L'apparecchio funziona correttamente.
Per la verniciatura non è impossibile, ma nemmeno facile. La mascherina per essere rimossa richiede lo smontaggio dell'unità stessa.
Non è tanto l'apparecchio stesso, ma il pannello dell'aria condizionata a creare il problema maggiore. Farlo "a pezzi" non è una cosa semplice, ma del resto è impensabile che si riesca ad ottenere lo stesso identico colore.
Per orza di cose si deve smantellare tutto quanto e se non se ne hanno le giuste capacità, meglio evitare.
Altro problema da mettere in conto è che una volta riverniciata la mascherina, non si trovano decal di colore bianco da applicare; se sulla versione chiara le lettere nere vanno più che bene su un colore scuro, non si vede il resto di niente.
L'unica cosa sarebbe reperirle poi da qualche scatola di montaggio di aeromodelli.
L'Azienda non produce la versione antracite. Per poter fare il lavoro fatto bene, si deve per forza smontare tutto quanto e riverniciare insieme. Altra via non c'è.
Il prezzo è mediamente elevato per tutti gli apparecchi di questo tipo.
Come faccio a dirti se ne vale la pena?
La componentistica interna è della JVC.
Poi per come funzionano queste unità il navigatore non può non fnzionare. E' Windows CE (versione 6.0) che gestisce le varie funzioni, non c'è un "TOM TOM" dentro.
Nella porta dedicata va inserita una scheda SD con il programma di navigazione a scelta. L'unità lo esegue come un .exe e via.
In realtà sotto la grafica gira appunto Windows CE. C'è una scrivania del tutto simile a quella di un normale computer, solo che è "mascherata" dai vari pannelli di comando.
La radio in se è una funzione banale, il navigatore pure così come la lettura delle schede, USB, AUX e tutto. Qualsiasi computer lo fa, ed è la stessa cosa.
l Blue Tooth può essere rognoso da far funzionare, se non si rispettano le "sue " regole.
Per il resto secondo me per il lavoro non indifferente che ci vuole a portare il tutto alla colorazione "Q2" meglio lasciar perdere e utilizzare il sistema della cornicetta che si vende e montare un'altra unità.
Non ti sognare nemmeno lontanamente di mettere le mani al tuo pannello dell'aria condizionata. Se qualcosa andasse storto...te ne devi procurare un altro funzionante e lavorare si quello. Si trovano a prezzi convenienti.
Sommando tutto quello che occorre ci vuole tempo, pazienza e denari. Quelli purtroppo sempre.