GPS SEICANE Alfa GT-147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il filo non esce dal davanti che fa resta dentro la plancia il telefono?
 
No, lo fai uscire dal cassetto portaoggetti o simili... Ma serve solo per la ricarica o la lettura delle chiavette, per le chiamate ecc usa il bluetooth!
 
Anakin":2eo4c0a8 ha detto:
Io preferisco di gran lungo le autoradio con usb posteriore così con la prolunga te la fai spuntare dove vuoi
l'alpine che avevo prima era così è avevo fatto arrivare l'usb nel porta penne

Anche io sulla jvc ho l'uscita posteriore che poi ho fatto arrivare nel portaoggetti mediante un piccolo foro..posizione abbastanza comoda e resta completamente nascosta/fuori dalle balle :D

ps. cambiandola non mi ha fatto lampeggiare nulla sul conta km, meglio così :lol2)
 
Mah, forse il coso lampeggia come gli pare. Va a "simpatia" nei confronti degli apparecchi.
 
Buona sera, quest'oggi approfittando della giornata soleggiata e del mio giorno libero a scuola, ho fatto montare l'apparecchio sulla macchina.
Per lo smontaggio di quella originale inutile che mi dilunghi. Occorrono delle "forchette" di metallo oppure cacciaviti sottili.

Il montaggio non è per nulla semplice. I cablaggi sembrano essere diversi e il tizio ha dovuto faticare veramente molto per individuare i fili da invertire e/o ricollegare.
Ci sono volute 4 ore.
Non sono stati utilizzati adattatori e/o interfacce, tutto funziona correttamente.
A montaggio concluso si presenta così:


2wdzsdl.jpg



Con il navigatore in funzione si ha questa visuale


egx05l.jpg



wtfx8w.jpg



L'unità ha una serie di menù per gestire le varie funzioni.


fbce1y.jpg



34958qx.jpg
 
No non avevo il connect. I comandi al volante funzionano, ma ti dico è veramente cervellotica l'installazione.

E' uno degli inconvenienti temo insormontabili. L'auto non nasce con i tasti al volante di risposta e chiusura chiamata. Per rispondere è necessario farlo dallo schermo. Ci si arriva subito, ma indubbiamente sarebbe più comodo avere il tasto di risposta sul volante.

Le GT e simili avevano come si sa 8 tasti e non 6, laddove dotate di connect. Anche reperendo a rottame i tasti non credo funzionerebbero. Nuovi...meglio lasciar stare.

Altra cosa che ho notato è l'impostazione della plancia non ottimale. Lo schermo è troppo in basso. Sarebbe più comodo avere il monitor all'altezza del diffusore in modo da non dover abbassare/reclinare la testa. Io sono basso di statura, e la cosa tutto sommato non è drammatica, ma credo che per uno di 1,80-1,90 si inizia a fare consistente il problema.

Comunque, devo dire che la voce del navigatore si sente netta e senza storpiature. Anche la filodiffusione delle chiamate è pulita e senza rumoracci.

Ho curato particolamente il montaggio dell'unità. Ho messo del fonoassorbente dietro per evitare rumori di plastica o altro.

L'unità potrebbe gestire dispositivi AUX, ha una presa USB e anche per I-POD. Non ho installato tutte queste cose poichè non mi occorrono. Già sto "litigando" con l' I-Phone 6 S preso da poco. Avere troppe cose da gestire diventa ridondante. Mi basta avere la possibilità di un navigatore laddove la situazione lo richiedesse. Trovo utile la cosa della scheda micre-SD. In questo modo è possibile eliminare tutti CD dalla macchina. Su una schedina di questa ad occhio ci vanno almeno 50 CD (intesi come capacità).

Insomma. Pare che la spesa non sia andata a vuoto
 
Cavolo che bello questo 2 din!! Hai avuto modo di provarlo a fondo?? Le varie funzioni vanno in modo fluido?? Un bel video sarebbe l'ideale per vedere come funziona..ottimo lavoro!! ;-)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Si, ma non mi approprio del lavoro altrui. Non sono capace di installare un aggeggio simile. Devo dire che veramente c'è stato un momento in cui ho temuto che non si potesse montare.
Ad un bel momento si è riusciti ad accenderlo, ma non parlava...provando con un altoparlante volante funzionava. Il problema era il BOSE.
Deduco che senza il BOSE il tutto viaggi più semplice.

Ho provato tutte le funzioni. Sembra funzionare bene. Specialmente chi è amante degli smanettamenti elettronici.

I menù sono in italiano (si deve selezionare la lingua) e il collegamento in BT con il cellulare è veloce. Unica cosa, il menù della navigazione è in inglese (non ho trovato nessuna opzione per poterlo cambiare), ma la voce della tizia che indica le strade è italiano (Silvia non so cosa).

Le mappe sono su una micro SD e non su CD, la qual osa è buona in modo da non dover avere un caricatore dietro e/o u CD che gira sempre.

Insomma.

