spesso un paio di mm. Nel tuo caso oltre che segare la barra interna hai anche limato le pareti dello scomparto?

A breve posterò le mie foto.

Ciao e Buon Anno!
 
Buon anno.

Le connessioni elettriche sono state una vera rogna Non ho fatto io il lavoro, ma l'elettrauto ha impiegato ben 4 ore per riuscire ad individuare i giusti fili e far funzionare tutto.
Ci vuole pazienza, ma si fa e funziona (bene) tutto. Non occorrono adattatori per il BOSE.
Da soli serve una notevole esperienza sui fili cosa che io non ho.

Temo purtroppo che i sig.ri della Seicane non abbiano mai visto da vicino la GT (o la 147) o non so quale auto abbiano preso a riferimento. Certo è che ti "arronzano" subito dicendot di rivolgerti ad un installatore professionista. Via e-mail gioca a sfavore l'incomprensione linguistica.

Per la rubrica, non è esatto dire che non si visualizza. L'apparecchio la carica correttamente, ma con alcuni telefoni (I-Phone con sistema IOS) non visualizza il nominativo della persona chiamante, ma solo il numero preceduto dal +39.

Con I-Phone non vi è possibilità alcuna di ottenere la visualizzazione completa. Ho provato in tutti i modi. Forse solo "manomettendo" IOS come qualcuno suggeriva si riesce a fare qualcosa.
Non ho provato questa via.

Utilizzando altri apparecchi basati su Android e/o Windows la cosa si risolve almeno parzialmente.
Se si organizza la rubrica nel modo corretto, riempiendo tutti i campi, ovvero, Nome, Cognome ecc...l'apparecchio visualizzerà il nome "condensato", ovvero nome e cognome attaccati senza spazio. Per far si che si veda correttamente occorre "farlo fesso", ovvero posizionare il nome contatto nel solo campo "Nome", su una sola riga anteponendo il cognome al nome (o a piacimento). In questo modo si ottiene la visualizzazione corretta.
La rubrica deve necessariamente riportare il +39 prima del numero, altrimenti niet, non visualizza nulla.


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La grafica è piuttosto chiara e leggibile considerando il fondo chiaro e i caratteri scuri.
Anche per chi come me non ha una vista acutissima essendo miope e portatore di lenti, il tutto risulta leggibile dalla posizione di guida.
Per i nominativi della rubrica ho invece chiesto allo sviluppatore di utilizzare caratteri più grandi,. Quelli sono veramente illeggibili anche a macchina ferma e richiedono l'attenzione che si dedicherebbe alla ricerca di un nome sulla rubrica di un cellulare. Non vi è nessuna opzione al riguardo (tipo "ingrandisci testo"); il carattere è tipo un "10" su Word, tanto per intenderci, quindi mediamente piccolo.
La tastiera dei numeri invece risulta comodamente dimensionata, anche se, meglio ricordarlo, con l'auto in movimento non e si sottolinea NON si devono comporre i numeri a mano e/o cercare nella rubrica.
Questo è un limite dell'apparecchio in quanto non ha i comandi vocali. Si può risolvere solo in un'unica maniera ovvero adottando un telefono di ultima generazione in grado di riconoscere i comandi vocali anche in remoto con apparecchio completamente bloccato.
Esempio la cosa dell' "hey SIRI"...peccato che con I-Phone 6S e nessun altro si riesca ad ottenere poi la visualizzazione del nominativo...
O l'una o l'altra cosa.

Questo è in sintesi il modo corretto di farlo funzionare. Ci ho messo 2 mesi, svariate telefonate a Apple, prove con apparecchi di ogni tipo. Alla fine sono riuscito ad ottenere il risultato voluto, ma e questo è il problema, occorrono 2 apparecchi.

Utilizzando un solo telefono è si possibile visualizzare nome ecc, ma chi organizzerebbe la rubrica del proprio cellulare in questa maniera? Credo nessuno. Anzi, ormai la rubrica si passa da telefono a telefono senza che vi si debba fare nulla (I vari cloud e g-mail a questo servono). Quini la rubrica diventa un "patrimonio" da salvaguardare che chiaramente non può essere così malamente organizzata.

