GPS SEICANE Alfa GT-147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MJman

Nuovo Alfista
9 Novembre 2014
1,007
0
36
46
Buon giorno/sera a tutti i lor Signori/e

ho deciso di farmi un regalo da solo essendo da poco trascorso il mio 38esimo compleanno.
Ho acquistato l'unità GPS-DVD della SEICANE specifica per alfa 147 & GT.

Le caratteristiche della stessa sono riportate sul sito dell'Azienda ed è disponibile anche un video dove si mostra il funzionamento:


https://www.youtube.com/watch?v=nPw8IBlHIy8


Il tutto viene venduto completo di cavetteria e manuale in sola lingua inglese.
Sul mercato esistono molteplici unità GPS tipo 2 DIN (con caratteristiche simili o anche speriori), ma la cosa che mi ha convinto ad acquistare il pezzo è la notevole somiglianza con il connect-NAV, il montaggio pulito senza mascherine di adattamento o altro ed il colore di fatto identico al resto della plancia; non esiste pare per le versioni più scure (Q2 Black line ecc).
Quindi il tutto appare molto più originale e se vogliamo fare i talebani conservatori, sembra anche meno invasivo/snaturante.

L'unità è predisposta per il montaggio anche di una telecamera di retromarcia (vedere altra argomentazione).

Appena arrivato il tutto si presenta così:


34xqc0k.jpg



Il tutto è questo qua:


22m979.jpg



10o40le.jpg



L'apparecchio invece dal vivo si presenta così:


24b6miu.jpg



Ora, io di cose elettriche/elettroniche non ne capisco nulla, non è il mio settore.
Chi sa di questa materia può illuminarmi su eventuali problemi di installazione (che non eseguirò io).

Ho letto che esiste la possibilità che il quadro strumenti vada in blocco e si mette a lampeggiare come un albero di Natale. Leggevo di allineamento proxy.
Cosa succede montando il tutto?
 
Anche no...dipende!
Io ho messo una pioneer e non ha lampeggiato nulla.
È comunque una cavolata l'allineamento, solo ci vuole l'examiner.

Inviato dal mio SM-G900F
 
Dipende..da cosa? Come gli gira? :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Purtroppo ste macchine sembrano "avere una volontà propria"... :( :( :( :(

Un discorso a parte merita una cosa ed è giusto che chi volesse acquistare la stessa unità sappia alcune cose.

1) Il costo dell'apparecchio va maggiorato delle spese di sdoganamento che per la precisione sono state 100,20 euro

2) La fattura...è una pro-forma con importo ridotto a 180 dollari invece dei 400 e qualcosa. :swear) :swear) :swear) :swear)

Ora, riguardo al punto due ci sarebbe tanto da dire...gli evasori non sono solo in Italia. :nono) :nono) :nono)

Comunque bisogna tener conto delle spese di dogana che incidono parecchio. Tuttavia sul sito questa cosa non viene menzionata. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Meno male la scritta "seicane" non è serigrafata sulla cornice! [emoji23] [emoji23]

Alla fine è costata 500 euro?

Inviato dal mio SM-G900F
 
Il montaggio a parte la telecamera dovrebbe essere plug and play, comunque il contakm lampeggerà in caso rimonterai la radio originale senza inserire il code (credo) non di sicuro semplicemente staccandola e sostituendola con un'altra ;)
Sono curioso se gli indicatori di sterzata sulla telecamera di parcheggio funzionano veramente.
 
se stacchi e riattacchi l'autoradio originale non è detto che ti venga chiesto il code...invece se metti un'altra autoradio di sicuro ti lampeggerà l'odometro,e quindi dovrai eseguire il riallineamento proxy.
il codice di 4 cifre lo dovresti avere tra i documenti della macchina...di solito insieme al code per rifare le chiavi :OK)
 
Non ce l'ho di sicuro. Ho due chiavi con telecomando e una senza nulla, ma nessun codice. Se uno tenta di "farlo fesso"? l'odometro dico. Se si fa tutto senza la batteria collegata, rimettendo tutto sotto corrente magari non se ne accorge.

Comunque altro problema. Con il BOSE come la metto? Cioè funziona tutto o serve un adattatore pure la?

Non ci penso proprio a fare questa cosa io personalmente. Con i fili e tutto sto malamente "litigato". Preferisco premunirmi sulle problematiche e vigilare durante il montaggio
 
Io qualche mese fa ho acquistato una unità 2DIN android 4.4 e mi è stata fornita anche l'interfaccia da connettere per la rete can.
Funzionano sia i comandi al volante, sia compare a display quando apro le portiere; l'odometro non lampeggia... tutto questo su brera, ma su GT/147 non credo cambi.

Puoi installare l'unità anche da solo, è tutto plug&play... sempre se hai anche l'interfaccia.

Ti invio messaggio privato per altra questione.
Edit: non è possibile inviarti messaggi privati?
 
Dalla confezione, sono usciti i cavi che si vedono nell'illustrazione. Non so se sia l'interfaccia che dici. Ho visto che esiste uno scatolotto per i BOSE.

2h2p0jq.jpg



Pur essendo non competente, riconosco l'antenna del GPS e il cordone dei fili principale. Ma tutta l'altra cavetteria con miriade di spinotti a che serve?

Secondo me, serve l'adattatore per il BOSE, ma dove si va a collegare poi???
 
Tutto il resto serve se vuoi fare l'impianto audio con amplificatori ecc, l'unico di quegli spinotti che ti serve è quello per la retrocamera
 
Cioè serve solo il filo principale, l'antenna GPS e basta. Tutti gli altri sono in più?
 
Due fili proprio non ho capito a che servono Dal didietro dell'apparecchio spunta fuori un cavo USB. Nella confezione c'è pure una prolunga sempre USB. In più c'è un filo con USB da un lato e innesto tipo "I-Phone" dall'altro.
A che servono? Mica ci si deve attaccare un telefono dietro???
 
E resta appeso? Cioè ferma un momento. Bisogna comprare un telefono e metterlo attaccato al filo o funziona tutto pure senza? A me non serve la USB. Se devo lasciare cose appese e ciondolanti nella macchina rimando indietro tutto.
 
Ci sarà qualche prolunga e ci attacchi le chiavette USB o il cavo per l'iPhone, ma quanto é lungo? Non rimarrà li penzolante xd
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top