Sicuramente ci sono apparati che fanno molte più funzioni. Tuttavia per quello che ci devo fare io sovrabbonda. In effetti l'ho preso più per il fattore estetico, dato che non servono cornici e/o altro per metterlo. L'estetica richiama molto da vicino quella del connect NAV tanto che a molti potrebbe apparire appunto quella la.
Tuttavia il connect NAV ha fatto il suo tempo.

Se non si ha dimestichezza con i fili, meglio non provarci proprio. Io infatti, non essendo competente in materia ho delegato (cosa rara per me) ad altri il lavoro.
 
MJman":20x81ic0 ha detto:
Si, ma non mi approprio del lavoro altrui. Non sono capace di installare un aggeggio simile. Devo dire che veramente c'è stato un momento in cui ho temuto che non si potesse montare.
Ad un bel momento si è riusciti ad accenderlo, ma non parlava...provando con un altoparlante volante funzionava. Il problema era il BOSE.
Deduco che senza il BOSE il tutto viaggi più semplice.

Ho provato tutte le funzioni. Sembra funzionare bene. Specialmente chi è amante degli smanettamenti elettronici.

I menù sono in italiano (si deve selezionare la lingua) e il collegamento in BT con il cellulare è veloce. Unica cosa, il menù della navigazione è in inglese (non ho trovato nessuna opzione per poterlo cambiare), ma la voce della tizia che indica le strade è italiano (Silvia non so cosa).

Le mappe sono su una micro SD e non su CD, la qual osa è buona in modo da non dover avere un caricatore dietro e/o u CD che gira sempre.

Insomma.

Sicuramente ci sono apparati che fanno molte più funzioni. Tuttavia per quello che ci devo fare io sovrabbonda. In effetti l'ho preso più per il fattore estetico, dato che non servono cornici e/o altro per metterlo. L'estetica richiama molto da vicino quella del connect NAV tanto che a molti potrebbe apparire appunto quella la.
Tuttavia il connect NAV ha fatto il suo tempo.

Se non si ha dimestichezza con i fili, meglio non provarci proprio. Io infatti, non essendo competente in materia ho delegato (cosa rara per me) ad altri il lavoro.
Beh anche io lo acquisterei per il fattore estetico, si integra alla perfezione con la plancia e sta molto bene! Il prezzo un po' mi frena, non sono proprio 2 spiccioli..se ti va potresti fare un bel video del funzionamento di questo 2 din e postarlo?? Mi piacerebbe vedere com'è

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Il video di come funziona già c'è lo trovi su youtube.
Come faccio a fare il video mentre ho la macchina in movimento? Non è una gran cosa. Da fermo niente si vede.

Ad ogni modo, la resa estetica è buona.

Il prezzo certo è altino, ma qui nessuno regala niente...

Ad apparecchio spento, resta sempre visualizzato il logo Alfa Romeo.

Altra cosa da segnalare è che non lampeggia nulla nel quadro strumenti, come invece temevo potesse succedere.

Sul computer di bordo si perdono le indicazioni delle stazioni radio e della traccia CD (Track 1 ecc). Credo che queste siano cose non riattivabili, poichè specifiche della radio di serie.
Dettagli (superflui se vogliamo) certo, ma qualcuno potrebbe volerli mantenere quindi riporto tutto quanto ho notato fin ora
 
Nel senso che il navigatore se stai fermo non parla...posso fare un video dove si scorrono le schermate ma non so come viene con una mano a tenere il telefono e l'altra a giocare con il tutto. Ci posso provare..
Da poco ho preso l' I-Phone 6 S e credo che i video li faccia bene.

Ho fatto diverse prove.

- Con la radio accesa, nel ricevere una chiamata correttamente si zittisce e passa l'audio in filodiffusione.
- Con CD in funzione rcevendo la chiamata stessa cosa
- Utilizzando il supporto micro SD anche.
- Con il navigatore in funzione è possibile continuare ad ascoltare la musica/radio; il tutto si attenua quando parla il navigatore.
- Il navigatore si può impostare in 3D (non mi piace)
- L'apparato accede alla rubrica del telefono.
- L'apparecchio sfrutta la stessa suoneria del cellulare, o se in vibrazione passa direttamente alla chiamata

Nell'uso pratico, i comandi al volante io li usavo poco già prima. L'utilità sarebbero solo il tasto di consenso/fine chiamata. Ma questo non si può fare, o almeno credo di no.
 
Sarebbe l'occasione perfetta per testare la modalità video in alta definizione del nuovo cellulare ;-) ;-)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Veramente...non lo so usare ancora...l'ho preso 2 giorni fa.

Comunque lo faccio il video. Se è per utilità e completezza di informazione ben venga. Ci mancherebbe
 
MJman":36iotlml ha detto:
Veramente...non lo so usare ancora...l'ho preso 2 giorni fa.

Comunque lo faccio il video. Se è per utilità e completezza di informazione ben venga. Ci mancherebbe
Ottimo!! Aspettiamo il video allora!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Quando si riceve una chiamata, la schermata passa in automatico a questo:


2pyrqps.jpg



Ho oscurato il numero ovviamente.

La radio in funzione appare con questa schermata


2lx9nur.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top