Alcuni operatori offrono la possibilità di avere una doppia SIM con lo stesso numero. Wodafone lo fa ed è la soluzione che ho adottato io.
In questa maniera sul telefono principale restano tutti i numeri così come devono essere organizzati; sul telefono veicolare si riportano solo quelli che realmente servono per lavoro e/o chiamano più spesso. Si alleggerisce così il carico della memoria sull'apparecchio installato in auto.

Altra via non c'è; altrimenti bisogna accontentarsi di avere il cellulare primario a portata di mano e visualizzare da li il nome di chi chiama e decidere se rispondere o meno.
Per non avere telefoni e fili tra i piedi, ho provveduto a "tombare" il telefono veicolare nel vano del bracciolo, realizzando una presa di corrente permanente.

Mi dicono che anche su auto nuove e di ultima generazione i problemi di connessione via BT persitono e se si va in giro per forum se ne leggono di cose...

Alla fine per i sig.ri della Seicane il problema è da individuarsi nel programma del loro apparecchio. Dietro le mie indicazioni da come mi hanno riferito provvederanno a modificare il sistema, ma non mi sanno dire quando questo avverrà. Mi dicono che il loro ingegnere è al lavoro su una cosa chiamata "firmwere".
Vedremo che succede. Per ora tutto sembra funzionare, sebbene sia stato "cucito" addosso alla GT e non è trasportabile su altra macchina. Si ma...l'apparecchio stesso è specifico per GT e 147 quindi...

Non ho ancora smontato la mascherina; me ne sono fatto mandare una di ricambio per poterla riverniciare nel colore e finitura esatta. Chiaramente non c'è da illudersi. Impossibile centrare il colore esatto dopo che 11 anni hanno ingiallito la plastica della parte inferiore dei comandi del climatizzatore. Si perderebbe inutilmente tempo. Per avere un risultato omogeneo occorre riverniciare anche quel pezzo e forse anche il posacenere.
Se una cosa si deve fare si deve fare bene.
Io ho anche un pezzo in più in quanto il diffusore dell'aria monta un pezzo di abbellimento incollato sopra in colore grigio. Quindi devo rifare anche quello.
Con la stessa bomboletta o colore, si devono fare tutti insieme in modo da non avere differenze. E' l'unico modo per quanto laborioso possa essere. La perfezione ha il so costo.

Non credo sia tanto facile da smontare come sembra. A guardarla così cìè una sola vite nella parte superiore, ma di certo non è una misera vitina a tenere tutto insieme. Anche i pomelli anteriori sono da smontare.
Ad ogni modo una volta tirata via, conviene anche dare una "botta di rosso" ai led dei tasti. Con la vernice per vetri (rosso trasparente) si fa subito e viene più che bene.

Per il tuo problema, posto che la traversa centrale deve essere tagliata (quella che tiene in posizione il porta bicchieri/tessere) che la mascherina non è a filo, dipende dall'incastro e come è realizzata l'unità.
Non è un vero e proprio "2 DIN", ma un singolo DIN con lo schermo da 6-7 pollici. Questo come hai notato, crea uno sbilanciamento dell'unità che si regge sui fissaggi simili all'originale. Chiaramente il peso è diverso, i fili da dietro tendono a "tirare" con il risultato che ti si ribalta il tutto nella parte inferiore.
Un 2 DIN classico è ben più grosso e pesante come struttura e soprattutto non è "vuoto" nella parte inferiore. Inoltre si utilizza una gabbia specifica per montarlo.
Non hai scelta, per come è costruita/pensata più tenti di incastrarla più ti risalterà fuori.
A me veniva fuori anche solo mettendo in moto il motore.
Ribadisco la mia convinzione che i cinesi non hanno mai visto dal vivo nè GT nè 147, altrimenti avrebbero preso in considerazione questo aspetto.

Hai una sola possibilità e cioè fare come ho fatto io.
Segui quanto ti scrivo sotto, ma tieni presente che se non hai praticità e/o manualità sufficiente rischi di scassare macchina e apparecchio.
Non mi ritengo responsabile per danni alla tua macchina, apparecchiatura, cose e persone in generali.
Meglio essere chiari prima.


1) Posiziona saldamente l'apparecchio nella sua sede. Per tenerlo fermo usa nastro adesivo da carrozzieri o per pacchi.

2) Nella parte bassa a circa 1,5 cm dalla parte inferiore e 1 rientrante verso l'interno devi praticare un foro da 3,2 mm nella plancia.

3) Il foro deve essere fatto a destra e a sinistra.

4) Con la punta cerca di "segnare" la plastica della mascherina

5) Tira via l'apparecchio dalla sede

6) Sulla mascherina li dove si sono segnate le posizioni fora passante con la punta da 3,2 mm

7) Ripulisci i fori dalle bave.

8) Riposiziona la radio e tienila ferma come al punto 1

9) Filetta i fori con maschio M4; la filettatura deve arrivare fino alla mascherina

10) Utilizza due grani M4 da 25 mm minimo. Avvitali nei fori praticati fino ad intercettare la mascherina. Se troppo linghi prendere i più corti.

11) Controllare che il tutto sia saldamente posizionato.

12) Utilizzare appositi prodotti sigillanti per pelli per richiudere i fori praticati

Il punto 12 dato il diametro estremamente ridotto dei grani, e della tendenza a "richiudersi" della plancia potrebbe essere superfluo. Ad ogni modo per fare le cose fatte bene dopo aver bloccato tutto in posizione lo si dovrebbe fare.

Solo così risolvi, altrimenti puoi sbatterti quanto vuoi, ma non avrai mai l'apparecchio a filo e salterà sempre fuori ad ogni fosso e/o vibrazione.


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In fotografia puoi vedere la posizione dei fori che bloccano la parte inferiore. Anche senza chiuderli con i prodotti specifici, non sono particolarmente visibili. Li ho cerchiati di rosso così ti rendi conto di cosa e come farlo.
 
Grazie infinite per la rapidità e la completezza della tua risposta. Oggi ho fatto un tentativo con del nastro biadesivo di scarsa qualità che avevo in casa e il risultato è stato nel complesso negativo ma confortante in quanto il componente si è riportato fuori sede dopo poche km ma si è stabilizzato poco fuori la soglia. A questo punto ho in mente di comprare un nastro migliore tipo pattex o 3M e applicare più spessori in modo da livellare i due ripiani. Inoltre ho scoperto che pattex produce una colla sigillante per questo tipo di applicazioni che si rimuove semplicemente tagliandola. Appena riesco a combinare qualcosa non esitero a postare qualche foto.

Inoltre ti vorrei chiedere dove trovi gli aggiornamenti software e come li installi nell'autoradio.

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Inoltre in risposta ad alfa esclusive ci tengo a precisare che la qualità del suono è nettamente migliore dell'autoradio originale (ho il bose anch'io), il volume è ben più alto e non distorce comunque oltre ad avere un'infinità di regolazioni. Diciamo che dal punto di vista hardware c'è veramente poco da lamentarsi. Le uniche pecche secondo me sono a livello di software e incasso. Per il resto devo ammettere che funziona bene ed l'unica soluzione esteticamente compatibile con gt/147

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Secondo me non ti conviene pasticciare con la colla; in caso di smontaggio potrebbe diventare difficile toglierla.

Gli aggiornamenti del programma li può fare solo la SEICANE. Si deve usare la porta del GPS per farlo. Devi usare una SD cella capagità massima di 4.0 formattata prima dell'uso.

Fatto questo quando la inserisci parte da sola e...ti rendi conto che il tutto è programmato e scritto in cinese quindi il WIN CE 6.0 che gira di sotto non lo puoi mai "violare" o smanettare. E' scritto in caratteri cinesi, vai a capire che sta scritto...
 
VittoAlfista":3dijamhz ha detto:
Inoltre in risposta ad alfa esclusive ci tengo a precisare che la qualità del suono è nettamente migliore dell'autoradio originale (ho il bose anch'io), il volume è ben più alto e non distorce comunque oltre ad avere un'infinità di regolazioni. Diciamo che dal punto di vista hardware c'è veramente poco da lamentarsi. Le uniche pecche secondo me sono a livello di software e incasso. Per il resto devo ammettere che funziona bene ed l'unica soluzione esteticamente compatibile con gt/147

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Non posso nè confermare nè smentire questa cosa; non sono un maniaco del suono e fare paragoni mi è difficile. Tuttavia l'audiio è più che sddisfacente, almeno pari alla situazione di partenza. Il volume e la ricezione BT sono buoni se si pensa ad un microfono così piccolo. Anche a vetri aperti si sente tutto bene. Accade qualche interferenza ma è normale con BT.

Le regolazioni possibili sono molte questo si.

Da segnalare che in origine iniziavo a sentire qualcosa a volume 35-36. Ma con auto in moto e in autostrada non di rado salivo a 40-42.
Avrebbe dovuto funzionare il microfono interno (quell'affare sotto la leva del freno a mano), ma in realtà non ha mai funzionato.

Il volume adesso già a 3-4 è alto. Oltre 5-6 diventa fastidioso. Scala diversa certamente, ma la sensibilità della regolazione è notevolmente aumentata.
 
MJman":3jfne8nt ha detto:
Secondo me non ti conviene pasticciare con la colla; in caso di smontaggio potrebbe diventare difficile toglierla.

Gli aggiornamenti del programma li può fare solo la SEICANE. Si deve usare la porta del GPS per farlo. Devi usare una SD cella capagità massima di 4.0 formattata prima dell'uso.

Fatto questo quando la inserisci parte da sola e...ti rendi conto che il tutto è programmato e scritto in cinese quindi il WIN CE 6.0 che gira di sotto non lo puoi mai "violare" o smanettare. E' scritto in caratteri cinesi, vai a capire che sta scritto...
Ma dove trovo il download, purtroppo la mia è stato acquistato su shopping solution che è credo uno dei loro importatori per l'Italia e non offrono questo servizio





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Se la grafica è come quella che mostrano le mie foto, allora non hai necessità di fare nessun aggiornamento.

Dalla SEICANE mi hanno risposto che per risolvere gli inconvenienti segnalati devono intervenire loro stessi, ma non mi hanno saputo dire quando questo accadrà. Hanno preso nota delle mie osservazioni per realizzare un programma più fruibile.

Non esiste un sito dove scaricare; è di loro proprietà e sono loro a dovertelo inviare in formato .rar con le relative istruzioni.
Trattandosi di materiale di proprietà altrui e non pubblicato e/o reso accessibile a terzi non posso rendere pubblico il programma pur avendolo ricevuto in formato .bin
Avevo pensato di vedere come è fatto, ma non so come aprirlo e poi...di sicuro viene fuori tutto in cinese quindi del tutto inutile.


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L'installazione avviene copiando il contenuto della cartella su una SD di dimensioni massime 4.0 GB. Non devono essere create sotto-cartelle ma il tutto va copiato tal quale, solo decompresso dal .rar.
A quel punto occorre estrarre la scheda con il GPS (che in realtà reca propio l'.exe del programma di navigazione).
Si inserisce la nuova con il programma su installato e si riavvia l'apparecchio. Meglio avere il motore in moto onde evitare che dopo 20 minuti il tutto si interrompa per il taglio dell'alimentazione...in tal caso...tutto da buttare.
Alla fine di tutto, appare a video l'istruzione di rimuovere la SD e riavviare.
Ci vuole un certo tempo questo si.
Chiaramente dopo si può rimettere la SD con il programma di navigazione.

Visto il manuale d'istruzioni piuttosto carente e di formato "cinese" (per manine piccole appunto) sto pensando di realizzarlo io fatto bene con le dovute precisazioni sul funzionamento ecc...
Ovviamente viene una cosa fatta bene e organica ne suo complesso.
Quando lo avrò pronto magari lo mando ai sig.ri di oltreoceano con la mia ESPRESSA autorizzazione alla pubblicazione e divulgazione e/o possibilità di scaricamento, così come ho concesso loro l'utilizzo di alcune fotografie che ritraggono il tutto montato.

Le cose si fanno con criterio e soprattutto chiedendo, mica come fa certa gentaglia che si appropriano di quanto scritto e realizzato da altri e poi vanno a fare i commenti non autorizzati in altri luoghi.

In buona sostanza alcune problematiche non sono state prese in considerazione e il manuale fornito illustra solo le schermate principali, lasciando poi all'utente il compito di capire come funziona.
Ancora oggi ci sono due simboli che non ho capito a cosa servono e che cosa fanno.
Probabilmente non sono mai state segnalate al Costruttore.
Io da utilizzatore ho puntualmente segnalato le anomalie riscontrate durante l'uso quotidiano. Dove sono riuscito ad "aggirare" il problema bene, ma dove occorre mettere le mani al programma è ovvio che questo è di fatto impossibile (almeno per me).

Da quanto ho capito, anche acquistarlo in Italia non cambia le cose; tu hanno comunque mandato il cablaggio non compatibile con necessaria modifica, e questo non è ammissibile.
Già mi sono attaccato malamente con i cinesi dall'altra parte del mondo per via di questa cosa, che chiaramente ha richiesto modifica agli spinotti e costo aggiuntivo per l'installazione.
Acquistarlo in Italia dovrebbe mettere al riparo da questa problematica. Alla fine il costo è del tutto simile se non superiore per ovvi motivi.
Anche il discorso della garanzia e delle riparazioni è aleatorio. Se non ci sono i pezzi di ricambio o comunque non è presente il listato dei pezzi che compongono l'apparecchio come si fa a farselo riparare dal negoziante?
Occorre che si ordini il pezzo e che dopo circa un mese e mezzo arrivi in Italia. Tanto ci ha messo la mascherina ad arrivare in Italia con posta ordinaria. Chiaro se uno ci spende 50 euro di corriere ti arriva in una settimana.
 
Buon giorno.

Riprendendo il discorso della mascherina, purtroppo non ci sono "buone notizie".
Sostituirla non è così semplice come può sembrare. Posto il lavoro di riverniciatura, lo smontaggio è più complesso del previsto, anche perchè non è come si potrebbe pensare una semplice mascherina (tipo quelle degli interruttori della luce in casa), ma ha anche funzioni strutturali.

Guardandola dal retro e mettendola a confronto con foto di repertorio si capisce che:


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le frecce rosse indicano le viti laterali; queste certamente servono a tenere posizionata la mascherina al corpo dell'apparecchio, e fin qui era prevedibile.

La rogna è all'interno in quanto avvitati alla mascherina sicuramente ci sono il pannello dei tasti e lo schermo. Le viti contrassegnate dalle frecce verdi mostrano chiaramente i fissaggi destinati a questo scopo.

Cosa c'è da aspettarsi una volta separato l'insieme? Conoscendo le usanze cinesi, non credo vi siano spinotti di connessione, ma tuti i fili saranno saldati; fili che poi sono appunto molto sottili e saldati giusto con una puntina i stagno.
In tal caso è molto molto rischioso intervenire; basta niente per far dissaldare un filo, sono dolori poi a riposizionarlo. Certo non conoscono i fili fatti come si deve con sezione di almeno 2 mm e spinotti a incastro per eventuali smontaggi.

Inoltre sono da rimuovere i due pomelli di regolazione che non essendo bloccati da nessun grano immagino siano inseriti a incastro.
Se si guarda la mascherina si vede che hanno un recesso con fondo "quadrato" quindi i pomelli non passano restando vincolati a quello che c'è dietro.
Pessima scelta costruttiva.
Io avrei vincolato i pomelli con grani M3 non visibili e fatto fori di pri diametro sulla mascherina in modo da non doverli tirare.

Anche la mascherina in realtà l'avrei realizzata come tale, ovvero un semplice coperchio di copertura avvitato a nascondere e abbellire quello che cè dietro. In questo modo invece hanno reso un coperchio una parte strutturale.
Solite "ingegnerate" poco felici.

Quando mi è capitato di costruire cose elettriche ho sempre utilizzato fili con sezione di non meno di 2 mm; le cose piccole e minidotate non mi sono mai piaciute.

Ora, vista la complessità dell'opera credo che per chi ha il colore interno sul grigio chiaro come me, non valga la pena intervenire. C'è una certa differenza di colore, ma si può notare solo in controluce e di traverso.
Diciamo che il rendere omogeneo il colore tra i vari pezzi è una pignoleria, una finezza.

Diversa cosa invece per quelli che hanno il colore della plancia in grigio antracite; non c'è la versione dedicata della mascherina e chi volesse montarlo, non ha alternative.
O lo vernicia montato, nastrando per bene tutti i tasti e lo schermo, oppure deve smontarlo pezzo pezzo e verniciare la mascherina nel colore adatto.

A questo è da aggiungere anche che tutto il pannello del climatizzatore va smantellato, riverniciato e poi riassemblato...insomma un gran bel lavoro da fare.
Come tutte le cose conviene forse abbinare il tutto a qualche lavoro di intervento straordinario.

Certo provvedere alla ricolorazione del tutto prima di installare l'unità è meglio, ma...io stesso non sapevo come funzionasse, ci ho messo 2 mesi per riuscire a far quadrare il tutto. Ora che so come funziona posso anche "azzardare" la finitura finale.
 
Buona domenica.

Ho reperito dei trasferibili della serie "R 41". In questo modo sarà agevole ripristinare le scritture sulla mascherina una volta riverniciata nel colore esatto.
Non c'è fretta, un pò alla volta metto a posto tutto quanto in modo da eliminare le minime differenze di colore.

Per chi ha la plancia in grigio antracite sono dolori. Non c'è la versione dedicata in quel colore. Senza smontare ci vuole solo l'aerografo e una certa abilità in questi tipi di lavori.

Non impossibile, ma delicato questo si.
 
Buona domenica,

aggiornamento utile dell' ultim'ora.

Poco fa sono andato a prendere la macchina e non usandola da diverso tempo ho trovato la batteria scarica :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .
Nulla di eclatante, cose che capitano se si ha la macchina ferma da parecchio tempo.
Pensavo di dover riprogrammare tutta l'unità a cominciare dalla lingua, invece con mia grande sorpresa rimettendo tutto sotto corrente non si è smemorizzato niente, tutto come era stato impostato. :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Solo il quadro strumenti ha azzerato (come solito) data, Km parziali ecc...

Di sicuro una cosa buona a sapersi poichè in caso di manutenzioni che richiedono la rimozione della batteria non è necessario poi dover rimettere tutto a posto manualmente. :color) :color) :color)

Forse all'interno ci sarà una batteria o una pila tipo quella degli orologi che mantiene "in vita" la memoria.
Chiederò al Produttore se questo corrisponde al vero.
Riporterò la risposta

Buona domenica a tutti. :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
Ciao,
mi son letto tutto il tuo 3d. Complimenti per l'acquisto. Già tempo fa l'avevo "trovato" su internet e l'idea mi stuzzicò non poco...ma al tempo il prezzo era troppo alto...superava i 500 euro.
Ora su un famoso sito "cinese" l'ho trovato sui 400 euro (e come hai detto tu, minimo 100 euro di dogana te la fanno pagare).
Rimane ancora una cifra altina, ma leggendo la tua esperienza, parrebbe valerne la pena.
Ti capita di fare viaggi lunghi? Prova a sfruttare l'ingresso video (è uno di quei connettori gialli che spuntano dietro). Lì ci puoi collegare un lettore dvd da auto o meglio ancora un digitale terrestre per vedere la tv ;) (tu guida però, la tv falla vedere ai passeggeri :p )
 
ciao dopo anni di indecisione se acquistarlo o no vorrei acquistarlo sono ad un passo, su ebay ci sono due tipi di connettori quello iso standard o il fakra quale hai preso tu?
I brani quando inserisci l'usb visualizzi titoli e cartelle? lo stereo e leggermente piu chiaro rispetto al resto della plancia o è solo la foto che sembra cosi?:)
grazie in anticipo
 
Stato
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